113130 messaggi.
Ma noi del centro che abbiamo pagato per la ztl possiamo sentirci presi per il culo dal sindaco e la sua banda?
SCREENING PER DIABETE
RIMANDATO A CAUSA DEGLI EVENTI ALLUVIONALI
Il Lions Club Isola d’Elba e le Misericordie della Toscana informano che l’attività di screening per il diabete, prevista come prima tappa per domenica 12 novembre in località Seccheto, è rimandata a data da precisarsi in quando il Camper della Salute sarà impegnato a San Sepolcro e in altre località della Toscana a sostegno dell’emergenza causata dagli eventi alluvionali dei giorni scorsi.
Ho visto il programma sulla RAI, relativa alla signora che dorme da mesi in macchina, e mi è venuto un sussulto al cuore, vedere che nessuna istituzione si sia presa a cuore questa situazione, aldilà delle procedure dei bandi e competenze varie occorreva solo buon senso e trovare una soluzione mirata per il caso particolare e non aspettare un programma televisivo che forzi la mano per risolvere il problema.,che sicuramente verrà risolto, visto la risonanza mediatica. Ci vuole umanità e sensibilità,da parte delle istituzioni, parliamo di persone e non di numeri, graduatorie e bandi.
Certo che a corredo di questi popò di titoloni, anche quello di coordinatore di FDI Elbano non avrebbe sfigurato.
Credo che gli roda non poco che questo titolo di coordinatore e precisamente 'Membro del coordinamento regionale' di FDI, spetti già a Claudio De Santi che Lanera addita quale 'Mentore' di Nocentini.
Ciò detto appare evidente anche da questi episodi caserecci, che esistono due destre, una radicale maggioranza nel paese a cui Lanera dà l'impressione di appartenere ed una più liberale a cui sia Nocentini che De Santi di fatto appartengono.
Sono convinto che qualora Nocentini si proponesse ufficialmente a candidto sindaco, riscuoterebbe il consenso della maggior parte dei Portoferraiesi, non solo della destra radicale nonostante Lanera, ma anche da soggetti con idee di sinstra che vedono in lui, oltre ad una persona garbata, educata, intelligente e competente, una persona profondamente liberal-democratica nel vero senso della parola.
Stessa cosa dicasi per il 'Mentore' De Santi, tra l'altro già sperimentato sul campo di Rio nell'Elba, nonostante abbia delle cariche di partito all'interno di FDI.
Due persone pienamente all'altezza del compito, sia da un punto di vista professionale che intellettuale, di amministrare il comune di Portoferraio.
Sauro F.
Sono ultraconvinta che Luigi La Nera sceglierà per il bene di Portoferraio. Luigi ha sempre pensato prima a Portoferraio e poi alla politica e se oggi è un esponente importante a Roma lo deve alla sua correttezza. Ogni volta che ha dovuto scegliere lo ha fatto con cognizione e coscienza. Debbo aggiungere che ho parlato con lui e credo che tutto sommato la soluzione di Sig. Nocentini che farà bene alla città a lui stia bene ma il Signor Nocentini deve anche ascoltare quello che il sig Luigi vorrebbe fare per fare il bene di Portoferraio
Grazzie
bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
oggi Barbetti ha reso noto un messaggio inviato al governo sulla questione affitti brevi.
si comprende leggendo che sa di quel che scrive e questo è un bene.
le considerazioni come le proposte sono buone, soprattutto laddove indica una differenza di importo della cedolare secca, dal 21 al 26 per cento, in ragione della tipologia/valore dell'affitto dell'immobile oltre che per il numero degli immobili, cioè se ne hai più di uno.
combinando i due parametri forse può venire qualcosa di più equo .
Ciò detto emergono due cose:
- che un esponente di centrodestra sostiene la progressività dell'imposta all'esatto contrario della proposta di flattaax
- che barbetti dovrebbe occuparsi di più di queste cose e meno di politica, dove ha già dato ed è corretta dia spazio ad altri limitandosi a portare il contributo di idee ed esperienza comme si faceva una volta quando i partiti esistevano ed erano una cosa seria, non partiti personali.
