Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113127 messaggi.
piero da piero pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 19:38
Grande Paternò !!! Sempre analisi lucide e puntuali che riescono a centrare il problema. D·altra parte anche tu hai fatto parte dell·associazione. Purtroppo questi semplici concetti non entrano nella zucca dei grandi eletti o forse qualcuno di più potente riesce a imporre i propri interessi a quelli di molti. Naturalmente si vocifera che sarà un albergatore a rilevare l·agenzia Ilva riconoscendo quelle potenzialità che hai bene evidenziato.
nerone da nerone pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 19:31
Sono andato ho visto......Si è proprio vero ........ stanno organizzando una gita a Pianosa con cena. La locandina è esposta all·angolo bar, bar elba , e udite udite al P.N.A.T. Viene specificato che la prenotazione è obligatoria e la si può fare, appunto, all·angolo bar, al bar elba e dulcis in fundo al C.T.A. C.F.S. tel. 0565...... Ora sono proprio curioso di sapere cosa farà il sig. Cioni dato che sul volantino non vi è nessun logo di qualsivoglia agenzia turistica. Allora........................... E proprio vero quello che succede all·Elba e fenomenale. Guarda l·ass.albergatori che bravi che sono stati. Forti con i deboli (..............), deboli con i forti (.............) metteteci voi i nomi, sicuramente il sig. Paternò ci riuscira all·istante. Buona notte a tuttiiiiiiiiii
Allezzito da Allezzito pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 19:24
Gentile Francesco B., mi permetto di chiosare sul suo messaggio: chissà chi è questo Sig. Martinenghi, magari si autocandida pure; tuttavia se garantisce di godere ottima salute, potendosi quindi tener lontano da eventuali studi medici, potrebbe anche risultare convincente. Unica patologia consentita è l·allergia al cemento. Se poi gli venisse in mente di promettere onestà, trasparenza e qualche idea per il paese mi diventerebbe pure simpatico... ...vero è che comunque peggio dei noti, difficilmente si può... Buona Serata 😀
Un accento... da Un accento... pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:41
Riflessione. Analisi. Deduzione. Informazione. Non pare che l·analisi fatta da Tenews e Modafferi sia adeguata. Ancora meno la comprensione, estremamente sballata l·informazione data. Utile non sprecare soldi in progettazione che poi non si eseguono. Un·altra cosa è dare consulenze per progettazioni, per direzioni dei lavori, per sviluppare un piano regolatore. Molte spese in questo senso fanno pensare ad un·amministrazione sana che lavora, che cantierizza strutture per servizi alla popolazione. Poi i fuori bilancio sono altra cosa: praticamente inesistente in questa amministrazione per eventi dal 2004 al 2008, usuale e "forsennata" prima di questi anni. A volte sarebbe opportuna una giusta comunicazione e..... un bel pò più di "riflessione".
Longone di su... da Longone di su... pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:34
Parole sante quelle di Maurizio..... Bravissima persona, ottimo dottore e grande sindaco!!!!!
guida da guida pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:27
Tanti auguri a zio Gino (Retali) per il suo secolo, stasera mamma mi ha fatto vedere la foto che ha fatto con Lorenzo (mio figlio) pensate 96 anni di differenza, che emozione!Tanti auguri anche a zia Piera e a Marisa. Oggi purtroppo si ricorda una delle tragedie pie nefaste della storia dell·uomo l·undici settembre 9/11 (nine-eleven), rivedere quelle scene degli aerei che attraversano le torri è, ancora oggi, da non credere e forse ancora oggi non ci credo, mi dico sempre "no, dai è un film, non è possibile che la mente umana abbia potuto pensare ad una tragedia di questo tipo"poi la realtà è davvero triste e desolante, non trovo altre parole......... Parlando di ciò che ha scritto il D8, come al solito ha colto nel segno, ma stavolta l·aspetto alla prossima Elbapulita. Per Nerone: anche a me stamani è giunta notizia della cena della forestale a Pianosa, che dire,non so con quali diritti,portate e permessi vari vadano a cena, ma cercherò di informarmi! Finalmente qualcuno sul blog ha tirato fuori il famoso form per lo studio sul carico antropico che gli scienziati del PNAT hanno partorito, non l·ho voluto fare io perchè sennò sono sempre il solito polemico. Aldilà degli errori macro di ortografia, ma dico io, che domande sono? Siamo all·assurdo più totale e mi scuso pubblicamente con tutti coloro i quali ho consegnato il form, non solo, ma quando è il momento di ritirarlo mi vergogno anche,nonostante io specifichi che è un documento partorito dai geni del PNAT! Buona serata a tutti!
