113127 messaggi.
O chissà come mai i soliti noti si spartiscono le consulenze nei comuni di sinistra dell·Elba? Il segretario elbano del PD fa la parte del leone; pare che non ci siano altri architetti bravi all·Elba. Però anche altri si difendono bene. Tutti i migliori consulenti sono di sinistra? E poi parlano male degli altri!!!
Finalmente una persona che in poche parole ha saputo spiegare, tutte le risposte a questi litigi tra Bonalaccia e Campese. FORZA CAMPESE!
Una Mamma (settore giovanile) 🙂
Giovanni grazie....., cin cin.
Ma che siti dell·associazione mi hai dato·
Il primo è praticamente vuoto.
Il secondo ricco ma tutti i link non funzionano e l·aggiornamento è fermo al 15 novembre 2007 e quella notizia non si apre!
Mi confermi quanto ho scritto?
Di nuovo cin cin
L·aleatico
Guida, sai benissimo che i sondaggi vengono fatti perché su tutta (tutta) Pianosa, a terra e a mare vige il vincolo archeologico.
1) Mi sfugge cosa c·entri il Parco con tutto l·ambaradan che racconti ( a meno che tu non pensi che le zecche le abbia portate sull·isola il Nostro).
2) Mi sfugge la relazione fra il Mazzantini e le vigne future così come mi sfugge questo attacco forsennato allo stesso da parte tua.
3)In quanto Guida l·ambiente ti dovrebbe stare a cuore no? Eppure in generale leggendo le tue missive sembra che la protezione dell·ambiente venga dopo tutta una serie di altre cose e soprattutto dopo gli interessi economici. Mi sbaglio? Spero di si.
(Ho cambiato nome per l·occasione ma non dimentico una cosa........ a Piombino, a Piombino!)
Gentile Aleatico...
Eccoli qui !
[URL]http://www.aae-acquisti.it/[/URL]
[URL]http://www.aae-info.it/[/URL]
Per ogni chiarimento... 😎
...mi rendo conto che quello che sto per scrivere è una stupidaggine...
Stamane sono andato in bici come tutte le domeniche....oggi sono partito da marciana marina diretto per campo nell·elba, e mi sono accorto che davanti ai cancelli delle ville che si trovano nel tratto marciana Marina Procchio, ci sono per terra un numero elevato di elenchi telefonici "pagine Gialle".
Ora mi chiedo:-Ma è così che avviene la distribuzione degli elenchi porta a porta?-
Ma se in casa non c·è nessuno perchè gli elenchi vengono abbandonati per terra e peggio ancora sulla strada?....in più dopo una nottata di pioggia?
Ma questo servizio "non gratuito ma addebitato in bolletta" è possibile che nessuno possa controllarlo?
Vabbè questa è l·Italia o meglio L·elba....
Bye
PORTO, AN BOCCIA I PIANI DI COMUNE E REGIONE
LANERA: ECCO COME MIGLIORARE LA SICUREZZA AUMENTANDO I POSTI BARCA
Arriva il primo "no" dalla politica per il progetto di sviluppo dell·area portuale di Portoferraio. E· quello di An: "Siamo convinti - dice il coordinatore elbano Luigi Lanera - dell·ennesimo errore che sara· fatto a danno dei cittadini di Portoferraio. A nostro avviso molte delle infrastrutture previste nel progetto Esaom andranno contro lo sviluppo del centro storico, in particolar modo ci riferiamo alla nascita di nuovi negozi in un·area totalmente scollegata dal centro. A nostro giudizio che vi sia un potenziamento del cantiere e· una cosa positiva, ma tutto deve essere finalizzato ad un incremeto di presenze turistiche nel centro di Portoferraio".
"Quindi - continua Lanera - riteniamo che sia piu´ logico recuperare nuovi posti barca dal molo Gallo fino alla radice del molo Massimo, posizionando all·altezza del distributore nautico un pontile galleggiante frangionda che possa fermare le onde nelle giornate di scirocco. Con questo piccolo intervento di facile rimozione, avremmo la disponibilita· di centinaia di nuovi posti barca all·interno del centro storico. E· ovvio che di conseguenza le navi da crociera sosteranno al molo Lucchesi".
domenica 14 settembre 2008 - 01.44
[COLOR=darkblue]Buon Giorno [/COLOR]
Sorpresa il dott. Meo si è risentito per tre semplici domande , ora mi chiedo ancora con più fermezza alcune cose …………
collaborazione
Da Wikizionario, il dizionario a contenuto aperto.
