Finalmente mi hanno messo l'adsl, così ho potuto visitare con calma "Mucchio-selaggio" e vedere che ci sono anch'io!!! in una vecchia foto delle medie Giovanni Pascoli.
Molto bello e utile, sopratuto per i giovani, per chi vuole conoscere la propria storia attraverso foto, racconti e piccole biografie di personaggi che l'hanno "punteggiata". Mi è piaciuta particolarmente la storia di uno di questi, di cui avevo sentito parlare da piccolo, "Mago Chiò" e che per tanto tempo avevo creduto fosse un personaggio di fantasia. Una storia tracicomica che rispecchia la povertà e lo squallore di quei tempi, ma a mio avviso anche bella in quanto alla fine rivela, in un personaggio definito strano, i normali tratti di un uomo con tutte le sue peculiarità e sentimenti da cui poi viene sopraffato, forse perchè consapevole di non poterli gestire a causa della sua natura di uomo "diverso", piagato dalle sue proprie realtà.
Ora so, grazie a
Mucchio-Selvaggio, chi era veramente "Mago Chiò", uno che ha messo un punto nella nostra storia.
Consiglio tutti di dedicare un pò ditempo a "sfogliare" la sotra ISOLA attraverso questo sito, specialmente adesso che gli elbani doc sono in… estinzione e che "invasori" senza scrupoli e qualche "rinnegato" la stanno distruggendo!
[COLOR=blue]
Un saluto a Sandro Farina, e un sentito bravo! [/COLOR]
M.M.
[COLOR=red]Grazie a te Marcello[/COLOR]