113130 messaggi.
Ho letto la delibera di giunta come indicatomi nel messaggio n. 33817.
Ma non è possibile!!!!!
Cosa vuol dire AIDSC?
Io sono in zona AID (se non ricordo male) e mi ci vogliono 8000 mq per fare una casa di 80 mq, forse di più (ne ho 1000 o poco più, quindi mi sa che non la farò mai, eppure sono tanti per una casetta!!).
Qui hanno aggiunto SC, che significa? Un trucchetto per farli costruire?
Il problema è che qui non ci si capisce nulla e così rimani fregato.
E poi chi sono questi signori di Scaglieri?
Hanno così tanto terreno a Scaglieri vicino a una spiaggia?? E in una zona dove mi hanno detto che, quando c·è stata l·alluvione di qualche anno fa, l·acqua ha portato tutto in mare, anche i sassi??
Ma allora quasta amministrazione ha davvero operato usando due pesi e due misure!!
O questi sono raccomandati dal Papa o qualcosa non mi convince.
M·informo meglio.
Se qualcuno vuol darmi una mano gli sarei grato.
Perché se è davvero come penso, vado diretto in PROCURA.
Era meglio se non l·avevo saputo!! Me ne vado a letto incazzatissimo.
ANCORA VERGOGNA!!!
:bad: :bad:
questa sera ho visto un bel servizio di report sulle spadare, e da quanto ho capito, nonostante il divieto continuano ad usarle in maniera indiscriminata.
ma e mai possibile che nessuno interviene in modo pesante?.
si accennava anche allo strascico sottocosta qui all·elba, manca solo che ci distruggano il ··mare·· e poi? cosa ci resta?.....
Visto Reporter della Gabanelli?
Il Fanciulli ad Ansedonia gatto gatto, senza finanziamenti e senza ambientalisti ha protetto l·ambiente , ha calato i blocchi antistrascico e le paranze adesso vengono all·Elba e a Montecristo dove c·è il Parco .... o no ?
Sarà il caso che lo facciamo anche noi?
Solo ora ho trovato la calma necessaria per scrivere dopo il TG della sera. Il Ministro Brunetta ha detto che i fannulloni vengono tutti da sinistra. Vorrei invitare il ministro Brunetta a Capoliveri a tergere il sudore dalla fronte di tanti e tante militanti del suo partito. Gent.le Sig. Brunetta, sono una donna di sinistra che svolge ed ha sempre svolto il suo lavoro con competenza ed onestà, sia nel privato che nel pubblico. Non ho mai avuto né chiesto raccomandazioni, ed il lavoro l·ho ottenuto sempre e soltanto in virtù delle mie capacità, di "fannullona di sinistra", ma di gran lunga, ma molto lunga ,più capace e leale di tanti sudatori/trici di destra
io le vignette di yuri sulla paolina le ho viste . secondo me questa volta si e· proprio superato. bellissime non volgari, ironiche e veramente moltodivertenti. bravo, bravo, bravo.
"Questa è solo la prima di un poker di vignette sull·argomento. Ma siccome due sono un po· volgarotte, e una un po· troppo scema, per non mettere in imbarazzo Fabrizio, e non beccarmi gli improperi della mia amica Eva... preferisco postarle sull·altroparco..."
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/ambienti-f13/scogli-e-isolotti-la-paolina-t166.htm#334[/URL]
[SIZE=1]PROSSINO GIUGNO NUOVE ELEZIONI COMUNALI...
CARI CAPOLIVERESI ATTENZIONE.....OCCHIO...OCCHI APERTI....ALL·OCCHIO TORTO......E· ,SEMPRE LI· IN AGGUATO...SE NE VEDRANNO DELLE BELLE[/SIZE]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Un poco di moderazione non guasterebbe! [/COLOR] [/SIZE]
Incapace, disonesto, corrotto, inetto, incompetente, ignorante, profittatore , queste sono solo alcune parole usate in alcuni post da una cerchia di persone rigorosamente anonime che si spacciano per grandi moralisti depositari della buona novella.
Avete fatto caso come alcuni frequentatori di questo guestbook credono di avere scoperto un filone redditizio (fa parte della politica?) , quello della corsa al massacro morale , loro sono convinti che oggi basti dissacrare per essere credibili e farsi largo in politica e nella vita.
