113127 messaggi.
ma quando verrà tolto il coefficinte 0,03 per poter far costruire una casa ai residenti senza avere un ettaro di terra?
bisogna aspettare l·insediamento della prossima amministrazione?
Caro Pasqualino, io non so se francamente lei sia il Pasqualino coordinatore di Forza Italia.
Se fosse così sarei abbastanza perplesso.
Lei si rivolge a me con un discorso in politichese, privo di realismo e davvero il suo, surreale, come se fosse vissuto in Nepal e non a Campo.
Le ricordo che 5 anni fa, il passaggio di personaggi politici da destra (soprattutto AN) a sinistra, e da Forza Italia alla lista civica di Marco Landi, contro le indicazioni ufficiali dei partiti, portarono alla formazione di tre liste ed alla cocente sconfitta del centro destra. Le ricordo anche che i partiti di centro destra non presero affatto i legittimi provvedimenti ma si disinteressarono della questione. Nel mio precedente post mi auguravo che questo errore non fosse ripetuto, anche se intravedevo (ed intravedo) movimenti che sembrano andare nella stessa sciagurata direzione di 5 anni fa.
Questo è puro realismo.
La prego, in finale, di non parlare nei miei confronti di ripicche o di malevole pulsioni, non ho nessuna volontà di ripicca. Se la mia attività politica avesse generato la voglia di malevole pulsioni e ripicche, avrei mollato già da tempo.
Ho forse il maledetto vizio di pensare a voce alta, ma essendo libero, me lo posso permettere.
A lei gli auguro buon lavoro, le assicuro che, anche se la mia esperienza politica volge al termine, sono il primo ad auspicare per Campo un nuovo governo di centro destra. Ma che sia tale, non camuffato.
PS Parli direttamente Lei con Martinenghi, non ho il piacere di conoscerlo, anche se mi sembra comunque persona decisamente perbene e degna di ricevere sue mail.
CARO COTONESE
E VERO QUELLO CHE DICI MA NON CI SAREBBE SOLO IL COTONE DA TUTELARE DALLE PEDANE E TETTOIE CHE FANNO ABBASTANZA "SCHIFO" CI SAREBBE ANCHE LA PARTE NORD DEL NOSTRO MERAVIGLIOSO LUNGOMARE 😮
Gioventù Italiana solidarizza con il consigliere Musetti aggredito in Comune a Carrara
Come responsabile nazionale dell’organizzazione di Gioventù Italiana , movimento giovanile de La Destra di Storace , esprimo la solidarietà mia e dell’intero movimento giovanile al Consigliere Comunale de La Destra di Carrara nonché dirigente nazionale di Gioventù Italiana Gianni Musetti , che ha subito una aggressione questa mattina nelle stanze del Comune di Carrara.
Da giorni infatti il nostro consigliere stava occupando le pagine dei giornali locali per aver sollevato il caso “buffettopoli” , dove l’Assessore alla Cultura del Comune di Carrara, la signora Bernardini, avrebbe speso 16 mila euro per due rinfreschi riguardanti l’inaugurazione del museo del Marmo e l’inaugurazione della Biennale di Scultura nota strana però che a tali breafing parteciparono poche decine di persone rendendo palese dunque lo spreco di soldi pubblici. Inoltre sempre nell’ambito della Mostra di Scultura Biennale di Carrara il Comune avrebbe dato in appalto la gestione del bar situato all’interno della mostra elargendo 10 mila euro a un’azienda di servizi e di ristorazione.
Dopo una attenta ricerca del Consigliere Musetti si è venuti a conoscenza che la ditta a cui il Comune di Carrara ha letteralmente regalato questi 10 mila euro per poter gestire il bar della mostra di scultura è la solita azienda che si è occupata dei buffet incriminati.
Pertanto nel giro di pochi giorni abbiamo potuto assistere a un regalo di 26 mila euro dei soldi pubblici nei confronti di questa ditta , che guarda caso in questi ultimi mesi ha acquistato la società Calcio Carrarese. Inoltre tale cifra viene spesa da un settore che negli ultimi mesi è sempre stato in difficoltà , come si ricorda nelle nostre battaglie per l’apertura estiva delle biblioteche di Carrara dove lo stesso assessore Bernardini ci rispose che non vi erano i fondi da investire sulle biblioteche cittadine. Questa mattina il Consigliere Musetti è stato aggredito dal titolare della ditta incriminata ,dentro i locali del Comune . Musetti stava lavorando nell’aula dei Capigruppo quando una persona in un primo momento non identificata ha fatto irruzione nei locali comunali , fortunatamente la presenza degli addetti comunali e di altri consiglieri ha scongiurato il peggio, e l’aggressore non ha potuto che limitarsi alle minacce verbali. Un atto grave ed intimidatorio perpetuato all’interno di un istituzione , pertanto rinnoviamo la nostra solidarietà al nostro giovane consigliere che in questi mesi sta tenendo alta la bandiera de La Destra e di Gioventù italiana , diventando a Carrara l’unica voce libera e di vera opposizione al consociativismo delle sinistre.
