113128 messaggi.
Previsione stagione 2024
Vedo alla TV e su i social fanno pubblicità per l'Albania ,Grecia ,con dei prezzi meta dell'isola.
Non o visto niente he publiciza L'isola dell'Elba ma i sindaci non fanno nulla,l'associazione albergatori , se sarà peggio dell'anno scorso a dicembre si mangia tanto riso
Nocentini più che smentire la foto con Vannacci, avrebbe dovuto smentire quella con la sua lista! Ci sono personaggi che all'Elba hanno fatto più danni della grandine!
Volevo fare 2 domande a chi ci governa
Rotonda di schiopparello, appena fatta era stato fatto presente che era fatta male, ma voi pieni della vostra boria avete tirato dritto, ora abbiamo una rotonda che si sta rompendo con mattoncini che tra poco arriveranno ovunque e un guardrail inesistente , distrutto e mai riparato.
Piano di San Giovanni, avete asfaltato un pezzeto qua un pezzetto là, senza apparente logica, e ora segnaletica orizzontale fatta a pezzetti, mi chiedo, ci prendete tutti per idioti?
A giugno ve ne andrete e sicuramente nessuno sentirà la vostra mancanza, purtroppo lasciate il paese bel degrado più totale e sarà dura per chi subentrerà, avrà molto da fare e dovrà pagare I vostri debiti.
se La Nera è veramente consigliere del Ministero allora vuol dire che non conta nulla dato che i soldi sono andati dove non voleva lui.
però potrebbe anche chiedere a Montagna se ha chiesto il finanziamento per il ripascimento a Lido
caro amico, tu non sai niente di me, l'evento era lions e misericordie, poi se vuoi insistere fai pure, mi spiace per te, non ho mai indossato nessuna divisa e non amo pescare, ma nel mio piccolo tante persone le ho aiutate, giusto perchè non serve una divisa per aiutare il prossimo, spesso non facendo pagare dei lavori a chi ne aveva bisogno e non imi poteva pagare sapendolo in anticipo.....
e con la storiella del firmarsi avente anche stufato, si scrive si risponde, si riscrive e amen
buona giornata e prenditi un maalox perchè la tua risposta era molto inacidita
EVENTO LIONS IN PIAZZA
Ringraziamento del Lions Club Isola d’Elba
A conclusione dell’evento “LIONS IN PIAZZA”, svoltosi a Portoferraio la mattina di domenica 17 marzo, visto il successo e le espressioni di gradimento e di apprezzamento espresse dai numerosi pazienti intervenuti e dalle Autorità, il Lions Club Isola d’Elba, organizzatore dell’incontro, rivolge un sentito ringraziamento ai sanitari volontariamente presenti alla manifestazione:
Medicina Interna Riccardo Cecchetti, Diabetologia Giovanna Villani e Anna Maria Massaro, Endocrinologia Pablito Bassi, Neurologia Elisabetta Bollani, Pneumologia Guido Vagheggini e Liborio Sardo, Cardiologia Alberto Iurato, Pediatria Lucio rizzo, Inf. Alina Barnea.
Per non cambiano mai.
Offendere già denota chi sei e cosa fai per dire nulla, in piazza oltre la Misericordia c'erano altre Pubbliche Assistenza che aiutavano ai tavoli perche' non bisogna indossare una divisa per interessarsi del sociale. Ma tu forse eri a pescare sul molo e non te ne sei accorto. Se vuoi sapere chi erano chiamami e te lo dico e ti dico nomi e cognomi di chi era presente e fa pubblica assistenza quotidianamente non come te che indossi la divisa per farti vedere ma giri l'angolo per non fare una mazza.
Omino, io mi firmo.
Semeraro.
Buongiorno a tutti,
nel 2023 era stato detto che sarebbe stato istituito un numero verde per la reperibilità veterinaria notturna...qualcuno sa dirmi, per favore, se questo numero è attivo o meno e, nel caso lo fosse, potreste postarlo? Io non ne ho trovato traccia...
Grazie mille!
Vorrei far presente al sig. Semeraro, che in piazza c'era solo la misericordia di Portoferraio con volontari di altre confraternite e non c'erano le pubbliche assistenze.
Sempre ad aprir bocca per dare fiato
sbaglio o stanno spostando la sabbia nelle zone dove manca,ecco sappiate che a breve i sarà una bella sciroccata che porterà via tutto
Se la Francia vuole mandare le proprie truppe in Ucraina lo faccia pure ma NON in nome della NATO.
