Come tutte le mattine, stamani ho seguito l'Edicola Elbana (grazie Stix, grazie di cuore per il servizio) e ho sentito in diretta l'annuncio del mega evento culinario-culturale promosso da Peppe Puccini, detto "il poeta". A quanto pare tra fine aprile e inizio maggio si prospetta una tre giorni super piena di eventi, di cultura, di informazione e soprattutto di buon cibo del luogo! Ecco, visto che la promozione del territorio (il territorio di dove è l'associazione, non quello alle pendici del Vesuvio) dovrebbe essere il punto focale di una Pro Loco, perché non promuovere il buon Peppe a presidente della suddetta associazione? almeno lui si impegna e si fa no in 4, in 100 per organizzare eventi che portino Capoliveri e tutta l'Elba sempre in primo piano!
113259 messaggi.
Correzione:
Isolanoinnamorato=comunista deluso che continua a votare PD (purtroppo non sei l'unico)
Caro Bertucci,
forse non avete capito molto bene, non è che voi di forza Italia NON aderite alla lista Nocentini, è che lui non vi vuole 😂😂😂😂😂 lei vuole giocare con le parole, ma abbiamo capito tutti che è così, lasci perdere le sue ambizioni sa benissimo che non c'è storia.
chi ha fatto l'equazione isolanoinnamorato = PD, o è stranito, oppure non ha capito niente.
E' una equazione che non esiste. Ho criticato la Giunta Zini e più ancora il PD che continua as essere ostaggio di vecchi riti e personaggi, come ho criticato chi tenta di affossare il tentativo generoso di Nocentini affollandosi attorno per ottenere qualcosa per se.
Una cosa va detta, se si dovesse decidere sulla base di un criterio di nuovo, paradossalmente bisognerebbe votare Merlini perchè ne attorno a Zini, ne attorno a Nocentini c'è il nuovo.
Quindi il vero problema è che partitti e politicanti in questi ultimi 30 anni e forse più hanno fatto di tutto per allontanare i cittadini dalla politica e questi sbagliando si sono consegnati a quelli che non sono certo i migliori come si auspicherebbe fossero coloro che governano.
La cosa strana di chi ha fatto l'equazione però è il totale silenzio sulla situazione passata del personale, per quantità e qualità, del comune di Portoferraio. sinceramente fa pensare di essere parte in causa; o magari no è solo uno amareggiato e irriducibilmente di destra
L'intervento di Bertucci sorprende come il rigore dato all'inter!
Ora mi aspetto che si affianchi uno dei soliti noti che cambiano idea dalla mattina alla sera, il nome lo sappiamo tutti, solo allora si potrà gridare...AMBO
Bertucci, non il romano ma il portoferraiese non si arrende ,lui a quella poltrona, anche se da semplice spettatore, non rinunica, gli piace, e ora su due piedi cerca un candidato sindaco votato al suicidio e una decina di aspiranti kamikaze per combattere la sua battaglia.
A parere mio è meglio se vai a pescare, lasciamo spazio a chi merita una possibilità.
Alessio
X Pensionato di Capoliveri, anch'io la scorsa settimana ho avuto problemi con zerocode per la prenotazione degli esami del sangue, mi sono informato e ho saputo che hanno fatto degli aggiornamenti sul portale ed alcuni codici delle prestazioni richieste non venivano elaborati per tutti i comuni.
Comunque ad oggi stanno già ripristinando tutto perché ieri ho prenotato i prossimi esami e ho visto che c'erano presenti anche i nostri comuni
Vorrei ricordarti che siamo in una regione governata dà secoli dalla sinistra, stesso discorso per la provincia, ad oggi, ma per poco, anche il comune è gestito da una pseudo sinistra.
Le cose vanno male? Sarà mica colpa dei fascisti?
Carissimo, perché non fai un post dove comunichi di cambiare nickname da isolanoinnamorato a arrampicatore di specchi?
"INTELLIGENZA ARTIFICIALE: OPPORTUNITÀ, SFIDE E ORIZZONTI ETICI"
Conferenza organizzata dal Lions Club Isola d’Elba
con il patrocinio del Comune di Portoferraio
Venerdì 12 aprile ore 17.30- Centro congressi De Laugier
L’Intelligenza Artificiale (IA) occupa oggi un grande spazio nel dibattito pubblico e scientifico. Essa infatti è impiegata in numerosi ambiti della nostra vita, e vi interagiamo, in modo più o meno consapevole, nella maggior parte delle nostre attività quotidiane. Di fronte a tale pervasività e alla difficoltà di comprendere la natura di questi sistemi sorgono preoccupazioni e dubbi rispetto alla sicurezza e alla eticità di tale impiego. Lo scopo dell’incontro è quello di rispondere ad alcune domande riguardo allo statuto, alle opportunità e ai rischi dell’IA, sia rispetto alle attuali applicazioni sia rispetto a possibili scenari futuri.
