Bertucci ha fatto capire tra le righe che non intende lasciare il suo incarico laziale e non c'è bisogno di vivere il territorio per governare.
A mio parere non ci siamo, sul territorio lascerebbe il cugino con La Nera?
113259 messaggi.
Tra le varie liste chi è che tirerà fuori i cosiddetti per togliere di mezzo tutti quei gazebo a partire da via Carducci,deviando per via Fucini e inizio incrocio ghiaie,per giungere al centro storico e dintorni?
I pedoni non sanno più dove camminare,soprattutto se si tratta di persone che non possono lasciare la sedia a rotelle a casa.
Se poi vogliamo parlare di estetica,sono un vero schifo.
Inoltre c'è qualcuno che nel proprio programma elettorale,terrà conto di tutti quei cittadini che vivono nelle case gestite dalla casalp?
Fatevi un giro e vedrete che sono nella maggior parte dei casi,rattoppate e con seri problemi legati alla sicurezza.
C'è chi ha pensato a trovare una soluzione al traffico mal gestito,da quando è nato il senso unico alle ghiaie?
C'è chi può davvero fare qualcosa per impedire alle compagnie di navigazione di fare strozzinaggio?
C'è chi può impedire alle numerose attività di stare chiusi 8 mesi l'anno a discapito di chi coraggiosamente sta sempre aperto?
Quest'anno lo slogan comune è il bene dei cittadini di Portoferraio, ma chissà chi ha davvero a cuore ogni singola persona che vive qui.
C'è un detto: le chiacchiere fanno farina,almeno il pane non ci mancherà.
Rileggendoli a volte ho dei dubbi anche dei miei pensieri ma gli scritti degli altri li capisco..o no.
Dare un sindaco a Portoferraio. Per ora è una impresa ardua sempre a leggere cosa hanno scritto e detto le due liste che vogliono governare la città. Una che per andare a governare hanno messo insieme il diavolo e l’acqua santa (alternabili) che con una scarna presentazione riferita solo ad un tema quale la sanità che a leggere su questo blog è banale e non corrispondente ai giorni nostri vuole convincere gli elettori. L’altra si è presentata ieri con i soliti noti a cui volevo chiedere dove sono stati in questi anni per non accorgersi dell’enorme debito che stava accumulando l’Amministrazione uscente? Il candidato di quest’ultima lista è un Romano /Portoferraiese che vuole diventare Sindaco e da distante amministrare Portoferraio con la bacchetta magica. Il suo acume però le ha fatto capire che l’offerta ai Ferrajesi strideva con le necessità dei residenti e della città stessa, così si è inventato “la inclusione”. Significato, come la penso io in qualità di pensatore della vecchia Grecia, è che piazzava qualcuno in un'altra lista, lui compreso e le poltrone erano assicurate. La terza lista di cui si conosce solo il nome del candidato le ha risposto Cù Cù fa il cuculo dal suo nido. Si dice che ci sarà un’altra lista ma perché qualcuno non va a Capoliveri dove la minoranza non riesce a formarsi causando un attacco di bile a chi fino a ieri lanciava strali come il mio capo Zeus?
In questi giorni compie gli anni lo sbrano che è stato fatto in cima alla scalinata napoleone e non si ravvisano lavori a breve. La stagione sta per iniziare e questo è il biglietto da visita che proponiamo ai turisti . Iniziamo a fare gli scatoloni tipo leman brothers.
Bè la lista Nocentini da quel che si dice non ha tutti questi nomi nuovi e vergini di politica.
Ex sindaci ex assessori ed ex consiglieri comunali ex tecnici comunali.
Dimostra di non saper dove mettere le mani avendo costituito ben 15 commissioni, chiedendo ai cittadini attraverso whatsapp, siamo veramente alle comiche
E tra essere una brava persona, un buon imprenditore e un buon sindaco amministratore della cosa pubblica ce ne corre.
Perderà e farà una figura di palta, sicuro
Quando sarà il momento Tiziano ci farà conoscere il programma e la lista, una cosa è certa, Nocentini ci consegna una speranza, glia altri sono i soliti noti che la loro possibilità l'hanno già avuta, il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Degrado e disastro economico, serve altro per non avere fiducia in questa giunta?
X Elezioni a Portoferraio.
In un paese con 12.000 abitanti ci siano già 4 liste si capisce quanto siano ambite certe poltrone ma questo avrebbe poca importanza.
La cosa che mi rattrista è mi preoccupa molto è le persone che si stanno presentando in queste liste e cosa stanno dicendo.
