113127 messaggi.
In riferimento al messaggio n. 31834 nel quale vengono svolte considerazioni in merito alla mia persona e alla mia attività lavorativa presso il Parco Nazionale dell·Arcipelago Toscano, contesto e respingo quanto affermato circa mie dirette responsabilità in merito alla fruizione dell·isola di Pianosa e mi riservo di assumere ogni azione a tutela della mia immagine e della dignità lesa.
P.S. Si invita camminando.com a fornire le generalità dell·autore del messaggio che al momento si è nascosto scorrettamente dietro lo pseudonimo "Nerone"
Dr. Andrea Meo
Caro Lorenz Ferrini Lorenz,
Tu hai ragione, sopratutto quando dici che tutto questo non doveva accadere....pero· io non ce la faccio....è molto piu· forte la tristezza nel vedere affondare la Campese piuttosto che il compiacimento per l·ottimo lavoro svolto dai ragazzi della Bonalaccia!!!
Sono troppo forti i ricordi dell·emozione provata ad indossare la maglia giallonera, vedere prima della partita sbucare dagli spogliatoi uno ad uno tutti i nostri per raggiungere il centrocampo x il saluto al pubblico, lo spareggio con il Marina di Grosseto a Follonica (Mi pare!!) con il passaggio nel centro di Piombino con le bandiere giallonere all·urlo.."Marina...di Campo...olè olè olè!!!", gli infiniti derby...quello col Capoliveri finito a ombrellate....quello col Rio a puntate (perchè un pioveva!), il glorioso campionato allievi regionali, la trasferta a Marsiglia con la vittoria col Monaco 1-0 (gol di testa di Gianni se non mi ricordo male!!)...comunque Andrea potrebbe ricordarcelo dato che tutt·oggi alla prima occasione riparte con quei racconti, Bicecci, Jepson, Ancia, Nuvolone, Iervolino detto "o·Lione", Ettori, Giomi, Taddei, Benti, Tognarini, Carnesecchi, Panebianco....il gol del Giannullo che impedì al Porto Azzurro e a noi di salvarci, gli sforzi del Selci, Gino Guglielmi e Picasso e tutti gli sforzi fatti per tenere alto il nome della squadra e di tutto il paese..dato che allora il Campanile era con gli altri comuni e non all·interno dello stesso.....mi dispiace ma per me il calcio a Campo è questo...oggi.... tutta cacca....tale il calcio quanto la situazione politica!
Il mio cuore è e sarà sempre Giallonero....forza Campese!
Questo non vuol dire che apprezzi il lavoro dei "Bonalaccesi"
La mia distinzione fra ricchi e poveri si riferiva solo al numero di camere ed al numero di stelle. era volutamente scherzosa ed irridente, come è il mio carattere.
L·ultimo dei pizzaioli è sicuramente più degno di certi albergatori che fanno orrore per come gestiscono ( parola grossa ) i loro alberghi.
Le responsabilità preistoriche della associazione non mi riguardano ma la difficoltà che avevo nel portare avanti le mie idee erano enormi. Bastava che il solito gruppetto si riunisse in pre-consiglio ( succedeva anche questo, arrivavano con il "programma " già compilato ) e poi il consiglio si sapeva già come finiva. Come volevano loro.
La dimostrazione che non potevo lavorare ? le mie dimissioni, respinte tantissime volte.
saluti a chi li gradisce.
bp
In risposta al post anonimo di tal camperinik, desidero sottolineare alcune inesattezze madornali contenute nel suo messaggio.
I fuochi d·artificio dei giorni 7 (San Gaetano) e 10 agosto (San Lorenzo) fatti a Marina di Campo e a Seccheto sono stati organizzati e pagati dal comune come di consueto. I fuochi (e la musica) ai quali si riferisce il nostro nascosto interlocutore sono solo quelli della notte bianca organizzata dai commercianti alla fine di maggio e per la quale il comune ha dato il suo contributo finanziario e logistico.
Sembra una precisazione da poco ma cambia completamente il senso del post camperiniko (che riporto integralmente alla fine della mia risposta).
