Mar. Apr 22nd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113259 messaggi.
Socio del Faro da Socio del Faro pubblicato il 15 Ottobre 2008 alle 8:51
Lorenzo grazie per la risposta, non tempestiva ma comunque una pseudo-risposta (visto che ti piace tanto lo pseudo). Umilmente mi sono chiesto cosa pensava in cuor suo quella testaccia pelata quando, ieri, ti sei seduto vicino alla nostra Presidente Nara visto che sei diventato tutto rosso in volto!!! E’ vero che il Faro miete piccoli successi camminando camminando ed è per questo che tu e tuo fratello, bisturi permettendo, dovevate secondo il mio umile pensiero, concentrare le vostre energie sul Faro (visto che tuo fratello non c’è mai!!!) e non andare a formare un movimento che è solo una copia (spero per voi ben riuscita) del Faro. Vedi caro Lorenzo non hai ancora risposto alla domanda sul senso della costituzione di campo moderno visto che Nara ieri ti ha riletto l’OGGETTO SOCIALE del Faro, che pare sia lo stesso del tuo nuovo movimento? Mi dici QUALI SONO LE differenze tra il Faro e il tuo movimento? Oppure tu hai qualcosa da nascondere? Grazie. Ps x tonacone A ME MI pare, che TU sia alquanto geloso, io per lo meno ne faccio 3 senza leva’ E TU PIPPE!!!
... Toggle this metabox.
Osservatore attento da Osservatore attento pubblicato il 15 Ottobre 2008 alle 8:20
In teoria tutto giusto, caro Lorenzo. In pratica un po· meno. Il Faro è una benemerita Associazione che si è contraddistinta per il fare ed ha acquisito stima e credibilità locale che, in vicinanza delle elezioni amministrative, forse dà noia a molti. E· più che logico che il Faro, anche se nata come associazione apartitica, sia inevitabilmente destinata ad avere un ruolo politico importante nelle scelte future prossime. Il nuovo gruppo PaeseModerno è a sua volta un entità nata alle soglie delle amministrative con lo scopo di coagulare un gruppo di persone in vista delle prossime elezioni amministrative. E· chiaro quindi che si contrappone inevitabilmente al Faro. Si sa già che le idee di massima sulla prossima guida del paese, tra i due gruppi, sono decisamente diverse e permettimi di pensare che l·idea che Paese Moderno sia nato per bloccare il Faro è più che legittima e tutt·altro che fantasiosa. E· anche chiaro che tu sei il principale protagonista, anche se incosapevole, di tale tentativo di spaccare il Faro e quindi di divisione di un gruppo che finziona a meraviglia. Starà a te dimostrare, con perizia e buon senso, che il tuo ruolo sarà quello di unire e non dividere. Non è responsabilità da poco.
... Toggle this metabox.
Tonacone da Tonacone pubblicato il 15 Ottobre 2008 alle 8:16
O socio del Faro......che ci voi fa·! La vita è così.....chi ne fà 2 e chi manco una! Io, personalmente, sò coi primi...tu mi pare coi secondi; e come dicevano li vecchi: "chi un fà..... unne sbaglia mai!" Mi pari proprio l·esempio tipico del classico campese da murella....parecchie chiacchere, critiche (rigorosamente MAI costruttive e spesso dettate da un·ancestrale gelosia!), e i fatti....meglio che ci pensino l·altri almeno c·è qualcuno da attaccà! W l·Elba libera ed unita, one people, one love....three golden bees!!!
... Toggle this metabox.