Prendiamo il buon Luigino che vorrebbe fare una piscina comunale nell'ex cinema Pietri, mi viene spontaneo un detto Portoferraiese : Lo conosci a Tista? Ne hai visti di molti cini.... caro Luigino sai che il comune ha un buco superiore a €7.000.000 ?
Ho sentito l'intervista al candidato sindaco Bertucci mah, che dire.... solo a 2 cose vorrei rispondere:
La prima è che nella sua lista ci sono personaggi obsoleti della politica Portoferraiese,coloro che hanno lasciato il paese allo stato attuale quando governavano e che in questi 5 anni di opposizione si sono svegliati solo negli ultimi 3 mesi.
Dice che ci sono stati investimenti economici di aziende non del posto solo per proprio interesse ? Bene, queste hanno tolto il monopolio e creato tanti posti di lavoro ai residenti, mi scusi se è poco....
La giunta attuale apre annuncia la candidatura per una nuova vicesindaca, forse se passano almeno lei ci andrà con una maggioranza di voti non come quello attuale.
Lista Nocentini , che sia un bravo imprenditore nessuno lo discute e va ringraziato già adesso per quanto ha fatto e sta facendo per Portoferraio e per tutta l'Elba però amministrare un comune è totalmente diverso, spero che si crei una squadra di persone capaci e concrete come lui e non faccia andare avanti uno non elbano che ha anche lui ha già dato.
In questo mesi ne vedremo e sentiremo delle belle, ricordiamoci però che c'è il futuro nostro,dei nostri figli e sei nostri nipoti e questo non è uno scherzo.
Qualcuno si chiede cosa sono quei Canterali che abbiamo vicino alle vecchie poste. Saranno contenitori x piante?
Se così fosse, sostituiranno quei trovai che abbiamo su tutto l'alto fondale? Una domanda nasce spontanea, come mai la Port Autority non l’ha messi anche nel porto di Piombino?
Chissà se avrò mai una risposta.
Oggi vedendo l'intervista di Bertucci candidato a Sindaco di Portoferraio, mi son detto, ma quelli in foto con lui chi sono? Sono i nuovi che avanzano o 🤔🙄😞🥴😉
Comunque siete strani forte. Tutti a esaltare la candidatura di Nocentini, e nessuno a chiedersi che idee ha per la città, cosa vuole fare, uno straccio di programma, di chi si vuole circondare (e del resto neanche lui dice alcunché).
Tre mesi scarsi alle elezioni, l’unica cosa che si sa di Nocentini è che si è candidato, e tutti voialtri a dire “è una brava persona”, “è un bravo imprenditore”, e basta. Come se invece che votare per affidargli la principale (anzi l’unica) città dell’Elba gli doveste affittare un fondo commerciale o fargli fare da babysitter per i vostri figlioli.
Ma per fare il sindaco, e per prendere voti per fare il sindaco, basta essere brave persone e bravi imprenditori? Basta questo per dargli una delega in bianco senza neanche sapere che vuol fare? E, soprattutto, quali interessi vuole portare avanti e quali no? Per esempio, che idee ha sulle concessioni delle spiagge? Tutelerà chi vuole andare al mare o chi vuole privatizzare tutto e noleggiare ombrelloni a tutti? Cosa ha da dire sulla sanità, sui trasporti, sulla raccolta e sullo smaltimento dei rifiuti, sui tanti edifici pubblici vuoti, sulle concessioni del suolo pubblico ai locali, sulle tasse sulle seconde case, sul fenomeno degli affitti in nero, sulla carenza di abitazioni in affitto annuale, sulle restrizioni al traffico?
Non pare vi interessi: interessa solo “è una brava persona”, “è un bravo imprenditore”.
(Tutto questo senza nessuna ostilità per la persona di Nocentini. Che comunque difficilmente potrebbe essere peggiore, come sindaco, di uno che vuole fare il sindaco di Portoferraio essendo consigliere regionale del Lazio e all’Elba neanche ci vive)
10 anni inchiodati per risanare il debito che zini lascia in eredità.
Questo dato dovrebbe essere sufficiente per impedire a chiunque sia colpevole di un disastro simile, di presentarsi nuovamente alle elezioni.
Invece il nostro sindaco si ripresenta bello e sorridente, e qualcuno lo voterà anche , meritiamo un paese al disastro.
La campagna elettorale a Portoferraio è cominciata.
SEI PERSONAGGI IN CERCA D'AUTORE.
