113127 messaggi.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Desolazione [/COLOR] [/SIZE]
Dopo aver messo a conoscenza l’Opinione Pubblica, attraverso TV e stampa , i Consiglieri di Opposizione hanno presentato una mozione da discutere in Consiglio Comunale con la quale si dimostrava che tutti i lavori iniziati sugli impianti sportivi erano stati mal programmati e che avrebbero recato notevoli danni alle Società che svolgono campionati all’interno del Palazzetto e agli studenti dell’Istituto Cerboni, impossibilitati a svolgere le lezioni di Educazione fisica in palestra.
Si è dunque evidenziata e confermata la mancanza di programmazione e l’improvvisazione regnante in questa Amministrazione.
Soprattutto però è stato denunciato da Nurra, relatore nel Consiglio Comunale del 29 settembre scorso, lo scandaloso stato di abbandono ed i danni subiti dalla pista degli Impianti sportivi delle Ghiaie a seguito dell’avvenuto concerto di Francesco De Gregori, malauguratamente organizzato proprio sopra la pista.
La zona, visitata anche da giornalisti, mostrava breccino sparso nella pista, tratti di tappeto di tartan strappati e graffi e avvallamenti nella pista provocati da camion pesanti in manovra Il palco era ancora lì dopo due mesi con tavoloni mancanti , con vetri in terra e il tutto pericolosamente a disposizione dei ragazzi che ci fanno spericolate acrobazie con le proprie biciclette.
Pezzi di rete di cantiere e blocchi di cemento sparsi nella zona completavano il quadro desolante.
Cosa è successo ora ? Dopo settantacinque giorni dal concerto e dopo 15 dalla denuncia in Consiglio Comunale ? Niente o quasi. Qualcuno ha fatto spazzare la pista dal breccino, ma questo è rimasto in gran quantità sotto l’ostacolo che simula la riviera dei 3000 m. e nella buca dei lanci.
Ora si vedono ancora più chiaramente i danni subiti dalla pista. E’ stato messo un cavalletto di ferro in mezzo all’area, e a questo legata una fettuccia biancorossa di nylon prontamente strappata. Sul cavalletto un patetico cartellino con scritto: Divieto d’Accesso . Questi i tempestivi provvedimenti successivi alla denuncia. Ma chi deve controllare che un luogo a disposizione della cittadinanza sia sicuro?
Perché non si toglie il palco e tutti i suoi ferri arrugginiti?
Oltre al danno d’immagine, chi pagherà il danno economico che tutti i cittadini hanno subito?
Si deve ricordare che la pista non è neanche di proprietà del Comune. Ci è stata data in comodato dalla Finanza insieme a tutto il resto degli impianti nel 2000.
E se ci chiedono i danni ?
E se, considerato l’incapacità di tenere la zona in modo dignitoso ci levassero tutto ?
A chi dobbiamo dare la colpa a De Gregori?
[COLOR=darkblue]
Riccardo Nurra Consigliere di Opposizione [/COLOR]
Ok per l·esecuzione forzata di piazza Dante e Coppedè. Ma sono 4 anni e passa che la Pellegrini e il sindaco dicono che devono buttare fuori dalle case comunali tutti quelli che non hanno più i requisiti (forse anche un ex assessore di questa amministrazione!)
Qualcuno c·ha la macchina che costa più della casa!!
Ma di questo non se ne parla più.
Tutto tace.
Troppo comodo fare i forti con i deboli!!
Sta scadendo il mandato e nulla è stato fatto in proposito.
VERGOGNA!!
E il sindaco Peria ha detto che si ripresenta??
Ma la faccia finita e si metta da parte insieme a tutti gli altri!!!
X NON DIMENTICARE MAI.
Stralcio da Il Tiirenno del 20 GIUGNO 2004.
.............Non si è fatta attendere la replica di Amadio: «È inutile che il “Landino” celebri tanto i 900 voti della sua lista, a fronte dei 600 della nostra - afferma in una nota -I dati li ho letti, anche senza bisogno del “consigliere personale”. “Landino” avrebbe bisogno di andare a ripetizione di aritmetica - prosegue caustica la dirigente di An - quella che si insegna alle elementari, e così saprebbe che la sommatoria delle due liste avrebbe permesso al centrodestra, di vincere il Comune di Campo. Parla di primarie, io invece vorrei ricordare i tanti incontri della Cdl e ricordare le sue assenze e la caparbietà del padre che voleva a tutti i costi imporre suo figlio come candidato a sindaco. Mi sembra chiaro che la lista capeggiata da Baldacci è nata perche il centrodestra non voleva essere rappresentato dal Landi. Se poi c’è qualcuno che dovrebbe fare una sana autocritica per le gravi responsabilità è proprio il signor Landi, o per meglio dire, la famiglia Landi, considerato che a causa loro il come di Campo rimane sempre nelle mani del centrosinistra, che, immagino, sentitamente ringrazia».
