113130 messaggi.
Beh, attacco di bile poi, figuriamoci.....Ormai ho un·età che non mi consente più di credere alle favole. Mi hanno sempre dato fastidio le folle idolatranti: i fascisti per Mussolini, i comunisti per Togliatti (il migliore...) e così via. Almeno però Mussolini o Togliatti avevano degli ideali, piaccia o meno avevano una loro visione del mondo.Il nanerottolo è portatore, ahimé, del vuoto più totale e assoluto: come la televisione che ha creato.
La cosa triste è che l·attuale opposizione è come se non esistesse, a dirla breve votare per Veltroni è come votare Berlusconi.
La cosa ganza è che quando avrà(nno) distrutto tutto a pigliallo nel didietro non sarò solo io, ma anche chi l·ha votato. Magra soddisfazione.
[SIZE=3][COLOR=purple]L· oggetto misterioso del cimitero di Porto Azzurro[/SIZE][/COLOR]
[url=http://imageshack.us][/url]
Clicca quì:
[URL]http://www.muzemal.org/forum/viewtopic.php?f=14&t=320&p=35774#p35774[/URL]
[SIZE=3][COLOR=purple]R.I.P.[/SIZE][/COLOR]
Quando si colpisce nel centro come ha fatto il politico Marcianese, puoi provocare grossi attacchi di Bile .... Vedi posti di ALEX ,RHINO e SINISTRATO..
saluti
Basta leggere i post di questi di sinistra per capire come siano fuori dai tempi.
Continuate così che se Berlusconi comanda è per demerito vostro. Siete buoni a niente e capaci di tutto.
Non avete risposte per i problemi degli italiani.
Ora vi preoccupate per un povero rimbambito come Gelli.
Alla salute.
ma l·avete sentito il sindaco Peria sulla storia dei commercianti di piazza cavour ,sui guelfi e i ghibellini,sul buon padre di famiglia ..........?
la verità è che un amministrazione ostaggio di 4 commercianti che si giudicano già da se basta guardare le loro vetrine e il loro modo di trattare il cliente privo di cortesia dovrebbe rinunciare alla presunzione di voler gestire un paese !!!!
PS E non mi venite a dire della crisi e qui e lì perchè non è una novità che per comprare qualcosa di bello e diverso bisogna uscire dall·isola !!!! e lo fanno in tanti !!!
E la nave va......
Ormai non passa giorno, si può dire, che Gelli non si faccia vivo ostentando legittimazione e diritto di indirizzamento politico nelle vicende del paese.
Ci rendiamo conto di cosa sta accadendo o no?
Come possono i rappresentanti delle istituzioni della repubblica chiamati in causa non reagire e dissociarsi? Che forse non si sentono rappresentanti di queste istituzioni e lavorano per realizzare o comunque non contrastare il piano Gelli (Rinascita Democratica)?
Da persona di sinistra mi sento colpevole per non aver saputo tener alta la guardia su questi aspetti ed aver così contribuito, assieme alla sinistra in genere,a tenere in vita il virus dell·eversione e della mediocrità.
Sempre però da persona, e non credo perchè di sinistra, non riesco a capire come un cittadino "non in pasta" possa restare indifferente di fronte a questo scenario e continuare a sostenere i propri rappresentanti che ci sono dentro palesemente fino al collo.
I media preposti all·informazione glissano spudoratamente su questi argomenti essendo, i giornalisti, diventati purtroppo dei giornalai al servizio della pubblicità.
Ma il cittadino no, il cittadino può e deve riacquistare dignità e farsi sentire e ribellarsi a cio che tende a ledere i principi e le regole democratiche.
Una volta per divergenze politiche si veniva anche alle mani, a Marciana, Rio, Capoliveri, ma all·Elba non mancano altri riferimenti, era una consuetudine. Mai però succedeva trovare qualcuno non dico venisse alle mani, ma che "tifasse" apertamente per personaggi politici palesemente corrotti o anche semplicemente compromessi.
