113130 messaggi.
[URL=http://www.isoladelba.ca/][/URL]
Iniziativa pro Bandiera Isola d·Elba:
[URL=http://www.isoladelba.ca/bandiera] [/URL]
Lo staff di Isoladelba.ca ha deciso di effettuare una raccolta fondi per l·acquisto della bandiera dell·Isola d·Elba apparsa su un sito di aste inglese.
Dalla pagina [URL]www.isoladelba.ca/bandiera[/URL] è possibile effettuare una donazione.
Qualora l·importo non venga raggiunto il ricavato sarà devoluto in beneficienza.
Partecipate numerosi.
[EMAIL]bandiera@isoladelba.ca[/EMAIL]
[SIZE=3][COLOR=darkblue]DOLCI TRADIZIONI.
GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO A MARINA DI CAMPO.
DOMANI LUNEDI· 8 DICEMBRE SI REPLICA. [/COLOR] [/SIZE]
Gli stand gastronomici di dolci tradizionali di varie parti d·Italia e del mondo han fatto centro.
Complice l·aria mite e la bella giornata gli stand sono stati presi d·assalto.
Domani, lunedì 8 dicembre, si replica con stand di degustazione di prodotti tipici elbani: miele, bruschette all·olio, vini e marmellate artigianali.
Stand in via Roma e via Marconi.
Vin Brulè presso i bar El Pinpa e Drillo in via Roma.
Grazie a tutti per il bel pomeriggio di festa!
[COLOR=darkblue]Centro Commerciale Naturale [/COLOR]
[COLOR=darkred][SIZE=3]Anziana signora soccorsa con enormi difficoltà a bordo del Giraglia.[/SIZE] [/COLOR]
Dobbiamo subire l·umiliazione di vedere il Gabibbo che fa il solito servizio su un isola che appare come il famoso "terzo mondo" prima che qualcuno si accorga che quella nave è un pezzo da museo?
Se avete un amico che fa l·albergatore o il ristoratore provate a chiedergli quante e quali norme e regole devono rispettare, molte delle quali veramente insensate. Poi cercate di applicarle alla prima nave che vi capita e fate i dovuti paragoni. E c·è da vergognarsi quando si pensa poi al costo del biglietto.
L·istallazione di un ascensore inciderebbe così tanto su un rottame che si è ripagato a suon di super biglietti qualche decina di anni fa?
Ma tanto si sa, a lamentarci siamo buoni tutti, ma fatti pochi. Il giorno che qualcuno comincerà a riunirsi sotto i moli con striscioni di protesta e scritte tipo “banda di ladri” forse si smuoverà qualcosa, i prezzi potrebbero scendere e la gente smetterebbe di andare in Mar Rosso che gli costa meno.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Il pericolo a portata...di mano [/COLOR] [/SIZE]
Riconosciamo che è vero, che le luminare con l’allaccio alla rete elettrica a portata di mano, si potrebbero rilevare pericolose per chi vi si avvicinasse a toccarle , in particolare qualche bambino.
Ma se l’Asl ha ritenuto opportuno renderci orfani delle luminare dimostrando la sua presenza a garantire la sicurezza sul territorio senza se e senza ma, ci dovrebbe dire cosa ne pensa di questo palo dell’illuminazione pubblica , in località Enfola, di fronte al campeggio omonimo che già da qualche settimana versa in queste condizioni consapevole che l’Enfola è meta di passeggiata di bambini ed adulti.
Capiamo perfettamente che nelle piccole zone balneari si preferisce andarci in piena stagione quando è più facile che qualcuno commetta qualche infrazione…..ma i controlli dovrebbero estesi e accurati quando si parla di garantire la salute pubblica, eppure qualcuno ha avvisato ma ……
Quindi invitiamo i vigili e intransigenti tecnici Asl a farsi interpreti presso gli organi competenti e responsabili affinché ci affranchino da questo pericolo molto più serio di una luminara. 🙁
Ho l·impressione che Lei sputi tanto veleno nello scrivere ma non sappia leggere.
Anch·io ho letto il comunicato del PD di Capoliveri, ma non dice con arroganza,come lo interpreta Lei, che non vuol parlare con Paese Mio, ma al contrario inviata questi signori nella sua sede, in qualunque momento essi lo vogliono.
Cosa poi centri il Sindaco non lo capisco.
Forse la lingua batte dove il dente duole?
Cosa è successo? Le riservette non diventeranno una villa? Sa che Le dico: ai Capoliveresi non glie ne può fregar di meno.
Un altro pezzo dell·ELba che se ne va in giro per il mondo . . .
[URL]http://www.sothebys.com/app/live/lot/LotDetail.jsp?lot_id=159501732[/URL]
Possibile che nessuno si preoccupi di recuperare il proprio patrimonio storico?
Con tutti i soldi che entrano dai biglietti delle residenze napoleoniche elbane . . .
