Caro cittadino schifato che scrivi da Rio, hai tutte le ragioni del mondo per schifarti e per cercare la solidarietà di altri Elbani che si schifino insieme a te per quello che succede al tuo paese. Vorrei ricordarti, però, che ci fu un tempo in cui a schifarsi per le megacolate di cemento a Nisporto, alla Ginestra e al Padreterno eravamo proprio noi frequentatori di questo guest book, ma allora dal tuo paese non si levò nessuna voce. Nessun riese si schifò pubblicamente insieme a noi, ma tutti rimaneste allineati e coperti, assuefatti allo stalinismo che ancora vi governa. Perfino l’opposizione riese, in buona parte riconducibile alla stessa matrice ideologica della maggioranza, si mosse con moltissimo fair play. Ma per fortuna si può ancora rimediare: tra poco ci saranno le elezioni e tutto verrà rimesso in gioco. Voglio vedere se voialtri democratici riesi farete come la volta scorsa e dividerete i vostri voti tra PD e SD, rinunciando a presentarvi come alternativa al blocco politico che vi governa da quarant’anni. Oppure troverete il coraggio, una volta per tutte, di scendere in campo con la forza delle vostre ragioni per scrollarvi di dosso questa pesante cappa di piombo.
113259 messaggi.
[COLOR=blue]BUCHE E... VORAGINI? [/COLOR] Perchè no caro NURRA...! o meglio... chi se ne frega! Sembra che la "tribù" Peria & C. sia più interessata ai "giochini elettronici" che ai reali bisogni della comunità. Hanno messo cartelloni elettronici in punti che per leggerli si rischia un tamponamennto, hanno tolto i T-Red perchè sono sotto inchiesta, però ci riprovano con telecamere per regolare il traffico nel cantro di Portoferraio (mega metropoli incontrollabile altrimenti...!!!), quando sarebbero bastati dei semplici contrassegni, degli avvisi ben visibili e... una jeep con gancio e due belle rotelle da applicare alle auto da portare via, come ci sono in ben più grandi città come ad esempio Firenze ed altre.
Troppo semplice forse? Troppi pochi soldi in ballo? Povero PIL locale...! Intanto noi si affoga con un acquazzone, ci si "tronca il collo" con le buche, si inciampa nei vasoni che ostacolano la libera circolazione dei pedoni e così via... I VVUU incolpano L·ufficio Tecnico che se ne sbatte di curare la segnaletica mobile e fissa nonché la cura del territorio e... e... e... IO PAGO! e... IO PAGO! Chissà quando non ptremo più pagare cosa succederà????...???
ECHO
X YURI
Caro Yuri, non voglio immaginare quale vignetta potresti inerire se non funzionassero le fognature !!! 😀 :gren:
Esistevano, forse esistono ancora, quelli che oggi potremmo chiamare “ antichi strumenti “ di misura non digitali ( ad ago, per intendersi ) che potevano indurre l·utilizzatore in errore di lettura laddove si guardasse lo strumento un po’ più da destra, in po’ più da sinistra o dal centro.
Parallasse, così si chiama l’errore,
Forse L’Associazione Albergatori della nostra isola, nel momento in cui ha deciso di chiudere ILVA in questo errore è incorsa.
E’ si, deve trattarsi proprio di un tipico errore di Parallasse il non vedere ILVA come uno strumento indispensabile dell’AAE forse perché le misurazioni, valutazioni sono state lette dall’angolo di visuale di una delle più potenti Agenzie della nostra isola.
Potrebbero incorrere nello stesso errore leggendo eventuali proposte commerciali da parte di seconde , terze e chissà quarte compagnie di navigazione che volessero affacciarsi alla tratta Piombino –Elba o chissà in futuro Livorno – Elba, magari affidando direttamente alle strutture ricettive la bigliettazione, tagliando fuori così l’intermediazione, soluzione auspicabile per gli alberghi di tutta l’Isola.
Mi domando fino a quando l’Associazione albergatori intenderà tutelare gli interessi altrui dimenticando i propri.
🙂
S.O.S.
Vorrei segnalare una grandissima perdita d·acqua nella strada che porta alla chiesina delle Trane.
Intervenite subito
caro amico vogliamo poi aggiungere:
[COLOR=darkblue]Loc. S.Giovanni 50 mt prima dell·asilo infantile
Bucine subito dopo il Ponte
Via E.De Nicola
Zona portuale davanti biglietteria Moby
Antiche Saline in prossimità dei Vigili del Fuoco[/COLOR]
[COLOR=darkblue]E tante altre sparse sul territorio che provvederemo quanto prima a segnalare!? [/COLOR] 😎
Caro Paolo, tu non sei né un ambientalista oltranzista, né un qualunquista, sei semplicemente una persona perbene e anche coraggiosa.
