113127 messaggi.
[COLOR=darkblue]L·offerta Regalo è per tutti coloro che prenotano il viaggio di nozze con [SIZE=3]Elbaworld[/SIZE] , oppure una vacanza con un importo minimo a coppia di 2000€. [/COLOR]
Da quasi ultima mi unisco al coro degli Auguri per la nascita di Giulia (grande Nome ) Mi piacerebbe brindare al lieto evento con il vino della vigna a Lei dedicata, con squisito pensiero, dal Matto. La nascita di una donna deve essere sempre festeggiata in modo degno.
Auguri a tutta la famiglia.
PS Caro Guida, da quanto leggo, non ti considerano un Adone, specialmente Epicuro, non farci caso, come tutti i filosofi è dissacrante. Secondo me, è tutta invidia.
Ciao.
I nuovi parametri obbligatori per gli alberghi italiani prevedono, ad esempio, per le strutture a uno, due e tre stelle una metratura minima di otto metri quadrati per le camere singole, 14 per le doppie e, per ogni letto aggiuntivo, deve essere calcolata una superficie ulteriore di sei metri quadrati.
Il bagno privato, che nei tre stelle è d’obbligo in tutte le camere (nell’80 per cento delle camere per i due stelle), deve avere una superficie di almeno tre metri quadrati.
I tre stelle devono, inoltre, garantire, il televisore in tutte le camere e cassetta di sicurezza in almeno il 50 per cento. In tutte queste categorie di alberghi, il servizio di pulizia delle camere deve essere garantito una volta al giorno, il ricevimento e trasporto bagagli assicurato dodici ore su 24 (16 ore su 24 per i tre stelle) e le strutture ricettive si devono dotare anche di personale che parli almeno una lingua straniera.
I tre stelle prevedono poi il servizio bar nelle camere dodici ore su 24 e accesso internet riservato ai clienti.
Per gli alberghi a quattro e cinque stelle i nuovi parametri nazionali di classificazione definiscono, tra l’altro, una metratura minima di nove metri quadrati per la camera singola e 15 per la doppia (14 per i quattro stelle) a cui si sommano sei metri ulteriori per ogni letto aggiuntivo e cinque metri quadrati per il bagno privato (quattro metri per i quattro stelle).
Ogni camera deve essere dotata di tv satellitare, connessione a internet, cassetta di sicurezza, accappatoio da bagno a persona, oggettistica e materiale d’uso per l’igiene personale, asciugacapelli e, per i soli cinque stelle, misure atte a ridurre i rumori.
Il servizio di pulizia e cambio biancheria da camera e da bagno è previsto quotidianamente.
Il ricevimento è a disposizione 24 ore su 24 (16 ore su 24 per i quattro stelle) con personale in grado di parlare tre lingue straniere (due per i quattro stelle).
Tra i servizi previsti per queste categorie di albergo vi è il parcheggio 24 ore su 24 (dalle 8 alle 22 per i quattro stelle), sala e area riservata per le riunioni, servizio bar reso nelle camere 24 ore su 24 (16 ore su 24 per i quattro stelle), aria condizionata nei locali comuni e regolabile dal cliente nelle camere. (Il Velino viaggiare)
Speriamo quindi che gli alberghi italiani vogliano adeguarsi a questi standard dato che alcuni alberghi elbani a 4 stelle non dispongono neppure di un facchino per il trasporto bagagli in arrivo e partenza. e non voglio fare polemiche, solo constatazioni.
bp
Alto alto non è.....
Pieno di capelli nemmeno....
E quindi il fisique du role ce l·ha..... e ora che siamo a quota due, può dire tranquillamente "giuro sui miei figli".....
Pieno di amici che lo invocano... gente che gli dedica il frutto del proprio duro lavoro...
Ora s·è pure COMMOSSO....
Oggiù, ho capito: CI TOCCA PUPPACCI PURE GUIDA CANDIDATO SINDACO...... 😀 😀 😀 😀 😀 😀
penultimo Soloxlelba, penultimo... :p
Affettuosi auguri anche da parte mia alla piccola Giulia e naturalmente a mamma e babbo 🙂
Grazie a tutti per gli auguri, a Yuri, Alessandra ed Andrea, Dario Pozzi, catello, serpo settone, Gian Marco Dini, a tutti gli amici che con telefonate ed sms mi sono stati vicini in questo momento unico, ma ad essere sincero mi sono commosso, senza scherzi, quando ho letto il post del matto che ha dedicato la sua ultima vigna a mia figlia Giulia.Sono senza parole!
Ancora grazie a tutti.
Inoltre un "in bocca al lupo" ad Alessandra ed Andrea!
Augurissimi Guida...anche da ultimo.
Saluti
Caro Fabrizio, come facciamo perche· qualcuno dell·acquedotti elbani ci ASCOLTI?
L·acqua sara· il petrolio di domani, questi signori se ne rendono conto?
Tutte le perdite che sono in giro quando le vorranno riparare?
