113127 messaggi.
Ciao Grande Paternò, bentornato! Si è sentita la sua mancanza. Ancorata a questo splendido scoglio, ho approfittato del sole, mare e delle contraddizioni che rendono l’Elba ancora più cara, unica. In quale altro luogo puoi trovare contemporaneamente, mufloni e Fini che fanno il bagno?
Dove, il rimescolare delle carte delle istituzioni , con genialità e fantasia, riesce ad inventare un nome diverso per indicare la medesima cosa, mixer accompagnato da un lessico politichese, così preciso e puntuale, che, come dice la grande Gianna Nannini, sembra di “toccare l’America”?’na favola.
In sua assenza, mi sono limitata a rompere le utopiche uova, sconsigliando ad amici e parenti la traversata nel fine settimana, l’acqua è più salata in quei giorni. Mi sono divertita tanto, anche a vendemmiare nel mio “podere”piccino picciò, mica sono il Matto!
Un abbraccio forte a tutti.
PS per il Matto- i Servizi Segreti comunicano che l’anzonica unita al moscato di Terracina da vita ad un vino migliore. E’ vero? Illuminami e perdona l’ignoranza.
X YURI
Visto che nemmeno io so nulla di come si procede in realtà,provo a rispondere in base a come me l·hanno raccontata alcuni anni fà,ma nn prendetela x buona...
Le domande sulle pecore nn saprei,ma provo a ipotizzare:i cani potrebbero essere affetti da rabbia,come sempre viene sospettato quando un cane aggredisce un essere umano o un altro animale.
In questo caso nn so come siano andate le cose,ma se il sospetto ci fosse,i cani andrebbero tenuti in quarantena e le "vittime" vaccinate.Ma nn credo sia possibile vaccinare una carcassa,nè attendere i risultati della quarantena x ovvie ragioni.
Quanto alle ditte specializzate nn so se ci siano irregolarità,in città ci sono ditte che si occupano dello smaltimento degli animali domestici deceduti e altre dei volatili tipo piccioni (vedere link da me postato alcuni giorni addietro).
So che nn possono essere sepolti a terra xchè la decomposizione causa forte inquinamento del terreno,in particolare delle falde acquifere (come accade nelle discariche x i rifiuti comuni,x intenderci).
Ecco xchè x la sepoltura degli esseri umani si usano casse zincate che x gli animali nn sono previste,se nn in quei siti appositamente strutturati come i "cimiteri x animali",che noi nn abbiamo.
Per la stessa ragione nn possono essere portati semplicemente in discarica,visti i tempi x lo smaltimento.Anbrebbero inceneriti subito,ma sappiamo che così nn accade.
E poi c·è il rischio che l·odore della decomposizione,che magari noi nn avvertiamo a causa della sepoltura in profondità,attiri altri animali come i topi e i ratti.Capisci bene che seppellire un animale in giardino nn è il massimo...
Io,ripeto,la so così.Poi forse mi sbaglio,aspettiamo di vedere se risponde qualcuno più ferrato in materia.
Scusate l·intromissione e buona giornata a tutti. 🙂
Vocina
P.S.:nn conosco il Sig. Urru,ma sono molto dispiaciuta.
Mi spiace in particolar modo x le povere bestie che hanno trovato una morte orribile. 🙁
Raramente ho affrontato argomenti di politica locale, specie campese. Mi sembra di entrare in una sorta di mondo dell·assurdo, dove tutti sostengono l·eterea necessità di fare "il bene del paese", e al contempo dove tutto si basa sull·acredine (ma soprattutto sugli interessi) personale/i, sul discredito verso gli avversari, su giochini destra/sinistra totalmente ininfluenti al corretto funzionamento della macchina amministrativa e di una Democrazia degna di questo nome.
Questa volta però ritengo che ci siano i presupposti per esprimere il mio filosofico ma personalissimo parere su alcune questioni "di principio".