X Regna la rogna da X Regna la rogna pubblicato il 15 Ottobre 2008 alle 7:50
Caro amico che scrivi [COLOR=purple]"Si sta depotenziando piano piano il nostro Ospedale, non passa giorno che non si alzino voci preoccupate per il futuro della Sanità Pubblica all·Isola d·Elba. I nostri politici intanto sono tutti preoccupati per il fututo della comunita montana, un ente che non si sa se sia più inutile o dannoso." [/COLOR] hai ragione, nonostante si stia avvicinando il "tracollo finale", si continua a fare i peffetti ITALIANI!... si continua a rubare denaro pubblico, intrallazzare, inventare soluzioni "politiche" per truffare la gente e dare solo fumo negli occchi. Per quanto riguarda la "benemerita" Comunità Montana, non fanno certo danno... come potrbbero a non far niente? Si sono solo inventati una ennesima tassa che sta arrivando a tutti coloro che possiedono case o attività in proprio e guarda un po· a partire edal 2006!!, cioè con il rammarico di non averci pensato prima...!!! strano, potevano farla partire dal 2000 no? tanto ormai quando si vuole qualcosa di giusto o ingiusto che sia, alla barba della democrazia, della libertà e della giustizia..., basta fare una legge o applicarne una a caso già esistente, tanto da NOI esiste ormai il caos totale sia nelle leggi che nella giustizia, viviamo nel PAESE DELL·IMPUNITA· e DEI "PERDONI"... e perchè no... anche delle competenze, che servono a giocare a ping-pong per avere la scusa di non fare niente e dare la colpa agli altri. E l·ospedale? Rimarrà un pronto soccorso per non farti morire subito, ai politici queste cose non interessano, i loro "giochi intergalattici" sono altrove!! Che fare? niente! non possiamo fare niente! prepariamo i... "forconi" tra poco ce ne sarà bisogno e credo molto presto! il famoso.... "DUNQUE" si avvicina sempre più! Cassandra
... Toggle this metabox.
m.m. da m.m. pubblicato il 15 Ottobre 2008 alle 7:35
La polemica sulla piattaforma in plastica al Cotone è finita. Il Sindaco si è rimangiato tutto.Pratica inesistente, ha detto. Ma siamo sicuri? Esisteva e veniva anche sollecitata presso gli uffici competenti? Forse... Ma nessuno ci ha spiegato chi c·era dietro. Il tempo lo farà capire molto presto e allora Ciumei farà davvero autocritica? Qualcuno darà le dimissioni da qualche incarico...nelle sue vicinanze? Speriamo. Intanto la minoranza dorme, davanti allo specchio....oddio come so· bello!!! La pratica esiste veramente, era già giunta a Pisa in Soprintendenza (con tutti gli elaborati necessari rendering compreso). Chiedi chi ci fosse dietro? Non riesci a immaginarlo? sforzati, prova a chiederti chi è quel tecnico (non geometra), in paese lo sanno tutti, mi meraviglio che tu Cotonese Doc ne sia all·oscuro. m.m.
... Toggle this metabox.
Cotonese DOC da Cotonese DOC pubblicato il 15 Ottobre 2008 alle 6:13
La polemica sulla piattaforma in plastica al Cotone è finita. Il Sindaco si è rimangiato tutto.Pratica inesistente, ha detto. Ma siamo sicuri? Esisteva e veniva anche sollecitata presso gli uffici competenti? Forse... Ma nessuno ci ha spiegato chi c·era dietro. Il tempo lo farà capire molto presto e allora Ciumei farà davvero autocritica? Qualcuno darà le dimissioni da qualche incarico...nelle sue vicinanze? Speriamo. Intanto la minoranza dorme, davanti allo specchio....oddio come so· bello!!!
... Toggle this metabox.
spreco da spreco pubblicato il 15 Ottobre 2008 alle 5:48
ORE 7.45 !!!! E· GIORNO!!! MA LI VOLETE SPEGNERE I LAMPIONI A CONCIA DI TERRA,PONTE DEL BROGI E MOLI NAVI???? :bad:
... Toggle this metabox.
ENPA da ENPA pubblicato il 15 Ottobre 2008 alle 2:50
[COLOR=darkblue]Comunicato Enpa [/COLOR] Questi sei micetti che hanno circa un mese e mezzo, dolci e simpaticissimi , cercano casa !!!! Chi fosse interessato ad adottarne uno , puo· contattare i volontari dell· Enpa al [COLOR=darkblue]347 9515534 [/COLOR] , grazie
... Toggle this metabox.