Per quanto riguarda le serate musicali organizzate dal comune, se guardiamo il calendario nel suo complesso si potrà vedere che la distribuzione fra Campo e le frazioni è fatta in equa misura; bisogna però ricordare che nel calendario ci sono anche le manifestazioni che organizzano le associazioni dei paesi (ma così attive come negli ultimi anni, fortunatamente) e che collaborano con noi durante la fase invernale per evitare sovrapposizioni e per ottimizzare l·uso dei servizi (palchi, sedie etc..).
Ecco perchè a Seccheto ci sono molte feste (ma anche a San Piero e a S.Ilario) e non possiamo certo chiedere ai secchetai di organizzare una festa a Campo.
Purtroppo i campesi da questo punto di vista sono un po· più pigri (o dediti ad altre attività più redditizzie..).
Per concludere, la Ruggiero a fatto un solo concerto a S.Piero (il 21) ed è stata ospite al De Andrè day il giorno prima cantando solo due pezzi. Per bilanciare Marina di Campo ha avuto il concerto di Mauro Pagani (il 25-7) che come nome non è certo al di sotto della Ruggiero... anzi...Si è poi scelto di evitare manifestazioni nel periodo centrale di agosto a Campo per ovvi motivi anche se ci sono stati comunque i concerti del SoulIsland Festival (1-8), del Toscana Jazz (29-8),
degli Sugar Boys (il 6), il tributo “Ivan & Rino” (il 5) ed il cabaret di Katia Beni (il 4).
Spero di essere stato esauriente, ma resto a disposizione per qualsiasi chiarimento anche per chi non ha il coraggio di firmarsi.
Alessandro Beneforti
Organizzazione e coordinamento spettacoli comune Campo Nell·Elba
[URL]www.myspace.com/campoeventi[/URL]
-----------------------------------------------------------------------
[SIZE=1]il post camperiniko:
MARINA DI CAMPO E· STANCA COME PORTO AZZURRO.
A SECCHETO FANNO PIU· FESTE CHE A PORTO AZZURRO.. MA ANCHE DEL CAPOLUOGO CAMPESE AGGIUNGEREI IO. A SECCHETO FANNO I FUOCHI MENTRE A MARINA DI CAMPO SE LI SONO COMPRATI I COMMERCIANTI E ALCUNI ALBERGATORI... A S.PIERO PER BEN 2 SERATE D·AGOSTO HA CANTATO ANTONELLA RUGGIERO... A MARINA DI CAMPO LA MUSICA SE LA SONO PAGATA I COMMERCIANTI.
GUARDATE IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI NEL CAPOLUOGO CAMPESE DI AGOSTO... NIENTE A PARTE S.GAETANO!!!
CAMPERINIK
PROSSIMA PUNTATA CONSULENZE D·ORO A CAMPO[/SIZE]
Caro Paternò, oltre a commettere grossolani errori e improprietà nell·esposizione vedo che continui a ergerti maestro di tutti dimenticando di dire quanto spazio hanno dato gli elbani a professionisti del settore come te che molto spesso, ma non è il caso tuo, hanno reso solo grossi danni.
Hai la memoria corta sull·ILVA se addossi tutte le responsabilità all·attuale direttivo dimenticando di dire , visto che sei stato "consigliere per moltissimi anni" da quanto tempo l·agenzia produceva perdite tanto da far programmare la chiusura anche dal gruppo di "ricchi" come li definisci, che si erano contrapposti ad Antonini.
Beh! l·Antonini si sarà avvalso anche della base o come dici tu "l·ultimo dei pizzaioli" peccato però che questi ultimi erano stati a suo tempo iscritti in una massiccia
campagna guidata da quei "ricchi" capitanati da Procchieschi.
Se credi che l·espressione dell·Hotellerie elbana sia rappresentata e rappresentabile dall·elit a cui fai riferimento e che sono sicuramente un fiore all·occhielloper l·Elba, commetti un·altro grossolano errore.
Le analisi se proprio si voglio fare, vanno fatte a 360 gradi e non a 90.
Cari saluti
Calimero
E....cammina,cammina,cammina.......chi sarà l·autore di cotanto Libro e favoletta sulla Corte dei Conti Zaccari,ect? Avrà questa volta il coraggio di firmarsi? Se i diritti d·autore verranno corrisposti in buoni benzina, forse avremo l·onore di conoscere il novello Andersson? In fiduciosa attesa, che la Fata Turchina, con un tocco magico,faccia finalmente sparire il Paese dei Balocchi|! La musica non è cambiata, è finita, gli amici se ne vanno.....che inutile amministrazione Amico!