Va detto infine che il silenzio anche elbano circa l'incremento della cedolare secca purtroppo lascia intendere che nel sistema affitti brevi ci sia motlto-troppo "nero" e che su questo i comuni dovrebbero essere dotati di strumenti normativi per intervenire al pari della guardia di finanza e dell'agenzia delle entrate.
Da principio la prima valutazione da fare dovrebbe essere:
Prendere la lista non solo dei consiglieri assessori dell'attuale giunta Zini ma anche dei candidati che si sono schierati con lui e hanno preso quantità di voti ridicole...
Prendere la lista e depennarli subito,
anche se persone di fiducia, amici, o cugini di confraternita...
Questo sarebbe già il primo passo di rispetto verso questo paese.
Chi si è schierato con l'attuale sindaco non deve avere la possibilità di amministrare il paese con lei.
Se Lanera si mette in "guerra" con Nocentini ne esce con le ossa rotte.
Basta litigi e dispetti, 5 anni fa per far dispetto alla moglie vi siete tagliati l'uccello, avete consegnato Portoferraio alla peggior giunta che si ricordi, rimarranno soltanto selfie e degrado, un buco nel bilancio da far paura e un centro storico in cui bisogna aver paura a camminare la sera.
Scusate se mi permetto, ma siccome in comune non si capisce più chi comanda ma soprattutto a chi domandare per avere risposte, scrivo qui. Sono esausta degli scaricabarile di quei personaggi che vengono pagati per svolgere funzioni e dare servizi. Pago le tasse (anche le più sconsiderate e bieche) e se pongo una richiesta necessaria esigo una risposta sensata e corretta. Invece ormai in comune è come rimbalzare dentro un biliardo. Nessuno sa più nulla e ti mandano da uno all’altra senza ottenere niente se non dubbi. Mi ricordo di concorsi con assunzioni al seguito ma in comune non c’è nessuno, e quei pochi che ci sono non sanno o non vogliono prendere nemmeno la responsabilità di darti la loro opinione, figuriamoci una risposta. Una segretaria (l’ennesima) che non c’è mai e non è rintracciabile, l’ufficio tecnico nel marasma, i tributi KO con decreti ingiuntivi sempre pronti come spade puntate, la scuola ciao!, i vigili che ti guardano e sorridono, l’anagrafe al bisogno in orario d’ufficio …… tutta colpa dell’amministrazione? Non lo so, ma se non comanda più nessuno come ormai i dipendenti fanno capire ( e dire ) forse hanno ragione. Intanto sono mesi che aspetto risposte e nessuno risponde, sia al piano di sopra che di sotto. Ridateci Baffone, mormora qualcuno………
Vorrei chiedere al Lanera come mai si attribuisca il titolo di coordinatore di FDI elbano, quando mi risulta da fonti certe che questa carica non esista. Ci sono coordinatori regionali, provinciali e cittadini, per cui sarebbe al massimo segretario cittadino di Portoferraio, ma non dell’elba.
https://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=8&IDSS=68
Guardate che la zona allerta meteo ISOLE comprende Capraia, Elba, Pianosa e Montecristo. NON Gorgona né Giglio né Giannutri.
Per carità, comprendere insieme da Capraia a Montecristo è già tanto, ma cosa costava informarsi in 2 minuti 2 su Google prima di scrivere scempiaggini?
Ma chi apre la bocca anzi la tastiera e gli dà fiato, si radunano tutti qui? C'è lo scivolo?
Il Sig. Luigi Lanera, diversamente da quanto afferma, non è il Coordinatore dell'Elba per Fratelli d'Italia, carica peraltro non prevista dallo statuto.
Dai primi di ottobre la Provincia di Livorno è stata commissariata e il commissario nominato è il Senatore Marco Lisei di Bologna che non ha sub commissari.
Vero è comunque che il Sig. Lanera risulta iscritto in Fratelli d'Italia.
Mi permetto di dare un consiglio a Lanera, Nocentini è sicuramente disponibile a parlare con il centro destra, sicuramente sarà disponile a trovare accordi, ma non è certo lui che divide, ma I soliti noti che dopo bocciature continue alle urne pensano ancora di essere indispensabili.
Tiziano è in grado, non solo di vincere le elezioni anche senza accordo con il centrodestra ma di governare meglio di chi c'è attualmente , spazzare via zini alle urne e provare a far crescere Portoferraio.