C'è chi impiega la prole, chi farà arrivare soldoni da Roma e salverà il.paesello, chi dovrà spiegarci come amministrera' dalla capitale.
Intanto sappiamo che è residente con tutti i vantaggi che comporta, risparmio con l'assicurazione macchine, trasporto marittimo e chi più ne ha più ne metta. Comunque faccio a loro gli auguri.
Io VOTERÒ NOCENTINI e tutta la mia famiglia che credetemi è numerosa. Credo nella persona di TIZIANO uomo onesto capace e scusate se è poco.
Leggendo i giornali devo ammettere che il Coluccia ha proprio ragione! Per fare 10 milioni di debito si deve essere proprio bravi, i più bravi di tutta l'Elba!!
Mentre a portoferraio si va verso 4 liste alle prossime elezioni, a Capoliveri la minoranza non riesce neanche ad organizzarsi. Tutto tace, qualcuno sostiene essere una tattica politica ma la catastrofe avvolge la minoranza e rende impotente ogni possibile organizzazione. Nessuno vuole collegare il proprio nome a quello di barbetti ed allora è meglio rinviare lo scontro a tempi migliori. Perché un conto è fare opposizione sana e costruttiva, altro è il fango e le macerie. Una cosa è scontrarsi duramente per poi stringersi la mano e parlare di calcio o altro tra paesani, diverso è insinuare reati, auspicare scenari apocalittici, neanche parlarsi.
Ciò fa pensare molto di cosa si è seminato negli anni a Capoliveri e non possiamo sorprenderci del raccolto.
Vediamo che succede.....
questa giunta cosa ha deciso per l'IMU? ha lasciato l'ultimo regalo prima di andare al mar?
Tiziano Nocentini portera’ sicuramente una ventata di freschezza e competenza alla scena politica di Portoferraio. La sua serietà come imprenditore e la sua educazione personale lo rendono un candidato sindaco affidabile e trasparente. La sua mancanza di esperienza politica non deve essere interpretata come un vulnus ma può essere vista, anzi, come un vantaggio, poiché puo’ rappresentare un nuovo inizio per la città, con un focus sulla concretezza e sull'innovazione.
Qualcuno sa a cosa servono quei canterali di ghisa davanti alle vecchie poste ? non si possono vedere . Vi confermate proprio fino all ultimo. CIAONE .
Impiantistica Elbana seleziona tecnici da inserire nel proprio organico, requisiti richiesti: Esperienza in almeno uno tra i settori elettrico, idraulico, climatizzazione, gli interessati possono inviare il proprio curriculum all'indirizzo impiantisticaelbana@gmail.com
Io sono 35 anni che vivo a Portoferraio, sono un elettore di centrosinistra, ma dopo l'esperienza Zini mi sono promesso di votare da un altra parte, a destra ci sono 2 liste per ora, il mio auspicio sarebbe quello di vedere un unica lista per essere sicuri di vincere, ma non mi sembra si possa fare, il motivo principale anche se Tiziano che è una persona squisita vuole estromettere dalla lista i politici, ma come misura la parola politico?
Politici sono: De Santi come lo è Lanera, lo è Fornino come lo è Meloni, lo è Ferrari, lo è Gemelli come lo è Bertucci e così via.
Secondo me una bella lista mista di questi personaggi potrebbe far si che lo Zini perderebbe senza nessuna speranza. Provateci almeno.
Molti pongono fiducia nella scelta di Nocentini di candidarsi a Sindaco di Portoferraio. Certamente è una scelta innovativa rispetto ad un panorama politico stantio, esausto di idee, persone e competenze. Allora, se il tema-problema è questo, come sembra proprio dalle sollecitazioni dei cittadini elettori, è bene che Nocentini abbia chiaro che se "imbarca" vecchie glorie, si fa per dire, della politica elbana, andarà poco lontano perchè i vizi riemergeranno. In qualche modo ci avevano provato anche con Ageno, seppure erano stati i partiti a promuovere quella candidatura, ma il dottore fu travolto non per colpa sua che non aveva come riconsociuto anche in sede giudiziari, ma per colpa dei soliti partiti e dei soliti rappresentanti dei partiti, a cui non mancò però neppure qualche aiuto "peloso" come appunto è facile capire andando a rileggere il posizionamento di qualcuno dentro e fuori le amministrazioni al tempo. pertanto Nocentini può funzionare, ma se usa bene la scopa! E' vero anche però che gli altri competitori che si sono affacciati, se confermati, rinnovano lo stantio e facilitano il percorso di Nocentini!