Parliamo di Campo, ma il ragionamento dovrebbe essere valido ovunque: caro Gianluigi, ho sempre espresso grande stima per te, e anche in questa occasione resta assolutamente inalterata. Sei un·ottima persona, e fai dei ragionamenti politicamente ineccepibili. Ciononostante, secondo me, la politica locale dovrebbe essere diversa.
Un Sindaco, un Assessore o un Consigliere DEVE essere COSTANTEMENTE PRESENTE. Deve avere "il polso" della situazione, e tu da medico capisci bene quel che dico.
Credo lo stesso discorso valga anche per Gianni, e aggiungo un·altra importante condizione: CHI HA UN LAVORO TROPPO IMPEGNATIVO, SI ASTENGA DAL CERCARSENE UN ALTRO, TANTOMENO SE PUBBLICO.
Se non si è un superuomo come Napoleone, non è materialmente possibile essere bravi amministratori e contemporaneamente bravi professionisti: ambedue le cose necessitano di tempo e dedizione, e inevitabilmente, dovendo giocoforza scegliere, si annaffierà prima il proprio orto e solo "poi" il giardino pubblico.
So bene che proprio questo rende molto difficile la ricerca di amministratori capaci: in genere, le persone davvero valide sono già impegnate per conto loro, e non è facile che abbiano voglia di impegnarsi a beneficio di tutti.... salvo quando..... vabbé, ci siamo capiti....
All·Elba, la forte influenza della stagionalità del lavoro di molti lascia però un discreto spazio di scelta. Ma serve comunque gente PRESENTE: se le fogne scoppiano a febbraio, non possiamo affidarci a un ipotetico Sindaco che sta svernando in Thailandia....
E veniamo al voto di Marco. Ripeto, tu fai un ragionamento politico corretto. Ma io credo che sia un dovere, per ogni singolo consigliere, quello di votare secondo coscienza. Poi, gli elettori giudicheranno a fine mandato.
E lo stesso, bada bene, vale ancor di più per i consiglieri di maggioranza. Se si votasse oggi il completamento dei piani previsti, io spererei di trovare 15 consiglieri dotati almeno di di senso pratico, se non etico, che VOTINO CONTRO IL SUICIDIO ECONOMICO DI ALTRI FALSI PEEP!
Ribadisco che i miei sono pensieri assolutamente opinabili: come siamo tutti allenatori di calcio, siamo anche tutti bravissimi Sindaci in pectore......
buona giornata a tutti!! 🙂 🙂
Sono tre giorni che l· Ufficio Postale di porto Azzurro è chiuso ma già durante tutta la scorsa settimana il suo funzionamento era a scartamento ridotto in quanto uno sportello era chiuso per problemi. Un cartello sopra la saracinesca recita: "...ci scusiamo per il momentaneo disagio..." e "...rivolgersi all· Ufficio di Capoliveri...". Nell· Italia del 2008 queste cose fanno ridere ed incazz... ma come si diceva una volta, bisogna prendere quello che passa il convento. :bad:
[COLOR=darkblue]L·offerta Regalo è per tutti coloro che prenotano il viaggio di nozze con [SIZE=3]Elbaworld[/SIZE] , oppure una vacanza con un importo minimo a coppia di 2000€. [/COLOR]
Egregio sig. Campese,
il suo post è molto pacato e civile, e pone il tema su questioni interessanti.
C·è qualche piccolo pregiudizio nei miei confronti, che vorrei sfatare. Il fatto che io abbia studiato non necessariamente significa che io non sia una persona semplice. Che poi faccia il medico o il capotreno, non credo questo cambi un granché. Il mio non è un titolo, è semplicemente una professione.
Conosco i campesi e soprattutto i sampieresi da una vita, mi fregio del diritto acquisito di essere uno di loro. Nessuno ha mai detto che chi vive fuori sia così illuminato da insegnare agli Elbani (ho sempre pensato il contrario e l·ho sempre detto pubblicamente).