Luca Lorenzi
Sabato sera al Tinello (Marina di Campo, ore 24.00) concerto dei Black Poppies, che suonerranno nell·ultimo concerto della stagione prima della pausa autunnale.Un occasione per ascoltare la voce di Sina Faber, una delle più interessanti novità del panorama musicale elbano di quest·anno, che interpreta una miscela di Rock-Funk-Blues, toccandole "corde" di artisti come Amy Winehouse, Morcheeba, Skin ed Elisa.Proveniente dal gruppo tedesco dei Tomintoul, con i quali ha inciso il cd "Dancing in the Hive", all·Elba si è unita ad un insolito trio di origini rocchettare (Fabrizio Testa al basso, Alex Beneforti alle chitarre e Marcello Soria alla batteria) smussandone le asperità sonore e facendone risaltare inaspettate propensioni melodiche.Nell·esibizione al De Andrè Day, i Black Poppies si sono avvalsi anche del contributo di Giorgio Soria alle tastiere.Appuntamento sabato 27, a mezzanotte ! [URL]www.myspace.com/blackpoppieselba[/URL]
Con la speranza, un giorno, di bere il vino di "vigna Giulia" del Matto, ringrazio ancora tutti i camminatori per gli auguri del lieto anzi lietissimo evento.
Il fisique du role non ce l·ho, capelli nemmeno sò nà mezza sega, a dimmi bello è rimasta solo la mi mamma.......ma sò tanto simpatico!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]L’ELBA NON HA BISOGNO DI FUGHE IN AVANTI, MA VUOL ESSERE FINALMENTE GOVERNATA [/COLOR] [/SIZE]
Accorpamento di Comuni, Comune unico, Provincia dell’Arcipelago, appaiono delle fughe in avanti e segnalano ancora una volta la lontananza della politica dai problemi della gente. L’Elba si aspetta, ormai da troppo tempo, delle risposte concrete e delle soluzioni ai problemi ed alle sfide odierne, che ne limitano lo sviluppo e la modernizzazione: dai collegamenti marittimi efficienti a tariffe competitive, alla sicurezza dell’approvvigionamento dell’acqua, ad una sanità vicina al territorio ed efficiente, ad una scuola che assicuri qualità dell’istruzione e che funzioni tutto l’anno, a infrastrutture, servizi sociali e di tutela ambientali idonei, alla raccolta e smaltimento rifiuti adeguati e economici, ecc.. Queste risposte, ormai lo abbiamo costatato a caro prezzo, non possono venire più dai singoli Comuni (anche se accorpati tra loro), innanzi tutto per ragioni economiche e di costi, poi perché molti di questi problemi presentano un ambito di competenza non riconducibili a quello Comunale, ma bensì Elbano, chiamando in causa anche altri livelli istituzionali (Provincia e Regione). E’ questo il nuovo livello di governo locale appropriato, che le comunità elbane, con le loro istituzioni rappresentative e democratiche quali sono i Comuni, devono esprimere e sul quale concentrarsi. La nuova Comunità dell’Arcipelago, che sostituisce la vecchia ed inadeguata Comunità Montana, risponde a pieno a questa esigenza di un Governo unitario Elbano ed ad assicurare una rappresentatività democratica di tutto il territorio elbano, a condizione però che questo organismo veda la piena responsabilizzazione dei Sindaci negli organi esecutivi, per non creare quel distacco e talvolta quella contrapposizione tra Comuni ed Ente elbano che ha caratterizzato per esempio la vita della Comunità montana, con una paralisi ed un immobilismo progettuale ed esecutivo rispetto a quei problemi che inizialmente abbiamo accennato. Le prossime elezioni amministrative dovranno selezionare Sindaci, al di là dello schieramento al quale apparterranno, che si presentino con una chiara volontà di muoversi in questa direzione: dare all’Elba un governo unitario ed efficiente, far funzionare la Comunità dell’Arcipelago. Ci dobbiamo augurare e impegnarci perché la prossima competizione politica, non sia una carrellata di candidati e schieramenti che si formino“gli uni contro gli altri”e basta, ma sia un’occasione nuova dove si scelgano persone e si formino programmi improntati non solo sulle legittime specificità locali, ma anche sugli interessi generali del territorio isolano, “per la comunità Elbana”, per il fare. Sarà un bene per l’Elba, che una nuova classe di amministratori sappia cimentarsi e dichiararsi per questa nuova, moderna e indifferibile sfida.
