113127 messaggi.
Caro cittadino riese schifato,
fai bene a denunciare quello che temi stia per accadere a Nisportino, io l·ho fatto ieri su elbareport per quanto riguarda il "rosso" comune di Campo.
Vedi io rischio di passare per un ambientalsita oltranzista quando mi incazzo con il mio sindaco o per un qualunquista quando dico che all·Elba non c·è differenza tra destra e sinistra nel gestire il territorio.
Il partito elettoralmente più forte e assolutamente trasversale è Forza Betoniera.
Mi fa piacere di non essere il solo a pensarla così... coraggio siamo in due!
Se vai a leggere quello che ho scritto ieri su Elbareport ti domanderai se anche la destra non poteva scrivere quello che ho scritto io. Certo che poteva. Nessuno replicherà a quell·intervento. La destra per non giocarsi l·elettorato alle prossime elezioni non può esibirsi in attestati di critica o di richiami alla futura prudenza edilizia. La sinistra al governo non può replicare perchè sta facendo quello che aveva promesso e che in realtà Legambeinte ha fortemente contestato e i cittadini altrettanto fortemente voluto votando a sinistra. Anzi la sinistra mi potrebbe replicare: "tutta questa edilizia era nel nostro programma, abbiamo vinto, questa è democrazia"! A Campo l·attuale maggioranza gode persino dell·appoggio di elettori di destra!
La verità è che a nessuno interessa perdere voti e rinunciare al modo più veloce di fare buoni affari.
Le elezioni si vincono così. Prova a mettere nel programma di lista un segnale di prudenza per l·edilizia... perdi! Attenzione, non sostengo di bloccare l·edilizia, sostengo di programmare secondo compatibilit e reali esigenze.
I sindaci poi titillano le esigenze edilizie dell·elettorato, a cui evidentemente va bene che si costruisca.
Poi ci sono pure gli investitori esterni tipo eco-mostro di Procchio...
Coraggio.
saluti Paolo
p.s. onde evitare repliche nate da incomprensioni, non sto dicendo che la destra a Campo sia d·accordo con la maggiornaza. I Consiglieri di minoranza hanno fatto le loro critiche, però se la destra promette maggiore oculatezza nel gestire l·edilizia perde sicuramente le prossime elezioni.
Elba Graffiti , su TGcom
[URL=http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/tgcom_am_1543.htm]TG Com - Elba Graffiti[/URL]
🙂
finalmente si parla di nisportino, per cortesia vorrei sapere il nome della ditta costruttrice, non sarà mica sempre la solità? :bad:
Che Pianosa fosse un casino lo sapevamo, ma ora esagerano ! leggete tenews.. " [URL=http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=22052]aprono le stanze dell· affetto [/URL] "
oggiu !!! :gren: 😀 :gren: 😀
X YURI
Sei simpatico, ma alle volte con le vignette sbarrocci.
L·ultima non fa solo schifo, è improponibile. (come quella dei Tampax). 😀 :gren:
<br/
Sig.ra[COLOR=blue] [SIZE=2]"Cementina"[/SIZE] [/COLOR] [COLOR=blue][SIZE=2]Schezzini[/SIZE] [/COLOR]
<br/
Sindaco di Rio Elba, ho notato che lei è una grande appassionata di cemento, visto quello che si appresta a fare in quel di Nisportino, mi permetto di offrirle causa cessata attività, n°4 martelli elettrici, 1 battimattonelle piccolo elettrico, 2 frullini, 1 vibratore per cemento, 1 troncatrice a scoppio Sthil 760, e 1 betoniera, come da foto allegata.