Sulla politica Lei fa un piccolo ma fondamentale errore. L·opposizione non amministra, non deve amministrare, ma deve avere un ruolo di controllo. E francamente fare politica (o meglio opposizione) sui blog o nei media locali, uscendo allo scoperto, è forse più utile di quello che spesso succedeva (e succede a Campo) dove la politica si fa nelle segrete stanze e dove, per motivi vari, e sottolineo vari, l·opposizione spesso è compiacente.
Guardi, mi creda, non ho manie di protagonismo. Le dirò di più, questa sovraesposione non mi giova affatto, sia in termini professionali che "civili".
L·importante è comunque essere liberi di poter dire quello che si pensa, senza avere malafede o soprattutto scheletri nell·armadio.
Sul fatto che chi amministra deve essere in loco, Lei ha perfettamente ragione, diffido da chi gestice la cosa pubblica lontano dal territorio (Tozzi docet).
Per questo motivo la mia piccola esperienza politica inevitabilmente si concluderà tra qualche mese (lo spero proprio..).
Qualcuno dice che sono prolisso e noioso. Probabilmente è vero. Ma dovevo risponderle.
Buona giornata
Gianluigi
Augurandomi che la terribile disavventura occorsa all·amico Luciano non abbia conseguenze, perlomeno economiche, e venga prontamente risarcito per il gravissimo danno subìto, volevo porre agli amici camminatori un paio di domande, forse stupide:
- essendo pecore certamente "controllate" dal punto di vista igienico-veterinario, non potevano essere vedute le carni come fossero state semplicemente macellate?
Tra l·altro, credo che la maggior parte delle morti non sia stata causata da un effettivo "sbranamento": le pecore sono abbastanza "famose" per morire semplicemente di paura. Contaminazione attraverso la saliva dei cani? E allora, a cosa servono i cani "da riporto"??
- ipotizzando una risposta negativa, quali sono le controindicazioni nello scavare una buca e seppellirle, senza dover "smaltire" i corpi attraverso costose procedure specializzate?
Boh, magari sbaglio, e ci sono gravissimi rischi sanitari....
Dico questa cosa perchè anche per lo squalo trovato al Giglio si è dovuti ricorrere alla solita "ditta specializzata", manco fosse radioattivo...
Insomma, sarò fissato coi pietroni... ma due belle mazzere e affondarlo, no, eh?
Troppo "naturale" o troppo "economico"???? 😎
Gentile Dottore,
un blog e· tale perche· uno e· libero di restare anonimo. Poi ci sono le persone che come Lei decidono di firmarsi ma per questo chi non si firma non puo· essere considerato un vigliacco (credo che anche chi ha fatto questo blog la pensi come me). Personalmente preferisco chi non si firma o usa un nikname.
E allora penso che forse chi si firma ha bisogno di farsi della pubblicita· o ha smanie di protagonismo (vorrei sottolineare che non mi riferisco a Lei).
La mia domanda e· semplice e senza secondi fini, doveva servire ad aprire una seria discussione sulla reale possibilta· di amministrare (sia da parte della maggioranza che dell·opposizione) un paese in cui una persona non vive.
Purtroppo credo che chi non vive in un territorio non possa amministrarlo.
Non basta esserci nato, avere degli amici e andarci 1 volta al mese (non mi riferisco a Lei in quanto non ha voluto nemmeno rispondermi e quindi non so se vive a Campo).
Le persone che vivono a Campo sono semplici, non hanno studiato come ha fatto Lei, si preoccupano solo di vivere in un posto isolato che vive solo pochi mesi estivi (magari ha anche bisogno di farsi una stanza in piu·).
Non mi sembra giusto dare giudizi sempre negativi su chi cerca di migliorare il paese in cui vive (maggioranza, opposizione e persone comuni). Non ci credo che solo chi vive fuori sia cosi· illuminato da insegnare come si vive a Campo.
Comunque Lei e· libero di dire e scrivere cio· che vuole ma sarebbe molto piu· credibile se vivesse a Campo (questa e· una mia personale opinione e quindi opinabile).