E· UNA VERGOGNA :bad: :bad: :bad:
Complimenti per la nuova arrivata ! Ora però..... ti regalamo l·abbonamento a SKY!!!!! Almeno la sera ti "distrai" un po· ! 🙂
Menomale che è nata lo stesso giorno del babbo (a proposito: Buon Compleanno!) che se nasceva prima toccava "divide" la torta con Dario Pozzi.......
Ubi major minor cessat
Che Bosi/Rio Marina non interpelli Schezzini è la dimostrazione di quanto sia tenuta in considerazione l’attuale amministrazione Riese.
C’è poco da sbraità.
Al momento all’angolo per una gestione disinvolta e scempi edilizi fatti e da fare, ancorché legalizzati, oltre che al tramonto del mandato, ma chi ca..o voi che ti caghi!... Bosi?
Ma mi...mi faccia il piacere!!!
Ivano
Bellissima nave la The World, che batte bandiera delle Bahamas ed ha una stazza di oltre 43mila tonnellate, è un vero e proprio ·condominio galleggiante·, visto che al suo interno ospita 165 appartamenti privati di ·ricconi· che trascorrono il loro tempo a viaggiare il mondo.
Che ·The World· sia molto più esclusiva di tante altre navi da crociera lo testimonia anche il rapporto tra gli uomini di equipaggio (250) e i passeggeri (300). A bordo comodità, servizi e lusso non mancano di certo: ci sono un simulatore di golf, un campo da tennis regolamentare, una pista da jogging e intrattenimenti vari come il cinema-teatro, la biblioteca e il casinò.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Cara ASA [/COLOR] [/SIZE]
Ormai è più di un mese che una perdita di acqua in Via E.De Nicola , invade la strada creando oltre lo spreco un pericolo per passanti e motociclisti che vi transitano.
Alle nostre reiterate segnalazioni ci avete risposto più volte – [COLOR=blue]ci sono guasti più importanti verremmo appena possibile[/COLOR] – siamo comprensivi e attendiamo ma nel frattempo ci poniamo una domanda se quando arriva la Vostra bolletta, Vi telefoniamo per dirvi che - [COLOR=darkblue]pagheremo quando saremo disponibili in quanto per il momento abbiamo spese più importanti da effettuare[/COLOR] - sarebbe regolare, oppure incorreremo in sanzioni e more fino ad arrivare al taglio del servizio ?
Perchè noi non abbiamo questa facoltà?
Rinnoviamo l’invito ad un celere intervento che in fin dei conti sarebbe il dodicesimo in due anni ( [COLOR=darkred]basta contare le toppe sulla strada [/COLOR] ) .
Certi di un vostro intervento sollecito ringraziamo in attesa della bolletta.
[COLOR=blue]
Gli abitanti di Via E.De Nicola [/COLOR]
Per Rivolo di su
Quella è un·isola mooolto più grande della nostra, abituata all·abbuffate da molto più tempo, ergo è logico che mangino mooolto di più che all·Elba.
Battute a parte, se volevi dire che bisogna contentarsi del meno peggio, non mi trovi d·accordo; almeno cerchiamo di non passare per fessi!
Se anche per te al peggio non c·è limite, concordo.
Ripeto. Per amministrare serve la voglia di fare, ma anche la CAPACITA· di fare.
Se alla carenza di queste due caratteristiche aggiungi la malafede.........!
Saluti
Ivano
Caro Gianluigi,
non credo che i molti campesi ai quali ti riferisci avranno la soddisfazione di vedere solo due liste contrapposte - e non certo per la mia decisione. Altrimenti non mi sarei mosso in anticipo su tutti, ed in questo senso ti faccio notare che sono il primo, non l·ultimo. Per vincere il "marketing politico" - che brutta ma vera parola - impone tattiche elettorali sempre diverse ad ogni tornata elettorale, e non ti sarà sfuggito che a Campo le circostanze mutano sempre ma il centrodestra non vince mai. Può darsi che proprio la mia decisione scoraggi altre liste, altrimenti saranno diverse. Se fossero solo tre conta su me per accordi unitari, purchè in una lista civica: l·unica che può vincere. Considero invece i miei personali convincimenti politici - sempre gli stessi da anni - non in contrasto con ambo gli schieramenti, ma "ecumenici". Oggi entrambi predicano di essere liberali, liberisti e solidali in senso laico o cristiano, e dunque non c·è problema di coerenza. Il problema è sempre quello della qualità delle persone e dei progetti da realizzare per la collettività. A prescindere dalle "tessere". In tal senso sono fiducioso di riuscire a convincere te e molti amici: il tempo c·è. Sarebbe imperdonabile non mi ascoltaste.
Ciao, Stefano
Mi scuso per il ritardo nel rigraziare l·amico, che, con fine umorismo segnalava che nel Gioco la Gruber andava a La 7.
