113130 messaggi.
Sicuramente ci sarà qualche disagio, i sindacati stanno spingendo forte per avere il più possibile adesioni a questa buffonata di sciopero
1 ) A ME DEL BUCO DEI 7 MILIONI DEL COMUNE NON ME NE FREGA NIENTE. 2) I 20 EURO SE LA ZTL NON SI FA ,ME LI RIDAI PUNTO E BASTA .3 ) IO NON LI HO VOTATI PRIMA, FIGURATI ORA, ANDRÒ A FARE ARSELLE . SALUTI.
che tristezza Marciana Marina, il paese della finzione.....povero mio paese.
venerdi 17 novembre , l'ESA deve ritirare la spazzatura!!!!
per motivi igienici e di decoro della citta', si paga un servzio
abbastanza alto e, e deve dare i servizi necessari .
aldila' dello sciopero deve garantire i servizi punto!!!!!
mi auguro che anche i sindaci si facciano sentire .
Il comune ha un buco di 7 milioni e te ti attacchi a 20 euro!!!
Ma lui si ricandidarsi
Ora mi raccomando votatelo
RIVOGLIO INDIETRO I MIEI 20 EURO
LA SANITA’ PUBBLICA E’ PER CHI STA BENE E PER CHI NON PUO’ SPENDERE.
Chi ha seri problemi di salute non può aspettare i tempi biblici delle liste di attesa anche se la Legge con Dlgs 124/1998 pone modi e tempi per accorciarle in maniera drastica, così spesso e volentieri queste lunghe attese o mancate prenotazioni sono un motivo per andare a pagamento. Ma chi non ha possibilità economiche?? Facile, aspetta mesi e anche anni oppure rinuncia a curarsi. Se poi si abita in una zona disagiata o insulare come la nostra tutto diventa più difficile, vedi la quasi chiusura del Tribunale, il non rispetto della continuità territoriale, una stazione marittima Elbana per servizi e con servizi inesistente, strutture sanitarie mancanti e in questa situazione di rilassamento il paziente, in particolar modo quello più fragile o invalido, diventa quasi inesistente e invisibile con poche possibilità di curarsi dignitosamente e in maniera appropriata. All’Elbano nel più completo silenzio e indifferenza si toglie tutto anche quello ottenuto 11 anni fa con lotte e manifestazioni.
E’ nostra impressione che la Regione e l’ASL non diano particolare peso ai reali bisogni sanitari degli Elbani (di seguito elenchiamo i più importanti) come non fanno nulla per far cessare gli scambi di vedute inconsistenti e dannose per il bene del paziente e per l’immagine dell’ospedale, pubblicate da un importante operatore sanitario sui Social (Facebook) che ha sostituito i tavoli di confronto che si usano normalmente in ospedale per fare squadra.
Ematologo, anche se sei un malato grave (leucemia, linfoma, disturbi del midollo osseo e altre non belle patologie) però cammini a stento e non importa se sei molto anziano, devi andare a Livorno con le tue gambe e con i tuoi mezzi. Viene da chiedersi, l’ematologo non può venire un paio di volte in più??
AGENDE CHIUSE anche per cardiologia che ha solo un medico Aziendale di riferimento che fa emergenze, urgenze, e consulenza nei reparti.
AGENDE CHIUSE anche per la geriatria tanto gli anziani Elbani non hanno diritti e se muoiono prima si risparmia in tutto dalla sanità alla pensione. PER0’ non lamentiamoci se invadono le corsie della medicina con i loro ricoveri determinati dalla non prevenzione seguita da un geriatra.
AGENDE CHIUSE anche per la endocrinologia a tutto il 2024. Se hai un nodulo ti arrangi.
La TAC per gli esterni è quasi un miraggio. Fra un paziente ricoverato e uno del pronto soccorso si può far passare un esterno?
A fine mese dovrebbe riunirsi una commissione per valutare un gruppo di tecnici per far funzionare la camera iperbarica, CI CHIEDIAMO: sarà la volta buona dopo anni per far lavorare a pieno regime quell’apparecchiatura tecnologicamente avanzata utile si per le emergenze, ma anche per trattare pazienti con ulcere periferiche, edema osseo, necrosi ossea e osteomielite, piede diabetico, emicrania, autismo e altro.
La riabilitazione non deve essere fatta dopo mesi dall’intervento chirurgico o dall’accertato bisogno e deve essere svolta all’Elba dove ci sono operatori preparati e spazi a sufficienza e non mandare fuori pazienti sofferenti e con difficoltà motorie.
Notizia di qualche giorno fa informava a piene pagine che le artrosi al ginocchio oggi si possono curare con le cellule staminali che rigenerano il tessuto cartilagineo riparandolo dai danni dell’artrosi anche all’Elba e a farlo, guarda caso, sarebbe lo stesso direttore dell’ortopedia Elba-Piombino in carica dalla primavera del 2022 però pare che non si sia mai materializzato nell’ambulatorio del nostro ospedale. CI CHIEDIAMO: come farà a prelevare una parte di midollo osseo del paziente per poi inserirlo con una siringa all’interno dell’articolazione se a quanto pare non viene all’Elba benché lo dirige?? CI CHIEDIAMO: se tale tipo di terapia con cellule staminali possa essere fatta anche da altre professionalità presenti nel nostro Ospedale?