Distinti Saluti
PER LE NEWS SPORTIVE [URL]WWW.POLISPORTIVARIOELBA.COM[/URL]
Vuole anche sapere con quante donne ho passato le notti degli ultimi 8 mesi? E quanti km ho fatto con la mia moto nel mese di Luglio? E quante volte sono stato dal parrucchiere gli ultimi due anni?
Lei vuole sapere dettagli della mia vita e non mi degna nemmeno della sua identità? Ma pensa davvero che io sia nato ieri?
Ma mi faccia il piacere, non sia ridicolo, chiunque Lei sia!!
Comunque se mi da un indirizzo, le faccio avere i dettaglie dei miei movimenti del bimestre settembre-ottobre 2008.
Se mi fa domanda scritta in carta bollata posso arrivare fino a Dicembre. Così si tranquilizza.
G. Palombi
E· nata una nuova stellina: Tommaso! E· bellissimo, ha tanti tanti capelli ed un faccino dolce dolce!
A Giampiero e Sonia e ai nonni, infiniti auguri per il nuovo arrivato.
Elisabetta, Andrea e Gabriella.
In risposta al signor Meloni.
Lei ha ragione, ma c·e· anche gente che lavora, lo sa?
C·ero invece alla riunione che tenne il nostro amato sindaco dove si parlo· della ztl. Eravamo in tanti e il sindaco fece un gran figurone, disse in sostanza che avrebbe tenuto in considerazione tutte le esigenze dei vari cittadini, problematiche diverse fra loro ma ci sarebbe stato da parte dell·amministrazione attenzione per tutti.
Non credo proprio che dopo trent·anni di onesto lavoro con abitudini e turni, una qualsiasi persona ti possa dire ,da domani farai quello che ti dico e basta, perche· questa non si chiama democrazia......................
...e che tra l·altro ha rimediato una bella pesta dai bimbi del marciana marina...4-2 doppietta del bomber pasticcere torino....chi ben comincia....bravi bimbi...
quante risposte a questo signor sportivo che di sportivo credo abbia ben poco.basterebbe una sola richiesta.........perchè non mollate tutti quanti la campese che ormai si porta dietro gli stessi personaggi dal 1969 e sà di stantio.vedrete quanti giovani approdano.............ciao micaela
DAL SITO DEL CORRIERE DELLA SERA BASE DI VICENZA
si consiglia di vedere il video girato e gia· il titolo dell· articolo vi sembrera· poco veritiero. si puo· vedere su [URL]www.corriere.it,[/URL] [URL]www.repubblica.it,[/URL] [URL]www.nodalmolin.it[/URL]
SABATO SCONTRI FRA GLI OPPOSITORI E LE FORZE DELL·ORDINE
Berlusconi al sindaco di Vicenza:«Ritiri il referendum sulla base Usa»Il Premer ha inviato una lettera ad Achille Variati.
I «No Dal Molin»: «Guardate in Rete le violenze della polizia»
VENEZIA - Il premier Silvio Berlusconi ha invitato con una lettera il sindaco di Vicenza Achille Variati a rinunciare al referendum sul Dal Molin organizzato per il 5 ottobre. «Le ricordo ancora una volta - ha scritto il capo del Governo - che la consultazione popolare da lei indetta si manifesta ancora più gravemente inopportuna». La lettera di Berlusconi è giunta a palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, il 5 settembre, un giorno prima degli scontri di sabato tra manifestanti e polizia che hanno portato alla denuncia di sei attivisti del comitato del No. Berlusconi, come indica il Giornale di Vicenza, ricorda a Variati che il sito sul quale sta per nascere Ederle 2 «è demaniale e non è in vendita». Il quesito referendario proposto dal sindaco infatti non chiede ai vicentini se sono favorevoli o meno alla struttura militare ma di esprimersi sulla volontà comunale di acquistare la zona demaniale. «L·area - sottolinea Berlusconi a Variati - è stata consegnata agli Usa. La consultazione si porrebbe in netto contrasto con l·azione del governo e le valutazioni della magistratura».