VISITE SPECIALISTICHE DOMICILIARI
[SIZE=2][COLOR=darkblue]TRA DUE GIORNI SI CONCLUDE LA MIA ESPERIENZA “SANITARIA” ELBANA; [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=1]PRECISAMENTE IL GIORNO 15 SETTEMBRE ALLE ORE 15.00 LA CONVENZIONE STIPULATA CON LA ASL 6 DI LIVORNO DECADE E TORNERO’ AD ESSERE QUEL VILLEGGIANTE ROMANO COME SONO STATO PER ANNI.
TUTTAVIA UNA PUNTA DI AMAREZZA C’E’ IN ME, DOVUTA ALLA DELUSIONE SUBITA DALLA ASSOLUTA DISATTENZIONE DELLA STRUTTURA SANITARIA CIRCA LA MIA INTENZIONE DI POTER EFFETTUARE VISITE SPECIALISTICHE OCULISTICHE DOMICILIARI AD ANZIANI E PAZIENTI CON DIFFICOLTA’ MOTORIE RESIDENTI SULLE ISOLE DELL’ARCIPELAGO.
NON ERO VENUTO A CERCARE LAVORO NE A PROPORRE IL MIO PROGETTO NEL TENTATIVO IPOCRITA DI UNA PENETRAZIONE PROFESSIONALE IN CASA D’ALTRI MA AL CONTRARIO PER CERCARE DI COLMARE UN VUOTO E DI SOPPERIRE AD UNA CARENZA DI SERVIZIO LI DOVE LA NECESSITA’ ED IL DISAGIO SI FA QUOTIDIANA REALTA’.
QUANDO SI E’ MOLTO RICCHI, E QUESTO E’ IL MIO CASO, IL PIACERE DI OFFRIRE LE PROPRIE PROFESSIONALITA’ A CHI NE PUO’ TRARRE BENEFICIO, O SOLTANTO CONSOLAZIONE, DIVENTA UN PIACERE ED UN DOVERE ALLO STESSO TEMPO E CONSENTE DI ARRICCHIRSI GUADAGNANDO ANCOR DI PIU’ E BEN PIU’ AL DI LA DELLE REALI NECESSITA’.
CHE STIA PARLANDO DI UNA RICCHEZZA ESTERNA O AL CONTRARIO INTERNA E’ PALESE IN QUANTO ORMAI L’ ANSIA DI GUADAGNO CI FA SENTIRE SEMPRE AL DI SOTTO DEI NOSTRI IMPRECISATI DESIDERI E SEMPRE PIU’ INSODDISFATTI E ANSIOSI DI SALIRE QUALCHE GRADINO IN PIU’ LUNGO LA SCALA DELLA CONTINUA INSODDISFAZIONE .
COME IL FOLLE SCALATORE CHE NON SI FERMA MAI A GUARDARE INDIETRO PER GODERSI IL PANORAMA MA HA LO SGUARDO RIVOLTO SOLO ALLA VETTA, PER LUI SEMPRE PIU’ IRRAGGIUNGIBILE, CHE SI NASCONDE NELLE NUBI DI CONFUSI DESIDERI RISCHIANDO SOLO DI PRECIPITARE FINCHE’ NON PRECIPITA DAVVERO SENZA AVER RAGGIUNTO LA INDEFINITA META AGOGNATA.
MA NON VOGLIO RINUNCIARE AL MIO PROGETTO DI VISITE OCULISTICHE DOMICILIARI E SOLO QUANDO LO VEDRO’ REALIZZATO POTRO’ RITENERE CHE I MIEI TENTATIVI LE MIE DELUSIONI TUTTI I “SI PERO’…MA SE… BISOGNA SENTIRE IL RESPONSABILE…VEDREMO…ORA CI SONO ALTRE PRIORITA’…PER ORA NON RIENTRA NEI NOSTRI PROGRAMMI…” SONO RIUSCITO A VINCERLI.