[COLOR=darkred]Giuseppe Coluccia [/COLOR]
L·alitalia è stata salvata ancora una volta silvio ha mantenuto una promessa che prodi non era riuscito a mantenere, silvio-romano 10-0
[color=purple]"In tre anni oltre un milione di euro per l·Osservatorio dei cetacei" [/color]... Capoliveri.
[color=purple]"Cento tonnellate di marmo di Carrara, due mesi di lavoro di otto artisti... per sculture sottomarine da destinare ai fondali di Patresi..." [/color]Non quantifichiamo i costi, ma solo immaginiamo. Epicuro dice di non essre maligno e nemmeno io, ma mi piacciono gli aneddoti...!
XXX secoli fa, quando si voleva una donna, "clavata in testa" e per i capelli ce la trascinavamo nella caverna e tutto ok...! Più tardi si è capito che non andava bene e allora siamo passati al "corteggiamento" che prevede la "libera concessione", più romantica e redditizia.
I soliti sistemi si adottavano anche per.... appropriarsi indebitamente dei beni altrui ma.... anche quì non andava bene...! anche perchè poi si sono inventate le galere!
E ALLORA? si è passati anche quì, a metodi più "sofisticati e... regolari", senza stravolgere per niente la sostanza. Si "stanzia", si "legifera", si chiedono "consulenze", si "creano necessità", "si inventano" problemi per poi risolverli, insomma si esborsano milioni di milioni... poi alla divisione ci penseremo.
Eh....! si, povera ALITALIA!!! una mucca con "quattro capezzoli" e quasi ventimila "vitelli" da far "puppare!"... e nonostante non ci sia più latte, --- moriamo tutti ma non ci stacchiamo!--- Poveri ITALIANI! come siamo conciati, ma non vogliamo cambiare! aspettiamo con ansia Veltroni col nuovo vestitino? chissà, potrebbe essersi esercitato a fare i miracoli, d·altra parte sta già parlado come un Messia. Lui l·Alitalia l·avrebbe (s)venduta tanto ormai di nostro cosa è rimasto?
ECHO
Carissimo Imperator e President
come tutti i Grandi e Veri Uomini, ti contraddici.
Se Guida è bellissiimo, non puoi paragonarlo al premier.
L·errore potrebbe essere addebitato alla Tua veneranda età, che induce a scambiare lucciole per lanterne.
Il premier dell·attuale governo (a onor del vero, neanche lui bellisimo, anche se scelto dal Premier) è quello che, in vero dialetto napoletano, canta ai duri e puri della CGIL: "E levate ·sta camesella| Risposta: "A camesella ·gnor·no ·gnor·no.... E lui: "Si nun t·hai voi levà ....me soso (mi offendo)....e me ne vado a Ca....i"
E quando costretti, finalmente la tolgono e firmano....
s·alza il ringraziamento:....Sia benedetta mammeta quanno te maritò!"
E· lo stesso che canterà, fino alle 20 di oggi a Berti:"che bella pansè (...pensiero) che c·hai,che tieni,...me la dai...la tua pansè,...io l·unisco tutte e due,pansè mia,pansè tua....in ricordo del nostro amor!!!.....
Il tutto senza modificare una virgola al progetto originario, lasciando l·onore delle armi!
Cosa vuoi, uccidere un uomo morto, oltre che inutile potrebbe risultare dannoso.
Da Ministra, nel ferreo adempimento delle funzioni attribuitemi, conoscendo personalmente entrambi i premier e i loro trascorsi, posso affermare, senza tema di smentita: " E· vera politica....bellezza mia!..."
Ciao Epi, è vero, Guida è bellissimo,e poi ha fatto una femmina.!·.,
Carissimo Palombi, ognuno è libero trarre gli auspici e le conclusioni che vuole. Le sue, però, mi consenta, paiono così frettolose e surreali, da assomigliare di più a un sasso gettato nello stagno, tanto per fare confusione, piuttosto che analisi politiche di un consigliere comunale come lei, che ha sempre dimostrato equilibrio e vera voglia di cambiare gli scenari politici, a Campo e nell· intera Isola.
