Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113128 messaggi.
THOR da THOR pubblicato il 30 Ottobre 2008 alle 0:26
I compagni non perdono occasione x far vedere che loro sono il bene, sono la retta via, sono la pace nel mondo, creati apposta x farla rispettare, ma si scordano da dove vengono. Se non ricordo male, dal passato ad oggi dove c·e· casino c sono le (zecche rosse). Xche· loro difendono la liberta· d pensiero (G8, innaugurazioni d circoli con idee diverse e che soprattutto non sono concimaie come i centri sociali, manifesrazioni dove cercano lo scontro, difendono gli immigrati, ma sicuramente a casa x darli da mangiare si guardano bene da farli entrare, ecc ecc) cosi· ora x gli scontri a Roma, dove giornalisti bastardi, studenti eroi, politici e altri montano la gente ed il kaos x incolpare governo e giovani d destra. Xo· su una cosa diamoli ragione. Dove andranno se cambia la scuola ? C riempieremo di pezzenti di varia eta· che non possono + gozzovigliare.
UNA VOCINA da UNA VOCINA pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 22:36
Il diritto alla salute nn è sancito solo dalla ns Costituzione,ma previsto anche dall·Organizzazione Mondiale per la Sanità. Basta pensare a quanti nn si possono permettere di essere curati solo xchè hanno la sfiga di vivere in condizioni di estrema povertà o in zone di guerra x capire che nn è altro che una bellissima utopia... Quanti di noi nn hanno mai sentito parlare di Emergency,di Medici Senza Frontiere?Quanti hanno adottato un bambino a distanza x potergli garantire cure mediche e istruzione?Quante donazioni vengono fatte ogni anno x portare medicine,costruire ospedali,vaccinare legioni di bimbi contro malattie che noi nn ricordiamo nemmeno più? Eppure,nel 2008,in una piccola isola del Mediterraneo qualcuno muore o subisce ingenti disagi (quando nn addirittura danni gravi) xchè l·ospedale presente sul posto nn è attrezzato e bisogna correre in "continente"...Basta che il tempo ci metta lo zampino...E qui l·ospedale c·è... Io nn voglio togliere nulla al lavoro (spesso pericoloso e sempre di enorme responsabilità) che fanno i piloti e tutto l·equipaggio del Pegaso.Senza di loro,molti nn sarebbero più tra noi. Ma bisogna decidersi a capire che un elicottero nn è la scelta giusta x affrontare l·emergenza sanitaria di un·isola.Ciò che è successo a questa povera creatura ne è la tristissima dimostrazione. L·inverno è lungo,i cambiamenti climatici si fanno sempre più pesanti e violenti...Nn si può correre "fuori" solo xchè qui nn abbiamo una struttura adeguata al caso...Nn con il mare di mezzo...Nn con l·incognita metereologica sempre dietro l·angolo...Nn a costo della vita di una persona.
studente da studente pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 22:34
x mess 33303 Vediamo se le tue valutazioni vengono dalla lettura e/o visione di quotidiani e tv di "parte". Ti faccio una semplicissima domanda: a [URL=http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm]questo link[/URL] c·è il testo completo della legge 133/2008. Potresti illustrarmi i punti che migliorano la qualità dell·istruzione in Italia? Grazie _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ "Non discutere mai con un idiota ti trascina al suo livello ma ti batte con l·esperienza 😉 "
disoccupato da disoccupato pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 21:33
BRAVO GIULIO) la comunità montana ha fatto anche un concorso per 5 e dico 5 OPERAI addetti al servizio forestale e alla pulizia dei fossi che entreranno a breve. di cui qualcuno di loro tutti e 5 aveva già un lavoro fisso tutto l·anno.e ben pagato. E i poveracci come noi senza lavoro o stagionale lo piglia sempre nel c..o.!!!!!!!!
SANDRA da SANDRA pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 20:58
Mauro sono stati per prima i compagni a scendere in piazza provocando con degli striscioni con su scritto antifascisti.Ormai loro si parano il c..o con l· antifascismo ma orami credo e spero che gli italiani l·abbiano capi.Ti auguro una buona notte.