PER SERGIO MADDAFFERI da PER SERGIO MADDAFFERI pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:06
Sig. Modafferi un proverbio dice: Quando la volpe non arrivò al grappolo d·uva disse che era acerba. Così mi pare che faccia Lei. Non Ha potuto arrivare all·Alberi e così spara sproloqui. Continui pure.
capoliverese da capoliverese pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:04
certo che a Capoliveri ne succedeno di tutti i colori, anche l·acqua è piena di cacca meno male che ci pensa Ballerini a informa la gente che c·è il batterio peccato che l·ha detto ora che tutti hanno avuto la cacarella e no a agosto quando c·ereno i turisti .
da che pulpito da da che pulpito pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:02
Caro Sig.Modaffieri, dovrebbe sapere che i consulenti strapagati c·erano anche con la precedente amministrazione, quindi non accusi e non faccia battutine su questa amministrazione, perchè quelli che c·erano prima non erano dei santi.
acqua da acqua pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 17:49
evviva evviva! finalmente a Rio Marina è tornata l·acqua! era ora, visto che è dalle 3 di stanotte che siamo all·asciutto..
COMMERCIANTE(ANZI RISTORATORE) da COMMERCIANTE(ANZI RISTORATORE) pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 17:47
MA DELL·ACQUA INQUINATA CHE VIENE EROGATA A CAPOLIVERI NESSUNO NE PARLA ? L·ASA CHE RISPOSTE CI DEVE DARE ? NESSUNA? CAPOLIVERESI RIBELLIAMOCI NESSUNO PAGHI LE BOLLETTE ANZI ANDIAMO TUTTI A MANIFESTARE IL NOSTRO DISAPPUNTO LA PRESA IN GIRO CHE CI VIENE FATTA DA QUESTO ENTE!! PRENDIAMOLE VERAMENTE IN CONSIDERAZIONE QUESTE COSE!
Elezioni 2009 da Elezioni 2009 pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 17:24
Le elezioni europee 2009 si terranno il 6 e 7 giugno prossimo. Con molta probabilità le elezioni amministrative saranno accorpate a quelle europee. C·è però chi sostiene che le elezioni amministrative, per problemi burocratici, si terranno il 18 e il 19 Aprile. Comunque vada dopo quelle date cambieranno molte amministrazioni. Chi ha mal governato non ha più tempo per rimediare anche in considerazione che 60 giorni prima delle elezioni termina l·attività amministativa. Abbiate pazienza e tra 7 mesi o male che vada tra 9 mesi tutto non sarà più come prima...... I galli di oggi diventeranno galline. Buone solo per il brodo.... Grazie per la gentile ospitalità.
LILLY GRUBER da LILLY GRUBER pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 16:06
LILLY GRUBER VA A LA SETTE
SERGIO MODAFFERI da SERGIO MODAFFERI pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 15:53
Leggo con costernazione e vero dispiacere che l·amministrazione di Capoliveri è arrivata seconda nell·anno 2007 nella gara a chi riesce a spendere di più in consulenze. Forza Sindaco Ballerini forse riuscirà a far conquistare alla Sua amministrazione, tale primato per il 2008. Auguri. P.S. potrebbe avvalersi di consulenti per raggiungere lo scopo.