E SE QUESTO AVVERRA’ SARA’ PERCHE’ VOI AVETE LAVORATO CON ME PER REALIZZARE IL PROGETTO A CUI TENGO ED A CUI SICURAMENTE DITE DI TENERE ANCHE VOI. E ME LO DITE NEI BAR, AL SUPERMERCATO, ALLE FILE ALLA POSTA IN QUEI LUOGHI DELLA VITA REALE CHE IL COCENTE SOLE D’ AGOSTO TROPPO SPESSO OSCURA PER ILLUMINARE L’OSCURA ANSIA DELLA VACANZA MORDI E FUGGI O LAST MINUTE.
NON MI ASPETTO NULLA DAI POLITICI CHE SI ATTEGGIANO A SENSIBILI INTERPRETI DELLE REALTA’ SOCIALI A RIDOSSO DI APPUNTAMENTI ELETTORALI E CHE ALL’ INDOMANI DELLE ELEZIONI DEBBONO AFFANNARSI A RIPAGARE CHI GLI HA CONSENTITO L’EVENTUALE SUCCESSO.
IN QUESTA PARTICOLARE “DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA”, TRANNE RARISSIME ECCEZIONI, SI VIENE ELETTI NON GRAZIE AD UN MERITATO CONSENSO PUBBLICO DERIVATO DA UNA NOTORIA E MERITORIA ATTIVITA’ SOCIALE MA GRAZIE AL CONTROLLO DEI VOTI DI CHI FABBRICA UN VOLTO PUBBLICO PER COPRIRE NASCOSTI INTERESSI PRIVATI.
COME E’ POSSIBILE CHE LI DOVE CI VUOLE UNA RACCOMANDAZIONE ANCHE PER PARCHEGGIARE UNA MACCHINA SI RIESCONO A RACCOGLIERE ALCUNE MIGLIAIA DI VOTI ?
I NOSTRI COSIDETTI “RAPPRESENTANTI” SONO DEGLI SCONOSCIUTI, GENERALMENTE FALLITI NELLA LORO PROFESSIONE, AMMESSO CHE NE ABBIANO MAI AVUTA UNA,, CHE GUADAGNANO LA NOTORIETA’ SOLTANTO ALL’INDOMANI DELLA ELEZIONE.
CHI SI RICORDA NEL TRIPUDIO DEI FESTEGGIAMENTI ELETTORALI DI QUELL’ANZIANO CHE STA ORMAI DA ANNI IN CASA E CHE SPOSTANDO LA TENDINA DELLA FINESTRA CERCA DI VEDERE ALDILA’ DELL’ ORIZZONTE DEI RICORDI, O DI QUELLA VECCHIETTA AFFIDATA ALLE ATTENZIONI DI UNA BADANTE CHE NON SA SE E QUANTO POTRA’ VEDERE UNA VOLTA OPERATA DI CATARATTA, O QUELL’ALTRO CHE ORMAI DA ANNI HA UN OCCHIO CHE LACRIMA O NON MISURA LA PRESSIONE OCULARE OCULARE E DI QUELL’ALTRO ANCORA CHE…
FORSE HA RAGIONE IL REGISTA MORETTI CHE LAMENTA DI NON RICONOSCERE PIU’ NEGLI ITALIANI UNA “OPINIONE PUBBLICA”.
VI SALUTO, VI DICO ARRIVEDERCI, E VI INVITO A LOTTARE CON ME PERCHE’ QUESTA PICCOLA COSA CHE CONSISTE IN UN SEMPLICISSIMO POTENZIAMENTO DELLA ATTIVITA’ DELL’ ADI (assistenza domiciliare invalidi) POSSA ESSERE REALIZZATA A DISPETTO DEL DISINTERESSE DI CHI NON LA RITIENE UNA PRIORITA’ ANCHE QUANDO IL SUO COMPITO SAREBBE QUELLO DI RICONOSCERLA, ORGANIZZARLA E REALIZZARLA.
UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO ALLA REDAZIONE DI TELE ELBA, IL TIRRENO, CAMMINANDO.COM, ELBAREPORT, E A VILIANO ROSSI DEL TRIBUNALE DEL MALATO SENSIBILISSIMO INTERPRETE DELLE ESIGENZE E DEI DIRITTI DI CHI PER SUA SFORTUNA HA A CHE FARE CON IL MONDO DELLA SANITA’ .