Meditate meditate giovani dai buoni propositi
[SIZE=5][COLOR=blue]Barriere architettoniche e diritti negati [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Ma soprattutto disinteresse generale [/COLOR]
Quante parole abbiamo speso, e quante immagini ed interviste abbiamo irradiato via etere vuoi, tramite tenews.it e camminando.com , vuoi con un programma televisivo su TTE nella rubrica Vivere l’ambiente del 6/12/2007 , addirittura simulando un viaggio per la città in carrozzella ( vedi filmato ) , ma tolto le solite promesse e parole di convenienza da parte dei politici interpellati, il problema Handicap non accenna, non dico a risolversi, ma almeno a diminuire
Il più grave e più volte sottolineato è quello delle barriere architettoniche -ostacoli di natura fisica che limitano o impediscono la mobilità e l·autonomia dell·individuo svantaggiato, anziano, disabile.
L·handicap non è una situazione connaturata alla persona, ma una condizione che viene a crearsi nel rapporto uomo-ambiente: la persona disabile risulta letteralmente "ostacolata" e privata di un suo diritto da un ambiente che ne impedisce l·inserimento, come nel caso della foto di apertura. (ma ne potrei produrre a decine) Una situazione questa,che crea disagio anche alla parte di popolazione che, pur non avendo handicap fisico, può essere considerata fisicamente debole o soggetta a rischi maggiori (per esempio persone convalescenti, anziani, bambini, ecc….
Niente e ripeto niente è mai stato preso in seria considerazione, così come gli accessi ai marciapiedi che anche, dove esistono liberi dal solito furbo parcheggiatore , dopo pochi metri si trova l’ostacolo di enormi vasi , tavoli e sedie, varia merce esposta dai negozianti sul marciapiede che non permette il passo a carrozzelle e mette in pericolo altre persone disabili, omettiamo di parlare dei parcheggi riservati in quanto vi stazionano auto e mezzi di persone incoscienti che niente hanno a che vedere con gli handicap se non quello della loro maleducazione. Anche questo fa parte dei compiti di una buona amministrazione che dovrebbe operare con una sua costante attenzione….[COLOR=darkblue]è troppo chiedere un maggior impegno e rispetto per i diritti di chi è più sfortunato di noi? [/COLOR]
Chiedete a Teletirreno – Elba la replica del servizio andato in onda il 6 Dicembre 2007 [COLOR=blue] ed oggi [SIZE=3]15 Ottobre 2008 [/SIZE] vi renderete conto di una realtà veramente sconcertante! [/COLOR] 😎
Non capisco perche· si vuol sapere chi c·era dietro alla famosa piattaforma?? e una volta saputo che fai? li picchi? Invece mi kiedo qual·e· stato il parere della Soprintendenza?? visto ke è arrivato il progetto fino la? e poi perche kiedi le dimissioni di persone vicino al Ciumei?? cioè ? dovresti kiedere le dimssioni del Sindaco visto ke il responsabile in questo caso sarebbe lui..no? aiutami a capire xchè proprio non ti seguo.....
Carissimo osservatore attento,
questa è la tua, piu· che legittima, analisi dell·attuale situazione.
Permettimi, però, di considerare le cose con un·altra chiave di lettura: quelle che tu chiami contrapposizioni per me sono fermento, laboratorio di idee, dinamismo, voglia di riappropriarsi del proprio presente e dare un·indirizzo al proprio futuro: musica per le mie orecchie!!!
Passare da una realtà di nocche sbattute sul tavolo al bar ed immobilismo generalizzato ad un tale fermento di movimenti e di idee è sicuramente, a mio modesto avviso, un passaggio socio-culturale epocale!
Io mi fido dei miei coetanei che ho scoperto, con infinito piacere, seri, onesti, motivati e sopratutto preparati.
Io mi fido dei nostri padri perchè, in cuor mio, sono sicuro che, in quanto tali, non prevarra· mai uno spirito figlicida e che sappiano, come anche noi sappiamo, che come loro hanno bisogno di noi, anche noi abbiamo bisogno di loro!
Io mi fido della giusta miscela tra queste due entita· della stessa flotta perchè un giusto bilanciamento renderebbe la nave inaffondabile.