Italiano Sostantivo collaborazione f
1 .da collaborare, cioè aiutare o sostenere qualcuno nello svolgimento di una qualsiasi attività contribuendo così al raggiungimento di un obiettivo.
Com’è possibile che un ente come il Parco paghi un collaboratore di tipo legale amministrativo, se non vado errato, dal 1997 a oggi 2008 senza pensare di assumere una figura professionale così necessaria?
Com’è possibile che detto collaboratore abbia un ufficio completo di tutto dalla scrivania al telefono e interloquisca direttamente con il pubblico?
Non potrebbe configurarsi un’assunzione di fatto (senza concorso) e non una collaborazione?
E poi non lo scrivo io
[COLOR=darkblue]Messaggio 31354 di Camminando del Sig. Cioni [/COLOR]
Omissis…….
Alla domanda del cronista: “Ma si va a Pianosa?” il Direttore dell’APT ha risposto: “Come si è sempre andati: senza programmazione, né un piano di valorizzazione o di promozione, con confusione di competenze ma soprattutto con il condizionamento dei signori del vapore che all’Elba pensano al loro interesse privato… -omissis-”.
A fronte di tali dichiarazioni, per niente esplicite ma tuttavia inqualificabili consideratane la provenienza istituzionale, affermo che le molteplici responsabilità dell’attuale situazione, che perdura da tre anni, sono da attribuirsi interamente all’incapacità amministrativa del PNAT prima e alla forzatura apparentemente incomprensibile dell’APT adesso e trovo pretestuoso e fuorviante nascondere le proprie responsabilità dietro fumosi “condizionamenti dei signori del vapore”.
Omissis.
Come mai non vi è stata nessuna reazione a quanto dichiarato dal sig. Cioni?
Questo è il quadro che appare, il resto sono solo chiacchiere, la gente ovvero chi paga le tasse comincia a fare delle domande alle quali a diritto a delle risposte che puntualmente sono disattese.
Io sono fra coloro che era ed è favorevole all’istituzione del Parco, di un Parco, però, condiviso non imposto, credo che ci siano i modi e i termini per discuterne garbatamente a tutto campo senza pregiudizi, poiché stiamo decidendo sul futuro dei nostri figli.
Caro Epicuro ti ringrazio molto della tua solidarietà che non solo mi fa piacere, ma ancora di più mi onora.
Buona giornata a tutti
Nerone
Ma chi sarà il personaggio che scrive questi pamplet per il segretario, visto il vocabolario forbito e pacato, soprattutto senza i marchiani errori grammaticali dei precedenti post???
Occhio al trucco Campesi
Alessandro Dini
E·successo un fatto strano nel blog di un noto medico ex (??) amministratore di Campo per il quale i fatti dell·Ecocentro del Vallone del 2002 sembrerebbero avere lasciato un trauma residuo devastante:
giovedì, 18 gennaio 2007 lui stesso scriveva ""Il 15 gennaio 2007 il Tribunale di Livorno ha pronunciato la sentenza di assoluzione piena (per non aver commesso il fatto) relativa al primo dei processi che mi sono stati intentati nella mia qualità di amministratore del Comune di Campo. ""
ora invece, venerdì 12 settembre 2008, scrive: ""...e il processo intentato agli amministratori e ai tecnici si concluse con l’assoluzione “perché il fatto non sussiste”""
Perché il fatto è strano? perché nel primo caso -traduco per chi non se ne intende- vorrebbe dire che il giudice ha riconosciuto che i reati commessi sussistevano, ma la persona che li aveva commessi non era stato pienamente provato nel processo che era lui medesimo (il rinviato a giudizio)
mentre invece -se il processo di cui si parla è lo stesso- nel secondo caso vorrebbe dire che le indagini ed il successivo rinvio a giudizio (del nostro e di altri) erano stati frutto di abbagli della Procura della Repubblica e del Giudice istruttore, emersi solo in corso di giudizio.
Bene, senza fare polemiche inutili, siccome per le prossime elezioni comunali c·è ancora qualche mese: perché nella prossima puntata il dottore blogger, sempre che lui parli del medesimo processo, non ci dice quale delle due sue affermazioni è quella vera (essendo necessariamente l·altra falsa) o comunque non parla più chiaro?
Perché difficilmente il passare del tempo ricostruisce le verginità perdute. O almeno sarebbe il primo caso.
GLP ha fatto una scoperta che mi ha lasciato perplesso, Mazzantini è una persona che ha un discreto potere "regala"consulenze su ambiente ed affini e non ha nessuna laurea, questo non vuol dire che sia ignorante o stupido, che Dio mi fulmini se solo pensassi che una persona non diplomata o non laureata sia da discriminare,ma per svolgere certi lavori bisogna avere delle qualifiche, i famosi pezzi di carta.