…MA NON VORREI DAR RAGIONE A QUEL MIO VICINO DI OMBRELLONE CHE DICEVA CHE NAPOLEONE, PUR AVENDO ALL’ELBA DI TUTTO, MARE, CIELO, DONNE, RICCHEZZE, RICORDI DI GLORIA, PREFERI’ SFIDARE DI NUOVO LE INCERTEZZE DELLA STORIA PERCHE’ “NON RIUSCIVA A SOPPORTARE GLI ELBANI!”[/SIZE]
GRAZIE
BRUNELLO TROJANO
OCULISTA
Portoferraio,13/09/2008
[EMAIL]brunello.trojano@gmail.com[/EMAIL]
cell.3337315677
Caro Paternò,
Ho appena letto la tua opinione riguardo alla agonizzante associazione.
Vorrei solo precisare una tua inesattezza:
da alcuni anni Gentini , albergatore e proprietario di un ·agenzia immobiliare , è il responsabile dell·agenzia. In lui erano state riposte tutte le speranze di portare l·agenzia ai livelli di cui tu tanto bene descrivi. Ma da quello che si legge in questi giorni sembra che abbia solo peggiorato la situazione, portando l·ufficio alla chiusura, nel silenzio generale di tutti i soci e consiglieri.
Non so se hai visto come è stato ridotto (in tutti i sensi) l·ufficio al porto, rimpicciolendolo, dando lo spazio più visibile a un improponibile negozio di cianfrusaglie.
e chissà quante altre .......ne ha combinato !!!!!!!!!
bravo glp.....è un dubbio che solletica molte menti secondo me....certo che a tutti noi ci sta proprio bene farsi prendere per il c...o da soggetti simili....
ciao a tutti
Anche io di caz..te ne ho fatte tante!
Voglio anch·io candidammi a sindaco!
Ora scendo in piazza e du· tonti che mi pregano li trovo ..... e mi commuovo!
Tutti sindaci! Tutti Commossi!
🙂
Al bando i discorsi sul calcio!!
Vi aggiorno sulla situazione campi sportivi portoferraio che vi illustrai giorni addietro:
ieri potente sciroccata, campo di Sa Giovanni inutilizzabile...gente che esce di lavoro e rinuncia ad altri impegni obbligata ad allenarsi un po nelle zone solo poco bagnate...quindi 2 ore di allenamento praticamente perse perché ne sono stati fatti 45 minuti!
Dopo ci si va a fare una doccia rilassante...si magari! sul 8 docce ne vanno 2, acqua rigorosamente GELATA e spogliatoio che in 2 minuti si allaga, obbligando a vestrici in piedi sulle sedie!
RIPETO: chi è l·artefice di questo schifo? chi ha una tale ignoranza in programmazione rifacimento impianti? chi (conscio della sua ignoranza) non ha avuto il buonsenso di scambiare delle impressioni con le società per meglio capire la tempistica degli interventi? chi si farà carico delle partite perse a tavolino? chi ci ripaga il disturbo di andare a San Giovanni a perdere tempo?
Perché non indirizzare la spesa per quelle INUTILI telecamere nei lavori al centro sportivo di San Giovanni? visto che le sopracitate saranno inutilizzate fino all·estate 2009!
E chi ci metterà la faccia sulla scandalosa stagione sportiva elbana, visto che nn potremmo allenarci ne tantomeno disputare partite decenti?
Comunicato stampa
In data Venerdì 12 settembre 2008, presso i locali dell’Istituto di Poto Azzurro (Isola d’Elba, LI), un gruppo di docenti della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado ha autoconvocato un’assemblea ai fini di organizzare una mobilitazione di protesta per lunedì 15 settembre. La protesta si concentra su tre punti particolari dei provvedimenti della ministra Gelmini: 1) no alla reintroduzione del maestro unico; 2) no al piano triennale di tagli per 8 miliardi di spesa nella scuola pubblica; 3) no al taglio del personale precario docente e ATA pari a 160.000 posti di lavoro. Gli insegnanti che aderiscono all’iniziativa indosseranno simbolicamente una fascetta nera al braccio in segno di lutto e cercheranno di spiegare alle famiglie i motivi della protesta e le ricadute concrete che le politiche scolastiche di questo governo avranno direttamente su di loro. La protesta coinvolgerà l’istituto di Porto Azzurro, i plessi di Rio nell’Elba, Rio Marina e Capoliveri. Non sarà un’iniziativa di lotta episodica, ma l’inizio di una serie di battaglie che caratterizzeranno tutto questo anno scolastico.