Relatori
Silvia Dadà ricercatrice in Filosofia morale e Bioetica presso l'Università di Pisa;
Daniele Mazzei Professore Associato presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa.
L’evento si terrà a Portoferraio Venerdì con inizio alle 17.30 presso il Centro Congressi De Laugier.
L’incontro è aperto al pubblico, la cittadinanza e gli ospiti sono invitati a partecipare.
Mi scuso per la mia imbranatezza ma vorrei sapere cortesemente se è cambiato qualcosa su zero code per prenotare gli esami del sangue all Elba che in precedenza avevo già effettuato in quanto pur avendo inserito correttamente tutti i dati richiesti quando confermo la provincia di Livorno nei comuni sono spariti quelli elbani ma sono indicati esclusivamente quelli del continente. Qualcuno è in grado di dirmi cosa è successo. Grazie in anticipo
Questo blog é diventato un mezzo di diffusione politica del PD per mezzo degli scritti di isolanoinnamorato... difende anche l'indifendibile!
Ho letto con attenzione il pensiero di Francesco Semeraro.
Ho letto anche le risposte dei sinistroidi.
Vi risulta che Francesco sia bugiardo?
Non vi siete accorti che i vostri compagniucci ci hanno levato i letti da sotto il cubetto?
È ' già qualche anno che in Toscana regnate VOI. Ma non vi vergognate neanche un po. Non avete mai avuto vergogna, continuate così.
La rinuncia di Bertucci ha messo in agitazione i compagni, ora cominciano a vaneggiare e avere allucinazioni, ritirano fuori il fascismo, si sa quando si vedo persi riesumano il loro cavallo di battaglia, vedono fassisti ovunque.
È il segnale che sentono puzzo di disfatta
https://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/66312-la-%E2%80%9Cmacchina%E2%80%9C-amministrativa-del-comune-di-portoferraio
https://www.elbapress.it/2024/04/07/da-un-sindacato-sconosciuto-affermazioni-diffamatorie/
https://www.elbapress.it/2024/04/07/anomalie-e-confittualita-in-atto-nella-polizia-municipale/
Allora è vero che cristo è morto di sonno.
Al netto della tragicomica ritirata di Lanera, in effetti la lista civica Portoferraio c'è per chi ci gira intorno.
Detto questo la notizia del giorno è la querelle del sindacato CSA con il Comune di Portoferraio. Un caso definibile strano, che appare funzionale alla tutela di qualcuno specificatamente. Non è una novità, fu così anche per altre compagini sindacali seppure di sigla importante, che si schiacciarono su di un singolo.
Forse è fisiologico in una comunità ristretta, ma non è bello. Certo è che ancora una volta non ci si interessi alla funzionalità ed efficacia della macchina comunale. ma d'altra parte è circa 30 anni che questa è stata soggiogata allo stapotere finanziario finendo per deprimere in prima istanza proprio la macchina comunale che prima di Zini era stata ridotta a un numero esiguo di dipendenti, non già per risparmiare, probabilmente per ambizioni di comando.
Che lo tengano a mente i candidati alla carica di sindaco!
Per Baldi Lupi
Buongiorno, vorrei innanzitutto ringraziare l'attuale amministrazione per aver tolto il fatiscente distributore dismesso al ponticello ed avere se possibile delucidazioni in merito a quanto riferitomi giorni fa da alcuni amici, circa la possibilità di inserire un albero o una fontana in mezzo alla strada ?? Suggerisco da ignorante anzi chiedo non sarebbe meglio facilitare il traffico estivo mettendo una piccola rotatoria che potrebbe far andare in centro i turisti che scendono al molo 7 ( stella marina ) aiutando così anche il morente centro storico ferrajese ? Inoltre, avete considerato l'idea di aprire al traffico Via Fucini che aiuterebbe di molto l'incrocio in questione ? O siamo condizionati come in piazza della repubblica da 4 pizzerie ? Mi piacerebbe una volta tanto ottenere risposte dall'assessore al traffico o dal vice sindaco che hanno le deleghe in questione. Questa si chiama partecipazione o sbaglio ?
per chi mi ha risposto ,,,e si certo ,,,,, si parla del sesso degli angeli,,,,,,i parcheggi intendevo anche in ottica di lasciare la macchina per andare a piedi o mezzi minori ed elettrici ,,,,,, ma vallo' a spiegare alle lobby del turismo e dei traghetti di imbarcare meno macchine e di andare tutti a piedi e con i mezzi elettrici .
Io voto per Merlini. Fra i due contendenti vedrete che il terzo gode! Una dona preparata.