I NO DAL MOLIN: «GUARDATE LE BOTTE SU INTERNET» - Intanto sal il livello delle tensione fra i manifestanti e le Forze dell·ordine. «Manganellate contro cittadini pacifici e inermi, insulti, calci e donne sollevate da terra per i capelli. Il tutto documentato dai video che rendiamo pubblici». Il giorno dopo i tafferugli, il presidio permanente No Dal Molin contro la nuova base Usa di Vicenza invita tutti i cittadini a visionare i filmati immessi in Internet. «I cittadini hanno il diritto di sapere le verità su queste ingiustificabili violenze - affermano i No Dal Molin - La violenza è stata, evidentemente, pianificata da chi dirige l·ordine pubblico. Il Questore Sarlo se ne deve andare. Chi fa picchiare donne e uomini, giovani e anziani in maniera indiscriminata non ha il diritto di dirigere un·istituzione che dovrebbe tutelare i cittadini, non pestarli». Il Presidio definisce «deliranti le dichiarazioni del Questore di Vicenza che ha giustificato i pestaggi dicendo "di aver dovuto intervenire perchè non avevano il permesso per mettere la torretta"». I no base affermano invece che la manifestazione «era stata illustrata per filo e per segno il giorno precedente allo stesso questore e ai suoi funzionari, e che per la struttura era stata presentata regolare domanda agli uffici tecnici del Comune. »È normale - chiedono i No Dal Molin - che un abuso edilizio venga sanzionato dai manganelli della polizia? D·ora in avanti - concludono - ci aspettiamo di vedere il questore andare in giro per la città a menare a destra e a manca i responsabili di tanti abusi edilizi«.
Egregio Dottore, le volevo fare una domanda, ma quanti giorni ha passato a Marina di Campo l·ultimo anno? E a Piombino?
Grazie
Distinti Saluti
caro sportivo prima di scrivere le enormi fesserie che vai predicando,faresti bene ad informarti.
I Ragazzi che lo scorso hanno giocato nel Marciana Marina, e per il quale va il mio personale ringraziamento, lo hanno fatto di spontanea volontà e di concerto con i loro genitori e va in un ottica di collaborazione tra più realtà calcistiche allIsola dElba che è stata confermata anche per questo anno.
La squadra allievi è nata perchè alcuni ragazzi sono venuti da me chidendomi se esistevano le condizioni di partecipare al campionato provinciale.
Grazie alla collaborazione ed interessamento della Federazione è stato possibile iscriversi al campionato e grazie alla dirigenza della Bonalaccia sarà possibile partecipare.
La squadra è formata da diversi ragazi nati nel1992,1993 e 1994,provenienti da Campo, Seccheto, Portoferraio e Marcina Marina " le porte comunque sono aperte a tutti quelli che piace il calcio e sono appassionati come me e lo fanno gratuitamente RICORDATELO ".
Sarò ben lieto di descriverti i motivi che hanno indotto sia il sottoscritto che i giocatori a non far più parte della campese Telefonami quando vuoi, al 3394917531,cosi avrò anche lonore di conoscerti.
Comunque se ti ritieni un vero sportivo puoi anche venire ad allenarti con noi dalle 17 alle 19 dal lunedi al venerdi.
p.s. portati zappone e falciotto abbiamo bisogno anche delle tue braccia per pulire il nostro meraviglioso campo.
Cordiali saluti
F.to
Navarra Rosario Allenatore di Base del Settore Giovanile
Colgo l·occasione per ringraziare infinitamente tutti coloro che con grande amore hanno espresso i piu· sentiti Auguri della nascita di VITTORIA.
Inoltre ringrazio di vero cuore coloro che con gratitudine hanno atteso con ansia questo avvenimento.
I Genitori di Vittoria...
Tullio e Chiara