113130 messaggi.
Caro Sig. ALESSANDRINI, forse se non si è dato seguito alla Sua richiesta del 30 ottobre e quella in data odierna un motivo forse ci sarà.
Paese Moderno nasce per volontà di alcuni esponenti, giovani e meno giovani, che fin da questa estate si sono riuniti ed hanno deciso di intraprendere un’azione amministrativa per dare finalmente una sterzata a questo paese ormai alla frutta...“ mi scusi ma Lei dove abita ? “
Fino a quando ho potuto partecipare alle svariate riunioni programmatiche il nostro gruppo ha deciso di non darsi una collocazione politica, in quanto appariva prematuro parlare di schieramenti e soprattutto perché a noi prioritariamente interessano solo i programmi ed i progetti necessari per il miglioramento del nostro Comune.
Le porte sono aperte a tutti quelli che hanno a cuore le sorti ed il futuro del nostro Comune, di tutti gli abitanti, degli ospiti, dei nostri figli. Non vogliamo disgregare e personalmente apprezzo molto l’associazione IL FARO che riscuote simpatia ed è apprezzata da molti per l’operato e le iniziative intraprese.
La sua mi sembra una polemicuccia da quattro soldi. “ FACCIA PROPOSTE, PROGETTI, PROGRAMMI………….Partecipi alle riunioni, vedrà che non troverà rispondenza a quello che pensa “.
Comunque “ a mio modo di vedere “ se veramente vuol sapere la collocazione politica del nuovo gruppo prenda come esempio quella dell’attuale amministrazione o quella che ci ha amministrato delle ultime tre legislature e la ribalti completamente…… oppure pensi alla percentuale dei voti che l’intero comune di Campo nell’Elba ha espresso nelle ultime elezioni politiche a favore dei due schieramenti.
A Lei la scelta......o pardon.... a Lei l·intuito
Cordiali Saluti
Navarra Rosario portavoce di se stesso.
Paese Moderno è un movimento di idee finalizzato alla politica... se altri movimenti la vogliono fare nessuno glielo impedisce.
Anzi sarebbero i benvenuti
Altro che liste fatte col "misurino" e su quanti voti di parenti si tira dietro il consigliere in attesa licenza amministrativa di vario genere (edilizia, commerciale ecc...)
A Milano, Torino e Roma giocano 2 squadre di calcio a Londra 8, a Campo 2.
Se c·è un circolo culturale che voglia fare politica o ci sono altri movimenti politici in paese che problema è?
La soluzione è promuovere idee e programmi e confrontarsi.
Paese Moderno ha aperto il confronto di idee.
Buongiorno,
leggo spesso questo blog in quanto come già scrtto in precedenza mi piacerebbe un giorno avere la fortuna di divenire ·cittadino· elbano.
Leggo da diverso tempo la diatriba sulla riorganizzazione amministrativa dell·isola. Mantenimento delle otto entità comunali o riunificazione in una sola.
Personalmente non conoscendo cosi· approfonditamente la relatà Elbana avrei bisogno dell·aiuto di uno o piu· naviganti del sito per comprendere quali sono i vantaggi e svantaggi delle due - o piu? - proposte di riorganizzazione
Grazie
Mirko La Rocca
VIKING RIPIGLIATI UNA PARTITA NON FA LA STORIA... 😎
CMQ COMPLIMENTI BELLA PARTITA.
Caro Marchetti basta lo vai a dire dove comandi tu, perché su questo blog e all·Elba per fortuna tu non hai nessuna autorità e non puoi stabilire tu l·ordine del giorno di quello che si deve discutere e quello che no. Anche perché non è che fino a ora ne hai azzeccate tante. Anzi, direi che non hai azzeccato quasi nulla.
in merito all·articolo pubblicato su tenews.it
"COTONE DETURPATO? RIVOLGERSI A BERTI E DE FUSCO"
CIUMEI: "PROGETTO DI SISTEMAZIONE DELL·87, LAVORI AGGIUDICATI NEL ·93"
[COLOR=red][SIZE=3]ma come sei stato veloce Andrea, a verificare e a rispondere allo Zecchini e al Prianti.come mai quando ti interpellano altre fonti o non rispondi o rispondi in modo vago[/SIZE] [/COLOR]
Caro Fabrizio ci siamo.
Niente succedendo domani arrivo e le olive e l·agricoltura saranno le padrone del tempo e delle persone, almeno per un we.
Ti rinnovo l·invito per documentare nella tua rubrica Vivere l·ambiente la bellezza del posto e la serenità delle persone intente a mantenere e trasferire nel tempo,un pezzo di isola come è stata trovata,senza cambi di destinazione d·uso,peep e finanza derivata!
Se ti va mandami un telefono in posta che proviamo ad accordarci.
Saluti
Volevo sapere cosa ne pensano gli intertristi dopo aver visto la juve ieri sera e la squadra perdente per antonomasia martedì sera pareggiare contro il Famagosta (e chi sono?)! Moggi non c·è più ma la juve non muore MAI!