Dov·è finito quel codice comportamentale fatto di semplice dignità e correttezza che ha permesso e permetterebbe ancora di superare momenti e situazioni difficilissimi?
Sinistrato
Rif:
[URL]http://quotidianonet.ilsole24ore.com/[/URL]
[SIZE=1]IL VENERABILE ALL·ATTACCO
GELLI: "SILVIO POTREBBE FARE DI PIÙ
MA VELTRONI DOVREBBE SCOMPARIRE"
In un·intervista spiega: "La Sinistra di oggi non farebbe paura alla P2. La P2 non sarebbe nemmeno nata per difendersi
dall’attuale Partito Comunista"
Roma, 4 dicembre 2008 - I decreti si fanno senza dialogo con la minoranza, con gli studenti ci vuole la mano forte, gli omosessuali durante il fascismo non esistevano, il disastro in Iraq è colpa della Rice, l’Unione Europea è solo disunione, Saviano ha scritto Gomorra per farsi pubblicità, i quotidiani spariranno perchè nessuno li legge più. Parola di Licio Gelli.
"Sono giusti i decreti approvati senza dialogo con la minoranza - spiega l’ex ‘Gran maestrò della P2 intervistato da Klaus Condicio - Berlusconi, che è giovane e ha la maggioranza, dovrebbe rivolgersi all’opposizione politica proponendo e facendo passare i decreti anche senza il loro assenso perchè il Paese sta male e i tempi delle pagnotte di Maria Antonietta sono già trascorsi". "Berlusconi potrebbe fare molto di più - osserva - Veltroni dovrebbe scomparire".
Il Venerabile va all·attacco senza remore: "Veltroni dovrebbe riascoltare quello che dice in televisione, la figura che fa in tv,e a quel punto dovrebbe dimettersi da se stesso. La Sinistra di oggi non farebbe paura alla P2. La P2 non sarebbe nemmeno nata per difendersi dall’attuale Partito Comunista".
SE CADE BERLUSCONI è IL CAOS
E poi: "Cerchiamo di essere obiettivi. Se cadesse Berlusconi, sarebbe un caos per il Paese perchè il Governo non avrebbe più una struttura partitica. Berlusconi ha iniziato con una struttura partitica, seguendo la strategia dei Carabinieri,dei farmacisti e della Chiesa, ovvero creare una ragnatela così capillare che serva per poter comandare e controllare l’Italia.
Se cade Berlusconi, chi abbiamo? In Italia non c’è un leader. Gianni Letta è un bravo diplomatico. Cicchitto, anche lui è stato in Loggia con me ed è una brava persona. Dell’Utri, invece, ad esempio, non può essere leader perchè è stato perseguitato da una condanna e quindi è tenuto in disparte. Chi può essere un leader politico oltre Berlusconi? Oggi come oggi non salverei nessuno della sinistra italiana. Rosy Bindi? Mi pare che Cossiga l’abbia classificata molto bene. Anna Finocchiaro? Anche lei sembra più un uomo che una donna...".
"Nel mio piano di rinascita della P2 prevedevo la creazione di una Repubblica presidenziale, perchè da più
responsabilità e potere a chi guida il Paese, cosa che nella Repubblica parlamentare manca. Il Presidente attuale di una Repubblica parlamentare non è responsabile praticamente di nulla. Se accade qualcosa, non riguarda mai il Presidente, bensì il Parlamento. In Italia c’è bisogno di una Repubblica presidenziale", spiega Licio Gelli.
NERI CONTRO BIANCHI
"La vittoria di Obama? I neri potrebbero vendicarsi sui bianchi - commenta poi Licio Gelli - Se i neri e Obama si
dovessero ricordare di quello che è stato fatto ai loro avi, ci potrebbero essere gravi ripercussioni, non so che fine potrebbero fare i bianchi. Non mi aspettavo la vittoria di Obama". Ce c’è anche per Condoleezza Rice, "quella ragazza nera,e non la voglio nemmeno chiamare per nome, alla quale era stata affidata la sicurezza degli Usa: ha agito male politicamente. La guerra in Iraq è stato il più grande errore mai commesso dagli Stati Uniti. Uno sbaglio che ha messo in
crisi gli Usa".
