Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113130 messaggi.
Alessandro da Portoferraio pubblicato il 11 Gennaio 2024 alle 14:26
Elezioni Portoferreio Nocentini vincerà con dei voti stellari e prederà anche il nostro voto di famiglia basta che gli altri candidati non le fa avvicinare a se come la nera e tutti gli altri che negli ultimi anni anno fatto cadere il paese
Eugenio da Portoferraio pubblicato il 11 Gennaio 2024 alle 10:06
VALUTAZIONI PORTOFERRAIESI. Ritengo che le uscite di barbetti sulla politica portoferraiese siano a danno di nocentini per i seguenti motivi. Intanto nocentini credo che almeno in questa fase abbia tutto l'interesse a dialogarci, trovare punti di contatto e non deteriorare i rapporti con lanera. È imperativo strappare un accordo ed andare Uniti contro zini. Poi non è necessario acuire le acredini nel centro destra. Nocentini è persona sobria ed intelligente e certamente non gli sono sfuggite queste sfumature. Inoltre, barbetti è un personaggio divenuto oggi imbarazzante e impegnativo da gestire, motivo per il quale sarebbe opportuno ricondurlo alla sua ex colonia (sempre che sia ancora ben accettato). Anche perché trovare un accordo oggi con lanera (necessario più che mai) significa non avere barbetti in mezzo alle scatole perché intollerante agli occhi di fratelli d'Italia e dello stesso lanera. Siccome barbetti conosce bene tali dinamiche, viene da pensare che ormai fatto fuori da capoliveri, stia cercando solo visibilità magari aspettando che il deterioramento di nocentini vada a proprio vantaggio considerando che i bene informati conoscono le ambizioni sfrenate dell'ex sindaco. Ciò a dire che certi personaggi così pesanti da digerire dovrebbero essere tenuti lontano dalle riunioni importanti sul futuro di Portoferraio a meno che si voglia far vincere zini.
X Lanera da Portoferraio pubblicato il 10 Gennaio 2024 alle 20:30
Leggo in un precedente suo articolo che lei non è in vendita.,Prendiamo atto ma se lei afferma di non essere in vendita ci sarà qualcun altro che lei accusa di esserlo. Ecco perché si ritrovano commenti di vari personaggi che lei non sa fare politica. La politica è pensiero di speranza e di armonia. Così fanno i grandi capi. Lei invece denota sempre acredine e denuncia verso altri suoi concittadini al di là della parte politica a cui appartengono e spesso si rivolge ad altri con richieste, sempre solo politicamente parlando, ricattatorie. Ergo la politica non è per lei. Se ne faccia una ragione.
Natalino da Procchio pubblicato il 10 Gennaio 2024 alle 11:33
PER LA SIG.RA SCARPELLINI PRESIDENTE PROVINCIA DI LIVORNO Con riferimento alla recente Asfaltatura della Provinciale Procchio-Mariana Marina ed altre in quel di Marciana,vengo a chiederLe se ha previsto anche quella da Procchio a Portoferraio(almenno fino in cima al Capannone,che effettivamente sono una vergogna ed un pericolo pubblico ad ogni cuirva per scanzare le buche,specie quando si incrociano Autobus di Lenea che viaggiano sempre a tutto gas,ed emormi mezzi di trasporto che fanno paura!!! Voglio sperare che queste poche siano fuori luogo in quanto forse Lei avra già provveduto ad effettuare detti lavori,nel qual caso...Grazie!!!
isolanoinnamorato da li pubblicato il 10 Gennaio 2024 alle 0:22
Tramonto. Sembra corrispondere a questo l'avaria del traghetto Moby di oggi che fa seguito ad una mancata partenza della scorsa settimana alle 20,30 da Piombino, ad altri eventi anche ravvicinati, antecedenti. Sembra di essere di fronte ad una ingloriosa parabola di un imprenditore che spesso aeva parlato e detto che lui sapeva fare, che lui insegnava a tutti, non solo a fare l'armatore, ma anche l'albergatore (e il recupero dell hotel garden è stato un fallimento). Forse meno arroganza avrebbe fatto meglio, forse molta parte dell'Elba avrebbe dovuto capire per tempo e magari anche impegnarsi meglio a costruire con le proprie forze invece di baloccarsi con gli schieramenti pro o contro, nell'economia come nella politica o nello sport. poi ovviamente auguriamo a Moby di riprendersi in fretta perchè alla fine ci lavorano in tanti, anche se pochi elbani!