Festa per Halloween?? da Festa per Halloween?? pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 20:39
Salve! Volevo chiedere se sapete qualcosa sulla festa che si dovrebbe svolgere in Piazza della Repubblica a Portoferraio il 31 ottobre.. c·era un trafiletto su tenews ma non era specificata nè l·ora (pomeriggio? sera?), nè se oltre al concerto della Regoli Band ci sarà qualcosaltro, tipo intrattenimento per bambini o bancarelle... grazie per qualunque informazione possiate darmi! 🙂
MAURO MEONI da MAURO MEONI pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 20:03
Cara Sandra, credo che i tempi e le coscenze siano ormai maturi per affrontare gli scottanti temi di attualita·con ottiche realistiche, non faziose enon partitiche , come sembrano fare tanti che in ogni situazione vedono solo bianco e nero, o meglio, rosso e nero. Ammetto che questa cultura sia tipica della sinistra, o almeno di una sinistra compatta e monolitica che pero·ora non credo esista piu·, disgregata da guerre di pensiero interne, che ne hanno scisso l·unita·(con la u minuscola ) ma ne hanno allo stesso tempo sancito l·entrata nella nostra complessa realta·, fatta di economia malata e di problemi quotidiani anziche·morali e fisilogici. Quindi ti esorto a non cadere nello stesso errore, analizzando ogni situazione con realismo e lucidita·, cose che sono mancate da ambo le parti politiche italiane, che hanno fagocitato un movimento studentesco che aveva solo la colpa di voler credere a un futuro possibile. Sia la destra sia la sinistra hanno come al solito strumentalizzato la faccenda, ma obiettivamente non si puo·accettare che tu indichi come stampa faziosa la parte avversa alla quale sono indirizzate le cinque maggiori reti televisive italiane, che per mesi ha aggirato il problema che ha fatto scendere in piazza migliaia di ragazzi e loro genitori. Non si puo·non capire che nel caso che tu citi, gli scontri in piazza seguiti all·approvazione del decreto Gelmini, ci sia stato un chiaro e lampante intento provocativo da parte del Blocco Studentesco, che tu sai bene essere vicino se non omogeneo a Forza Nuova, e ancora piu·lampante è il fatto che questi ragazzi si sono presentati armati con bastoni e spranghe dipinti col tricolore, nonche di caschi e armi varie ....per quale motivo si va a una manifestazione con delle armi se non per usarle? Fai un giro sulla rete con le varie testimonianze dei ragazzi presenti , che con video e documenti testimoniano gli intenti provocatori del gruppo "fascista" (visto che inneggiavano al Duce) e poi spiegami chi è che ha torto e chi ha ragione...se chi si presenta in piazza armato o chi manifesta per il proprio diritto allo studio . Fermo restando che la disinformazione e soprattutto la strumentalizzazione ha agito contro i ragazzi e gli studenti, noi che per fortuna abbiamo avuto un istruzione decente dobbiamo essere super partes, e non giudicare in base a ideali politici che sono stati la maggior causa di questi scontri . Fa male vedere ragazzi che dovrebbero essere uniti per il loro diritto a un futuro degno di tale nome e invece si scagliano gli uni contro gli altri urlando ideali che tanti morti hanno causato prima della loro nascita, da ambo le parti. Se la storia insegna qualcosa , è che gli errori del passato non vanno ripetuti, ma ci sara·ancora una scuola capace di insegnarci questo?
STUDENTI da STUDENTI pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 19:33
Che vergogna la rissa dgli studenti a Roma, io li farei andare a lavorare, altro che studiare. Alcuni non sanno nemmeno perchè protestano, vanno dietro al "Branco"...
Visto che non so chiedo da Visto che non so chiedo pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 19:02
Della serie non ci capisco niente, quindi chiedo a chi ne sa e precisamente a m.m. Se la memoria non m·inganna, quando il Sindaco di Portoferraio era il l·ormai scomparso Dott. Giovanni Ageno (grazie a chi?), l·allora minoranza spalleggiata da tutti gli "amici di colore dell·Elba", chiedevano a gran voce l·eliminazione della Comunità Montana. Con il cambio di amministrazione di Portoferraio, in fretta e furia, sono state ricoperte tutte le poltrone e dato vita ad una spettacolare battaglia per salvare l·Ente dall·inesorabile chiusura decisa dal Governo Prodi, con i risultati che tutti conosciamo. Da qui nasce la mia riflessione che mi porta a chiedere a chi é competente di politichese, come mai adesso le amministrazioni di centro sinistra ce l·hanno con i Sindaci Bosi e Ciumei? Ma la coerenza dove sta? p.s. Io sono uno molto favorevole al Comune unico. Basta sprechi e rapporti clientelari. Saluti
Diabolik da Diabolik pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 19:00
Mi dispiace perdere altro tempo tanto sicuramente hai i paraocchi come tutti voi. Io faccio il copia e incolla invece te a memoria fai alcuni errori numerici. Comunque vorrei dirti che l·abolizione dell·art. 29 del Tuel comporta una semplice cosa: lo stato prima (con l·art. 29) dava alla Regione i dondi che obbligatoriamente la Regione doveva girare alla C.M. oppure alla Comunità dell·Arcipèelago, togliendo quell·art. alla Regione i soldi arrivano comunque ma la stessa in questo caso avendo abolito l·art. in questione può tenerli.