Le idee fondamentali, costruttive, i principi, le essenze prime del rispetto reciproco hanno per loro una collocazione sconosciuta, sono persone che pur credendo di rivendicare un loro diritto (mascherandolo da patrimonio comune ), si ergono ad accusatori e giudici, vittime e carnefici , solo per mostrare al mondo dei presunti avversari da sconfiggere. Ecco questi sono oggi coloro che cercano di condizionare l’opinione pubblica di un paese , una sparuta calca urlante e protestante che ci propina una abbuffata di parole, dove chi più alza la voce , denuncia e offende ha ragione, l’importante è urlare fare chiasso non importa se le conseguenze le subiranno tante famiglie o stimati professionisti , l’importante è calcare la mano.
Un poco come quando erano venute a mancare le munizioni alle truppe Borboniche assediate a Gaeta dai Francesi , il loro Re Franceschiello rispose “E Vuie facite a faccia feroce ” che usando una traduzione libera si potrebbe interpretare:…… Non avete argomenti ….. fate casino… 🙁
[SIZE=1]X CAPOLIVERI VEDREI BENE, GELSI DELL·ASA SINDACO, GIOVANE POLITICO,CON QUALCHE CAPELLO BIANCO DI TENDENZA,SEMPRE PRONTO A PROTEGGERE IL SUO PAESE,SEMPRE ATTENTO ALLE PROBLEMATICHE , CONTORNATO DA PERSONE X BENE FAREBBE LA DIFFERENZA........ E XKè NO.... UNA LISTA DI SOLI GIOVANI.
ANDREA SINDACO SUBITO.
UN TUO AMMIRATORE.... ( UOMO )[/SIZE]
Ragazzi, che Sindaco spazzino!!
Più che pulizia è stato capace di sollevare solo e tanta di quella polvere da riuscire a sporcare anche i puliti.
O a Capoliveri di pulito c·è solo lui?????
Ha "pulito" facendo la massima attenzione a riporre la polvere "scomoda" sotto il proprio tappeto.
Un simile collaboratore domestico andrebbe licenziato per giusta causa.
Sono un elettrice campese. Qualcuno può aiutarmi a capire qualcosa su Campo? Non ci capisco più nulla, sono confusa. Che differenza c·è tra "ilFaro" e "Paesemoderno"? Non voglio votare Graziani ma a quanto detto da qualcuno mi sembra che sia dentro a PAesemoderno? E· così? Aiutatemi a capire
grazie
Sara
Sono stato qualche volta presente alle riunioni di Paese Mio e devo dire che le idee i programmi e le persone sono più che ottime. La posizione di Patrizia è molto chiara, viene dato materiale di riflessione ad ogni forza politica che accetta l’invito e il confronto. Negli incontri non si preparano liste ma danno idee per i programmi, idee concrete venute fuori dai bisogni dei singoli cittadini che sono andati agli incontri. Voi che scrivete solo per criticare e non per costruire avete mai partecipato ad una riunione di Paese Mio? Fatelo, almeno imparerete che cosa è la partecipazione, la democrazia, la trasparenza e il rispetto vero delle idee altrui anche se diverse dalle proprie. 🙂 Un sorriso per tutti, state bene!
Mi dispiace ma io sto con Franceschetti. D·accordo che non costano niente, ma da nessuna parte si fanno le conferenze sempre alle 17 del venerdì. Basterebbe anche solo lavorare in banca a Portoferraio, per perdersele.
Si potrebbe fare così, a rotazione: conferenza il venerdì pomeriggio, come ora, per nonno. La settimana dopo conferenza sabato sera, per babbo. Ancora dopo, conferenza la domenica (con escursione) per i bimbi curiosi.
Tra l·altro quando nonno torna a casa a noi bimbi ci dicesse mai nulla. Pensateci.
[SIZE=3][COLOR=firebrick]TOREMAR, continui disservizi sulla linea A/3. Matteoli è assente, i cittadini esasperati minacciano gesti estremi[/SIZE] - Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL][/COLOR]
... E· vero, una sorta di "ripulisti" il nostro Sindaco l·ha fatta e gliene dò atto. Gradirei però, in tal senso, decisamente un "impegno ulteriore". In fondo, sono o non sono una "robbaccia"!?!
