113130 messaggi.
A seguito dell'ordinanza del Sindaco di Marciana Marina relativa all'incendio di via Aldo Moro vorremmo sapere quali siano stati gli agenti inquinanti coinvolti in quanto voci indiscrete, a cui noi non crediamo, sostengono che si trattasse di amianto dichiarato illegale dalla legge n. 257/92, visto che l'amministrazione attuale si è sempre professata a favore della salvaguardia dell'ambiente. Restiamo in attesa di chiarimenti.
Testa e capacità non sono in discussione, restano due interrogativi:
quanti e quali soggetti sarà costretto a mettersi intorno oltre a quelli giusti che lui sceglierà?
quali sono i punti più qualificanti di un programma che intenderà realizzare per Portoferraio?
Renzo G.
Ricordo che giorni fa, qualcuno anzi più di qualcuno riprese non ricordo chi fosse , esso lamentava la sporcizia dei cassonetti dell'isola ecologica vicino alla ex cementeria.
Forse perché consigliava alle operatrici donne di segnalare il fatto. Lo avete accusato di maschilismo, lo avete accusato x cosa? I suddetti cassonetti fanno letteralmente SCHIFO,
Chiedo a tutti gli operatori sia maschi che femmine di prendere provvedimenti e di segnalare anche lo stato.pietoso che versa quel piazzale. Sono sicuro che anche i nostri amministratori sanno le buche e che buche ci siano in quel piazzale. Fiducioso rimango in attesa
Per il prossimo consiglio comunale , come consigliere comunale di minoranza chiederò spiegazioni e documentazione sulle autorizzazioni dei suoli pubblici rilasciate nel nostro territorio . Luigi Lanera Fdi
Di persona che agisce con onestà, lealtà, rettitudine, sincerità, in base a principî morali ritenuti universalmente validi, astenendosi da azioni riprovevoli nei confronti del prossimo, sia in modo assoluto, sia in rapporto alla propria condizione, alla professione che esercita, all'ambiente in cui vive e che non approfitta della propria posizione sociale per trarne vantaggi economici. (Treccani)
Le persone che soffrono di un disturbo narcisistco di personalità sono spesso assorte in fantasie di successi importanti, di potere, fascino, bellezza, amore ideali; provano invidia nei confronti degli altri o, all'opposto, sbagliando, sono convinti che gli altri ne provino nei loro riguardi.
1) Tu Fenio allora sei il genio dell'urbanistica che sa tutto.
E allora perchè non ti firmi con il Tuo nome?
Io sono sicuro di quello che dico come lo sono gli uffici della Regione Toscana.
Eventuali scappatoie non regolari non saranno mai ammesse.
L'essere assuefatti a galleggiare nell'illegittimità questa volta non vi aiuterà.
2) A quei pochi invidiosi che parlano di me come candidato a Sindaco a Portoferraio dico che è una carica a cui non ho mai ambito, nè ora nè in passato. E questo Tiziano Nocentini lo sa bne. Sarebbe potuta essere un opzione nel 2019 (per unire le 3 liste di centrodestra) ma per me non sarebbe stato giusto e nemmeno corretto non aiutare Andrea Gelsi alle elezioni. Poi è andata come andata.
3) Agli anonimi che scrivono di me su camminando.com dico solo che, senza falsa modestia, in confronto a chi amministra oggi Capoliveri mi sento un gigante. E soprattutto in 24 anni di Sindaco mi ha guidato sempre l'onestà e non ho mai preso un cent da nessuno. Una qualità scontata ma che non sempre si trova in tutti gli amministratori ed è per questo che posso gridare contro chiunque quello che voglio.
E sono sicuro che prima o poi la storia mi darà ragione su quello che sta succedendo con il "Sacco di Capoliveri" che fa parte di un Progetto più grande che ho chiamato "Le Mani sulla Città".
Domandatevi solo come mai nessuno mi denuncia per calunnia.... Forse, di fronte ad una eventuale denuncia nei miei confronti, potrei dimostrare che ho ragione?
Chi vivrà vedrà
Stamattina nella piana di Marina di Campo alle 07,15 c'era meno uno e una bella gelata, ieri c'era zero gradi e anche gelata, l'altro ieri due gradi e pure gelo, il giorno prima anche due gradi e gelo, ma per le previsioni meteo non risulta che sia così freddo, avete sempre il solito disco che fa sempre più caldo, non mi sembra, anche a meta dicembre aveva fatto per diversi giorni freddo con un grado la mattina presto e gelo.
CANILE, INFORMAZIONE E DISINFORMAZIONE.
Come di consueto il dott. Barbetti Ruggero regala perle di saggezza su ormai qualsiasi argomentazione, in ultimo sul canile comprensoriale. A Capoliveri ormai siamo abituati alle sue uscite più o meno eleganti, ma non tutti all'Elba ne conoscono le ultime trasformazioni artistiche. Ciò impone qualche chiarimento. Affermare che non aver indicato il canile come opera pubblica nel testo adottato del piano strutturale significhi non fare l'opera, è falso. Dimostra, o di essere in malafede, oppure disinformato. Se barbetti avesse letto attentamente il contenuto del piano strutturale adottato, avrebbe capito che tutte le opere pubbliche "sono fatte salve" perché così c'è scritto. Quindi di cosa parliamo? Del niente. Barbetti sa invece benissimo che l'opera del canile, come tutte le altre pubbliche, devono essere elencate nel piano operativo (ex regolamento urbanistico) al momento della stesura e approvazione. Invece l'ex sindaco chiama alla riscossa gli animalisti dando informazioni, non false, diciamo fuorvianti al punto giusto per essere fraintese. Non solo, è in grado addirittura di stabilire il ritardo che tale presunto errore produrrebbe,indicandolo in anni uno (chissà come riesce a fare certi calcoli!!). Eppure una superficiale lettura del piano strutturale è bastata per sentenziare un errore e generare nell'ex sindaco "sommo stupore". È sbagliato affrontare argomentazioni serie (come quelle del canile) con così tanta approssimazione. Se ciò è dovuto a malafede è profondamente ingiusto, se dovuto a disinformazione o ignoranza è altrettanto grave ed in politica certi errori non si fanno.