Fonte: Agi[/SIZE]
[COLOR=blue]Ganzi deh.......!!!! [/COLOR] Si racconta che nel 1912 mentre i TITANIC stava affondando:
Aalcuni si sbellicavano dalle risate perchè credevano che fosse uno scherzo!!!
Altri sghignazzavano perchè era stato dichiarato inaffondabile!!!
Altri ancora ballavano e bevevano in mezzo a coriandoli fischietti e cotillons!!!
Il resto tutti lo sanno. Vedete un po· se vi riconoscete in una di queste tre categorie, le prossime vacanze natalizie offrono a tutti del tempo e tanta bontà (così si va dicendo da secoli) per riflettere e tirare qualche... somma!
Per il politico marcianese
Datemi gli estremi, mettetemi a conoscenza dei particolari, fate in modo che io conosca così che possa trarre le logiche conseguenze e soprattutto capire quel meccanismo causa effetto che porta a svolgere una determinata azione o ad elaborare un qualsiasi pensiero...ora, conoscendo solo i malamente partoriti pensieri, mi chiedo quali possono esserne state le cause...e non basta essere cresciuti in mezzo alle castagne aspettando tutto l·anno il palio di sant·agabito, neanche possono essere sufficienti i chilometri di tornanti prima di raggiungere un posto diverso da quello dove si abita...
...in questo caso concorrono anche i pochi libri sfogliati e troppi discorsi da bar, inficia sicuramente la sequela di solitari trastullii e il mitizzare personaggi villici per le enormi quantità di alcool trangugiate o i fantasiosi racconti da dopo avventura estiva...
...certo, anche i lunghi inverni passati al tavolo da tressette e le poste ai cantoni delle scalinate ad attendere un camerata per poter finalmente e fieramente far esplodere l·amato saluto romano possono pesare nello svolgersi di un·esistenza...
non aiuta neanche lo scendere dai greppi di una moltitudine di cinghiali e mufloni che ormai dominano i dintorni nè la vicinanza di Fortunati e Marzi...
...ma tutto questo e ancora di più non basta...
non riesco, caro "pollitico" marcianese, a pensare che cosa abbia pesato sullo sviluppo cognitivo...
aiutami, che veramente non riesco a capire...
MI devo ricredere..... l·ultimo messaggio lasciato da ovvius mi trova d accordo con lui, la cosa mi sorprende ma è così.
x Politico di Marciana.
Complimenti! Hai stilato il decalogo del perfetto berlusconiano: e meno male che a scantonare sono quelli di sinistra!