Lorenzo BALDETTI da Lorenzo BALDETTI pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 20:08
Carissimo Socio del Faro, mi dispiace non poterti rispondere dato che il tuo anonimato non mi fa sentire il dovere di farlo, pero· sappi, come sicuramente già saprai che, come Faro, ci riuniamo spesso per parlare, anche in quella sede, di tutte quelle pseudo-problematiche...pseudo-turismo, pseudo-pepp, pseudo-caro rifiuti, pseudo decoro urbano, pseudo-sociale...ecc...ecc..., partecipa e ti saranno date tutte le spiegazioni che vuoi!!! A proposito, come socio del Faro sarai sicuramente venuto oggi pomeriggio, sempre che i tuoi impegni te lo abbiano permesso, alla premiazione per la borsa di studio intitolata a FedericaBontempelli....manifestazione riuscitissima....non per merito mio sicuramente...ma per le colonne portanti della ns. associazione Nara e Roberto e delle persone che hanno collaborato con loro per la riuscita, che sentitamente ringrazio: la Prof.ssa Italia Pascucci, la Prof.ssa Gina Denni, il Preside Prof. Gentili, tutti gli insegnanti, la commissione esaminatrice ed ovviamente i ragazzi! A giudicare dalla platea, anche oggi, il Faro ha portato a casa un piccolo successo, una piccola goccia in mezzo al mare, sulla strada di unire e non dividere...questo era, è e sarà il vero scopo del Faro. La nostra Isola, così come il nostro paese, nel caso tu non te ne fossi accorto, non e· pieno di pseudo-problematiche ma di problematiche vere, mi viene, quindi spontaneo di dirti, caro amico......spengi il computer e....CERCA DI RIMBOCCARTI LE MANICHE ANCHE TU CON NOI.....CHE SE SI AGGOTTA IN TANTI... LA M...A MAGARI NON CI ARRIVA SOPRA IL NASO! Per il resto che vuoi che ti dica....io per la mia isola e per il bene suo e di chi ci abita farei qualsiasi cosa....sarà la conterraneità con il grande Teseo Tesei...puntare dritto all·obbiettivo...con dignita·, onore, coraggio, lealtà, onesta...ad ogni costo....e per questo mi siedero· al Tavolo del Faro, di Campo Moderno e ad altri 10, 100, 1000, tavoli di persone che cerchino di portare, propositivamente, benefici alla nostra comunità! In tal caso, se proprio dobbiamo parlare in termini politici, il mio obbiettivo sara· proprio di cercare di far si che tutti stì tavoli diventino un·unica tavolata (deformazione professionale!!) Per mio fratello....se vuole ti risponde lui....altrimenti visto che lui non lo trovi alle riunioni del Faro, bisogna che tu lo chiami per un appuntamento...ma mi raccomando...specifica che e· per chiarimenti politici....tu t·avessi a ritrova· il bisturi sul buzzo o la sonda della rettoscopia sull·imboccatura del c..o!! Si fa· per ruzzare...Socio del Faro !!!!...un po· d·ironia non guasta mai!!! Con sentiti ringraziamenti per la fiducia e l·importanza concessami, Lorenzo BALDETTI P.S. OOOh...gira e rigira a son di stuzzicammi.....t·ho quasi (anzi...guasi ...alla campese!) risposto...sei tremendo Socio!
... Toggle this metabox.
filippo da filippo pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 18:01
desidero chiudere la querelle con il sig. Fabio Poli, non mi sono piaciuti nè il modo nè il tono della risposta, chiama in causa il sig. Paternò e mi pare che ormai sia una costante quando si parla di queste cose. se lei si fosse limitato a contestare il costo del traghetto avrei accettato perchè sono sulla sua stessa lunghezza d·onda reputando l·elba un pezzo d·italia in mezzo al mare e non deve esistere sulla tariffa la differenza tra residenti e non, è come se prendendo un treno da grosseto a roma o da grosseto a milano pagassi di più di una persona residente nelle due città. non mi è piaciuto il suo riferimento alle residenze fittizie, non mi piace chi si erge a giudice senza averne la veste. infine per il bene comune gli amministratori elbani di qualsiasi parte e colore trovassero il modo di calmierare i prezzi dei traghetti e allora molte cose potrebbero cambiare in tutti i sens.i cordialmente e senza rancore le porgo distinti saluti
... Toggle this metabox.