Ad esempio per fare la guida ambientale escursionistica è necessario una licenza media superiore ed produrre il casellario penale come prevede la legge regionale n°42 del 23/03/2000.Inoltre da qualche anno sull·isola piatta dei fenomeni stanno pensando di far fare la guida ai detenuti che lavorano sull·isola stessa.In merito ci sarebbe una storiella da raccontare, ma per il momento me la tengo, ogni cosa a suo tempo!
Sull·isola già devastata dal sistema di fruizione che i fenomeni del PNAT hanno elaborato, ora si pone il problema enorme di dove piantare la vigna.
Una volta per fare un·operazione del genere si individuava un pezzo di terra, si facevano dei solchi e si piantumava la vigna al limite si interpellava un perito agrario, oggi no serve un archeologo che deve fare il sondaggio del terreno.
In questo periodo a Pianosa c·è lo staff della dott.ssa Ducci e stanno facendo dei sondaggi intorno a villa literno(anche li ci sarebbe da discutere) inoltre devono fare i sondaggi per la piantumazione della vigna e per far ciò devono fare lo sfalcio dell·erba, ma per farlo devono usare mezzi meccanici e c·è il pericolo di incendio(?) in quanto siamo ancora nel periodo della siccità (chiedere alla VAB presente sull·isola?)e pertanto non si fa lo sfalcio, non si fanno i sondaggi e non si pianta la vigna che darebbe lavoro a qualcuno e finalmente Pianosa rinizierebbe a produrre qualcosa che non siano solo polemiche e zecche!
Buona giornata!
Per Andrea Meo:
Capisco che essere attaccato da uno sconosciuto fa girare le palle, ma perchè non provi, in modo pacifico, a rispondere in modo più esaustivo senza nasconderti dietro un mucchio di parole!
a campo loc. la pila dai rubinetti esce acqua giallo-marrone, a capoliveri, chiessi e procchio sono stati trovati batteri fecali tanto da farla dichiarare non potabile dalla USL... ora è possibile che a nessuno interessi niente dell·acqua??!! poi magari andiamo dal dottore se i nostri figlioli, ma anche gli adulti, hanno diarrea e vomito... chiedendoci come mai... perchè...
l·ASA (ASA Spa opera nel servizio idrico integrato acquedotto, fognatura, depurazione) a quanto pare ha integrato davvero tutto!! ma non si può fare niente per avere almeno la garanzia di non ammalarci semplicemente aprendo il rubinetto dell·acqua??
Egregio Sig. Dott. Avv. Andrea Meo,
Lei dimostra, per l·ennesima volta e se mai ce ne fosse stato bisogno, quanto misero squallore si celi dietro le vostre facciate di cartone.
Il CITTADINO Sig. Nerone, che ha tutto il diritto di firmarsi come meglio gli aggrada, almeno finché in questo Paese vige la libertà di opinione, di espressione nonché di legittima difesa dei soldi propri, anche se in percentuali infinitesimali, ha semplicemente posto tre domande, che faccio mie (così ci dividiamo le spese legali, ma soprattutto il risarcimento...nonché l·eventuale sputtanamento, nostro o Suo, si vedrà...) e riporto:
[COLOR=firebrick]- Ma che tipo di collaborazione legale dà questo esimio dottore?
- Come mai non ha pagato in solido gli errori ?
- Ed ultima domanda come mai è ancora lì ?[/COLOR]
Lei, invece di incazzarsi come una biglia, poteva semplicemente rispondere.
Poteva dire, ad esempio:
- "do una collaborazione legale solo ed esclusivamente in merito alla posa dei cartelli segnaletici"
- "non avendo fatto alcun errore, non sono tenuto ad alcun pagamento in solido con chicchessia"
- "sono ancora qui perché sono il miglior avvocato d·Italia"
Semplice e lineare.
Invece, preferisce proferire velate minacce ("mi riservo di assumere ogni azione a tutela della mia immagine e della dignità lesa"), forte del semplice fatto che LEI, in quanto Avvocato, non ha spese da sostenere, mentre i suoi ipotetici avversari sarebbero costretti ad esborsi che anche una netta vittoria mai e poi mai potrebbero risarcire in toto.
Comodo, eh? Coraggioso come un leone...
Quanto a chiedere le generalità a Camminando, se lo scordi.
