Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113130 messaggi.
Ma pacchia de che? pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 21:18
A parte che un insegnante a fine carriera guadagna 1700 euro circa, deve fare 18 ore in classe più correzioni compiti e preparazione lezioni, ricevimenti genitori, collegi, corsi di aggiornamento e vari corsi di sicurezza e quanto altro. Lo stesso insegnante studia fino a 25 anni, poi fa supplenze ed arriva magari ad avere la cattedra a 30. Non è che guadagna questo finita la scuola superiore!
X isolanoinnamorato pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 21:11
Io vedrei bene una gara e l’assegnazione provvisoria a chi offre di più. Fatta salva la possibilità di adeguarsi al canone offerto con il sovrapprezzo del 10% entro 30 gg a chi gestiva precedentemente. Sarebbe un modo per non fare danno erariale e poter, se ritenuto congruo, salvaguardare i vecchi gestori.
antonello da portoferraio pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 18:02
vorrei sapere quando verra' sistemata la strada ,in via dei cimiteri ,quella dove mesi fa ci sono stati dei lavori ora e' in condizioni disastrose! oggi che ha piovuto tutto il giorno e veramente pericoloso attraversarla tra buche e allagamenti!!!!!
fabio da portoferraio pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 17:59
faccio notare che sulla strada per l'enfola alla prima curva destra stretta , e gia' due volte che mi attraversano la strada 2 cinghiali di piccola stazza in pieno giorno , possono essere pericolosi in quanto ti attraversano all'improvviso , ti fanno sbandare con la macchina .
PENSIONATO CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 11:59
Se non si è ancora capito, quando si dice meno tasse (i pensionati con circa1000€ al mese continueranno a pagare l'irpef oltre gli 8300€ annui) e più tagli, significa tagli ulteriori alla sanità, la stessa che come TUTTI possono vedere è alla frutta di terza scelta... Questo è ciò che i pensionati e i meno abbienti hanno trovato questa mattina nella calza della befana. Buona salute a TUTTI.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 5 Gennaio 2024 alle 13:00
di furbata in furbata i nodi vengono al pettine. Così ora funzionari e amministratori pubblici rischiano ricorsi annunciati da più parti contro la proroga delle concessioni demaniali balneari. Il governo non decide, tutto si scarica sulle amministrazioni locali che sono i diretto rapporto con le imprese balneari, ma anche con associazioni e cittadini che contestano gli evidenti trattamenti di favore ai balneari intensificatisi con il passare dei governi e ora tutelati politicamente da Salvini ma anche da fratelli d'italia. Si dice che interverrà anche la corte dei conti perchè il rinnovo senza gare costituirebbe danno erariale. prescindendo dalla corte dei conti che se la rifà sempre con i più deboli funzionari e amministratori locali e non vede mai i disastri governativi o regionali di tutta italia, il problema sta arrivando alla implosione ed alla soluzione finale. E' un problema causato da politici che inseguono potenziale consenso generato da favori fatti a questa o quella categoria, è un problema causato da imprese che hanno sempre investito poco e lucrato molto, è un problema di equità. Cittadini e imprese vorranno ora capire che non si può coltivare solo il proprio interesse specifico e solleticare, per difenderlo, politici di bassa lega?
Marinese da La Soda pubblicato il 5 Gennaio 2024 alle 9:16
Qualcuno ha notizie sui lavori di riqualificazione della Soda? L'amministrazione comunale disse che i lavori sarebbero stati sospesi per l'inizio della stagione estiva (Elbareport del 15.6.2023) Siamo a gennaio, tra poco e'di nuovo primavera, e i lavori devono ancora riprendere..alla faccia dell'intervento per valorizzare un angolo di Marciana Marina ritenuto di primaria importanza per la comunità! (Cit.)
Che pacchia la vita degli insegnanti! da Capoliveri pubblicato il 5 Gennaio 2024 alle 8:44
Oggi scuole chiuse: "è la vigilia dell' Epifania", prolungamento ponte. Non gli basta fra estate, vacanze natalizie e pasquali farsi 4 mesi di vacanze: ci vogliono anche i ponti e tutto per 18 ore settimanali (la metà delle ore di lavoro degli altri dipendenti pubblici e privati): dobbiamo aggiungere anche i prolungamenti dei ponti! 18 ore settimanali? Ma scherziamo: ed il tempo per la correzione dei compiti e "la preparazione delle lezioni dove li mettiamo? Non si capisce perchè debbano sussistere tali privilegi? Gli stipendi? Una volta erano bassi: oggi un docente guadagna quanto un impiegato di banca!