[color=#0000FF]"i sinistrorsi.....hanno fra i tanti difetti quello dell·invidia"[/color]
Dato per scontato che l·invidia per Berlusconi dovrebbe riguardare i soldi e non certo l·aspetto fisico, devo dirti che dei soldi non me ne frega proprio nulla, mi accontento dei miei che sono parecchi meno di quelli del nano, ma parecchi più di quelli della maggioranza dei popoli del terzo mondo.Mi accontento della sorte che mi è toccata.Paiono molto più invidiosi i suoi ammiratori, che lo scimmiottano comprandosi SUV, orologi e vestiti firmati, insomma roba che non serve a una sega,però costa un mondo e fa tanto status symbol
[color=#0000FF]"Ma quando al comando non c·era Berlusconi.......il cittadino era più libero?"[/color]Forse no, ma ricordati che le sue ricchezze e suoi privilegi provengono proprio da quegli anni, dai suoi legami con la politica (Craxi), l·affiliazione alla P2, ecc. Non mi pare un·anima candida.[color=#0000FF]"Berlusconi non è simpatico.......ma perlomeno sa il fatto suo"[/color]
Pienamente d·accordo.Sa il fatto suo, anzi i fatti suoi e se li fa allegramente.[color=#0000FF]"Che poi,nel sistemare le nostre cose,sistemi anche le sue.......fra i politici (anche locali) è sempre esistito"[/color] Della serie: siccome i politici hanno sempre rubicchiato, perché prendersela se anche lui rubicchia?Spero che il tuo sindaco, o chi per esso, rubi a quattro mani e poi si giustifichi davanti a te con queste belle parole.Mettiamola così: nel sistemare le SUE cose (e quelle di Confindustria), speriamo caschi qualche briciola anche al popolo bue. [color=#0000FF]"E quel qualcuno non può essere certo un Prodi, un D·Alema...........che non sanno nemmeno da che parte si comincia"[/color] Questo è vero.Berlusconi invece lo sa benissimo da dove cominciare,vai![color=#0000FF]".......perché è giusto che esista un·opposizione che controlli, ci mancherebbe altro.[/color] Che guardi, controlli e poi chini il capo.Sennò poi il dialogo si interrompe....... :p
Ciao Politico di Marciana,praticamente hai riassunto in poche righe la verita·.....GRANDISSIMO.
😎
Sono un corridore amatoriale, non iscritto ad alcuna società sportiva. Ieri pomeriggio in sosta al semaforo a San Giovanni, verso le 14,40, noto nella pista di atletica dei runners che si stavano allenando. Invaso da una certa gelosia, mi riprometto che il giorno seguente sarei venuto ad allenarmi in pista, ci sono stato poche volte ed in anni precedenti. Stamani arrivo al lavoro con il borsone ed all·ora di uscita alle 12,30 mi cambio e mi avvio verso gli impianti sportivi di San Giovanni. Una serie di frecce mi indicano l·entrata per la pista di atletica, mi avvio verso il cancello principale ed incontro un tizio in bicicletta che stava uscendo dall·impianto; mi chiede se volevo correre ed io in pantaloncini e cannottiera rispondo affermativamente. Però solo fino alle 13 ed un euro e cinquanta di costo, ribadisce il tizio identificato poi come il guardiano della pista. Saluto, mi giro e me ne vado deluso, represso e con una voglia di spaccare qualcosa ed avere tra le mani qualcuno. Questi sono stati i miei cinque minuti di sport.
Un· occhiata veloce agli orari esposti, mi fa capire che mai potrò usufruire, tranne il sabato mattina, della pista di atletica, eppure pago le tasse!!!!!!!!!!!!!!!
Domande:
- Perchè il guardiano è andato via alle ore 12.45, mentre la chiusura risulta essere alle ore 13?
- Come è possibile che nello stilare l·orario di apertura della pista non si sia tenuto conto delle esigenze di chi lavora durante l·arco della giornata?
- Chi usufruisce della pista se non pensionati, disoccupati e studenti visto l·orario assurdo?
Credo che chi ha compilato un orario del genere, dovrebbe applicarsi un pochino di più, e rifarlo tenendo conto delle esigenze di un pò di tutti.
.....ma non saremmo a Portoferraio!!!!!!!!!!!!!
Ora che il sindaco Galli ha parlato, siamo tutti più tranquilli. Avesse detto: in due anni per i ripascimenti di Cavoli, Seccheto e Campo s·è buttato via un sacco di soldi (unmilioneduecentomilaeuri) e con una sola sciroccata siamo al punto di prima.
No! ha detto che bisogna farne di più e di più costosi. E che di quelli fatti ""non si è trattato di grossi ripascimenti"" . Come se la gente fosse scema e non si ricordasse le entusiastiche loro dichiarazioni a Tv e giornali (vero Rocchi?).
Il paese fa schifo, è pieno di buche, si allaga dalla campagnia alla spiaggia con sole due ore di pioggia, la gente ci rischia la vita, e lui vuole buttare altri miloni (di euro) nei ripascimenti.