A questo punto, giocoforza, avrai capito che, sempre secondo la mia modesta,personale ed opinabile, visione delle cose, Il FARO, come vuole il suo nome, sara· li...nel mezzo a fare da punto di riferimento...ad indicare la giusta rotta per approdare insieme, con unità di intenti, nel medesimo porto sicuro.
Concludo, caro Osservatore attento, dato che mi hai investito della carica di unificatore, informandoti che, oltre alla carica di vice-presidente del FARO e all·appartenenza al movimento PAESEMODERNO, faccio parte anche dell· A.S.D. AETHALIA TRIATLON, di ELBAFLY, della SCHOLA CANTORUM, sono socio della BANCA DELL·ELBA, del corpo docenti dell·associazione NONSOLODANZA, dell·ASSOCIAZIONE ALBERGATORI....ecc...ecc..forse troppe....ma son fatto così...voglio sempre dire la mia e, sopratutto, voglio far parte della mia terra e del mio popolo fino all·ultima goccia del mio sangue!
Come recitava un bellissimo proverbio indiano su una delle tante e riuscitissime magliette e felpe ideate dal mì cugino Franceschetti...."Non è la terra che appartiene all·uomo ma l·uomo che appartiene alla terra, ciò che l·uomo fa alla terra lo fa a se stesso!"
L.B.
MARATHON BIKE ELBA OVEST
2 domande agli amici Biker elbani e non elbani:
1) Lunghezza 64 km, è ok?
(vecchia dostanza 56 km)
2) Nuovo percorso con Tambone, Lacona, Orello è meglio del vecchio giro?
(ordine inverso delle salite e discese rispetto al 2007)
Se avete sentito commenti di altri corridori scrivetelo pure
Grazie della cortese collaborazione.
Carissimi amici di Paese Moderno.
Delle due l·una,
O vi levate dal vostro ronzio Dini, Spinetti, Landi e compagnia cantando o se no troppi galli all·interno di un pollaio si faranno solo del male (ma più che altro male a voi stessi!
Date retta ai vostri cuori e non ai partiti! (o presunti tali)
Lorenzo grazie per la risposta, non tempestiva ma comunque una pseudo-risposta (visto che ti piace tanto lo pseudo).
Umilmente mi sono chiesto cosa pensava in cuor suo quella testaccia pelata quando, ieri, ti sei seduto vicino alla nostra Presidente Nara visto che sei diventato tutto rosso in volto!!!
E’ vero che il Faro miete piccoli successi camminando camminando ed è per questo che tu e tuo fratello, bisturi permettendo, dovevate secondo il mio umile pensiero, concentrare le vostre energie sul Faro (visto che tuo fratello non c’è mai!!!) e non andare a formare un movimento che è solo una copia (spero per voi ben riuscita) del Faro.
Vedi caro Lorenzo non hai ancora risposto alla domanda sul senso della costituzione di campo moderno visto che Nara ieri ti ha riletto l’OGGETTO SOCIALE del Faro, che pare sia lo stesso del tuo nuovo movimento? Mi dici QUALI SONO LE differenze tra il Faro e il tuo movimento?
Oppure tu hai qualcosa da nascondere?
Grazie.
Ps x tonacone A ME MI pare, che TU sia alquanto geloso, io per lo meno ne faccio 3 senza leva’ E TU PIPPE!!!
In teoria tutto giusto, caro Lorenzo.
In pratica un po· meno.
Il Faro è una benemerita Associazione che si è contraddistinta per il fare ed ha acquisito stima e credibilità locale che, in vicinanza delle elezioni amministrative, forse dà noia a molti. E· più che logico che il Faro, anche se nata come associazione apartitica, sia inevitabilmente destinata ad avere un ruolo politico importante nelle scelte future prossime.
Il nuovo gruppo PaeseModerno è a sua volta un entità nata alle soglie delle amministrative con lo scopo di coagulare un gruppo di persone in vista delle prossime elezioni amministrative.
E· chiaro quindi che si contrappone inevitabilmente al Faro.
Si sa già che le idee di massima sulla prossima guida del paese, tra i due gruppi, sono decisamente diverse e permettimi di pensare che l·idea che Paese Moderno sia nato per bloccare il Faro è più che legittima e tutt·altro che fantasiosa.
E· anche chiaro che tu sei il principale protagonista, anche se incosapevole, di tale tentativo di spaccare il Faro e quindi di divisione di un gruppo che finziona a meraviglia.
Starà a te dimostrare, con perizia e buon senso, che il tuo ruolo sarà quello di unire e non dividere. Non è responsabilità da poco.
O socio del Faro......che ci voi fa·!