Quando ieri notte ho letto il post di Bruno, ho sentito davvero un brutto colpo. Non era il crack di un ramo secco che si spezza al volere del tempo. Era come un fruscio... un ramo ancora solido, colpito da un fulmine improvviso e cieco.
Ho sperato che non fossi tu.... e anche se purtroppo non era difficile intuirlo, certe volte ci si attacca alla più piccola speranza.
Non è giusto, non è giusto, non è giusto.
Ciao Arduino. Mi mancherai. Davvero
Gentile Signore è possibile vedere da qualche parte lo statuto del FARO?
Con dispiacere e delusione non trovo rispondenza della mia richiesta fatta nei giorni scorsi e gentilmente pubblicata, di chiarimenti sull’identificazione politica del nuovo movimento campese, “campo-moderno”.
Nel leggere, che alcuni membri dello stesso movimento fanno anche parte del comitato Il Faro, sorto con nobili intenzioni riportate nel proprio oggetto sociale, trovo semplicemente ridicolo il sorgere di un’ulteriore movimento con stesse finalità!!
Il portavoce (credo sia lui) del nuovo gruppo, certo sig. Giuseppe Giangregorio, dovrebbe spiegare pubblicamente la collocazione politica assunta dal nuovo gruppo e possibilmente far capire a noi, persone di semplici pensieri, come si compone la struttura del movimento e le reali finalità per fugare ogni dubbio sulle “ambiguità” di interpretazione.
Credo che la mia sia una legittima richiesta di chiarimento, emersa soprattutto, alla luce di quanto sta succedendo nell’ambiente politico campese.
Volevo anche ricordare a tutti i giovani e nuovi politici campesi, che gli elettori non tollerano essere presi in giro con frasi demagogiche, tipo: i membri del nuovo movimento “non conoscono le finalità di altri comitati o associazioni sorte nello stesso comune di appartenenza”. Risulta evidente che si renderebbero alquanto ridicoli, visto che affermerebbero di non conoscere le realtà del tessuto sociale ed economico del territorio nel quale si vogliono cimentare come il “nuovo che avanza” (o il vecchio che vorrebbe ritornare –(vorrebbe)).
Se, i componenti di questi comitati-associazioni, chiamatele come volete, hanno le stesse finalità, la domanda che sorge spontanea agli elettori è:
“in un ambiente di dimensioni così ridotte quale è stata la motivazione che ha spinto alla formazione del nuovo gruppo con gli stessi propositi del Faro?
Grazie per l’attenzione.
[COLOR=darkblue]F. Alessandrini [/COLOR] Marina di Campo
[COLOR=darkblue][SIZE=4]DISAGI[/SIZE] [/COLOR]
Ho fatto un copia/incolla di una parte di notizia pubbliccta su tenews che vi prego di leggere.
Nella lettera Bosi afferma che "senza nessuna concertazione addirittura preavviso, Toremar ha modificato gli orari della linea A3 che collega Piombino con il versante orientale. Questa modifica sarebbe stata determinata dalla indisponibilità del porto di Porto Azzurro per la sosta, causa lavori in corso. La conseguenza è che gli utenti hanno a disposizione solo due collegamenti, in orari poco agevoli. [COLOR=red]Ne consegue un grosso disagio per i residenti del versante orientale, costretti a recarsi a Portoferraio per far coincidere le propri esigenze con le possibilità di collegamento ". [/COLOR]
Considerato che si parla di disagi per i residenti del versante orientale dell· Isola cosa dovremmo dire noi di Pomonte, Chiessi, Sant· Andrea ecc, che ci dobbiamo
avviare nottetempo per prendere una nave a P.Ferraio ?
O, per lo stesso metro di ragionamento chiediamo che
la Toremar faccia un servizio da Marciana Marina a Piombiono per noi.
A mio modesto parere andrebbe abolita anche la corsa da Rio Marina, sicuramente in perdita, e tutti gli Isolani
di qua e di la, andrebero a prendere la nave a P. Ferraio
come già un buon 85% fa oggi.
Sig. Bosi, per cortesia faccia battaglie su cose più serie, come fino ad oggi a fatto, grazie Benito
[SIZE=3][COLOR=firebrick]BASTA CON GLI ARTICOLI 29 E 27, ci vuole capacità d’innovazione[/SIZE] . Accontentiamoci della Conferenza dei Sindaci purché sia formalizzata e a costo zero - Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
VORREI LASCIARE UN MESSAGGIO PER UN AMICO CHE OGGI CI HA LASCIATO NEL PEGGIORE DEI MODI.
CIAO ARDUINO!!!!!!