Faccia una bella denuncia a Nerone, se ha studiato così poco da ritenere che ci siano gli estremi, e già che c·è ci infili pure Epicuro.
Onorato di pagare, se del caso, in solido con Nerone. Ma ci pensi molto, ma molto bene..... 😎
Ps: non c·incastra una s...a, ma....
Visto che nessuno ha commentato il mio ultimo post? Scommessa vinta facile....
Sig. Meloni, Signori della CM....
[COLOR=red][SIZE=3]DOVE SONO I PREZIOSI ELABORATI DA NOI PAGATI????[/SIZE] [/COLOR]
..zitti come li topi, direbbe Sergio Rossi....
(Sig. Rossi, a proposito: me lo dice Lei dove sono ·sti elaborati?? Mica solo quello del suo amico Mazz....., anche gli altri tre....)
Il paese dei balocchi c·è sempre e Pinocchio e Lucignolo, dopo 4 anni di Purgatorio sono pronti a rientrare! Mangiafuoco è sempre lì, è lui che fa ballare i ciuchini che, invece di studiare, trovano più comoda quest·altra via per tirare avanti. Questa Amministrazione non è stata inutile, ha fatto capire ai Capoliveresi che si può amministrare anche in modo diverso. E se la musica fosse piaciuta tanto da aver voglia di riascoltarla per atlri 4 anni?
[SIZE=3]Nessuno tocchi il dott. Meo[/SIZE]
Mi associo indignato alle proteste del dott. Meo che è stato ingiustamente sminuito alla stregua di un pezzente da appena 2150 euro al mese.
In quanto ai pessimi risultati ottenuti dalla Direzione dell·Ente non si vorrà certo incolpare il Dott. Meo, i cui consigli sono certamente stati disattesi dai vari Direttori di turno.
Per finire, certo di fare cosa gradita, vorrei fornire io stesso le generalità di questo "Nerone"; nato ad Anzio il 15 dicembre del 37, il suo nome è Lucio Domizio Enobarbo che egli stesso, forse per mania di grandezza ha poi mutato in Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico.
Per quanto di mia conoscenza, questo "Nerone" non risulta essere consulente di nessuno.
Cortese elettore disperato,
l’organizzazione democratica del partito , nonché i valori e gli ideali di An - PdL, non prevedono un assoluto centrismo sulla persona del presidente , carica che attualmente lo scrivente riveste al fine di rappresentare un partito e non certo idee ed interessi personali.
E’ bene, in via preliminare, definire i termini della manchevolezza lamentata , a quale tipo di “intervento” mancato si riferisca il nostro elettore disperato ; il presente blog , seppur utile strumento di stimolo e di confronto , non può costituire la sede naturale di quel dibattito politico che si basa sul rapporto personale ed il contatto con le persone, le loro idee ed i loro problemi, tantomeno se le posizioni per mezzo di esso divulgate , provengono da improbabili pseudonomi che non consentono l’identificazione dell’interlocutore.
Posso personalmente garantire , nella misura in cui sottoscrivo la paternità del presente comunicato, che se da una parte è giusto rilevare una certa assenza sulle pagine del blog , essa risulta ampiamente compensata da un fervido attivismo al livello di partito in stretta collaborazione coi responsabili a livello locale , al fine di meglio definire linee comunque già tracciate a livello nazionale.
Chiariscono bene il concetto che si vuole sottolineare le utili parole spese dal coordinatore provinciale di Forza Italia Maurizio Zingoni su questo stesso Blog , nel rappresentare “ il progetto unitario e condiviso di tutta la PDL, aperto al contributo di tutti, ma soprattutto con un solido collegamento con il Governo”.
Pertanto , nella delicata fase politica in corso, le concrete problematiche inerenti la gestione del bene comune rimangono appannaggio degli organi istituzionalmente preposti al loro controllo, nella più giusta sede dei consigli comunali , ove il nostro partito non è rappresentato, in attesa dell’imminente rinnovo previsto per le prossime elezioni amministrative.
Carenza questa non dovuta all’attuale organizzazione del partito , come sappiano rinnovato nella sua struttura dopo il lungo commissariamento del circolo.
Invitiamo caldamente l’elettore disperato a farsi avanti dal balzello degli pseudonimi , di venirsi a confrontare personalmente sulle problematiche del partito , per poi poter utilmente riprendere il dibattito nel presente blog.
[COLOR=darkblue]Giovanni Muti[/COLOR] .