Sono Guido Retali, responsabile di vari uffici nel Comune di Campo e, per le mie competenze, gestisco in prima persona, ovviamente in pieno accordo con l’ Amministrazione( e con Fulvio Montauti, già delegato alla cultura, purtroppo scomparso recentemente), le “conferenze” sulle tradizioni del territorio del Comune e qualche altro argomento . Ho letto le considerazioni dell’ amico Paolo Franceschetti pubblicate il 13 scorso su tali conferenze ….che tagliano fuori turisti e società attiva. La cosa viene presentata- è un’ opinione rispettabile e certo in buona fede - quasi come un losco disegno …. per danneggiare chi lavora e quei turisti che vorrebbero conoscere la nostra storia.
E’ il caso di fare qualche precisazione. Di conferenze, ne ho organizzate-dall’ ottobre 2006- dodici ed una prossima (su Stefano Russomanno grande nostromo del passato, sanpierese di nascita) è programmata per venerdì 21 novembre. Le stesse sono nate con l’ambizione di parlare della nostra terra, di alcune problematiche del passato, di alcuni grandi campesi che ritenevo poco conosciuti. Non si poteva, almeno nella fase iniziale, che parlarne alla popolazione campese e gli incontri non potevano che esserci durante …la stagione morta. Nel periodo turistico fa caldo, c’è confusione, diverse persone che durante l’inverno vengono alle conferenze sono impegnate nel lavoro, qualcuno che viene da Portoferraio forse poteva non gradire il viaggio serale etc . Devo anche dire di una mia preoccupazione iniziale e che poi ho sempre avuto( ma, forse, ora non ha più ragion d’essere): che alle conferenze venissero pochissime persone. Sarebbero state dei piccoli fallimenti ed avrei proseguito con difficoltà! Ma vedo che il gruppetto iniziale aumenta sempre più, evidentemente interessato. Questo era il mio programma, niente altro. Poi con il tempo “si può dare di più “.
Franceschetti dice: facendo le conferenze nel pomeriggio, si taglia fuori tutta la popolazione attiva. E’ un buon suggerimento ma da circa due anni che gestisco queste conferenze solo una persona(tempo fa)-ripeto una persona - mi fece presente che sarebbe venuto volentieri ma non poteva perché a quell’ ora lavora. Nessun altro (salvo ora Franceschetti tramite “camminando” )mi ha rappresentato il problema. E che le ore diciassette siano un buon orario lo dimostrano tutti quelli che vengono. Organizzare le conferenze di sera, in inverno, avrà sicuramente lati positivi ma certo anche negativi(intuibili).
Una precisazione: queste conferenza non sono costate niente. I vari relatori hanno sempre parlato gratis ed il sottoscritto non ha percepito una lira di lavoro straordinario(che è compreso in un ‘indennità fissa nel mio stipendio, sia che lo faccia o no ). Cioè: se invece di organizzare conferenze, fossi andato a fare qualche passeggiata, per me non sarebbe cambiato niente.
Guido Retali
Robbaccia.. Ti sei dimenticato uno dei meriti più importanti di Balerini e cioè quello di aveve avuto il coraggio (l·unico SINDACO negli ultimi 20 anni almeno) di avere iniziato a ripulire il Comune dalle mafiette delle famigliuole locali.. Ha finalmente iniziato a ridare trasparenza a certi uffici.. anche se Ballerini non avesse fatto nulla andrebbe rivotato per il solo fatto di avere iniziato a fare pulizia.. Avere iniziato a sfaldare le dinastie familiari e tentacolari arroccate nel Comune da decenni e quello di avere iniziato a contrastare certi poteri occulti... Certa gente messa fuori da Ballerini ora cerca di rientrare dalla finestra di paese mio.. E noi Capoliveresi siamo tutti scemi... Ci si risente a fine giugno..
X vedere se è vero che costruiscono a Scaglieri (in zona esondabile) vai nel sito del Comune di Portoferraio, sugli atti ufficiali, poi clicchi delibere di giunta, apri delibere di giunta 2008 e vai alla delibera n. 241 del 9 Ottobre 2008 e buon divertimento
CASO " PAOLINA" : OVVERO, COME DARE SCARSO O NESSUN PESO AL DENARO PUBBLICO
E· quantomeno paradossale quanto in questi giorni viene scritto sui siti e sulle pagine dei giornali locali sulla questione della vendita dell·isolotto della Paolina.