Che pena: più che da sindaco parla come uno che affitta ombrelloni.
l·errore piu·grave è dare sempre e comunque la colpa ai soliti Berlusconi (in primis) e Prodi/d·alema/veltroni...Loro non sono che gli italiani medi di fede politica che arrivano in alto, certo per circostanze piu·fortuite di altri, vedi ricchezze di famiglia, amicizie eccellenti o semplice fortuna di essere nel posto giusto al momenti giusto, un po·di gavetta, un po·di lecchinaggio e il gioco è fatto. Chiunque sarebbe Berlusconi se avesse avuto l·ambiente attorno a Belrusconi, e viceversa dall·altra parte. Si comincia con una ideologia , ci si aggrappa a quella per arrivare in cima, e una volta arrivati si comincia a rempirci la pancia. Questo vale dal presidente del consiglio all·ultimo dei sindaci, per non dire agli amministratori .....E·il vecchio detto degli uomini e caporali elevato all·ennesima potenza...chi piu·conta piu·vuole contare....e piu sale piu se ne frega di chi è rimasto al palo, emagari lo ha anche fatto salire dove si trova, in cima alla montagna dove la nebbia del potere del denaro e delle gonnelle impedisce di vedere il punto di partenza, troppo basso e troppo avvolto da nebbie di ogni genere.Quindi tutti noi che invece il basso lo conosciamo bene, dobbiamo fare di necessita·virtu, prendere atto della situazione che si ripete da secoli, non certo da Berlusconi in poi, e rimboccarci le maniche . Lo stato siamo noi, non è mica colpa dei tre o quattro potenti con i quali ci arrabbiamo ogni giorno se siamo messi cosi male .....ognuno deve organizzarsi da se e sistemare il suo piccolo orticello...si parte da davanti casa, poi magari da davanti al comune, e poi si puo·arrivare dino ai confini del paese , ma non bisogna mai esagerare. Invece l·italiano medio fa l·errore di partire dall·alto, a criticare chi è in cima e che non sa nemmeno della nostra esistenza. Il nostro futuro, anche se la legge dice il contrario, ce lo dobbiamo costruire da soli, non ci aiuta nessuno, inutille fare demagogia...cominciamo a ragionare cosi·, e focalizziamo gli obiettivi da raggiungere senza sempre stare a aspettare la manna dal cielo........
[COLOR=firebrick]Alla manifestazione sarà presente anche una delegazione del Comune di Ponza [/COLOR]
Cara ASSUNTINA, la scuola delle Frattocchie ti ha forse creato qualche problema. La comprensione non sembra di accettabile qualità. Il tentativo di delegittimazione e di creare confusione, è velenoso, poco credibile, ormai molto chiaro a tutti.
Tutti sanno che nel regolamento portato, vi sia un chiaro aiuto alla nuova società capoliverese. Per dare più garanzie alle amministrazioni, nel regolamento, normalmente, viene scritto che potranno partecipare tutte le società sportive non a fine di lucro " con almeno tre anni di esperienza nel settore" . Questa dizione è stata cancellata. Tutto questo per dare l·opportunità alla neonata società capoliverese di partecipare al bando.
La cosa più stupida è che ci si lamenta di un regolamento dove sono solo scritte le cose a totale garanzia del comune. C·è scritto che chi rompe paga, le garanzie, l·affitto, le utenze da pagare, le responsabilità in caso di danni, ecc. Per chi non capisce, questo è il regolamento portato in consiglio.Come fanno tutti i comuni "normali" del mondo.
Forse qualcuno voleva gestire la palestra senza regolamenti, così poteva fare e rompere tutto quello che voleva.. e non pagare. Così i cittadini capoliveresi si troverebbero a pagare la palestra per la terza volta.
E che caz..o. Ora basta.
Roba da matti......
Ancora non si capisce l·iter procedurale delle cose:
1) regolamento ( quello fatto)
2) bando di gara dove tutte le società potranno partecipare (da fare)
3) convenzione con il vincitore (da fare).
