sbaglio o stanno spostando la sabbia nelle zone dove manca,ecco sappiate che a breve i sarà una bella sciroccata che porterà via tutto
113259 messaggi.
Se la Francia vuole mandare le proprie truppe in Ucraina lo faccia pure ma NON in nome della NATO.
I francesi nel secondo conflitto mondiale non sono stati nel freddo delle pianure ucraine, gli italiani purtroppo si e sappiamo come è andata a finire... con l'esercito russo arrivare fino a Berlino.
Se qualcuno ha ancora qualche dubbio sulle minacce russe, è bene che incominci a pensare sul serio quello che potrebbe accadere in Europa e forse nel mondo, intanto il grano proveniente dalla Russia verso i paesi europei è aumentato negli ultimi mesi dell'800%.
Questo vuol dire che in caso di conflitto con lo stesso paese per noi europei vuol dire fame.


Purtroppo la situazione del paese è grave, aspettiamo le liste senza dare importanza alle chiacchiere, liste e programmi, poi vedremo il da farsi, da parte mia al momento un punto fermo, MAI e poi MAI un secondo mandato a zini, delle altre 3 liste cercherò di scegliere la meno peggio.
L’EVENTO “MEDICI IN PIAZZA” HA RESTITUITO PIAZZA CAVOUR AI FERRAJESI.
Nella mattinata alle numerosissime persone che si sono avvicinati ai gazebo sono state effettuate visite gratuite e screening per promuovere la salute.
In una mattinata, complice anche una bella giornata di sole, la piazza del nostro Centro Storico si è animata di giovani e meno giovani delle pubbliche Assistenze della nostra città che in silenzio e frettolosamente hanno montato una struttura gonfiabile per accogliere medici e attrezzature dove eseguire visite e screening gratuiti ai cittadini accorsi numerosi per controllare il proprio stato di salute. Le proposte e le informazioni che sono scese in Piazza servono per migliorare l’attività fisica nel quotidiano, adottare una dieta più sana e attivare pratiche atte ad aumentare la consapevolezza dell’importanza di una vita in salute.
Ai banchetti i medici controllavano: la glicemia; lo stato cardiaco; la dermatologia; la gastroenterologia; la endocrinologia; l’oculistica; la neurologia; la reumatologia e altre particolarità collegate. Molti sono stati gli screening ad iniziare da quelli di diabetologia e pneumologia con apparecchiature dedicate. Reparto molto frequentato è stato quello per la misurazione della pressione arteriosa.
L’iniziativa di controllo e prevenzione di stamani è stata organizzata dal Lions Club con le Associazioni di volontariato tra le quali la Misericordia di Portoferraio e le altre presenti in piazza e con il patrocinio del Comune di Portoferraio.
A fine mattinata si è assistito ad una interessantissima relazione nei locali della Gran Guardia sul tema “ Inquadramento e prevenzione dell’Osteoporosi” condotta dal Primario di Reumatologia e direttore della Medicina Generale dell’ospedale di Portoferraio Dottor Riccardo Cecchetti.
Elba Salute ringrazia di cuore tutti i medici, gli infermieri, le Oss e tutti coloro che a vario titolo, ma sempre e comunque volontariamente e gratuitamente, hanno reso possibile questa interessante ed eccellente iniziativa.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
foto,cene,riunioni guardate che dovete andare alla biscotteria e non alla casa bianca !
Tanti discorsi ma nessun programma serio per il paese che vorreste amministrare.
Gli apripista stanno danneggiando i candidati visti i precedenti e non ispirano di certo fiducia.
Per ora discorsi tanti.... di fatto troverete un paese distrutto con un debito enorme vedremo se fra tutti sarete veramente così bravi come state dicendo tra tutti.
Per ora sembra di essere su scherzi a parte...
LIONS IN PIAZZA
Consulenze mediche gratuite su organizzazione del Lions Club Isola d’Elba
in collaborazione con Misericordia Portoferraio, USL Toscana NW
e patrocinio del Comune di Portoferraio
Alle 9.30 di domenica 17 marzo, in orario come da programma, tutto era pronto per l’evento intitolato LIONS IN PIAZZA: sei gazebo, una tenda gonfiabile PMA, due ambulanze con funzione di ambulatorio ed il Camper della Salute, specializzato per lo screening diabetico messo a disposizione dal Distretto Lions 108LA (Toscana), erano disposti nei luoghi assegnati della centrale piazza Cavour di Portoferraio.
Cardiologia, dermatologia, diabetologia, ecodoppler carotideo, endocrinologia, gastroenterologia e nutrizione, attività consultoriali, neonatologia e pediatria, neurologia, oculistica, reumatologia e osteoporosi, pneumologia sono le dodici discipline della medicina in cui altrettanti medici specialistici ed infermieri, partecipando volontariamente all’iniziativa, hanno ricevuto nelle postazioni loro assegnate i cittadini che, usufruendo dell’occasione offerta dall’evento, seguendo un semplice percorso indicato dagli addetti alla ricezione, hanno potuto avvalersi gratuitamente di visite e consulenze mediche ottenibili direttamente e rapidamente sul posto.