Condivido il tuo intervento su Elbareport a questo proposito (Forza Betoniera è geniale) e già al tempo dello scandalo Peep a Campo, non ebbi certo timore a denunciare il silenzio del centro destra campese su tale vicenda. Silenzio che solo in parte imputo a conti elettorali, ma penso fosse dovuto principalmente alla stretta contiguità di una certa "destra" campese con i registi della edificazione selvaggia a Campo. Inquietante anche il silenzio dell·UDC e di FI.
E· questa la vergogna.
E· questo che dovrebbe scandalizzare il cittadino.
La perdità di identità politica ed ideologica volgarmente mercificata a favore dei propri interessi ed allo scopo principe di mantenere in eterno quel potere dei potenti locali (le ormai note oligarchie campesi), con il risultato che abbiamo tutti davanti gli occhi.
Per questo avevo denunciato il silenzio del principale rappresentante dell·opposizione sul Peep ed il suo scandaloso voto a favore, alla Variante approvata dalla Giunta.
Era una denuncia morale, ma troppo sottile per essere compresa da tutti. O forse troppo vera.
Stammi bene Paolè, buona domenica.
Gianluigi Palombi
Per Paolo Francesetti
A Nisportino ci costruiranno circa altri 120 bilocali piu 60 trilocali da vendere subito, piu 1 ristorante e 1 bar, piu 1 ristorante e un bar sulla spiaggia, piu reception,negozi vari e alloggi del personale, piu piscine, anfiteatro, magazzini e uffici.
Il tutto commisurato, per norme obbligatorie, alla capienza del villaggio. Quindi un·enorme colata di cimento, che considerata l· ubicazione sara piena al massimo 30 giorni
Abbiamo bisogno di tutto questo?
Ancora GRAZIE al signor NURRA, grazie per aver saputo sollevare il problema delle voragini, vorrei anche aggiungere il tratto di strada che porta al semaforo di via Zambelli entrando a Portoferraio.
Caro signor Nurra ci sono cose incomprensibili difficili da capire, come Lei ha sottolineato molte (forse troppe) volte ogni qual volta che nel centro storico piove un po· di piu· piazza Cavour diventa un lago, il comune cosa fa? Finanzia per il rifacimento delle fogne al Carburo.
Bene al Carburo ma perche· non prendere provvedimenti anche nel centro storico?
PER IL MATTO E RIESE SCHIFATO
Sarebbe interessante conoscere i dettagli dell·intervento previsto a Nisportino.
1) quanti metri cubi?
2) n° appartamenti?
3) solo servizio residence?
4) Un piccolo Villaggetto Paese con ristorante e bar?
Al di là della bella vignetta del Matto e dell·ironia del testo si devono conoscere un po· di elementi per criticare in modo più efficace un futuro insediamneto edilizio.
Ricordo le polemiche su Bagnaia, si presenta un progetto faraonico (dal castello del Volterraio al mare), lo si riduce del 40% e così gli amministratori fanno la bella figura dei "censori edilizi".
Se rompete bene le scatole lo ridurranno un pochetto.
Un film già visto.
saluti
Paolo Franceschetti
Cara Eva,
attenta che a dire che certe cose fanno schifo poi rischiamo la querela dell·associazione dermatologi..... 😀 😀 😀
Scherzi a a parte, mi spiace se qualche volta vado un po· troppo in la·, ma sinceramente sono più preoccupato da ben altre "schifezze".
Leggo su Tenews che si da per certa la "ricarcerizzazione" di Pianosa.... anzi, secondo i più moderni concetti di recupero edilizio, oltre al canonico parlatorio si doterà la struttura di un efficiente "trombatoio"... logico, del resto: la Carfagna sbatte in galera prostitute e clienti, e mica possiamo cambiargli le abitudini di colpo....
Bene, ora sembrano più chiari i motivi di tutti gli impedimenti a una sana gestione eco-turistica.... sai quanti bei quattrini dovranno sbucare fuori per rimettere in piedi strutture abbandonate da più di 10 anni.... in barba ai parchi e ai vincoli archeologici.....
Mega mega mega: questa è la parola d·ordine. Mica si puliscono due fossi, con una tranquilla manutenzione ordinaria... no, si fanno gli argini-muraglia in perfetto omaggio al boom della Cina.....
Mica si ammodernano i porti... no, giù villette e alberghi, come se mancassero.... e vai col mercato del pesce, una delle più clamorose idiozie possibili....