Duri e non poco, o semplicemente faziosi? o semplicemente disfattisti?
Mamma mia che ambiente!!!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]La riscoperta delle fortezze Medicee [/COLOR] [/SIZE]
Sta giungendo a termine il secondo lotto per la pulizia delle fortezze Medicee, un importante lavoro che però troverà la sua consacrazione solo dopo che sarà approvato e realizzato un terzo lotto per la messa in sicurezza e l’illuminazione del percorso panoramico Forte Falcone – piazzale di S.Fine .
Ci auguriamo che l’amministrazione comunale provveda quanto prima ad affidare questo intervento essenziale prima della stagione turistica 2009, sarebbe un primo passo importante per il rilancio del centro storico . 😎
[COLOR=darkblue][SIZE=4]G. Coletti insignito del titolo di Maestro d’immersione categoria oro [/SIZE] [/COLOR]
Maestro d’immersione categoria oro, è il titolo più alto che possa essere rilasciato ad un istruttore subacqueo dalla Fipsas e dalla Cmas (rispettivamente le associazioni nazionale e mondiale facenti capo al CONI) . A fregiarsi di questo riconoscimento da quest’anno sarà anche Gianfranco Coletti, presidente del circolo subacqueo Teseo Tesei di Portoferraio, già istruttore sub di terzo grado (M3) e sommozzatore con oltre 40 anni di attività alle spalle.
L’attestato è stato consegnato a Coletti nei giorni scorsi, durante la tradizionale cerimonia di consegna dei brevetti ai subacquei che hanno frequentato i corsi organizzati dal Circolo Teseo Tesei, che quest’anno ha visto ben 58 allievi suddivisi in quasi tutti i livelli dai minisub, ovvero i bambini fra gli otto ed i dodici anni, agli istruttori generali e di specialità.
Ma senza dubbio il momento clou della cerimonia è stato quando il responsabile del settore ARA Leonardo Ricci, ha fatto proiettare sul maxischermo, dove fino ad allora si erano succedute le foto dei brevetti che via via venivano consegnati, una immagine conosciuta solo da pochi, perché pochissimi sono i sommozzatori insigniti di questo titolo, quella della tessera bordata d’oro di Maestro di Immersione. A consegnare questo raro e prezioso attestato non un esponente della Federazione, né un altro Maestro di simile esperienza, bensì semplicemente uno dei suoi tanti allievi, con lo spirito di una riconoscenza che non solo gli è da tutti riconosciuta, ma che è alla base del’attuale progredire del Circolo stesso.
Coletti è apparso commosso e sorpreso, anche perché la cosa è stata tenuta segretissima sino all’ultimo, ma non ha perso il suo sangue freddo e ha sfoderato il suo solito “humor” esclamando “Qui fanno tutto alle mie spalle. Mi sa che mi vogliono fare fuori…”. L’applauso che lo ha accolto ha però fugato ogni eventuale possibile dubbio, Coletti è stato riconosciuto dai massimi esponenti della Federazione e dal Presidente Gianfranco Frascari in persona come uno dei pionieri dell’attività e della Didattica Subacquea, uno, insomma, che ha fatto la storia di questo sport. La sua lungimiranza ed la sua apertura mentale hanno permesso di creare uno staff di istruttori sempre in crescita ma che può contare su un ausilio raro e prezioso, cioè sulle solide basi di insegnamento che solo chi ha creato una cosa può offrire.
Il titolo di maestro d’immersione giunge all’apice di una carriera cominciata sin dai tempi dell’accademia navale, negli anni sessanta, da allora, l’attuale numero uno del Tesei ha conseguito i titoli di maestro di salvamento (formando la maggior parte dei bagnini che hanno prestato e prestano servizio sulle nostre spiagge), istruttore di primo soccorso Dan/BLS, istruttore Fipsas-Cmas di apnea e via via tutti i gradi di istruttore sub Fipsas-Cmas.