I numeri parlano chiaro: ben 250 sono stati i pazienti visitati dai vari specialisti. Il dato, che va ben oltre le aspettative dei promotori, è il risultato dell’impegno dei soci del Lions Club Isola d’Elba, organizzatore dell’evento in adesione ad un progetto del Distretto Lions 108LA (Toscana) rappresentato sul posto dal coordinatore distrettuale del service “Lions in Piazza” Massimo Saponaro, della USL Toscana Nordovest e dei volontari della Misericordia di Portoferraio che, rafforzando ulteriormente la già collaudata collaborazione con il sodalizio lionistico elbano, hanno curato l’impegnativa attività di logistica prima, durante e dopo lo svolgimento delle operazioni.
Alle 12, terminati i ricevimenti dei dottori in piazza, il pubblico ha potuto intrattenersi nella sala della Gran Guardia per una relazione svolta, con la moderazione del Dott. Lucio Rizzo, dal Dott. Riccardo Cecchetti, Primario di medicina interna all’Ospedale di Portoferraio specializzato in reumatologia sul tema: “Inquadramento e prevenzione dell’osteoporosi”.
Dopo l’introduzione del Presidente dei lions elbani Fabio Chetoni ed il saluto del Sindaco Angelo Zini, che ha indirizzato parole di ringraziamento ai lions, ai medici ed ai volontari della Misericordia per quest’opera di avvicinamento dei cittadini alla sanità, la parola è passata al Dott. Cecchetti che, con termini ben comprensibili dai numerosi intervenuti, ha trattato un argomento di rilevante interesse per tutta la popolazione compresi gli uomini, anche se in Italia costituiscono solo un quinto dei 5 milioni di affetti da tale patologia.
La complessità della diagnosi, l’importanza dell’anamnesi, l’anticipato inizio delle terapie, il corretto utilizzo della MOC, la determinazione della massa ossea, l’influenza di altre patologie e la contemporanea assunzione di altri farmaci, la necessità di una sana alimentazione come quella mediterranea sostenuta dall’utilizzo di acque ricche di calcio ed un corretto stile di vita, che comprenda semplici e costanti attività motorie come camminare o ballare, sono gli argomenti sviluppati da Cecchetti che, al termine dell’esposizione, ha risposto alle domande poste dal pubblico fra le quali quelle di alcuni medici presenti in sala.
La mattinata si è conclusa con un sobrio rinfresco offerto ai presenti.
Impiantistica Elbana seleziona tecnici da inserire nel proprio organico, requisiti richiesti: Esperienza in almeno uno tra i settori elettrico, idraulico, climatizzazione, gli interessati possono inviare il proprio curriculum all'indirizzo impiantisticaelbana@gmail.com
Per la redazione.
Vi sarei grato, se nella nuova veste di Camminando, fosse possibile ingrandire, con le dita, la dimensione dello scritto.
Ci vedo poco e se non posso ingrandire gli articoli ho molte difficoltà. Penso, come me, anche altre persone "diversamente giovani"
Grazie se lo farete.
Ho l'impressione che attendere una chiara presa di distanza di Nocentini da Vannacci ( anche lui totalmente estraneo alle logiche ed alle dinamiche del mondo della politica) sarebbe come aspettare fiduciosi che prima o poi La Russa si dichiari antifascista.
Chiasso
Il problema non è tanto nella foto di per se quanto nel fatto che se non lo smentisce e ne prende le distanze, è legittimo pensare che le idee che Lei ha in testa non siano granché diverse da quelle esaurientemente espresse a più riprese dal suo amico Vannacci.
Mi perdonerà, ma quelle idee non le trovo per niente appropriate per governare Portoferraio da sindaco e tantomeno funzionali a risolvere i problemi di 'un paese in pieno degrado e indebitato fino all'osso da una amministrazione che si è dimostrata insufficiente'.
Renzo de La Pila
[COLOR=red][SIZE=3]I volti della nuova demoKrazia[/SIZE] [/COLOR]
Riese

Davvero qualcuno da più importanza ad una foto piuttosto che ad un paese in pieno degrado e indebitato fino all'osso da una amministrazione che si è dimostrata insufficiente?
Probabilmente mi sbaglierò ma secondo me la lista bene comune e quella di Bertucci alla fine non si presenteranno, sarà una sfida Nocentini zini.
Sarebbe interessante per avere su carta i numeri del disastro zini, se fosse un 1 contro 1 tra lui e Tiziano sarebbe una disfatta senza precedenti.
Inaugurazione cinema / teatro Portoazzurro
Ottima idea del sindaco papi per l’inverno che non c’è niente.