Prima di tutto, non si possono anteporre eventuali pettegolezzi, alle dichiarazioni politiche ufficiali, e le ultime rilasciate da Casini sono chiarissime nel privilegiare, ovunque, le alleanze di centro-destra. Salvo i casi (e il suo potrebbe essere uno) di manifesta ostilità nei confronti dell’UDC.
In secondo luogo, gli appelli lanciati dai DS, più che veri prospettive politiche, sembrano gli SOS di che sente vicino il naufragio e non vede all’orizzonte chi possa trarlo in salvo, ma scorge solo il vascello pirata dell’On. Di Pietro, pronto a speronarlo per mandarlo ancora più a fondo. A meno che Lei non creda (ma le faccio torto solo a pensarlo) che sia realizzabile un accordo politico che partendo dalla Sinistra Democratica arrivi all’UDC passando attraverso Verdi e Partito Democratico.
Perciò, dimostri che le sue supposizioni non sono malevole pulsioni di ripicca e dimostri buona volontà e spirito costruttivo. E’ buona regola nella amministrative non regalare neanche un voto all’avversario, figuriamoci un intero partito! Mi raccomando, conto sul suo buonsenso.
Caro Fausto,
finalmente qualcuno ha mostrato ai Marinesi di cosa si stava parlando. E il Ciumei ha finalmente potuto dire la sua. E ora che tutti l·hanno visto, vatti a rileggere la petizione.
Ma la soprintendenza non aveva chiesto integrazioni? Su quel progetto non ci sono. Anche quel progetto è una bufala? Non è che il segretario del PD elbano, architetto autore del progetto, l·ha buttato giù in un paio d·ore per far favore a qualche compagno? Se così fosse, poteva farlo meglio. O no?!
L’equipaggio dell’armo del comune di Campo nell’Elba ( tim: Ambra Giusti, Gianni Gassinelli, Pietro Cottone, Enrico Dini, Paolo Petrocchi, All. Antonio De Luca) volevano ringraziare il Club del Mare e tutti coloro che con il loro sostegno hanno reso possibile la partecipazione al Campionato Italiano di canottaggio a Sedile Fisso, svoltosi a Moneglia il 20-21 settembre.
2008-09-25 12:42
PRIVACY: ISPEZIONI SULLE TELECAMERE IN CITTA·
ROMA - Sono in corso in tutta Italia ispezioni su 40 sistemi di videosorveglianza installati da comuni, scuole, ospedali, società private, istituti di vigilanza che trattano dati personali anche per conto terzi. Il Garante privacy, che dà notizia dell·operazione, si avvale della collaborazione del Comando unità speciali della Guardia di finanza e intende verificare il rispetto delle regole già fissate dall·Autorità con il provvedimento generale del 2004 e disegnare un quadro aggiornato sull·attuale impiego dei sistemi di videosorveglianza in diversi ambiti, sia pubblici sia privati.
E· in crescita costante, infatti, sottolinea il Garante, il ricorso alle telecamere di controllo in aree aperte al pubblico e in aree private così come l·utilizzo di tecnologie sofisticate e sistemi miniaturizzati. Gli accertamenti del Garante mirano anche a far emergere eventuali aspetti non ancora specificamente disciplinati dalla normativa.
Il Garante per la privacy sotolinea in una nota che "sempre più frequente risulta la condivisione, soprattutto in ambito locale, di sistemi di videosorveglianza tra soggetti privati e pubblici (ad es., tutela di beni aziendali e prevenzione e repressione dei reati), senza una adeguata regolamentazione dei casi in cui le immagini raccolte possono essere utilizzate".
In forte sviluppo, rileva l·Autorità per la protezione dei dati personali, anche l·uso di Internet per la trasmissione di dati ripresi dalle telecamere, con conseguenti problemi di sicurezza nella comunicazione telematica qualora i dati non siano protetti da efficaci sistemi di codifica. In continuo aumento anche l·impiego di dispositivi miniaturizzati o camuffati che, non essendo immediatamente percepibili come le tradizionali telecamere, richiedono un·informativa agli utenti ben visibile e completa.
Sempre più spesso, poi, sottolinea il Garante, sono istituti di vigilanza privatii a gestire sistemi di ripresa di soggetti diversi presso un·unica centrale operativa, con una rilevante concentrazione di immagini. Attraverso i controlli l·Autorità intende acquisire elementi che consentano di verificare, in particolare, l·informazione data al pubblico, il rispetto delle misure di sicurezza, i tempi di conservazione delle immagini in caso di registrazione, i soggetti ai quali i dati vengono comunicati. I soggetti da sottoporre ad ispezione sono stati individuati tenendo conto della dimensione del sistema di videosorveglianza, della loro incidenza in aree aperte al pubblico con una elevata presenza di persone e di minori, dell·utilizzo di tecnologie particolarmente sofisticate o di telecamere non facilmente rilevabili.