Alessandra da Parcheggio piombino pendolari pubblicato il 4 Gennaio 2024 alle 20:50
Da gennaio 2024 è in vigore il nuovo regolamento del parcheggio sul piazzale di Piombino riservato ad autorizzati. Dal 1 gennaio la sosta sarà consentita per un massimo di 36 ore. Tale misura è a mio avviso discriminatoria e penalizzante per coloro che vivono sull'isola,ma studiano o lavorano fuori e rientrano a casa per il fine settimana. Penso che sarebbe il caso di far sentire non una ma più voci compatte ed unite, per portare avanti le nostre pacifiche richieste. Massicce mail devono piovere sugli enti preposti e su chi è più in alto di loro, anche nelle caselle postali dei nostri sindaci. Se la voce dei singoli non verrà ascoltata possiamo muoverci in gruppo.
Emergenza abitativa pubblicato il 4 Gennaio 2024 alle 20:06
Dopo l'intervento della TV di stato si è finalmente risolta la situazione di quella ragazza con due figli rimasta senza abitazione dopo che le era stato assegnato un alloggio popolare e subito tolto dal comune per un presunto errore nell'assegnazione. La situazione case popolari andrebbe affrontata di petto e risolte molte situazioni discutibili. Rimane una certezza, la ragazza ha per il momento trovato la soluzione ma non certamente grazie all'aiuto del comune. 4 anni e mezzo penosi, gli ultimi 6 mesi si stanno dimostrando ancora peggio, chiuderanno con il botto, quelle delle urne con le quali manderemo a casa questa amministrzone.
Bus AT da 8 gennaio nuova linea diretta da Campiglia stazione a Piombino porto. da Elba pubblicato il 4 Gennaio 2024 alle 19:15
Ho ricevuto oggi da AT un messaggio molto bello per gli Elbani pendolari. Dall'8 gennaio 2024 una nuova linea AT che hanno chiamato 200 e classificato Regionale fra Campiglia e il Porto di Piombino. Da 1 aprile al 30 novembre una partenza ogni 30 minuti. Dal 1 dicembre al 31 marzo una partenza ogni ora. Fra la stazione di Campiglia e il Porto, senza entrare in città, come dire un bus che fa la spola d'inverno e due bus nel periodo primaverile estivo e autunnale. Aspettiamo lunedì 8 per vedere attivata davvero questa linea AT 200. Mi dicono che l'Assessore regionale ai trasporti ha casa anche a Bagnaia. In tal caso forse è vero che stando vicino al fuoco ci si scalda meglio. Oppure chi lo sa più di me ci dica chi dobbiamo ringraziare. Di questi tempi non è cosa da poco per i pendolari. Sono anni che i treni arrivano a Piombino col contagocce, non più di tre o quattro al giorno.
Aereo piccolo VS Air Corsica pubblicato il 4 Gennaio 2024 alle 17:27
Come non detto, informarsi poi espletare le proprie idee e soluzioni LeggeteVi questo post su Air corsica https://it.frwiki.wiki/wiki/Air_Corsica E' molto chiaro 2a compagnia francese,12 aerei, quasi 2 mln di passeggeri e La compagnia condivide con Air France 66 milioni di euro all'anno in aiuti di Stato in cambio di voli regolari per il continente durante tutto l'anno. E vista la distanza e tempi di percorrenza navi e costi, quì ha una logica prendere l'aereo. Poi tutto si possiamo discutelo e politicizzarlo , ma i dati sono questi.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 4 Gennaio 2024 alle 16:34
su elbareport del giorno 4 gennaio un cittadino lamenta le nuove condizioni d'uso del parcheggio sotto sbarra al porto di piombino nato per servizio ai pendolari residenti all'elba. soprattutto rileva come con le nuove norme, a pensare male si fa peccato, ma è pensiero diffuso e ci si azzecca, la sensazione netta è che l'autorità portuale favorisca i gestori dei parcheggi privati che chiedono minimo 10 euro giorno. E' un evidente scandalo. Non so se i parcheggi privati siano su suolo privato e se non olo fossero lo scandalo sarebbe doppio o triplo. Ma l'autorità portuale di Piombino è sempre stata una repubblica a se e sembra voglia continuare ad esserlo. Non si ricercano soluzioni intelligenti, ma metodi per fare soldi o farli fare. oggettivamente inaccettabile. e poichè il presidente dell'Autorità Portuale di sistema di oggi è quello di allora della sola Piombino, forse jon sarebbe fuori luogo chiedere un chiarimento a chi gestisce questo porto e sembra non persegua l'interesse generale. D'altra parte anche le vicende legate agli slot di attracco ce lo ricordano e per questo speriamo che la regione chiuda la storia della continuità territoriale come impostata nel 2013/14, deve sovvenzionare i cittadini residenti, non le compagnie anche perchè quelle sovvenzionate alla fine ti fanno pagare il biglietto più caro di quelle non sovvenzionate, ma che erano care al potere politico del 2014 anche se l'armatore è stato caro un pò a tutti i partiti.