Porto Azzurro, 12/09/2008
Gli insegnanti e il personale ATA riuniti in assemblea e Rete docenti precari della Provincia di Livorno.
Carissimi ex campesi, sportivi, ecc... ecc...
Sono un ex giocatore della Campese e vorrei dire alcune cose sulla vicenda che ha così animato questo blog e che ha anche fatto venir meno delle amicizie.
Ho iniziato a giocare nel lontano 1976 cominciando nei ·pulcini· (non c·era ancora il campo sportivo e si giocava a San Piero); dopo aver fatto tutte le giovanili, sono arrivato abbastanza presto a far parte della prima squadra. Purtroppo, per un infortunio ho dovuto smettere nel 1993, a 25 anni.
Credetemi, in tutti questi anni ne ho viste tante.
Le solite manie di grandezza di alcuni avevano già provato a sfasciare la società, facendo una squadra composta completamente da giocatori provenienti dal continente. Ma c·era la voglia di dimostrare che noi campesi non eravamo da meno e con l·aiuto di Mirko Montauti e Stefano Guerra decidemmo di fare un·altra squadra chiamandola ·Marina di Campo·. Partecipammo così fuori classifica al campionato di 3^ cat., pur rimanendo tutti ancora tesserati con la Campese.
A metà campionato parecchi di noi furono richiamati in prima squadra perché le cose non stavano andando bene e riuscimmo a salvare la squadra dalla retrocessione. Con questo voglio dire che forse sarebbe stato meglio fare una cosa del genere invece di arrivare a tutto questo casino.
Comunque, tutto bene fino a qualche anno fa, quando per l·ennesima volta fu sfasciata la squadra mandando via quasi tutti i ragazzi del posto (ne rimasero solo 2). Le solite manie di grandezza! Facciamo uno squadrone (solo a stipendi) per arrivare chissà dove. Morale della favola: una retrocessione dietro l·altra fino alla 3^ cat., rimanendo senza giocatori.
Ora non diamo la colpa alla Bonalaccia se è successo tutto questo. Dovete sapere che per essere ripescati in 1^ cat. la Federazione chiese di far nascere un·altra società. Così nacque la Bonalaccia.
All·inizio era una squadra di ex giocatori della Campese con alcuni che non avevano mai giocato in nessuna società. Piano piano però questa società è riuscita a portare con sè qualche buon giocatore (epurato dalla Campese) fino a riuscire a vincere il campionato di 3^ cat. . A quel punto si sono imbarcati tutti sul carro del vincitore (parlo di alcuni giocatori) per poi ritornare senza un po· di orgoglio, dopo essere stati maltrattati, alla Campese. Diamo allora la colpa a tutti quei dirigenti che in questi anni hanno sfasciato la Campese (e sono ancora lì) e non ai ragazzi della Bonalaccia che forse riusciranno a portare al campo tanti ragazzi che hanno ancora voglia di giocare.
Forza ragazzi! Magari per merito loro un domani avremo di nuovo una sola società. Forza Bonalaccia!
Non sei ben informato. Mi dispiace.
Alla corte dei conti "i conti" stanno per essere inviati.
Si dice che uscirà anche un libro su Zaccari e il crollo della palestra.
Bravi...! Bravissimi... avete fatto e rifatto tutto, fogne, telecamere e così via... e cosa aspettate a fare una variante per non costringere la gente che deve andare "dall·altra parte", a fare d·estate lunghe e spasmodiche attese? Mi sembra che un progetto esista già da tempo.
E meno male che sei portazzurese dop!!
Ma dove vivi ?? un tene sei accorto che sono state rifatte tutte le fognature??
Ti conviene rimanè lissù.....e meno scendi in paese meglio fai!
sono state rifatte le fognature di tutto il paese!!! e non tene sei nemmeno accorto?