Sono elettore di fratelli d'italia ma pronto a votare Nocentini a primavera, quindi quando fate i vostri conti nelle stanzine dove cercate accordi e inciuci state attenti che in questo caso 2+2 nom è detto che faccia 4.
Nocentini ha puntualmente risposto a La Nera, direi con grazia e chiarezza, mettendo in evidenza tutta la limitatezza delle posizioni dell'Alto rappresentante che niente ha prodotto in un anno del suo governo nazionale per l'isola, anzi con la legge finanziaria farà danno. E allora sembra che il ragionare dell'alto rappresentante sia da una parte finalizzato a mettere cappello per mettere in un angolo Forza Italia e Lega, dall'altra ad accreditarsi. Resta il fatto che niente a compicciato in un anno e non si capisce perché gli si debba riconoscere qualcosa. Perché porta voti? Con un candidato così diverso quale potrebbe essere Nocentini apprezzato per altro e non per la politica non credo sia questo il punto e poi certamente ci sarebbe un voto come si dice trasversale. Quindi e bene che Nocentini vada per la sua strada, indipendentemente seppure con la capacità di ascoltare. Altrimenti questi politici elbani lo fanno deragliare come hanno fatto con altri.
Oh quanti esperti! invito però a leggere il sito della Regione Toscana CFR . Li sono spiegate le zone di allerta (I-isole, questa è la nostra zona), i colori delle allerte e i comportamenti da adottare, le attività che possono essere svolte e quali no. Leggete, informatevi..perché e’ così che si può poi discutere. E comunque una settimana da “Primo Cittadino” farebbe bene a tutti…..
Chieda al sig Lanera che si fregia di essere coordinatore elbano di fratelli d’Italia se si incontra con il coordinatore della val di cornia e chi è quest’ultimo. Io mi sono informato ma non esiste ne l’uno né l’altro. Due ectoplasmi
l'alto rappresentante del governo, o meglio del partito Fratelli d'Italia all'isola d'Elba ha commentato criticamente la dichiarazione del probabile candidato sindaco di Portoferraio Nocentini perchè non ha da subito ricercato il sostegno, ovvero garantito spazio, ai partiti e ai loro uomini in prospettiva di una lista e di un possibile gocerno del comune.
fermo restando che Nocentini sceglierà cosa riterrà opportuno e coerente con il suo pensiero,il punto è: ma perchè accollarsi Fratelli d'Italia quando dopo un anno di governo non abbiamo visto rifinanziare a tambur battente la continuità territoriale, o la sanità isolana, o campagne promozionali del turismo elbano visto l'esito di questo anno? perchè lo promette L'alto rappresentante?
Evidentemente a Rio devono aver fatto un altro referendum che io mi sono perso. Devono aver fatto il referendum per passare con la regione Lazio - Rio in provincia di Roma. Perché l'allerta meteo della regione Toscana non le accettano. Una regione in ginocchio con 7 morti e danni ingenti a migliaia di persone e loro escono con articoli sui giornali battendosi sul petto che loro sono bravi - i temporali gli fanno una s.. a a loro le macchine in mare Alla torre qualche anno fa se le sono dimenticati-l'incendio a ortano di agosto e la solidarietà di tutta la regione se la sono dimenticata - evitate di fare figure di mer..a in futuro perché poi non vi andrà sempre bene-non sfidate la fortuna e poi piangete
Vedi Lanera, leggendo un tuo articolo mi sovviene di dirti che quando si riporta una tua frase”ora uniamo il centrodestra” tu sbagli messaggio da dare agli elettori. 1) perché il centrodestra non lo dividi o unisci tu ma gli elettori con il voto e quindi porgi un messaggio completamente errato e supponente. 2) quando ci si firma su un articolo si mette nome e cognome ( in questa semplice sequenza) e non tutte le stellette che ad ogni piè’ sospinto ti attacchi ( della serie..io son io e voi non siete un…). Dunque abbi rispetto di chi legge ma soprattutto di chi vota.
Mi sa che una delle pecore sei proprio tu! Non capisci, perché non vuoi capire: e tutto questo perché non hai saputo dove piazzare i tuoi pupattoli.