IL SERVIZIO SOCIALE NELL’ISOLA D’ELBA OLTRE LA RISPOSTA AL BISOGNO
Convegno presentato dal Lions Club Isola d’Elba
ELEMENTI DEL CONTESTO, IL DIVENIRE DEL SERVIZIO SOCIALE, L’ESPERIENZA DELL’ISOLA D’ELBA sono i temi che verranno trattati nel corso del convegno con argomento “Il Servizio Sociale nell’Isola d’Elba oltre la Risposta al Bisogno” organizzato dal Lions Club Isola d’Elba.
L’evento avrà luogo venerdì 17 novembre nella Sala Nervi dell’Info Point dei Bastioni (ex gattaia) con inizio alle 16.30.
Dopo i saluti e l’introduzione del Sindaco Angelo Zini, della Dr.ssa M. Letizia Casani, Direttore Asl Toscana NW, del Dr. Fabio Chetoni Presidente Lions Club Elba e Responsabile Distretto Zona Elba, relazioneranno sugli argomenti in programma il Dr. Paolo Braschi, formatore accreditato CNOAS, la Dr.ssa Arianna Quondomstefano Assistente Sociale, la Dr.ssa Anna Garfagnini Ass. Soc, Rep. U.F. AUSL 6 Elba.
Seguirà alle 19 una tavola rotonda condotta dal Dr. Chetoni ed un dibattito finale.
L’incontro è aperto al pubblico, la cittadinanza è invitata a partecipare.
Portoferraiese ha ragione la precedente amministrazione aveva fatto fare uno studio, di più aveva stanziato risorse per fare abbattimenti e segnati gli alberi da abbattere. Poi le risorse sono state bloccate dalla ragioneria sempre occhiuta e ottusa, incapace di pensare che agisce per interesse pubblico. Poi è cambiata amministrazione. Infine non dimentichiamo ambientalisti e paesaggisti contrari e ovviamente del tutto ignoranti che fino agli anni 50 gli alberi lungo strada non c'erano, che i pini oggettivamente sono pericolosi, che si potrebbe chiedere ai proprietari dei terreni confinanti di ospitare loro nuove piantumazioni a spese del comune a distanza di almeno tre metri dal ciglio della sede stradale.
Complimenti ai trasporti di Esa…… stamattina nave delle cinque, il garage era una camera a gas, ed odore di putrido anche nei saloni…… Ma dai tanto per gli elbani da parte di tutti il trattamento è questo…..
CONCORDO INTERNAZIONALE “UN POSTER PER LAPACE”
Indetto dalla International Association of Lions Clubs
Adesione del Lions Club Isola d’Elba
Anche quest’anno, per la quinta volta, il Lions Club Isola d’Elba ha stabilito di aderire al Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” indetto da oltre dieci anni dalla International Association of Lions Clubs con tema “Osate sognare”.
Alla prova, il cui scopo, oggi purtroppo quanto mai attuale, è quello di esortare gli adolescenti, utilizzando anche lo stimolo della competizione, a perseguire, coinvolgendo il più possibile anche gli altri attori del loro ambito di vita, questo bene tanto prezioso quanto instabile.
Come previsto dall’apposito regolamento possono partecipare studenti di tutto il mondo di età compresa fra gli 11 e i 13 anni che devono eseguire le loro opere da soli nella loro sede scolastica senza alcun aiuto o collaborazione esterna.
Quest’anno alla richiesta di partecipazione del Lions Club Isola d’Elba hanno aderito le Scuole Medie di Capoliveri, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio e Rio, i cui ragazzi hanno prodotto oltre 218 elaborati, che nel pomeriggio di martedì 14 novembre sono stati esaminati da una commissione guidata dal Maestro Luciano Regoli composta da alcuni soci del Club e insegnanti d’arte degli Istituti partecipanti con lo scopo di scegliere i migliori di ogni Scuola, da trasmettere alla Sede Distrettuale Lions di Firenze per le successive selezioni regionale, nazionale e mondiale, ed alcuni altri degni di menzione. I risultati delle scelte verranno comunicati nel corso di un’esposizione dei poster da attuarsi a breve, nel corso della quale verrà offerto un premio ai migliori di ogni Scuola ed un ricordo a tutti i partecipanti.
Ci preme in oltre fa rilevare che il Maestro Regoli non ha nascosto di essersi trovato spesso in imbarazzo nell’indicare la scelta visto l’alto livello di molti disegni giunti alla giuria esaminatrice, per cui sulla preferenza hanno influito piccoli particolari, effetti cromatici, sensazioni percepite o sfumature del messaggio trasmesso dall’immagine.