Hai presente via d·alarcon? rifatta! via cacvouro? rifatta! piazza del mercato? rifatta! via cavallotti? rifatta! via cesare battisti ? rifatta! viale italia? rifatto!( quando è stato fatto il depuratore...sempre amministrazione Papi.... ma forse te un·eri ancora portoazzurese dopo!) piazza matteotti? rifatta! via marconi? rifatta! via cerboni? rifatta!
Ma dove vivi??? e vòi anche critica??
ma prima informati su dove vivi.......
Rispondo all·elettore disperato, perchè chiamato in causa e per pura cortesia.Certo il mio interlocutore per AN è sicuramente il sig, Giovanni Muti , perlomeno fino a che ricoprirà il suo incarico , ma per quanto riguarda i suoi interventi ed i suoi pensieri nei confronti dell·amministrazione non sono certo io che posso risponderle,quindi lo chieda direttamente a lui , vedrà che lo troverà molto disponibile . Riguardo alla sua disperazione ,credo che potrebbe tranquillizzarsi , magari partecipando o chiedendo di partecipare alla vita politica del nostro comune ,magari iscrivendosi alla PDL visto che le iscrizioni sono aperte e potrà illuminarci con qualche buona idea , che accetteremo sicuramente, se costruttiva .Le ricordo , comunque,che a noi stà a cuore il bene del nostro comune , per questo valuteremo le persone ,per mettere insieme un ottima squadra che dovrà amministrare degnamente, per un vero rilancio del territorio in un unica lista di centro destra .Per il momento la saluto con il desiderio di conoscere il suo nome,visto che a me non piace dialogare con chi lancia il sasso e si nasconde.
con cortesia Pasqualino Lupi
Egregio Direttore,
l’incipit di TENEWS “Zingoni stoppa la candidatura di Martinenghi” che introduce il comunicato del coordinatore provinciale di Fi-PDL può indurre il lettore in equivoco; mi permetto dunque questo chiarimento. Ho incontrato l’amico Zingoni prima del mio annuncio per fare il punto sulla situazione elbana e gli ho anticipato la mia decisione, nota ad alcuni amici campesi, non tutti. La sua unica, doverosa, preoccupazione è stata, per quanto di sua competenza, che venisse rispettata la volontà del direttivo campese di Forza Italia; com’è ovvio che sia in un partito su base democratica come Forza Italia; come ho sempre fatto anch’io quando ne ero dirigente. Zingoni non ha affatto “stoppato” la mia candidatura, ha solo rinnovato la sua stima nei miei confronti rammentando al contempo che spetta al coordinamento di FI-PDL di Campo decidere le candidature a Sindaco, non a lui né tantomeno a me. Anche su questo Maurizio mi ha trovato pienamente d’accordo, sia perché ho sempre combattuto le candidature “imposte” dall’alto, sia perché è dal 2007 che ho lasciato ogni incarico dirigenziale in Forza Italia. Per intraprendere l’attuale percorso autonomo con Civiltà Italiana, che coltiva rapporti diretti con la segreteria personale del Presidente Berlusconi, ma non obbligati. Dunque tali incontri con Zingoni sono dovuti a stima reciproca ed al desiderio di evitare contrapposizioni dannose per l’Elba. Come ho spiegato a Maurizio ed a qualche amico campese la mia “fuga in avanti” ha ragioni precise ed importanti per Campo, che sono certo verranno comprese anche da coloro che devo ancora incontrare. Abbiamo a cuore il futuro di Campo e vorremmo avere una lista civica unica da contrapporre all’attuale giunta per essere certi di vincere, però bisogna fare i conti non con i desideri ma con la realtà. Che a Campo è assai complessa e contraddittoria a causa di radici comuni all’attuale maggioranza ed opposizione risalenti a trent’anni or sono. Una realtà ambigua che si può interpretare correttamente solo avendoci vissuto e vivendoci. E dunque con le informazioni “giuste”, a prescindere dalle apparenze. Ad esempio qualcuno del centro-destra a Campo si è chiesto chi potrà essere il nuovo “campione” scelto dalla “vera” sinistra, che si candiderà con una machiavellica lista civica trasversale?