NOCENTINI SINDACO
All'Elba,quando una cosa è di facile risoluzione si dice:Come sparare a un uomo morto!!!!
E' chiaro a tutti,nel bene di Portoferraio,che vinca e vincerà sicuramente il Nocentini,ma.come già altri hanno scritto,non si deve fidare di personaggi arcinoti,non benvoluti agli Isolani,masticatori di politica da due soldi,vantatori e speculatori,Deve soltanto scegliere persone serie,preparate ,oneste e se il Nocentini le cerca,certamente le troverà.I Portoferraiesi sono arcistufi dei ploticanti da due soldi Ai posteri............
Ma come mai da due giorni i lavori sono fermi, e ci sarà anche il fine settimana domani sabato e domenica che saranno ancora fermi, ma il semaforo rimane e la pericolosità alla circolazione stradale alla fine della salita del Capannone rimane pure, eppure sembra che i lavori siano pure quasi finiti, ma forse era troppo freddo ieri e oggi per finirli ?
O come faranno nell'Europa al di là delle Alpi dove fa freddo davvero, ma lavorano ugualmente, di giorno e di notte, si fa il cemento e si asfaltano le strade anche quando nevica.
Noto che i balletti politici a Portoferraio sono cominciati
Dicono che avremo due liste a sinistra, così ché se lo Zini aveva qualche e dico qualche possibilità, se la giocano in casa.
Credo che non ci sia storia, Nocentini sindaco, io lo vedo bene in questo nuovo ruolo.
Non avevamo mai visto tanti lavoratori lavorare, forse è troppo tardi?
In risposta al post a firma anonima Morgue l’Azienda USL Toscana nord ovest tiene a precisare che le sedute di pertinenza aziendale sono esclusivamente quelle all’interno dell’ambiente e che provvederà alla immediata rimozione di quelle non autorizzate e collocate nel piazzale riservato, oltre che al passaggio pedonale, ai soli automezzi di Onoranze Funebri e Vigili del Fuoco.
Le condizioni del piazzale, pur essendo oggetto di ordinaria manutenzione, sono inevitabilmente legate agli agenti atmosferici e, in particolare, allo spostamento d'aria dovuto alle manovre di atterraggio/partenza del Pegaso dalla sommità della struttura ospedaliera.
La direzione del presidio ospedaliero ringrazia ad ogni modo per la segnalazione, seppur non avvenuta tramite gli opportuni canali istituzionali, e provvederà quanto prima al ripristino dell’area indicata.
Complimenti Eugenio,
in modo chiaro e semplice hai spiegato benissimo come stanno le cose e hai fatto una disamina perfetta riguardo i soggetti In questione. Mi permetto 2 precisazioni :
-Nocentini, grande persona e ottimo imprenditore vorrà e cercherà persone che rispecchino le sue caratteristiche. Conclusione... Barbetti è già fuori dai giochi.
- il tentativo di rispedire Barbetti nella sua colonia non riuscirà... Non lo vuole più nessuno, non riuscirebbe a formare una lista neanche con i vecchi amici. Visti i rapporti con i vertici di FDI sarà già in cerca di altri lidi.
Buongiorno, leggo tanti post di utenti che affermano e sono convinti di una vittoria ,addirittura senza appello di Nocentini.
Ora ,io non so se è solo tifo da stadio, claque, o cos'altro, ma ricordiamoci che in politica 2+2 non fa sempre 4.
Parcheggio gratuito porto piombino. Tanti interventi, manca la chiarezza. Il problema non sono uno o due o tre giorni, il problema e che l'autorità portuale da sempre fa guadagnare i privati, che i piombinesi ingrassano a spese di chi viene all'Elba per lavoro.
Se fossimo in un paese civile... stanza mortuaria
Se lo fossimo avremmo rispetto dei nostri defunti ma soprattutto lo avrebbero i dirigenti ospedalieri che con una situazione così fatiscente dovrebbero dimettersi in seduta stante.
Questo è quello che oltre al dolore i familiari e amici dei defunti devono vedere quando vanno a dare l'ultimo saluto ai loro cari
Con scoli di acqua dai piani superiori un piazzale terroso e sporco, dei vasi pieni di erbaccia e puzzo di scarichi, quattro sedie sporche e mezze rotte.
Se potesse scenderebbe dalla croce anche quel povero cristo sopra la porta e se ne andrebbe
VERGOGNATEVI
[/url]
Noi con queste navi facciamo arrivare la benzina, siamo sicuri che prima o poi non ci scappa la tragedia?
La provincia della Scarpellini pensa solo alle strade nei territori dei suoi compagni di partito!
Stamani un piccolo camioncino girava con sacchetti di asfalto cercando di tamponare un manto stradale che non ci invidiano nemmeno nel Burkina Faso.
Grande impegno di mezzi e personale, con gli operai che chedevano alle auto di passare sull'asfalto appena rovesciato nella buca per pressarlo, non avevano infatti nessuno strumento per farlo loro.
Capisco la mancanza di soldi ma qui siamo alle comiche.