ROMANA DA SETTE GENERAZIONI da ROMANA DA SETTE GENERAZIONI pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 15:45
Forse ho navigato e Camminato….troppo, credo di aver perso qualche puntata. Leggo che, come Santoro, la signora Lily Gruber, dopo aver ottenuto più voti del Premier, torna al giornalismo. Giuoco dell’Oca: lancio i dadi, primo giro; mentre conto a ritroso le caselle mi domando: Perche?? E’ scattata l’ora concordata del turn over? Ha maturato la pensione, il vitalizio? L’Italia sentiva la mancanza di tal figura giornalistica? O lo sdraio, è risultato meno visibile e più scomodo sui banchi del Parlamento Europeo che in quelli della RAI? Presumo che gli italiani continueranno a pagarle lo stipendio, tramite il canone, come già fatto con Santoro! A mano che, non cambi Rete! Lo sapevo! Ari…Oca! Si torna indietro. Sconsolata, lascio i ….dadi, le domande e le speranze.| A Voi, il prossimo tiro! Buon divertimento e…..auguri!
Maurizio Papi da Maurizio Papi pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 14:39
Ho letto con disappunto il messaggio comparso in data 9 settembre u.s. su Camminando.com. Dico disappunto perchè mi sarebbe piaciuto essere interpellato personalmente prima che venisse data pubblicità ad una notizia tanto sciocca quanto infondata.Molto probabilmente nella nostra comunità elbana fioriscono soggetti che si sentono autorizzati (dandole quasi per certo) ad inventarsi notizie che altro non fanno se non creare turbative prive di significato.Il Comune di Porto Azzurro non ha nessuna intenzione (nè tantomeno sarà costretta da problemi di bilancio) a rinunciare alla manifestazione rallystica che, insieme ad alcuni appassionati, ha caldeggiato e voluto con forza, trovando fortunatamente negli organizzatori degli interlocutori attivi e competenti, e che colgo nuovamente l·occasione per ringraziare per la grande disponibilità.Non è mia abitudine solitamente polemizzare, ma se l·autore di questo messaggio, sedicente informato, si riferisce, per quanto riguarda le disponibilità di bilancio, al raduno dei bersaglieri, in qualsiasi giorno può venire a visionare le delibere d·impegno e gli stanziamenti finalizzati a quell·iniziativa che non è andata in porto esclusivamente perchè l·Amministrazione Comunale, in base alle vigenti leggi e normative, non ha potuto anticipare i tre/quattromila euro che l·organizzazione ci aveva richiesto per le spese di prenotazione che doveva sostenere preventivamente.Anche questa precisazione l·ho voluta fare per onore della verità e comunque, come ho già detto, gli atti sono pubblici.Tornando al rally: è una delle manifestazioni che ci ha dato più soddisfazioni e gratificazioni di pubblico e di immagine; ci è piaciuto dimostrare che la promozione turistica all·Elba si può fare anche con i motori, forse di più di quanto si possa fare con l·Airone Cenerino.Ne siamo fieri e vogliosi di ripetersi negli anni prossimi e soddisfatti di aver risvegliato in tanta gente una passione forzosamente sopita da imposizioni che la stragrande maggioranza della nostra popolazione, se potesse liberamente esprimersi, rifiuterebbe.Porto Azzurro ha già avanzato da mesi la candidatura per l·edizione 2009 del Rally Ronde Elba e se i responsabili e gli organizzatori concorderanno, i motori si riaccenderanno nuovamente sulla nostra meravigliosa piazza. [COLOR=blue] Il SindacoDr. Maurizio Papi. [/COLOR]
Strada prov. da Strada prov. pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 14:35
:bad: [COLOR=blue]OGGI POMERIGGIO C·E· STATO UN·ALTRO GRAVE INCIDENTE IN PROSSIMITA· DEL BIVIO PER LIDO DI CAPOLIVERI. COSA ASPETTANO ANCORA QUESTI S.......I A PRENDERE PROVVEDIMENTI E TROVARE UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA? FABRIZIO, RIMETTI IN EVIDENZA DI NUOVO IL TUO SERVIZIO FORSE QUALCUNO SI LEVERA· LE FETTE DI PROSCIUTTO CHE HA SUGLI OCCHI E QUESTA VOLTA FORSE POTRA· VEDERE IL TUO VIDEO REALIZZATO. GRAZIE [/COLOR] :bad:
Elbaforum.net da Elbaforum.net pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 14:07