La vita è così.....chi ne fà 2 e chi manco una!
Io, personalmente, sò coi primi...tu mi pare coi secondi; e come dicevano li vecchi: "chi un fà..... unne sbaglia mai!"
Mi pari proprio l·esempio tipico del classico campese da murella....parecchie chiacchere, critiche (rigorosamente MAI costruttive e spesso dettate da un·ancestrale gelosia!), e i fatti....meglio che ci pensino l·altri almeno c·è qualcuno da attaccà!
W l·Elba libera ed unita, one people, one love....three golden bees!!!
Caro amico che scrivi [COLOR=purple]"Si sta depotenziando piano piano il nostro Ospedale, non passa giorno che non si alzino voci preoccupate per il futuro della Sanità Pubblica all·Isola d·Elba.
I nostri politici intanto sono tutti preoccupati per il fututo della comunita montana, un ente che non si sa se sia più inutile o dannoso." [/COLOR] hai ragione, nonostante si stia avvicinando il "tracollo finale", si continua a fare i peffetti ITALIANI!... si continua a rubare denaro pubblico, intrallazzare, inventare soluzioni "politiche" per truffare la gente e dare solo fumo negli occchi. Per quanto riguarda la "benemerita" Comunità Montana, non fanno certo danno... come potrbbero a non far niente? Si sono solo inventati una ennesima tassa che sta arrivando a tutti coloro che possiedono case o attività in proprio e guarda un po· a partire edal 2006!!, cioè con il rammarico di non averci pensato prima...!!! strano, potevano farla partire dal 2000 no? tanto ormai quando si vuole qualcosa di giusto o ingiusto che sia, alla barba della democrazia, della libertà e della giustizia..., basta fare una legge o applicarne una a caso già esistente, tanto da NOI esiste ormai il caos totale sia nelle leggi che nella giustizia, viviamo nel PAESE DELL·IMPUNITA· e DEI "PERDONI"... e perchè no... anche delle competenze, che servono a giocare a ping-pong per avere la scusa di non fare niente e dare la colpa agli altri.
E l·ospedale? Rimarrà un pronto soccorso per non farti morire subito, ai politici queste cose non interessano, i loro "giochi intergalattici" sono altrove!!
Che fare? niente! non possiamo fare niente! prepariamo i... "forconi" tra poco ce ne sarà bisogno e credo molto presto! il famoso.... "DUNQUE" si avvicina sempre più!
Cassandra
La polemica sulla piattaforma in plastica al Cotone è finita. Il Sindaco si è rimangiato tutto.Pratica inesistente, ha detto. Ma siamo sicuri? Esisteva e veniva anche sollecitata presso gli uffici competenti? Forse... Ma nessuno ci ha spiegato chi c·era dietro. Il tempo lo farà capire molto presto e allora Ciumei farà davvero autocritica? Qualcuno darà le dimissioni da qualche incarico...nelle sue vicinanze?
Speriamo. Intanto la minoranza dorme, davanti allo specchio....oddio come so· bello!!!
La pratica esiste veramente, era già giunta a Pisa in Soprintendenza (con tutti gli elaborati necessari rendering compreso). Chiedi chi ci fosse dietro?
Non riesci a immaginarlo? sforzati, prova a chiederti chi è quel tecnico (non geometra), in paese lo sanno tutti, mi meraviglio che tu Cotonese Doc ne sia all·oscuro.
m.m.
La polemica sulla piattaforma in plastica al Cotone è finita. Il Sindaco si è rimangiato tutto.Pratica inesistente, ha detto. Ma siamo sicuri? Esisteva e veniva anche sollecitata presso gli uffici competenti? Forse... Ma nessuno ci ha spiegato chi c·era dietro. Il tempo lo farà capire molto presto e allora Ciumei farà davvero autocritica? Qualcuno darà le dimissioni da qualche incarico...nelle sue vicinanze?
Speriamo. Intanto la minoranza dorme, davanti allo specchio....oddio come so· bello!!!
ORE 7.45 !!!! E· GIORNO!!!
MA LI VOLETE SPEGNERE I LAMPIONI A CONCIA DI TERRA,PONTE DEL BROGI E MOLI NAVI????