Per Fabio da Capoliveri pubblicato il 4 Gennaio 2024 alle 11:39
Caro Fabio, se sei di Capoliveri sai benissimo per quale motivo la Pro Loco ormai è praticamente estromessa da tutto dai... non prendiamoci in giro, è stato fatto notare innumerevoli volte al suo presidente (eterno?) che il suo approccio troppo "filo-partenopeo" degli artisti e delle manifestazioni aveva iniziato a stuccare la gente del posto, ma lui non ha voluto mai sentire ragioni e ha sempre continuato per la sua strada... arrivati ad un certo punto il comune deve attirare la gente, non mandarla via, se la gente non vuole ciò che lui propone, il comune si rivolge ad altri... la fortuna è che c'è sempre chi bene o male si prodiga e si propone per organizzare, tipo Jessika Muti e gli altri ragazzi di Porto Azzurro e Campo di cui non ricordo il nome... comunque a quanto pare il problema, almeno per la befana, non sussisterà visto che da che ho capito per allerta meteo l'evento è stato annullato... poi per il resto chi vivrà vedrà, ma che da quando gli eventi non sono più organizzati dalla Pro Loco l'atmosfera è sempre più "frizzante" è sotto gli occhi di tutti suvvia
Per Fabio da CAPOLIVERI pubblicato il 3 Gennaio 2024 alle 22:28
Mi risulta che il presidente della proloco sia fuori Elba fino al 21 Gennaio. In sua assenza l'associazione non è autorizzata ad organizzare eventi per cui ipotizzo che possa organizzare il prossimo Carnevale 😊
x Aereo piccolo... pubblicato il 3 Gennaio 2024 alle 15:05
Tutto il resto è aria fritta.... non è così facile indicare una compagnia aerea eo allungare la pista. Quando si parla o si scrive bisognorebbe prima fare una simulazione e o analisi sulla propria risoluzione dei problemi. Partiamo dalla compagnia, collegga la corsica (oltre 300000 abitanti) il chè vuol dire il collegamento frequente con la propria patria x 365 gg all'anno perciò non solo turistico e che ha 3 aeroporti con piste tutte sopra i 2200mt con nessun ostacolo. Perciò situazioni molto + favorevoli e forse con aiuti statali. Quì a noi x ben che ci vada la spesa minima sarà di oltre 14mln di euro con almeno 4 anni di cambi territoriali e di fossi deviati, traffico in tilt... BEN VENGA il TURISMO, ma a che costo ??? Riguardiamoci tutti in faccia a dire "NOI ELBANI SIAMO PRONTI" ... e allora partire decisi senza ascoltare chi dirà... io l'avevo detto che non era da fare .
Fabio da Capoliveri pubblicato il 3 Gennaio 2024 alle 14:18
Scusate eh, ma quindi la Pro Loco di Capoliveri è stata ufficialmente estromessa? Non vorrei dire ma leggo su Elbareport della festa della Befana e non noto, per l'ennesima volta, nessun simbolo o richiamo della suddetta organizzazione. Ormai non gli fanno fare più nulla o semplicemente ho capito male io e nonostante la mancanza di simboli sono loro ad organizzare? spero vivamente che sia così, perché non troverei giusto un comportamento simile nei loro confronti... Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 2 Gennaio 2024 alle 23:22
chi si loda perchè una compagnia aerea avvierà a maggio prossimo voli dalla germania senza spendere un soldo, non meriterebbe commento perchè la stupidità non merita. Va bene che qualcuno riprenda dei servizi, il problema è che il servizio sarà attivo da maggio a ottobre, 6 mesi di un volo al giorno per 30 posti fa 180 x 30 = 5400 arrivi se viaggia sempre a pieno. ora saranno questi a risolvere i problemi di occupazione e di sopravvivenza del turismo? perchè invece di fare chiacchere non si approfondisce? o perchè si ha la pancia piena o per stupidità decidi tu!
Aereo piccolo, tariffe alte, rischio fallimento della compagnia da Elba pubblicato il 2 Gennaio 2024 alle 19:50
Ve lo ridico: aereo piccolo vuol dire tariffe alte per forza. I due piloti li dovete pagare comunque. Ci vuole tanto a capirlo? Le compagnie con aerei da 30 posti sono fallite tutte prima o poi. Quelle che sono economicamente sane ora come ora hanno aerei da minimo 70 posti. Senza andare a cercarle lontano: Air Corsica che ha la base a Bastia e sarebbe l'ideale per un aeroporto di Marina di Campo con pista allungata di 300 metri. Tutto il resto è aria fritta.
AEREO da porto pubblicato il 2 Gennaio 2024 alle 15:17
ma come? la pista è corta se non si allunga tocca bararla così non serve a una fava il governatore che sta ancora a prendre le misure della pista isolainnamorato che il turismo senza aereoporto non si fà e adesso una compagnia riparte e ci porta tutta la germania in braghe corte... Guarda i casi della vita che fortuna che abbiamo senza spendere un soldo.