Resta solo da augurarsi che il quasi impossibile accada: che a uno dei nostri bravi ragazzi vada il primo premio mondiale consistente nella somma di $ 5.000 ed un viaggio con due accompagnatori per partecipare alla premiazione finale che si terrà a New York nella sede ONU.
DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE
AREA 3
N. 30 del 09/02/2018
Oggetto: VALUTAZIONE DELLE CONDIZIONI VEGETATIVE, FITOSANITARIE E DI STABILITA' DI PARTE DELLE ALBERATURE DEL COMUNE DI PORTOFERRAIO.INTERVENTI PER LA SICUREZZA.
Questo atto è stato fatto dalla precedente amministrazione, ma anche questo insieme ad altri è finito nel dimenticatoio.
Ah dimenticavo....già finanziato.Probabilmente era
X risposta Diego traversata navi?
La soluzione è semplice? Togliere immediatamente toremar a Onorato darla ad una compagnia seria e con persone competenti! Già è un grande passo poi vedrai che ci sono pochi giorni in cui resti bloccato a piombino o Portoferraio.
Lascia stare sindaci La nera per carità,!
Scendiamo in piazza e protestiamo quella è una cosa da fare sicuramente!!!
X sindaci / giani x traversata NAVI
Bisogna trovare una soluzione per queste navi ,
Primo: a/r per un residente auto e passeggero ci vuole 50€ fai colazione una pasta un caffè e un cappuccino 6,60€ nemmeno a Venezia .
Soluzione immediata quando si fermano le navi convenzione con degli alberghi una parte la paga la compagnia di navigazione ,anno privatizzato le navi e allungato il contratto per un altro anno ,sbagliamo noi residenti si dovrebbe scendere tutti al porto per protestare e fare intervenire le tv .
Quando siamo fermi nei porti siamo trattati come cani
SINDACI tutti zitti ?
La nera cosa dice ?
Giani trova una soluzione?
con il maltempo tornano le polemiche sulle navi ferme e qualche idea strana, come quella di andare con il traghetto a S.Vincenzo che più che una proposta andrebbe rubricata nella sezione provocazioni di chi si vede troppo spesso respinto in banchina.
E' verò prima navigavano un pò con tutti i tempi, ora i comandanti e forse anche le compagnie preferiscono rimanere in porto. non rischiano anche perchè poi le assicurazioni costano.
però poichè sussiste una compagnia con contratto di servizio ben renumerato si dovrebbe applicare una qualche norma che imponga fatte salve condizioni estreme di garantire comunque almeno 2 o 3 coppie di corse al giorno. e se la regione intende replicare il servizio di continuità territoriale con caratteristiche simili a quelle della gara del 2014, a mio parere sbagliando, vanno scontati i biglietti ai residenti non vanno sussidiate le compagnie perchè le condizioni di mercato esistono, quantomeno deve imporre una qualche norma simile a quella indicata.
I traghetti a San Vincenzo? La vedo non possibile. I traghetti non sono motoscafi.
Forse sarebbe fattibile per il catamarano. Ma solo in teoria. Quello è sempre il primo a fermarsi appena c'è un po' di mare.
San Vincenzo? Hai mai visto il porto di San Vincenzo?
Credo di no perchè altrimenti non avresti scritto una cosa del genere.
Quando leggo certi commenti mi viene da piangere
AUTOCENSIRA O CENSURA.
questo è il dilemma. L'ex di tutto ha postato nella sua pagina Facebook un'auto censura a tempo determinato. Ma si tratta di autocensura o censura obbligata? Negli ultimi anni l'ex sindaco barbetti aveva intrapreso una quotidiana picconatura nei confronti dell'attuale amministrazione. Tutto ad un tratto il silenzio autoimposto, così dice lui, imposto così dicono invece i bene informati.
Motivi? Squisitamente politici. Le continue critiche, quasi sempre di parte e poco logiche, sembrano allontanare l'elettorato anziché avvicinarlo. E così l'invito sin troppo chiaro al barbetti di mollare la presa su un'amministrazione che non sembra poi così " dilettante allo sbaraglio ".
Ringrazio la testata per la pubblicazione.
PORTO ALTERNATIVO PER MAREGGIATE.
il problema delle navi che non partono (o arrivano) è dovuto alla forza del vento che le fa scarrocciare in fase di attracco. È utopia fare un attracco a San Vincenzo? Sarebbe sottovento in caso di venti da sud. Piombino è protetto dai venti degli altri quadranti, così come Portoferraio... Ovviamente San Vincenzo sarebbe utilizzato nei giorni di sciroccata, così da garantire la continuità territoriale. Tra l'altro sarebbe più comodo essendo in prossimità della superstrada e ferrovia. Anche la durata della traversata sarebbe uguale se non minore.
Dopo 4 anni e mezzo di gestione insufficiente mi aspettavo dal sindaco i botti di fine mandato per ritrovare una minima credibilità.
Niente di tutto questo, siamo una nave allo sbando, mi meraviglio del fatto che il sindaco riproponga la sua candidatura, al suo posto scapperei in un posto lontano dalla vergogna.