UN SALUTO DA BRUNO
Bush: americani siano orgogliosi
(ANSA) - ROMA, 5 NOV - ··Tutti gli americani possono essere orgogliosi·· di avere ··fatto la storia·· col voto di ieri. Lo ha detto George W. Bush. ··Sara· uno spettacolo emozionante·· vedere Obama, la moglie Michelle ··e le loro figlie meravigliose varcare la soglia della Casa Bianca··, ha aggiunto, ··so che milioni di americani saranno pieni di orgoglio nel testimoniare questo momento pieno di ispirazione, da tanti sognato a lungo··. Bush ha anche promesso ··completa cooperazione·· al suo successore.
MA COME MAI DA NOI NON SUCCEDE??
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Elbaeumberto.com ultim·ora dalla Libia [/COLOR] [/SIZE]
Oltre 200 visite al giorno e una finestra per le notizie dell·ultim·ora per elbaeumberto.com, il sito che racconta il viaggio intorno al mondo della guida ambientale elbana Umberto Segnini. «Voglio pubblicare piccoli aggiornamenti (una foto e quattro righe) in tempo reale o quasi anche in vista dei prossimi mesi che dovrebbero essere più avventurosi. Sto per entrare in Libia e probabilmente avrò più difficoltà ad aggiornare il diario». In questi giorni Segnini ha potuto assistere ad un evento piuttosto raro come le alluvioni nel deserto tunisino e algerino; in molte zone è piovuto in un giorno quanto di solito piove in un anno.
[URL]www.elbaeumberto.com[/URL]
Domanda impertinente 1. Dopo la solita alluvione alla rotonda del Capriccio, come vanno i colonnini a scomparsa, i sensori sotto l·asfalto, il computerino e il semaforino dell·ingresso supertecnologico alla zona a traffico limitato? è tutto da buttare via o basterà un litro di CRC benedetto?
Domanda impertinente 2. Dopo la solita alluvione del Vapelo, come vanno le isole ecologiche a scomparsa, 3 metri sotto terra? salgono e scendono? sono piene di fango? il lettorino di tessera magnetica funziona più che bene? o solo un po· di CRC come sopra?
Domanda impertinente 3. Dopo la solita alluvione di viale degli Etruschi come va l·isola ecologica a scomparsa? come quella del Vapelo?
Domanda impertinente 4. Per andare a casa mia in paese quando il Capriccio è sotto un metro d·acqua, sono autorizzato a passare dal Vapelo senza telecomando per aprire la sbarra o mi fate la multa (che secondo voi io dovrei passare sempre dal Capriccio)?
Domanda impertinente 5. E se vi dò altri 40 euro per un secondo telecomando uso alluvione, si può fare?
Aspetto una risposta dal Sindaco, ma mi basterebbe anche quella di un vigile.
Si è svolto Sabato 25 e Domenica 26 ottobre 2008 a Marina di Carrara il Congresso Regionale delle Pubbliche Assistenze per il rinnovo delle cariche regionali del Consiglio di amministrazione dell·ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) per i prossimi 3 anni. Fra gli eletti a Consigliere Regionale risulta anche Paolo Magagnini, attuale Corrdinatore delle Pubbliche Assistenze della Zona Elbana e Presidente della P.A. Croce Verde di Portoferraio.Le Pubbliche assistenze della Zona Elbana potranno contare così su un punto di riferimento nel movimento ANPAS a Firenze dove a sede il Consiglio Regionale.Al neo eletto vanno i nostri auguri di buon lavoro a favore delle Associazioni di Volontariato ANPAS.
[COLOR=darkblue][SIZE=1]Pubblichiamo la lettera spedita il 9 settembre 2008 al Ministro per i beni e le attività culturali Bondi per avere notizie circa le risoluzioni del Ministero relativamente alla fruizione pubblica della torre di Marciana Marina[/SIZE] . [/COLOR]
Al Sig. Ministro per il Beni
e le Attività Culturali
Via del Collegio Romano, 27
Oggetto 00186 Roma
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Torre Medicea di Marciana Marina [/COLOR] [/SIZE]
Sig. Ministro,nel 1953 il grande scrittore Raffaello Brignetti acquisì dallo Stato la proprietà della Torre in oggetto, simbolo di Marciana Marina. I miei predecessori, i sindaci Alberto De Fusco e Giovanni Martini, intentarono avverso l·erede, Sig.ra Ambretta Brignetti, una vertenza giudiziaria che si è conclusa nel 2006 con sentenza passata in giudicato. Con essa la Corte d·Appello di Firenze, Sezione I, su rinvio della Cassazione, ha definito nullo il contratto a suo tempo stipulato restituendo all·architettura tardorinascimentale , almeno sotto il profilo giuridico, la qualifica di bene demaniale. Di fatto, però, il monumento è ancora occupato dalla Sig.ra Brignetti, che pretende la restituzione delle spese sostenute.
Le rivolgo rispettosa istanza, sig. Ministro, per sapere come il suo Dicastero intende risolvere il complesso problema, augurandomi che la Torre medicea possa tornare quanto prima alla fruizione pubblica.
La ringrazio per l·attenzione e Le porgo i migliori saluti
IL SINDACO [COLOR=blue] Andrea Ciumei [/COLOR]