Laconante da Laconante pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 18:54
Finalmente la Gelmini è diventata legge e la scuola forse diventerà uno strumento utile ai giovani per costruirsi un futuro, alla faccia dei post sessantottini e loro figli e figliastri. Anche con la mia generazione ci sono stati i sobillatori degli studenti che per una poltrona ci mandavano in prima fila ad occupare le scuole ed ora sono esponenti di partito e dirigenti di enti politicizzati. E brava Gelmini grazie ancora. 🙂 😀 🙂 😀
Elbano da sette generazioni da Elbano da sette generazioni pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 18:37
Bella quest·isola così ti firmi, forse conoscevi la persona che purtroppo non si è riusciti a salvare, quindi capisco o immagino la tua rabbia. Detto questo, l·elicottero non è potuto partire a causa del vento troppo forte e non vedo di cosa ci si dovrebbe vergognare. Stare su un·isola ha oggettivamente alcuni svantaggi tra i quali la difficoltà dei collegamenti anche quelli di emergenza. Non pretendo che un parente (che tu lo sia o meno non importa) possa ragionare normalmente di fronte ad una situazione del genere ma ripeto, è una disgrazia e non c·è nulla di di cui ci si debba vergognare. 🙁
per Sandra da per Sandra pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 18:23
Alessandro Dini da Alessandro Dini pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 18:16
Mentre tutti si affannano a trovare la soluzione dei problemi dell·Isola d·Elba, è morta una ragazza perchè non si è potuto trasportarla velocemente in un reparto attrezzato per tali evenienze. Forse invece di proporre Comune unico, Provincia e quant·altro, dovremmo protestare, ferocemente, per avere un·assistenza degna, in qualsiasi condizione meteorologica, dato che ieri potevamo essere tutti noi Elbani nelle Sue condizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sveglia
5^ abitante di Via Ninci da 5^ abitante di Via Ninci pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 18:03
ubi maior minor cessat ...... dicevano i latini.....e così non si affronta nè si risolve nulla ....... ma verrà giugno!!
m.m. da m.m. pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 18:02
X Diabolik L·hai detto, sei veramente poco informato. Il tuo sapere le tue conoscenze finiscono li, al taglia ed incolla (lo fanno anche i miei figli in seconda elementare). Ed in base a questo ti senti in grado di esprimere opinioni, dimenticandoti di dire che l·art. 29 del TUEL è stato si reso inapplicabile dall·art. 27 Legge regionale 2 6 giugno 2008, n. 37 Riordino delle Comunità montane, ma nello stesso tempo c·era l·opportunita in base sempre al succitato art., che cita " in considerazione delle specifiche caratteristiche economiche, sociali e ambientali del territorio insulare toscano, in deroga a quanto previsto dall’articolo 13, commi 4, ultimo periodo, 5 e 8, tutti i comuni dell’Isola d’Elba e i comuni di Capraia Isola e di Isola del Giglio possono costituire una comunità di arcipelago. 2. Per la costituzione della comunità di arcipelago e la successione e il subentro nei rapporti e nelle funzioni della disciolta Comunità montana dell’arcipelago toscano si applicano le disposizioni dell’articolo 13, commi 4, primo periodo, 6 e 9, e dell’articolo 14. 3. Le disposizioni della presente legge che fanno riferimento alle unioni di comuni si applicano anche alla comunità di arcipelago. Alla comunità medesima non si applicano le disposizioni dell’articolo 29 del d.lgs 267/2000" di poter ottenere per l·elba queel·unione dei Comuni che ci avrebbe traghettato verso il Tanto Voluto Comune Unico, senza cosi farci perdere finanziamenti che adesso dipenderanno esclusivamente dalla provincia. Con ciò spero di chiudere questa polemica da me aperta, ma ancor più spero che la prossima volta prima di scrivere oltre a contare fino a 10 tu metta in moto il cervello, perchè all·Elba siamo stufi di gente che riesce solo a criticare e mai a suggerire qualcosa di buono per tutta la comunità. P.S. io so sempre dove metterla.............e tu? m.m.
soloxlelba da soloxlelba pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 17:56
Prima il comune unico,poi la provincia, se ce la fanno fare. E se ci serve. E·elementare. Saluti Ps Una PERSONA è mancata per i collegamenti e la mancanza di strutture sanitarie sull·isola. Una donna....,poteva essere mia moglie o mia sorella o... Pazzesco.Vorrei che i politici elbani prendessero nota. Sono vicino alla famiglia in questo triste momento.
Luca Goldoni da Luca Goldoni pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 17:37
PERDITA D· ACQUA. Volevo segnalare ad ASA che da un paio di mesi in via Zambelli a Porto Azzurro ci sono due perdite d· acqua. Una davanti al numero civico 11 ed una qualche decina di metri più avanti, proprio sulla strada. Sarebbe gradito un vostro intervento. Grazie.