I francesi nel secondo conflitto mondiale non sono stati nel freddo delle pianure ucraine, gli italiani purtroppo si e sappiamo come è andata a finire... con l'esercito russo arrivare fino a Berlino.
Se qualcuno ha ancora qualche dubbio sulle minacce russe, è bene che incominci a pensare sul serio quello che potrebbe accadere in Europa e forse nel mondo, intanto il grano proveniente dalla Russia verso i paesi europei è aumentato negli ultimi mesi dell'800%.
Questo vuol dire che in caso di conflitto con lo stesso paese per noi europei vuol dire fame.
https://kdam.iltrovatore.it/p/103/sp/10300/thumbnail/entry_id/0_82d75l1i/type/5/width/1024/quality/100/name/0_82d75l1i.jpg
per democrazia Kristiana , anche dall'altra parte , non e' che stanno cosi tanto bene!!!!!
Purtroppo la situazione del paese è grave, aspettiamo le liste senza dare importanza alle chiacchiere, liste e programmi, poi vedremo il da farsi, da parte mia al momento un punto fermo, MAI e poi MAI un secondo mandato a zini, delle altre 3 liste cercherò di scegliere la meno peggio.
L’EVENTO “MEDICI IN PIAZZA” HA RESTITUITO PIAZZA CAVOUR AI FERRAJESI.
Nella mattinata alle numerosissime persone che si sono avvicinati ai gazebo sono state effettuate visite gratuite e screening per promuovere la salute.
In una mattinata, complice anche una bella giornata di sole, la piazza del nostro Centro Storico si è animata di giovani e meno giovani delle pubbliche Assistenze della nostra città che in silenzio e frettolosamente hanno montato una struttura gonfiabile per accogliere medici e attrezzature dove eseguire visite e screening gratuiti ai cittadini accorsi numerosi per controllare il proprio stato di salute. Le proposte e le informazioni che sono scese in Piazza servono per migliorare l’attività fisica nel quotidiano, adottare una dieta più sana e attivare pratiche atte ad aumentare la consapevolezza dell’importanza di una vita in salute.
Ai banchetti i medici controllavano: la glicemia; lo stato cardiaco; la dermatologia; la gastroenterologia; la endocrinologia; l’oculistica; la neurologia; la reumatologia e altre particolarità collegate. Molti sono stati gli screening ad iniziare da quelli di diabetologia e pneumologia con apparecchiature dedicate. Reparto molto frequentato è stato quello per la misurazione della pressione arteriosa.
L’iniziativa di controllo e prevenzione di stamani è stata organizzata dal Lions Club con le Associazioni di volontariato tra le quali la Misericordia di Portoferraio e le altre presenti in piazza e con il patrocinio del Comune di Portoferraio.
A fine mattinata si è assistito ad una interessantissima relazione nei locali della Gran Guardia sul tema “ Inquadramento e prevenzione dell’Osteoporosi” condotta dal Primario di Reumatologia e direttore della Medicina Generale dell’ospedale di Portoferraio Dottor Riccardo Cecchetti.
Elba Salute ringrazia di cuore tutti i medici, gli infermieri, le Oss e tutti coloro che a vario titolo, ma sempre e comunque volontariamente e gratuitamente, hanno reso possibile questa interessante ed eccellente iniziativa.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
foto,cene,riunioni guardate che dovete andare alla biscotteria e non alla casa bianca !
Tanti discorsi ma nessun programma serio per il paese che vorreste amministrare.
Gli apripista stanno danneggiando i candidati visti i precedenti e non ispirano di certo fiducia.
Per ora discorsi tanti.... di fatto troverete un paese distrutto con un debito enorme vedremo se fra tutti sarete veramente così bravi come state dicendo tra tutti.
Per ora sembra di essere su scherzi a parte...
LIONS IN PIAZZA
Consulenze mediche gratuite su organizzazione del Lions Club Isola d’Elba
in collaborazione con Misericordia Portoferraio, USL Toscana NW
e patrocinio del Comune di Portoferraio
Alle 9.30 di domenica 17 marzo, in orario come da programma, tutto era pronto per l’evento intitolato LIONS IN PIAZZA: sei gazebo, una tenda gonfiabile PMA, due ambulanze con funzione di ambulatorio ed il Camper della Salute, specializzato per lo screening diabetico messo a disposizione dal Distretto Lions 108LA (Toscana), erano disposti nei luoghi assegnati della centrale piazza Cavour di Portoferraio.