Foresi da Foresi pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 17:34
Paolo,chiedo vènia ! Non sei in minoranza ne in consiglio ne nella società siamo tanti e meno vigliacchi di altri.
... Toggle this metabox.
SANDRA da SANDRA pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 17:28
Incredibile la forza delle poltrone e del potere, fanno rinnegare morti e vivi, amici e parenti, onore e dignità, ma che se ne fanno della loro vita se campano come jene e coyote? meglio viverla con dignità che da rinnegato e vigliacco.
... Toggle this metabox.
LA DESTRA da LA DESTRA pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 16:52
Caro signore non si tratta di idea ma di POLTRONAìììììììì
... Toggle this metabox.
Associazione IL FARO da Associazione IL FARO pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 16:50
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Associazione [/COLOR] [COLOR=red]IL FARO [/COLOR] [COLOR=darkblue]Marina di Campo[/COLOR] [/SIZE] L· associazione IL FARO tiene a precisare che tutte le richieste degli iscritti saranno ascoltate e valutate di persona. IL FARO
... Toggle this metabox.
Miguel MOUTOY alias Il generale BERTRAND da Miguel MOUTOY alias Il generale BERTRAND pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 16:44
Carissimo "4^ ABITANTE DI VIA NINCI/MARCONI" , quello di fare promesse e poi non mantenerle, è sempre stato uno dei principali cavalli di battaglia dei politici e purtroppo ha sempre successo. Un grande della storia (mi sembra Napoleone, se non sbaglio) suggerì proprio questa strategia..."fate tante promesse ma guardatevi poi dal mantenerle". Purtroppo i "coglioni" siamo sempre noi che abbocchiamo e poi ci... ridiamo all·infinito!!! Uno che a votare da tempo non ci va più. ----------------- L·Empereur a dit aussi: "La meilleure façon de ne pas tenir sa parole, c·est de ne pas la donner" 🙂
... Toggle this metabox.
Regna la rogna da Regna la rogna pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 16:04
Si sta depotenziando piano piano il nostro Ospedale, non passa giorno che non si alzino voci preoccupate per il futuro della Sanità Pubblica all·Isola d·Elba. I nostri politici intanto sono tutti preoccupati per il fututo della comunita montana, un ente che non si sa se sia più inutile o dannoso.
... Toggle this metabox.
x la destra da x la destra pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 15:56
Ricordiamoci che nella vita solo gli stupidi non cambiano mai idea.
... Toggle this metabox.
AIGLONVIAGGI da AIGLONVIAGGI pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 14:15
... Toggle this metabox.
Gabriele da Gabriele pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 13:01
E· on-line [URL]www.laconando.it[/URL] Il sito web dell·omonima manifestazione Laconese. E· una camminata organizzata dall·associazione degli Imprenditori alla scoperta di meravigliosi panorami, sono coinvolti tutti gli ospiti delle varie strutture ricettive della zona, alla fine c·è una grande festa con tanto di un meraviglioso buffet offerto dai ristoratori di Lacona. Sta riscuotendo un notevole successo, è alla 5° edizione.
... Toggle this metabox.
Paolo da Paolo pubblicato il 14 Ottobre 2008 alle 12:35
Ciao Beppe, se scrivi un post indirizzato a me e poi usi la seconda persona singolare per fare esempi di impegno politico, puoi indurre un lettore che non mi conosce a credere che io sia o sia stato un consigliere di minoranza. Quando cambi discorso, per migliore chiarezza, puoi anche andare a capo. Chi legge può intendere che sia in minoranza e, oltretutto, con il pannollone perchè me la sono fatta addosso! un saluto
... Toggle this metabox.