Con la speranza che gradisca il mio pensiero, le auguro un buon lavoro. :p
[COLOR=blue][SIZE=2]IL MATTO[/SIZE] [/COLOR]
Sono esterrefatto per l·articolo uscito su TENEWS firmato dalla Direttrice del Parco Zanichelli. le cui dichiarazioni palesano notevole incompetenza ma soprattutto poca attenzione al propio lavoro.La Pernice Rossa è certamente il gioiello più prezioso della nostra avifauna e la sua sopravvivenza è stata seriamente compromessa da una politica gestionale sconsiderata da parte del Parco che ha incentivato l·incremento dei Cinghiali , notoriamente golosi di uova e pulcini di Pernice. Inoltre per la tutela di questo nobilissimo uccello mi sarei aspettato in questi anni qualche sforzo da parte del Parco nella manutenzione del territorio , infatti per l·ideale gestione della Pernice sarebbero stati opportuni alcuni lavori di aratura e semina all·interno del Parco, invece il NIENTE assoluto.L·apertura della caccia alla Pernice all·Elba forse è prematura, ma voglio rassicurare tutti sul fatto che la popolazione di Pernice Rossa nelle zone di caccia dell·Elba è comunque di gran lunga inferiore alla presenza nelle zone protette, e non sarà certo l·abbattimento di qualche esemplare a Vallebuia a portare all·estinzione della mitica ALECTORIS RUFA.Ma come è possibile che la direttrice del Parco non conosca la situazione della Pernice Rossa all·Elba e non sapesse dell· apertura della caccia nella zona di Vallebuia ????Come può la Direttrice permettersi di catturare le NOSTRE pernici e portarle in un altra isola ???La Signora Zanichelli dice che le Pernici sono un tesoro dell·Elba e siamo tutti d·accordo , ma chi è pagato per tutelare la Natura e semplicemente non lo fà, io lo considero una calamità.
[COLOR=darkblue]MARE [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=blue]Più che buche….. voragini. [/COLOR] [/SIZE]
Impossibile che i Vigili non abbiano segnalato all’Ufficio Tecnico le pericolose buche che ci sono nella strada che porta al DICO, all’Associazione Amici del Mare e all’Euronics.
Impossibile che nessuno dell’Ufficio Tecnico si sia accorto di queste voragini.
Impossibile che nessun amministratore, ce n’è anche uno proprio dedicato al traffico, si sia accorto dello slalom che tutti quelli che passano da lì devono fare per non spaccare il proprio mezzo, a meno che non si tratti di un SUV e non tutti ce l’hanno, andando pericolosamente contromano.
Non se ne parla poi se uno è su due ruote, che per non cadere deve fare autentici equilibrismi.
Sembra impossibile, ma le voragini aumentano di numero , di profondità e di pericolosità.
Per favore, fateci un giro.
Non si chiede di rifare la strada, ma dieci sacchi di asfalto a freddo per diminuire il pericolo si.
Grazie.
[COLOR=blue]Riccardo Nurra [/COLOR]
Volevo sottoscrivere l·appello della Dott.ssa Zanichelli in favore delle Pernici Ariane.
Cerchiamo di salvaguardare la nostra fauna.
Certo, se cominciassero quelli del Parco a dare il buon esempio..... 😎
[url]http://laltroparco.forumattivo.com/fauna-f14/pernice-rossa-t145.htm[/url]
Come si può dire i soldi spesi per Piazza Matteotti sono troppi? E· indubbiammente un modo tutto di parte del vedere e valutare le cose. Gli aspetti non sono solo quelli finanziari, neppure l·entità dei lavori, per quanto vorrei capire quanta competenza specifica nel valutarli esosi.
Dimenticarsi della ricaduta non solo come interessi passivi, ma anche come immagine,come riqualificazione, come ritorno economico, pecca di strumentalismo.
Se una cosa stona nel contesto di Portoazzurro è proprio una piazza principala asfaltata, non consona al contesto ed alle persone che la vivono e la visitano.
Volerne evidenziare solo taluni aspetti, possiamo farlo, ebbene mi pare un progetto ambizioso e lungimirante, bravo e coraggioso il Sindaco Papi a scommettere su questa scelta.
Per i tempi, sempre dubbioso sulla competenza specifica, quel tipo di lavori si possono solo iniziare nell·autunno e terminare prima dell·estate, ove sia possibile.... in alternativa visto non si possono fare miracoli, studiare due stadi che consentano senza troppo danno perseguire lo scopo, conceda un poco di rispetto e fiducia anche agli addetti ai lavori.
Caro Solforetti, Lei è indubbiamente giovane, ma i tempi della politica strumentale sono finiti da tempo, ci rimandano a quando proprio in nome della politica e dell·antagonismo non si comprendeva cosa utile e cosa inutile.
P.S. Non sono di, nè vivo a Portoazzurro, neppure simpatizzo troppo per il Suo Sindaco, in parte eccessivamente chiuso nelle scelte, ne riconosco comunque la validità e l·impegno, il consenso diffuso, i risultati visibili, ed è forse la cosa più importante.