E poi Nisportino, i peep-show.... mentre per imbiancare un muro o recintare un orto ci vuole il permesso Papale....
Le consulenze più o meno dorate impazzano, sono pure disponibili, e nessun politico dice niente. Ma sugli asili-nido, che dovrebbero essere un diritto per tutti, battibeccano per uno o due posti in più o in meno...
Vabbé, io darei la colpa di tutto al Ciumei, visto che il Bosi è passato di moda.
Anzi, raccoglierò le firme per le sue immediate dimissioni: è evidente che non fa niente per impedire che durante le maestralate si formino onde che vanno a infrangersi contro la diga.... 😎
Marso 2008, perso un apparecchio foto digitale con caso nero a MARCIANA Madonna Del Monte.
Apparecchio NYTECH mod. ND-4020, sérial n° 124101010610, 4.0 megapixels.
🙁
Caro cittadino riese schifato,
fai bene a denunciare quello che temi stia per accadere a Nisportino, io l·ho fatto ieri su elbareport per quanto riguarda il "rosso" comune di Campo.
Vedi io rischio di passare per un ambientalsita oltranzista quando mi incazzo con il mio sindaco o per un qualunquista quando dico che all·Elba non c·è differenza tra destra e sinistra nel gestire il territorio.
Il partito elettoralmente più forte e assolutamente trasversale è Forza Betoniera.
Mi fa piacere di non essere il solo a pensarla così... coraggio siamo in due!
Se vai a leggere quello che ho scritto ieri su Elbareport ti domanderai se anche la destra non poteva scrivere quello che ho scritto io. Certo che poteva. Nessuno replicherà a quell·intervento. La destra per non giocarsi l·elettorato alle prossime elezioni non può esibirsi in attestati di critica o di richiami alla futura prudenza edilizia. La sinistra al governo non può replicare perchè sta facendo quello che aveva promesso e che in realtà Legambeinte ha fortemente contestato e i cittadini altrettanto fortemente voluto votando a sinistra. Anzi la sinistra mi potrebbe replicare: "tutta questa edilizia era nel nostro programma, abbiamo vinto, questa è democrazia"! A Campo l·attuale maggioranza gode persino dell·appoggio di elettori di destra!
La verità è che a nessuno interessa perdere voti e rinunciare al modo più veloce di fare buoni affari.
Le elezioni si vincono così. Prova a mettere nel programma di lista un segnale di prudenza per l·edilizia... perdi! Attenzione, non sostengo di bloccare l·edilizia, sostengo di programmare secondo compatibilit e reali esigenze.
I sindaci poi titillano le esigenze edilizie dell·elettorato, a cui evidentemente va bene che si costruisca.
Poi ci sono pure gli investitori esterni tipo eco-mostro di Procchio...
Coraggio.
saluti Paolo
p.s. onde evitare repliche nate da incomprensioni, non sto dicendo che la destra a Campo sia d·accordo con la maggiornaza. I Consiglieri di minoranza hanno fatto le loro critiche, però se la destra promette maggiore oculatezza nel gestire l·edilizia perde sicuramente le prossime elezioni.
Elba Graffiti , su TGcom
[URL=http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/tgcom_am_1543.htm]TG Com - Elba Graffiti[/URL]
🙂
finalmente si parla di nisportino, per cortesia vorrei sapere il nome della ditta costruttrice, non sarà mica sempre la solità? :bad:
Che Pianosa fosse un casino lo sapevamo, ma ora esagerano ! leggete tenews.. " [URL=http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=22052]aprono le stanze dell· affetto [/URL] "
oggiu !!! :gren: 😀 :gren: 😀
X YURI
Sei simpatico, ma alle volte con le vignette sbarrocci.
L·ultima non fa solo schifo, è improponibile. (come quella dei Tampax). 😀 :gren:
<br/
Sig.ra[COLOR=blue] [SIZE=2]"Cementina"[/SIZE] [/COLOR] [COLOR=blue][SIZE=2]Schezzini[/SIZE] [/COLOR]
<br/
Sindaco di Rio Elba, ho notato che lei è una grande appassionata di cemento, visto quello che si appresta a fare in quel di Nisportino, mi permetto di offrirle causa cessata attività, n°4 martelli elettrici, 1 battimattonelle piccolo elettrico, 2 frullini, 1 vibratore per cemento, 1 troncatrice a scoppio Sthil 760, e 1 betoniera, come da foto allegata.
Con la speranza che gradisca il mio pensiero, le auguro un buon lavoro. :p
[COLOR=blue][SIZE=2]IL MATTO[/SIZE] [/COLOR]