:bad:
[COLOR=darkblue]Comunicato Enpa [/COLOR]
Questi sei micetti che hanno circa un mese e mezzo, dolci e simpaticissimi , cercano casa !!!! Chi fosse interessato ad adottarne uno , puo· contattare i volontari dell· Enpa al [COLOR=darkblue]347 9515534 [/COLOR] , grazie
Carissimo Socio del Faro,
mi dispiace non poterti rispondere dato che il tuo anonimato non mi fa sentire il dovere di farlo, pero· sappi, come sicuramente già saprai che, come Faro, ci riuniamo spesso per parlare, anche in quella sede, di tutte quelle pseudo-problematiche...pseudo-turismo, pseudo-pepp, pseudo-caro rifiuti, pseudo decoro urbano, pseudo-sociale...ecc...ecc..., partecipa e ti saranno date tutte le spiegazioni che vuoi!!!
A proposito, come socio del Faro sarai sicuramente venuto oggi pomeriggio, sempre che i tuoi impegni te lo abbiano permesso, alla premiazione per la borsa di studio intitolata a FedericaBontempelli....manifestazione riuscitissima....non per merito mio sicuramente...ma per le colonne portanti della ns. associazione Nara e Roberto e delle persone che hanno collaborato con loro per la riuscita, che sentitamente ringrazio: la Prof.ssa Italia Pascucci, la Prof.ssa Gina Denni, il Preside Prof. Gentili, tutti gli insegnanti, la commissione esaminatrice ed ovviamente i ragazzi!
A giudicare dalla platea, anche oggi, il Faro ha portato a casa un piccolo successo, una piccola goccia in mezzo al mare, sulla strada di unire e non dividere...questo era, è e sarà il vero scopo del Faro.
La nostra Isola, così come il nostro paese, nel caso tu non te ne fossi accorto, non e· pieno di pseudo-problematiche ma di problematiche vere, mi viene, quindi spontaneo di dirti, caro amico......spengi il computer e....CERCA DI RIMBOCCARTI LE MANICHE ANCHE TU CON NOI.....CHE SE SI AGGOTTA IN TANTI... LA M...A MAGARI NON CI ARRIVA SOPRA IL NASO!
Per il resto che vuoi che ti dica....io per la mia isola e per il bene suo e di chi ci abita farei qualsiasi cosa....sarà la conterraneità con il grande Teseo Tesei...puntare dritto all·obbiettivo...con dignita·, onore, coraggio, lealtà, onesta...ad ogni costo....e per questo mi siedero· al Tavolo del Faro, di Campo Moderno e ad altri 10, 100, 1000, tavoli di persone che cerchino di portare, propositivamente, benefici alla nostra comunità!
In tal caso, se proprio dobbiamo parlare in termini politici, il mio obbiettivo sara· proprio di cercare di far si che tutti stì tavoli diventino un·unica tavolata (deformazione professionale!!)
Per mio fratello....se vuole ti risponde lui....altrimenti visto che lui non lo trovi alle riunioni del Faro, bisogna che tu lo chiami per un appuntamento...ma mi raccomando...specifica che e· per chiarimenti politici....tu t·avessi a ritrova· il bisturi sul buzzo o la sonda della rettoscopia sull·imboccatura del c..o!!
Si fa· per ruzzare...Socio del Faro !!!!...un po· d·ironia non guasta mai!!!
Con sentiti ringraziamenti per la fiducia e l·importanza concessami, Lorenzo BALDETTI
P.S.
OOOh...gira e rigira a son di stuzzicammi.....t·ho quasi (anzi...guasi ...alla campese!) risposto...sei tremendo Socio!
desidero chiudere la querelle con il sig. Fabio Poli, non mi sono piaciuti nè il modo nè il tono della risposta, chiama in causa il sig. Paternò e mi pare che ormai sia una costante quando si parla di queste cose. se lei si fosse limitato a contestare il costo del traghetto avrei accettato perchè sono sulla sua stessa lunghezza d·onda reputando l·elba un pezzo d·italia in mezzo al mare e non deve esistere sulla tariffa la differenza tra residenti e non, è come se prendendo un treno da grosseto a roma o da grosseto a milano pagassi di più di una persona residente nelle due città. non mi è piaciuto il suo riferimento alle residenze fittizie, non mi piace chi si erge a giudice senza averne la veste.
infine per il bene comune gli amministratori elbani di qualsiasi parte e colore trovassero il modo di calmierare i prezzi dei traghetti e allora molte cose potrebbero cambiare in tutti i sens.i
cordialmente e senza rancore le porgo distinti saluti
Paolo,chiedo vènia !
Non sei in minoranza ne in consiglio ne nella società siamo tanti e meno vigliacchi di altri.
Incredibile la forza delle poltrone e del potere, fanno rinnegare morti e vivi, amici e parenti, onore e dignità, ma che se ne fanno della loro vita se campano come jene e coyote? meglio viverla con dignità che da rinnegato e vigliacco.