Sui quotidiani di oggi è apparsa la notizia che, in concomitanza a tale arrivo, la stessa emittente ha licenziato per riorganizzazione 25 giornalisti.
Vengono i brividi pensando che, nel corso del gioco, un semplice tiro di dadi, avrebbe potuto mandare Lilli alla AZ (Alitalia) facendo così risparmiare ai lavoratori, Governo, Commissario, Imprenditori, Politici, stress, dubbi almetici e notti insonni. In tal caso, però avrebbe tolto agli Italiani il piacere di veder lavorare, finalmente alcuni sindacalisti, seppure per un breve periodo, chiaramente ben remunerato, rendendo così edotta l·intera Nazione sul ruolo e potere di tale organismo, nato con il precipuo scopo di tutelare i lavoratori più deboli. Potere ai Piccoli!!! (si diceva ironicamente qualche anno fa) Sorridiamo e continuiamo a giocare, altro giro, altra corsa, amici! Sempre a proposito di tratte e rotte, monopoli e costi, mettiamo in Palio al Gioco dell·Oca la tratta Piombino Elba? Chissà se Catricalà, tirando i dadi , arriva alla casella "Tariffe"? Come dicono gli Elbani:"Preghiamoci salute .... e Fortuna, aggiungo io. Un caro saluto a tutti.
[COLOR=blue]Caro “Guida"[/COLOR] ,ho terminato la vendemmia, ho lasciato per ultima la vigna che ho piantato tre anni fa, è un Cabernet Franc dalle grandi promesse, stamani mancavano i due ultimi filari quando ho avuto la bella notizia della nascita di Giulia. A voi e alla vostra piccola bimba, gli auguri più veri, di fortuna, buona salute e felicità.
P.S.
Se me lo permetti, mi farebbe piacere dare in dono a tua figlia la mia nuova vigna, chiamandola “La Vigna di Giulia”.
Caro Stefano, io mi auguro che sia così, che ci sia un· alleanza PD-UDC a Campo, e vi sia una situazione chiara e cristallina. Meglio un·alleanza PD-UDC alla luce del sole che una transumanza di gente di destra che va a sinistra e viceversa, solo per motivi di ritorno personale.
Il mio desiderio (condiviso da molti campesi) è quello di vedere una sana competizione tra due liste ben definite, dove ognuno presenti i propri programmi e i propri uomini e non ci sia la solita terza lista dell·ultimo momento che renderebbe patetica ed inutile la competizione.
Nel caso di una lista PD-UDC è chiaro che molti (tra cui io) richiameremo il tuo senso di responsabilità a non prendere iniziative isolate che probabilmente non portarebbero alla vittoria il centro destra, ma sicuramente contribuirebbero in maniera decisiva alla vittoria di quel centro sinistra di cui tu stesso sei principale avversario.
Saro franco, non credo proprio che tu abbia i numeri per vincere, ma sicuramente avresti i numeri per far perdere il centro destra.
E questo sarebbe, politicamente, imperdonabile.
A presto,
G. Palombi
Gian Marco da la benvenuta a Giulia Retali e Le augura tutto il bene possibile.
SCOMPARSO CANE:
è sparito nella zona di Lido di Capoliveri un meticcio bianco e nero a pelo corto di nome Morfeo con un collare rosso senza medaglietta.
Per chi lo avesse visto contattatemi per favore!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PD-UDC: PROVE DI MATRIMONIO [/COLOR] [/SIZE]
L’annuncio in contemporanea dei due comunicati del direttivo PD Val di Cornia-Elba e del responsabile UDC Bosi apre ufficialmente la campagna elettorale 2009. E proprio la contemporaneità del messaggio non lascia adito a dubbi sulla concertazione: Il PD ha dato il via libera al “matrimonio” elettorale nei Comuni con l’UDC, da consumarsi con l’utilizzo di liste civiche; il sindaco di Rio Marina Bosi ha annunciato la volontà di fondere i due Comuni di Rio e Rio Marina per correre in soccorso elettorale del Sindaco di Rio Schezzini, ed al contempo cercare di indebolire uno dei temi forti delle prossime amministrative: la Provincia dell’Elba Arcipelago. Trovano così conferma alcuni “rumors” romani su una futura coalizione elettorale anti PDL, con PD ed UDC d’accordo a candidare premier Casini, della quale le prossime amministrative saranno il primo “banco di prova”. E trova altresì conferma il convincimento PD – condivisibile – che in una realtà particolare come quella elbana sono le liste civiche trasversali “sponsorizzate” dai partiti il “contenitore” più efficace per vincere le elezioni; come conferma la storia recente a non volerla scordare. Questa spregiudicata “mossa” benedetta dall’alto consente ora scenari inediti nei diversi Comuni interessati dalle elezioni nel 2009, a partire da Campo nell’Elba. Dove sarà ora possibile che si presenti agli elettori senza imbarazzi una lista civica con esponenti dell’attuale maggioranza di sinistra e opposizione UDC-Landi.