Con gli enormi problemi che ci sono all·Elba e nel resto del mondo, saliamo sugli scudi per una vendita di un pezzo di territorio, che è già proprietà privata come tante isole italiane (una per tutte l·isola di Molara in Sardegna).
Poniamoci invece queste domande che hanno una ovvia risposta:
1. l·isolotto della Paolina è privato ?.......SI;
2. l·isolotto della Paolina può essere edificato?.....NO;
3. l·isolotto della Paolina può essere segato e portato da un·altra parte d·Italia o nel mondo?..........NO;
4. se l·isolotto della Paolina cambia proprietario, cambia qualcosa rispetto alla situazione attuale?.......NO;
5. se lo acquista un Ente pubblico, cambia qualcosa sulla sua destinazione di bene, nel senso che può essere sfruttato in maniera turistica avendone forti introiti?..............NO;
6. se lo acquista un Ente pubblico, vengono spesi in modo errato soldi della collettività che potrebbero essere utilizzati in modo più consono alle esigenze della collettività?................SI.
Queste ed anche altre domande fanno comprendere come dal lato amministrativo spesso da parte di troppe amministrazioni pubbliche si fanno mancare denari per le cose necessarie, ma si usano soldi pubblici per le "bellurie", o altre stravaganze d·immagine, poi dicendo che non ci sono soldi per le cose necessarie.
La vogliamo smettere con gli sprechi nella Pubblica Amministrazione !!!.
I soldi dei cittadini, frutto delle tasse, devono essere spesi con la MASSIMA OCULATEZZA E RESPONSABILITA·.
Spese di questo genere possono essere giustificate solo se ci possono essere gravi nocumenti per il bene pubblico, o dopo che è stato fatto tutto il dovuto per la cittadinanza e non ci sono altre priorità.
Ricordiamoci sempre la diligenza del buon padre di famiglia che non può far mancare le scarpine al bambino per comprare la pelliccia alla signora.
🙂
Finalmente si parla di argomenti importanti: il patrimonio ambientale e culturale dell·Elba e dell·arcipelago.
Il prof.Zecchini ci ricorda gli scempi perpretati nel disinteresse generale come ad esempio la nave Polluce.Il prof. Tanelli contro la vendita dello scoglio della Paolina invita ad una sottoscrizione pubblica.
Entrambe toccano questioni locali ma che sono anche nazionali.
Come superare il disinteresse generale?
Esistono già da molto tempo organi pubblici predisposti per combattere il disinteresse. Tra gli organi pubblici ricordo la sovrintendenza alle belle arti,il comune,la scuola.Leggo che l·ITC Cerboni di Portoferraio sfornerà periti turistici per l·Elba e va benissimo se saranno preparati anche in conoscenza del nostro patrimonio culturale. Ancora meglio andrebbe se questo istituto scolastico avesse una palestra da tempo promessa e mai realizzata:mens sana in corpore sano.
Tra gli organi privati ricordo confcommercio,conferesercenti,gli istituti bancari,l·associazione albergatori elbani. Questi avrebbero tutto l·interesse a combattere il disinteresse per il patrimonio culturale elbano perchè la valorizzazione di questo immenso patrimonio è la via maestra per riqualificarel·attività turistica,per richiamare sull·isola e sull·arcipelago i turisti.
Come superare la mancanza di risorse economiche per valorizzare il nostro patrimonio ambientale e culturale?
Tanelli propone una sottoscrizione pubblica che va bene ma che non risolve il problema.
Ci vogliono risorse economiche strutturali.
Una di queste potrebbe essere quella di reinvestire per la valorizzazione dei nostri beni culturali una parte dei proventi economici derivati dalla vendita dei biglietti per i musei che sono all·Elba:pare che questi musei siano tra i più gettonati della Toscana.
Un·altra risorsa davvero strutturale è quella della nascita di una fondazione che gestisca un fondo economico e che senza porre vincoli sia volta alla esclusiva valorizzazione del territorio e dei beni culturali giacenti sul nostro territorio.
Marcello Camici