[URL=http://www.elbaforum.net/active.asp][/URL] [URL=http://www.elbaforum.net/active.asp] 😮 Segui le ultime discussioni su Elbaforum.net 😮 [/URL]
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 14:00
Ero via per lavoro, e ogni volta che parto mi incazzo quando ritorno. Dice c·è la "continuità territoriale" E intanto se non inchiodavo sul molo a Piombino alle 22 e 15 finivo in mare. Figurati se mettono una nave verso mezzanotte... M·è toccato piscià dietro un camion carico di sughero sardo perchè i bagni pubblici e tutto il reparto di ristorazione dell·inutile e irraggiungibile stazione marittima erano già chiusi. Oddio, meglio così, siamo nel Paese rinomato per il buon mangiare e ci toccano i panini dell·autogrill che da poco ha rilevato il bar. E se dai un camogli o una rustichella a un cane si lecca il cu...o una settimana per levarsi il sapore di bocca (op. cit. Mario il Bacchettino). Sopravvivo all’aria glaciale dell’impianto di condizionamento sulla nave la mattina alle 6 e arrivato davanti al Normans mi riincazzo con Baldo (lo faccio sempre quando passo di li) perché secondo me è ora che l’associazione albergatori faccia qualcosa per tagliare le piante che nascondono un panorama che in tanti ci invidiano. Più tardi ho capito che il problema all’ordine del giorno è un altro… L’ufficio informazioni in calata. Ma il benvenuto oggi, si dà migliorando il paesaggio. Oggi chi arriva non ha bisogno di un ufficio informazioni, sa già tutto, lo legge sul telefonino che è connesso in rete, o in un internet point. Mi spiace per le tre tipe, ma all’elba non c’è disoccupazione, quindi faranno poi qualcos’altro. Ma per promuovere l’Elba mettete annunci on line, mettete un cartello 20 metri per 20 davanti a quello che c’è all’ingresso di Piombino di 6 metri per 3 con foto caraibica e la scritta “bandiera blu 2008” , che la gente va a fare il biglietto della nave e visto il costo gira il popo’ e va a Baratti. Ma non potrebbero assumere un manager “rampante” che ha studiato un minimo di comunicazione e ci fa apparire in giro per il mondo senza aspettare a Mengacci e quel pelo rosso di Osvaldo Bevilacqua con la ricetta delle cozze all’acquapazza trasmessi in orari da casalinga e bimbi malati che non vanno a scuola? Vogliamo istituire una commissione di vigilanza che rompe i ciglioni ai comuni che non puliscono le strade? O che le puliscono come stamani alla rotonda della Serra che prima tagliavano l’erba e poi soffiavano tutto (cartacce comprese) con i soffioni dentro ai fossi? Viviamo di turismo, e un ente come l’associazione albergatori dovrebbe essere sempre in prima linea. E via quelle piante, e se Mazzantini rompe le palle gliene piantate il doppio dove vuole lui e quei nullafacenti dei suoi adepti. Ora basta che poi vengo a noia. PS Auguri al centenario Retali. Che invidia. Ma una curiosità chi me la toglie? Il Monte dei Paschi di Siena ha contribuito ai festeggiamenti, ma mi chiedevo il perché della scelta della pasticceria Marconi visto che il Garden ce l’ha lì davanti. Forse perché avrebbe dovuto pulire le vetrine ? Sarebbe stata una fatica perché sono in quello stato da un anno e mezzo circa, cioè da quando sono stati fatti i lavori di “ammodernamento”. Lo testimoniano i numerosi adesivi delle vetrerie e i piccoli quadratini di sughero per protezione durante il trasporto, che con un po’ di vetril e di scottex sarebbero subito spariti insieme al sudicio. Che dire, un ottima immagine per Marina di campo. E se non hanno i soldi loro per pulire…. In Galenzana t’aspetto, anzi in Argentina… Carlo Dotto
nerone da nerone pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 13:45
Oggi 11 settembre permettetemi un pensiero per i Vigili del Fuoco di New York e a tutti gli altri soccorritori. Grande dimostrazione di quanto questo lavoro non è un semplice lavoro ma qualcosa di più che ti senti dentro. E se ve lo dice Nerone spero che possiate crederci. In una cosi grande disgrazia vi è stata anche una grande dimostrazione di speranza per un mondo migliore, stà a noi coglierla.