Però le altre attività come bar/ristoranti pizzerie /pub /edicola/dovrebbero aprire mettendosi d’accordo fra loro per non lasciare un paese deserto nei 7 mesi .ora vedi le mattine e pomeriggi che stanno facendo le rincorse per aprire a Pasqua e poi vogliono il turismo per prolungare ci vogliono i sacrifici.
Paolo l’artigiano
Coscarelle, per M5S, chiude la porta ad una intesa con il PD elencando una serie di punti. Sulla politica del vicolo ha ragione, su altri punti meno anche perchè non propone alcunchè. Ma oltre questo, non sapendo quali siano stati gli incontri con il PD e con chi sostiene Zini, si deve rilevare, e probabilmente il problema è di M5S come del PD, che invece di confrontarsi per trovare punti comuni, una intesa perchè il fine è battere l'avversario, si preferisce i distinguo partendo dal convincimento che le proprie idee sono sempre migliori di quelle dell'altro. E' un atteggiamento politico sbagliato, non è quello che chiede la popolazione di sentimento progressista. E' un atteggiamento che rischia di favorire solo il centrodestra e purtoppo anche personaggi che si nascondono alle spalle del candidato indipendente Nocentini che tra la foto con Vannacci ed altre foto rischia solo di farsi male da solo perchè alla fine le compagnie contano.
Certo che con tutti questi lavori sulle strade, sono ridotte proprio male, la Portoferraio-Procchio-Marina di Campo è passata strada sterata provincia di Dakar ( sterata all'elbana con una ere sola ), che dire dell'ingresso a Marina di Campo, pardon Marina di Dakar, come andare sulle montagne russe, e meno male che per la prossima Pasqua è previsto il tutto esaurito, tutte le camere vendute in Italia, arrivano milioni di turisti stranieri, l'ha detto il telegiornale della RAI.
A proposito di Marina di Campo-Marina di Dakar è veramente ottimo bello alto e fatto proprio male il dosso-passaggio pedonale all'ingresso di Marina di Campo dopo il distributore, ci si rompono bene gli ammortizzatori e le molle delle sospensioni, mi diverto un mondo a fare i salti alla Stephane Peterhansel su questo dosso artificiale molto pericoloso per la circolazione, invece non ho capito perchè non ci sia, il dosso-passaggio pedonale, al capolinea dell'autobus alla rotondina "Conad" in centro a Marina di Campo, tutti quelli che arrivano da Portoferraio passano sulle strisce e entrano sulla rotonda sparati a tutto gas a 50 Kmh infischiandosene del cartello dare precedenza rotonda, chissà se rifate l'esame di guida se vi passano se guidate così ...
Intanto grazie per aver risposto ed auguri per la prossima nuova veste del blog.
Mi permetto di far osservare che pur ritenendo il diritto di un amministratore di pubblicare o no un post, lo ritengo meno insindacabile qualora pubblichiate dei canoni di comportamento.
Aldilà di tutto ciò che già le nostre leggi prevedono in termini di comportamento per non incorrere in reati per i quali si può essere querelati, sempre che abbiate tempo e voglia di rispondere, mi interesserebbe conoscere quali altri comportamenti pensate di non accettare?
Chiasso1
LIONS IN PIAZZA
Consulenze mediche gratuite su organizzazione del Lions Club Isola d’Elba
in collaborazione con Misericordia Portoferraio, USL Toscana NW
e patrocinio del Comune di Portoferraio
In adesione ad un progetto del Distretto Lions 108LA (Toscana), il Lions Club Isola d’Elba, in collaborazione con la Misericordia di Portoferraio e la USL Toscana NW ed il patrocinio del Comune di Portoferraio, organizza l’evento “MEDICI IN PIAZZA”, che avrà luogo a Portoferraio in piazza Cavour domenica 17 marzo dalle ore 09.30 alle 12.30.
Oltre al CAMPER DELLA SALUTE, per screening del diabete e misurazione pressione arteriosa, saranno a disposizione per consulenze gratuite in oltre 10 gazebo medici specialistici per cardiologia, dermatologia, diabetologia, ecodoppler carotideo, endocrinologia, gastroenterologia e nutrizione, attività consultoriali, neonatologia e pediatria, neurologia, oculistica, reumatologia e osteoporosi, pneumologia e spirometria.
Alle ore 12 il Dott. Cecchetti terrà una relazione aperta nei locali ella Gran Guardia sul tema: “Inquadramento e prevenzione dell’osteoporosi”.
La cittadinanza e gli ospiti sono invitati a partecipare a questo vitale appuntamento con la salute e la prevenzione.
Info e prenotazioni da lunedì 11 a sabato 16 marzo: Tel. 0565 918 785 (Misericordia Portoferraio).
Anche basta ai soliti che scrivono e che si intuiscono bene. Sono quelli o meglio uno ben evidente di quelli che anelerebbero far parte della lista di Nocentini ma che non sara' mai preso, visto che ha fatto il suo tempo mai aggregando e sempre dividendo.