SANDRA da SANDRA pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 17:18
29 Ottobre 2008 alle 17:52 [URL]http://www.youtube.com/watch?v=5wTeI_tatoY[/URL] Diffondete la verità Mandatelo a tutti i vostri contatti. Reagite alla stampa di regime. La verità vincerà. Onore al Blocco Studentesco.
Stefano Martinenghi da Stefano Martinenghi pubblicato il 29 Ottobre 2008 alle 16:55
[SIZE=3][COLOR=blue]Caro Epicuro [/COLOR] [/SIZE] Con la tua consueta umiltà ed acutezza hai messo il dito sulla piaga: purtroppo bisogna essere esperti di leggi e regolamenti per distinguere le soluzioni valide - come la nuova Provincia – dalle trappole” come il Comune unico. Il Paese è governato dal Parlamento con leggi e regolamenti che, o si comprendono, oppure si diviene strumenti inconsapevoli nelle mani di chi non vuole il bene dell’Elba ma solo rafforzare la presa su di essa da Livorno. Quando persone di assoluto valore come te, Yuri o Marco sposano una causa come quella del Comune unico la spiegazione può essere solo che il non essere esperti in materia vi ha fatto cadere…in trappola. Senza stare a ripetere quanto già scritto, la Provincia “E’” quell’unico referente che chiedete e serve. E’ competente su ogni aspetto che riguardi un territorio: non si fa Parco o AMP senza la sua firma – diversamente dai Comuni che li subiscono; può intervenire sulle tariffe dei traghetti – diversamente da un Comune; decide ed investe con i Comuni in materia di porti, scarichi a mare, depuratori, rifiuti, sanità (ospedale e ASL) regimazione dei fossi, aereoporto, etc, etc, etc. Se c’è la nuova Provincia dell’Elba Arcipelago, vien da sé che sostituisce Comunità varie e Consorzi di Bonifica, più che inutili e costosi, dannosi; com’e oggi sotto agli occhi di tutti. Hai invece ragione quando osservi che finora nessun “gatto grosso” della politica mi ha supportato: sotto elezioni hanno capito che la nuova Provincia è un topo più grosso di loro (hai presente quella foto premio Pulitzer di un gatto che di fronte ad grosso ratto fa finta di non vederlo?). Da una parte tutti i partiti hanno paura che se davvero gli elbani si accorgono che per ottenere la loro Provincia bisogna iniziare ad eleggere i candidati-Sindaco che la sostengono, i “loro” candidati-Sindaco perderanno nel 2009 in ogni Comune. Dall’altra il PD, già larga minoranza all’Elba, sa che senza più Livorno alle spalle si estinguerebbe: per questo ha sposato contro l’interesse dell’Elba la soluzione assurda del Comune unico. Da quanto precede avrai capito il nonsenso di chiedere l’uno e l’altra: sono alternativi. Un vero referendum in ogni Comune per far scegliere agli elbani, fra le due soluzioni la più gradita, riserverebbe amare sorprese ai fautori del Comune unico: per questo non li faranno mai. Un Comune unico a cancellare l’autonomia di otto Comuni di tre ceppi economico-storico-culturali assai differenti – da Marciana a Rio via Portoferraio – moltiplicherebbe i problemi e scontenterebbe la popolazione; all’opposto di una Provincia che, affiancata a 5-6 Comuni per dotarli delle infrastrutture mancanti per il turismo, investirebbe per essi milioni di euro: per modellare secondo le NOSTRE ESIGENZE Parco, AMP, navi, aerei, porti. Ciò che invece ho imparato in 15 anni di esperienza politica a vari livelli, caro Epicuro, è che i “grossi gatti” della politica si accodano alla volontà popolare quando si manifesta, altrimenti impongono la loro impunemente. Se alle prossime amministrative arriveremo in ogni Comune con liste vincenti comunque formate – a casa propria ognuno decide come gli pare né mi interessa interferire – purchè d’accordo per la nuova Provincia, allora l’Elba prenderà in mano il proprio destino. E ti accorgerai quanto i “grossi gatti” faranno a gara per accodarsi, per non essere “tagliati fuori”. Io ne conosco diversi in Parlamento e tutti favorevoli alla nuova Provincia dell’Elba, riconosciuta un po’ singolare ma utile, considerate le caratteristiche particolari del territorio. Però prima dei esporsi attendono di vedere se davvero l’Elba sarà capace di manifestare con 5 Sindaci la propria volontà al riguardo. Altrimenti “chissenefrega” dell’Elba, caro Epicuro. Dunque sarebbe bene ci si unisse tutti per centrare questo importante comune obbiettivo, per divenire padroni, non vittime, del nostro futuro. Io sono a disposizione. (p.s.: che il Governo voglia abolire le Province è un falso assoluto, te ne accorgerai) Ciao, [COLOR=darkblue]Stefano Martinenghi [/COLOR]