Alleanza Nazionale
Caro Lorenzo, non capisco cosa centrano i dirigenti attuali della Campese, ti sei dimenticato di ricordare
che la Campese è stata "abbandonata" dall·attuale Presidente (sponsor) della Bonalaccia che per diversi anni l·ha amministrata, anche con buoni risultati.Quindi i dirigenti di ora hanno colpa solo per l·anno scorso, in cui dopo la retrocessione dalla 1^ (con Presidente/Sponsor Lui), hanno visto tutti i loro migliori giocatori migrare, sempre insieme a lui, verso Portoferraio.
Nessuno discute il diritto della Bonalacca di fare una nuova Società per far giocare più persone possibili, il problema nasce quando si mette a fare il settore giovanile in concorrenza con la Campese, che, come tu ben sai , ha sempre partecipato a tutti i tornei giovanili (nei limiti della possibilità di avere il numero dei giocatori necessari) L·intromissione della Bonalaccia nel settore giovanile, mette in difficoltà i genitori che non sanno dove mandarli e con la probabilità, non molto remota, di riuscire a non far iscrivere le squadre, né da una parte, né dall·altra.
Ti sembra una bella cosa …? vedremo i risultati. Per quanto rigurda la Bonalaccia, per quanto ne sò, comincia a comportarsi nella maniera che critichi tu, grande campagna aquisti...poche possibilità per i locali.Comunque FORZA CAMPESE..!!
Caro Lorenzo, Caro Tonacone,
dire che mi avete fatto venire gli occhi lucidi è poco.
Mi avete riportato indietro di molti anni luce.
Ho visto nascere il "Teseo Tesei" e i primi allenamenti li ho fatti con i pali delle porte fatti di mattoni rossi.
Non nego di aver provato un emozione pari a Cannavaro con la suprema Coppa, quando infilai nella porta il gol della vittoria a quei giangastoni dei tedeschi nel torneo di Marsiglia. Ricordo le mille battaglie e i mille amici che ho avuto la fortuna di trovare.
Purtroppo, come nella vita di tutti i giorni, le cose belle vanno curate, conservate con cura maniacale, preservate dagli intrusi.
Doveva essere un nostro fiore all·occhiello dove i nostri avrebbero avuto la possibilità di fare SPORT, di conoscere la cultura della sportività, confrontandosi ogni giorno con la fatica e il sudore per raggiungere un risultato.
Bastava preservare un settore giovanile che naturalmente avrebbe prodotto i suoi miglior frutti, che avrebbe allontanato dalla perdizione la maggior parte dei ragazzi che oggi a Campo vivono nel buio della droga, dell·alcol e della depressione.
Poi è arrivato il "FENOMENO" di turno e dopo di lui ne sono succeduti molti altri. Hanno sperperato, distrutto, disintegrato tutto, lasciando, come del resto nella struttura sociale del paese, solo polvere e sentimenti di odio.
Per questo e per tanti altri motivi, pur restando per sempre con il cuore giallonero, spero che a Campo rinasca una società che riporti i giovani al calcio, unendo tutti e proponendosi come modello e stile di vita per i nostri ragazzi.
PS: Se vi siete commossi anche voi nel leggere questo post, potrei anche io candidarmi a Sindaco alle prossime emozioni.....magari qualche voto lo prendo
Un saluto a tutti i ragazzi che dalla partita dei Pulcini a S.Piero fino all·ultima partita casalinga della promozione in !° cat, hanno condiviso le emozioni per poter indossare una maglia e rappresentare al meglio il proprio paese.
GIANNI
X Pasqualino Lupi, Giovanni Muti, Zingoni e tutti i partiti o partiticizzati del centrodestra campese (compreso il Martinenghi) che tanto invocano IL PARTITO ha scegliere le canditatura di questo o quel futuro sindaco di Campo...............
Ma in questi ultimi anni dove eravate?
Quanta opposizione avete fatto?
quali azioni avete intrapreso per il bene della comunità, cha dite di avere tanto a cuore?
Forse sarebbe meglio farsi da parte e lasciar amministrare il comune a gente giovane e CAPACE con idee valide e concrete invece di fare i soliti GIOCHETTI DI PARTITO o peggio PERSONALI che sappiamo bene a cosa hanno portato!!!
E· tempo di vendemmia........
sarò forse distratto ma mi sapete dirmi qual·è il sito dell·Associazione albergatori ( non ditemi [URL]www.albergatorielbani.it[/URL] perchè quello è solo un sito di promozione turistica) quello dove sono indicati presidente, consiglio giunta, bilanci, organico, news e circolari ed altro ancora per esempio come associarsi.
Certo che se non ci fosse............
saluti dall·aleatico.docg