Oggi nel giudicare l·operato di una amministrazione si ha il dovere e le ripeto dovere di spogliarsi dagli orpelli ideologici ed essere obiettivi, salvo sentire e percepire quindi rappresentare ed amplificare il dissenso generale, cosa che proprio non mi pare.
Cordialmente....
Sarà mai possibile che tutta la stampa italiana tratta il T-red di Portoferraio come di un congegno opportunamente manipolato a danno degli automobilisti e ad esclusivo vantaggio del comune e della società fornitrice-appaltatrice, e dal comune non venga una parola di chiarimento. Neanche il classico "abbiamo fiducia nell·azione della magistratura!".
A proposito del villaggio da 900 posti che vogliono costruire a Nisportino, che cambierà irrimediabilmente la valle fino al mare,a vantaggio solo di speculatori continentali, mentre a noi resteranno solo i problemi di spazzatura, acqua,traffico.ecc, non mi aspettavo interventi di Legambiente e compagni, ma di tutti gli altri sì !!!
Invece silenzio assoluto. Forse l· argomento é meno interessante delle discussioni dei capoliveresi o dei campesi,di quelle di Paterno e Riccio,del bagno in mare a Giannutri di Fini o di Martinengi e Rossi ?
Se così fosse, non potrei fare ameno di pensare che quanti scrivono e leggono Camminando sono piu capaci di discutere di cose futili che di argomenti seri, sminuendo di conseguenza l·utilita sociale di questo sito.
Non voglio essere offensivo per nessuno e semmai chiedo scusa in anticipo a tutti.
Mi piacerebbe nascesse una discussione costruttiva sull·opportunita e necessita di tale itervento edilizio, cosi devastante per quel luogo e per tutta l·Isola
Specialmente adesso che all·Elba viene meno gente.
Ma oggi alle 18.00 c·è l·incontro del Sindaco con i cittadini in sala consiliare?
Vorrei avere la conferma .
Grazie
Finalmente Arcipelago libero e Elba 2000.
In diversi vi aspettavano. 🙂
Saluti
[SIZE=4][COLOR=blue]INCONTRO ARCIPELAGO LIBERO/ELBA 2000[/COLOR] [/SIZE]
Giovedì scorso, 18 settembre, si sono incontrate due delegazioni di Arcipelago Libero e del movimento Elba 2000.
Questo in vista dell·importante turno elettorale amministrativo della prossima primavera e in funzione della costituzione di un comitato che possa lavorare affinché ai movimenti autonomisti locali venga garantita una adeguata rappresentanza all·interno delle Giunte comunali che si andranno a costituire.
Sono stati affrontati alcuni dei problemi che l·isola si trova a dover risolvere, se non si vuole rassegnare ad un declino economico che altrimenti risulterebbe inevitabile: da quello del monopolio, di fatto, che si è venuto a creare nel settore dei collegamenti marittimi (che ha comportato la fine del turismo di fine settimana e, più in generale, un progressivo soffocamento dell·industria turistica elbana) a quello di un parco che è stato capace, sinora, di produrre solo vincoli e divieti; da quello della mancanza di una vera struttura aereoportuale, che sarebbe indispensabile per aggredire nuovi mercati, a quello della necessaria riqualificazione dell·offerta turistica; da quello della predisposizione di una stazione portuale moderna ed efficiente a quello della programmazione di una serie di interventi (individuati ascoltando tutti, ma tenendo ben presente l·interesse generale) lungo un fronte mare che deve fondersi organicamente con la città e deve essere in grado di dare impulso e sviluppo alle sue attività economiche. Riguardo a quest·ultimo punto, le due delegazioni, preoccupate per la minaccia una nuova colata di cemento che andrebbe a riempire un altro considerevole tratto di mare nella zona portuale, hanno convenuto di individuare quanto prima iniziative che possano scongiurare questo ulteriore attentato all·integrità dell·ambiente. Sempre a questo proposito, i due movimenti autonomisti non potranno che assumere un atteggiamento di forte opposizione al progetto che prevede l·edificazione di sessanta villette a Punta della Rena.
Seguiranno a breve altri incontri in cui i vari temi saranno approfonditi e saranno elaborate proposte concrete da sottoporre alla pubblica opinione.
Arcipelago Libero
Elba 2000