Cari lettori/elettori campesi, mi permetto di lasciare questo post-it sulla situazione che sembra delinearsi in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Ho letto il comunicato del PD circa la necessità di voler “dialogare” con l’UDC all’Elba. Ebbene a questo punto in qualità di elettore dell’UDC di Campo, vorrei chiedere ai referenti locali e provinciali quale sia la loro posizione. Perché se a Campo l’UDC, che fino ad oggi era all’opposizione, decidesse di unirsi all’attuale maggioranza campese….io in quanto elettore campese non voterò più UDC!!!! Esigo una risposta!!!!!
Cordialmente
Una ennesima illusione, per i cittadini di Portoferraio, secondo il nostro parere, quanto oggi pubblicato dai media locali in merito alle dichiarazioni del sindaco Peria sullo sviluppo della citta·. Ci fa sorridere l·idea del Sindaco di favorire il cambio di destinazione degli immobili del centro storico poiche· oggi tende ad essere sempre di piu· un deserto commerciale. Ma noi gli chiediamo di chi e· stata l·idea di limitare il flusso dei residenti di tutta Portoferraio nel centro storico? Del nostro Sindaco! Si fa riferimento alla nautica minore per i residenti, ma si dimentica di prevedere nel famoso progetto del fronte mare una zona destinata ai famosi "barchettini" dei residenti i quali possano disporre di un ormeggio sicuro ad un prezzo politico. In conclusione riteniamo che i cittadini di Portoferraio siano stufi delle promesse non mantenute di questo Sindaco e ci auguriamo che questi pochi mesi che ci separano dalle elezioni amministrative passino velocemente .
Ciao a tutti
Finalmente il Ciumei ci dice come la pensa lui e la sua giunta............ ci voleva tanto!!!!!!!
E· STATO RITROVATO NEL COMUNE DI PORTOFERRAIO , IN ZONA FORTE STELLA , UN CANE TIPO BARBONCINO , MASCHIO DI CIRCA 10 ANNI , PELO LUNGO DI COLORE GRIGIO . CHI LO AVESSE SMARRITO E· PREGATO DI METTERSI IN CONTATTO CON LA POLIZIA MUNICIPALE DI PORTOFERRAIO O I VOLONTARI DELL· ENPA AL [COLOR=darkblue]347 9515534 [/COLOR] , GRAZIE
Tanto su TEnews quanto su Elbareport del 24.09.2008 appare lo stesso identico comunicato:
[COLOR=red][SIZE=3] In tre anni oltre un milione di euro per l·Osservatorio dei cetacei[/SIZE] [/COLOR]
Sembra una notizia nuova, invece ha ben più di un anno.
E l·Osservatorio dei Cetacei è stato inaugurato a Capoliveri il 2 agosto del 2007.
Volevo perciò chiedere agli amici Capoliveresi come stanno andando le cose al riguardo: io mi sono limitato alla solita ricerca on-line.... - chi volesse dargli un·occhiata, la trova sull·Altroparco, [url]http://laltroparco.forumattivo.com/mare-f19/osservatorio-dei-cetacei-t149.htm#288[/url] - ma se qualcuno potesse ragguagliarci sui mirabolanti risultati ottenuti ad oggi..... grazie in anticipo..
---------------
Un·altra curiosità. Da mesi si parla delle sculture marmoree destinate ai fondali di Patresi dall·inventiva del Sig. Giorgio Verdura. Fra qualche giorno calerenno in mare, pur con un discreto ritardo rispetto a quanto previsto (vedi Elbareport del 23.5), ma si può immaginare che realizzare un·idea del genere comporti parecchie difficoltà pratiche e burocratiche.
Ora, l·arte è soggettiva, e l·iniziativa può essere variamente giudicata da ciascuno di noi come splendida o assurda.
Io sono come sempre curioso, e vorrei sapere, senza alcuna malizia ma solo per informazione, chi e con quali soldi ha finanziato il tutto.
Accipicchia, cento tonnellate di marmo di Carrara, due mesi di lavoro di otto artisti... anche solo di trasporti.....
Ripeto, nessun intento maligno. E· che non ho sentito parlare di sponsor o mecenati, e siccome il denaro non piove dal cielo... né risale dal mare....
Pura informazione. 😎
------------
ps- Ministro, Guida è bellissimo! Solo che ha tutte le caratteristiche fisiche del Vero Premier.... e dovresti sentirlo cantare in napoletano!!! 😀 😀