Una carriera unica iniziata agli albori di questa pratica sportiva che ancora oggi vede Coletti impegnato insieme ai suoi collaboratori, sia nelle lezioni in aula che in quelle in piscina e in mare.
“Questo riconoscimento – commenta Coletti – non premia solo me, ma tutto lo staff del circolo Teseo Tesei che da anni gode della massima considerazione da parte delle federazione come testimonia il fatto che anche di recente sia stato designato per ospitare gli esami nazionali per istruttori di Biologia Marina, e per istruttori di 1° e 2° grado sub, nonché innumerevoli campionati nazionali di discipline legate al Mare ”.
[COLOR=blue]Circolo Teseo Tesei [/COLOR]
rispondere ad Assuntina è come rispondere a Fra Dalmazio che non capiva......
Tante bugie, tante cattiverie, tante prevaricazioni, presenti in un solo intervento non sono state mai lette.
Il consiglio ha portato il "regolamento per la gestione della palestra pagata non una volta ma due volte dai cittadini capoliveresi ", non dimentichiamo il "crollo". Capisco che i crolli possono essere possibili, ma lo sforzo di chiedere i danni ai colpevoli la vecchia amministrazione avrebbe almeno potuto farlo. O no????!!!!. Per chiarire l·andazzo "di prima" , quando i regolamenti erano utopie, si fa notare che questo è il sedicesimo regolamento che viene portato in consiglio da questa amministrazione. Una comunità senza regolamenti è una comunità senza anima democratica, irrispettosa dei doveri e dei diritti, di ricchi e poveri, di destra e di sinistra, dei grassi e dei magri, degli alti e dei bassi, ecc. Una comunità così fatta, senza lo spirito sociale e senza lo spirito di uguaglianza , non avrebbe ne futuro e ne tantomeno quell·aspettativa di vita e di benessere che tutti auspichiamo. Il regolamento per la gestione della palestra, estrapolato sicuramente da qualche sito internet, sarà in linea ai dettami della legge regionale toscana, già rodato da numerosi altri comuni ( normali).. Vogliamo essere un paese normale?
Bene, allora è l·ora di uniformaci almeno nelle regole.
Il consiglio comunale è stato indetto sabato, la minoranza era assente, domenica in seconda convocazione, la minoranza ancora assente. Qualcuno ha detto che c·erano le partite, qualcun·altro che doveva andare a mangiarea la pizza, un altro che di sabato non si fanno. Il nostro sindaco, nonostante la neve presente quel giorno in piemonte, si è fatto 400 km , per essere presente in orario ad un importante appuntamento istituzionale: il consiglio comunale. Da notare che all·ordine del giorno c·era un punto non rinviabile nel tempo, l·assestamento di bilancio che deve essere fatto entro la fine di novembre Alla faccia della serietà istituzionale.....
Comunque, il regolamento, della gestione della palestra portato in consiglio, ha dettato le regole. Una volta le regole non erano scritte , esisteva solo il detto dell·imperatore.
Per la casta "dei saputelli con poche conoscenze democratiche" si sottolinea che dopo il regolamento ci sarà un regolare bando per l·assegnazione al quale tutti potranno partecipare. Anche quelle associazioni appena nate.
Tutte le cose dette da Assuntina dimostrano che come sempre si cerca di provocare asti e dissapori nel paese, di fare divisioni politiche, di spalare tonnellate di merda, per una semplice gestione di un semplice servizio che questa amministrazione riuscirà a dare a tutta la popolazione.
Capisco che l·abitudine non era questa..... ora, chi era abituato a fare male.....pensa male. Signori.... (ormai rimasti in pochi), ancora non avete capito che l·orchestra è cambiata e...... la musica, sopratutto, anche!!!!
X ASSUNTINA
Assuntì, prima di mette il sale sulla coda....cerca di assicurarti che i fatti siano veri e non il solito "sentito dire", tanto per dare la DISTURNA. 😀