Cardiologia, dermatologia, diabetologia, ecodoppler carotideo, endocrinologia, gastroenterologia e nutrizione, attività consultoriali, neonatologia e pediatria, neurologia, oculistica, reumatologia e osteoporosi, pneumologia sono le dodici discipline della medicina in cui altrettanti medici specialistici ed infermieri, partecipando volontariamente all’iniziativa, hanno ricevuto nelle postazioni loro assegnate i cittadini che, usufruendo dell’occasione offerta dall’evento, seguendo un semplice percorso indicato dagli addetti alla ricezione, hanno potuto avvalersi gratuitamente di visite e consulenze mediche ottenibili direttamente e rapidamente sul posto.
I numeri parlano chiaro: ben 250 sono stati i pazienti visitati dai vari specialisti. Il dato, che va ben oltre le aspettative dei promotori, è il risultato dell’impegno dei soci del Lions Club Isola d’Elba, organizzatore dell’evento in adesione ad un progetto del Distretto Lions 108LA (Toscana) rappresentato sul posto dal coordinatore distrettuale del service “Lions in Piazza” Massimo Saponaro, della USL Toscana Nordovest e dei volontari della Misericordia di Portoferraio che, rafforzando ulteriormente la già collaudata collaborazione con il sodalizio lionistico elbano, hanno curato l’impegnativa attività di logistica prima, durante e dopo lo svolgimento delle operazioni.
Alle 12, terminati i ricevimenti dei dottori in piazza, il pubblico ha potuto intrattenersi nella sala della Gran Guardia per una relazione svolta, con la moderazione del Dott. Lucio Rizzo, dal Dott. Riccardo Cecchetti, Primario di medicina interna all’Ospedale di Portoferraio specializzato in reumatologia sul tema: “Inquadramento e prevenzione dell’osteoporosi”.
Dopo l’introduzione del Presidente dei lions elbani Fabio Chetoni ed il saluto del Sindaco Angelo Zini, che ha indirizzato parole di ringraziamento ai lions, ai medici ed ai volontari della Misericordia per quest’opera di avvicinamento dei cittadini alla sanità, la parola è passata al Dott. Cecchetti che, con termini ben comprensibili dai numerosi intervenuti, ha trattato un argomento di rilevante interesse per tutta la popolazione compresi gli uomini, anche se in Italia costituiscono solo un quinto dei 5 milioni di affetti da tale patologia.
La complessità della diagnosi, l’importanza dell’anamnesi, l’anticipato inizio delle terapie, il corretto utilizzo della MOC, la determinazione della massa ossea, l’influenza di altre patologie e la contemporanea assunzione di altri farmaci, la necessità di una sana alimentazione come quella mediterranea sostenuta dall’utilizzo di acque ricche di calcio ed un corretto stile di vita, che comprenda semplici e costanti attività motorie come camminare o ballare, sono gli argomenti sviluppati da Cecchetti che, al termine dell’esposizione, ha risposto alle domande poste dal pubblico fra le quali quelle di alcuni medici presenti in sala.
La mattinata si è conclusa con un sobrio rinfresco offerto ai presenti.
Impiantistica Elbana seleziona tecnici da inserire nel proprio organico, requisiti richiesti: Esperienza in almeno uno tra i settori elettrico, idraulico, climatizzazione, gli interessati possono inviare il proprio curriculum all'indirizzo impiantisticaelbana@gmail.com
Per la redazione.
Vi sarei grato, se nella nuova veste di Camminando, fosse possibile ingrandire, con le dita, la dimensione dello scritto.
Ci vedo poco e se non posso ingrandire gli articoli ho molte difficoltà. Penso, come me, anche altre persone "diversamente giovani"
Grazie se lo farete.
Ho l'impressione che attendere una chiara presa di distanza di Nocentini da Vannacci ( anche lui totalmente estraneo alle logiche ed alle dinamiche del mondo della politica) sarebbe come aspettare fiduciosi che prima o poi La Russa si dichiari antifascista.
Chiasso
Il problema non è tanto nella foto di per se quanto nel fatto che se non lo smentisce e ne prende le distanze, è legittimo pensare che le idee che Lei ha in testa non siano granché diverse da quelle esaurientemente espresse a più riprese dal suo amico Vannacci.
Mi perdonerà, ma quelle idee non le trovo per niente appropriate per governare Portoferraio da sindaco e tantomeno funzionali a risolvere i problemi di 'un paese in pieno degrado e indebitato fino all'osso da una amministrazione che si è dimostrata insufficiente'.
Renzo de La Pila