X La pacchia degli insegnanti pubblicato il 9 Gennaio 2024 alle 20:20
Sei bravo a lamentarti con chi non è riuscito a insegnarti, per poter poi laurearti ecc... o non è colpa di loro ma tua ? Poi ti lamenti di chi ha delle condizioni lavorative diverse dalle tue, MA non ti lamenti delle forze dell'ordine, sanitari, pompieri ecc. che sono operativi h24 x 365gg all'anno (quest'anno 366). Pensa ai panificatori che vanno al lavoro alle 2 di notte , gli stampatori di giornali idem... ne avrei di lavori con orari eo condizioni anomale/disagiate , però ti fanno comodo e stai muto. .... continua nel mutismo che è meglio.
X Lanera pubblicato il 9 Gennaio 2024 alle 10:45
Signore caro, lei addita le sue vittorie con le sconfitte di altri. Mi sembra che lei non sia mai stato eletto Sindaco, fortunatamente. Mi sembra che lei negli ultimi 10 anni, facendo una lista, una volta non sia stato nemmeno eletto consigliere, una volta sia stato consigliere di minoranza. Non si faccia forza con le delusioni di Zini dove ha fatto una opposizione da sorridere.
Cittadino da Portoferraio pubblicato il 9 Gennaio 2024 alle 9:20
Per lavori piazza citi??? Quello che ha scritto il Geometra Dante Leonardi non è altro quello che dimostra questa giunta comunale di essere? Ma prima di cominciare i lavori non è il caso di pensare, come risolvere il problema se si chiude una strada! o forse sono impegnati su come posso ripresentarsi e cosa promettere per prendere i voti necessari? Tempo perso. Via Fucini non si apre è una promessa
Per chi ce l'ha con gli insegnanti pubblicato il 9 Gennaio 2024 alle 1:12
A parte che il 5 gennaio le scuole erano chiuse anche quando ero bambina io...e si parla di parecchi anni fa. Ma se lei invidia tanto gli insegnanti si prenda la laurea e faccia il concorso, già con la laura sono garantite le supplenze. Le garantisco che c'è carenza di personale in questo lavoro cosi privilegiato. Quindi lavoro assicurato. Chiaramente dovrà fare un concorso. Poi oltre alle 18 ore in aula con 20-25 ragazzi adolescenti dovrà programmare, correggere, fare consigli di classe. Tolto questo avrà le ferie che lei dice. Se le piace il contratto basta studiare per intraprendere questa carriera, è aperta a tutti.
Paolo Martino Presidente della Pro Loco di Capoliveri da Capoliveri pubblicato il 8 Gennaio 2024 alle 20:00
Approfitto dell'occasione per augurare a tutti un buon inizio anno, in particolare anche a quelle persone che quando fanno qualche commento non sanno neanche quello che dicono. Sono brave solo ad offendere a riguardo agli artisti napoletani Bennato, Tullio De Piscopo Tony Esposito James Senese sono artisti nati a Napoli ma conosciuti in tutto il mondo, mi chiedo visto che sei bravo a criticare saresti stato capace tu di portarli a Capoliveri? Smetti di offendere. Visto che hai la memoria molto corta ti faccio un piccolo elenco degli artisti internazionali che abbiamo avuto in 9 anni l'onore di ospitare a Capoliveri, il maestro Mogol, Alain Caron, Richard Bona, Antonella Ruggero, Adriano Pappalardo e mi fermo qui e ti ricordo che quado si sono esibiti questi artisti la piazza era stracolma di persone. Noto con molto dispiacere che a livello musicale sei zero, poi anche se il Comune ha deciso di dare incarico ad altri noi continueremo con i nostri progetti. Ti faccio notare che quando scrivo ci metto la faccia quello che non fa te. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono vicine e credono nei buoni progetti della pro loco. Paolo Martino
PORTOFERRAJESE da PORTOFERRAJO pubblicato il 8 Gennaio 2024 alle 13:16
PER ASSESSORE LUPI POTREBBE FARCI SAPERE QUANDO ENTRERA' IN VIGORE LA NUOVA ZTL CHE DOVEVA PARTIRE A GIUGNO 2023, POI OTTOBRE 2023 ED INFINE GENNAIO 2024 ?? GRAZIE
isolanoinnamorato da li pubblicato il 7 Gennaio 2024 alle 15:48
piccola notizia interessante: il comune di capoliveri ha affidato un incarico per capire se e come è possibile recuperare la salmoia dell'impianto di potabilizzazione invece di scaricarla in mare. E' positivo l'impegno del comune, ma ci si domanda dov'era lo srtesso comune anni fa quando aveva un "grande sindaco" non poteva mettere proprio questa condizione per autorizzare l'impianto invece di fare lunghi giri per non dire no senza dire si? Altrettanto non si comprende perchè ASA e regione non abbiano accompagnato il progetto del potabilizzatore con questo studio. insomma si ha la sensazione che si governi alla carlona.
Luigi Lanera pubblicato il 7 Gennaio 2024 alle 13:12
In risposta alla “ Batosta “ Egregio Signore Il sottoscritto ha vinto due volte perché chi non mi ha votato ieri con la vittoria di Ferrari ed oggi con Zini si è pentito amaramente visti i disastri subiti dalla città di Portoferraio . Quindi Altro che Batosta , io direi Soddisfazione di essere coerente con il mio pensiero ed anche “ non in vendita “ Saluti
Portoferraio pubblicato il 7 Gennaio 2024 alle 12:33
La Nera è una persona intelligente e non è certo uno sprovveduto, sa benissimo quello che deve fare e non ha bisogno di suggerimenti. A primavera salvo cambiamenti clamorosi (ho più paura di qualche mossa a sorpresa di Meloni piuttosto che La Nera) Tiziano Nocentini sarà il nuovo sindaco, zini lascerà il suo posto lasciando Portoferraio molto peggio di come l'aveva ereditata. Il nuovo sindaco avrà un compito difficile ma sarà impossibile fate peggio di quanto è stato fatto negli ultimi 5 anni.
La pacchia degli insegnanti pubblicato il 7 Gennaio 2024 alle 11:27
Le attività aggiuntive alle 18 ore di insegnamento, a cui accenni, sono ben poca cosa rispetto al carico di lavoro fisso di oltre 40 ore settimanali delle altre catergorie. Guarda poi che molti di quelli a cui accenni tu, anche loro hanno studiato per 25 e più anni e ad esempio i bancari spesso per la maggior parte dei casi hanno una laurea in economia e commercio. Tre mesi ed oltre di ferie, ma scherziamo?
Lanera e Nocentini pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 21:47
Nocentini vincerà non solo perché è un uomo sobrio, onesto e nella sua posizione pure modesto e gran lavoratore che sa pra fare squadra contornandosi di persone competenti e serie. Ma Lanera saprà una volta essere anche lui modesto e serio? Se non lo farà prenderà una batosta politica e sarà per lui l’ultima. Si ravveda ben bene.
Aerei pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 21:41
La Corsica è certamente più grande dell’Elba ma utilizza voli da 180/70/48 passeggeri. Noi vogliamo far sopravvivere una compagnia con aerei da14/18?passeggeri. Missione impossibile.
X Alessandra pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 21:33
Hai ragione! Piombino/autorizzati non può essere una sosta mensile ma perlomeno settimanale. Un po’ di buonsenso non guasterebbe. Speriamo si ravvedano.
Portoferraio pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 21:31
Ci sono voluti sei mesi perché Nocentini elaborasse , giustamente e consapevolmente, la sua ipotesi di candidatura. Ora il dado è tratto e nessuno più di lui è convinto e contento della sua candidatura. Ogni diversa illazione è di chi rosica. Ma avete già rosicato e distrutto la volta scorsa. Questa volta dovete farvi da parte. Ad maiora
X emergenza abitativa pubblicato il 6 Gennaio 2024 alle 21:25
Finché si permetterà la gestione di Casalp che assegna indecorosamente i vecchi alloggi senza fare un minimo di manutenzione straordinaria ( vedi foto pubblicate), non si parlerà di un paese civile. È soprattutto finché le amministrazioni soggiaceranno a tale situazione e non si ribelleranno contando che gli assegnatari sono suoi concittadini. Menomale che a Portoferraio ci sono persone di cuore.