[SIZE=4][COLOR=blue]Per tutti i nati e nate nel 1958 [/COLOR] [/SIZE]
Si ricorda che questa sera alle ore 20,30 presso il Ristorante del Tennis presso gli Impianti Sportivi di San Giovanni si svolgerà la cena per festeggiare i 50 anni, visto che ci sono state delle defezioni, se qualche ritardatario volesse partecipare può farlo telefonando ai numeri: 3333882766 Adalberto, 3483141000 Claudio.
-Per Modafferi: oi oi un se ne po’ più.
-Per “non informato” ecco bravo, hai capito alla prima.
E’ tanto che qualcuno dice che Paese Mio non salirà in sezione. Allora aveva visto giusto? Cari mii ognuno conosce li su polli. Che sia colpa delle scale del PD? naah
che sia colpa del freddo? naah. Che sia colpa del Sindaco? (Tanto è sempre colpa sua anche se piove) boh! ho letto un aforisma del Principe de Curtis, tratto dal fim Totò d·Arabia che dice:"Ognuno ha la faccia che ha, ma qualche volta si esagera."
🙂
Caro Bugliolo, come hai ragione, vanno a vedè la pagliuzza e non guardano la trave....
Come disse il vescovo : Capoliveri è sempre Capoliveri.
Vai a sapè cosa voleva dire !!!
Avete stufato con tt i soliti discorsi...basta con la politica..questo sito è diventato un "porta a porta"....pensiamo ad altro...
GRAZIE TORTOLINI ALLE PROSSIME ELEZIONI, FACCIAMO CAPPOTTO - IL CENTRO DESTRA PRENDE PORTOFERRAIO, RIO ELBA, CAPOLIVERI E CAMPO NELL·ELBA.(RIO NELL·ELBA E CAPOLIVERI A MANI BASSE).
COSI POSSIAMO SPERARE NELL·ELBA PROVINCIA.
Visto che bella palestra che è venuta fori?...e che bel campetto in erba sintetica accanto!..appena finiti i lavori andamo subito a incignallo..e invece di pensà di chi sarà la gestione della palestra pensate alla pettata della coop che è sotto sequestro e qualcuno c·ha fatto i milardi!pensate a quello quando andrete a votà!!!forza CAPOLIVERI!!
Come mai il PD ha risposto in quel modo a Paese mio?
Secondo te? Avrà ricevuto un invito no?
Prova ad immaginare, sforzati un pochino e vedrai che capirai il motivo per il quale il PD ha dato quella risposta.
Signor Modafferi, non riesce mai a perdere l·occasione vero? Anche quando non è al corrente di una situazione dall·inizio alla fine? Le consiglio inoltre di frequentare più la piazza, ce ne sono gia tanti che di giornata arringano le persone, ci può stare anche lei. Ballerini non ha visogno di un partito che gli faccia da portavoce. Se dicono le stesse cose forse è perché la pensano uguale. O no?
Premetto che quello che so è per averlo letto su questo blog.
Ma non mi sembra che il PD di Capoliveri abbia detto di non voler incontrare "PAESE MIO", ma ha solo detto che lo incontrerà nella sua sede.
Dov·è lo scandalo?, anzi se Paese Mio non accettasse questa opportunità, sarebbe lui in difetto e dimostrerebbe che la sua intenzione era sola quella di creare chiacchiere.
Questa non sarebbe serietà!
Ma che?
La minoranza di Porto Azzurro chiede se gli istituti scolastici del Comprensivo siano in possesso dei certificati obbligatori di agibilità statica, agibilità igienico-sanitaria, prevenzione incendi e se adempiono a tutti gli altri obblighi di legge. Sarebbe bella questa!
Penso ce li abbiano: se no altro che fare piazze!
Qualche genitore di Capoliveri chiede la stessa cosa della palestra del suo comune e in caso contrario si mostra disponibile a mandare i suoi figli alla palestra di Porto Azzurro ed io se mancasse qualcuno dei certificati di cui sopra dove dovrei mandare mia figlia a Portoferraio?
Certo siamo messi bene! Spendi e spandi ma la scuola resta la cenerentola dei comuni.
Pensate che spendono milioni per piazze e robe varie e non trovano 20.000 euro per fare un campetto in cui i ragazzi possano andare a giocare al pallone!
Oltre che stupìto, devi essere anche molto ingenuo perché la tecnica del finto ribasso non dico che l· adottino tutti, ma quasi.
Guarda la fine del "Disco Rosso".
Quando era il momento dei saldi copriva con i depliant tutte le vetrine e poi raddoppiava i prezzi, scontandoli del 50% o tirava fuori i rimasugli del magazzino e li appiccicava agli ingenui acquirenti che credevano di fare l· affare.
La gente non è però tonta e ha insegnato anche a loro come si sta al mondo!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]La Legge (regionale) e la trippa [/COLOR] [/SIZE]
Pur riconoscendo il gran lavoro svolto da Danilo Alessi, quale Presidente e poi Commissario della Comunità Montana, sono perplesso sul fatto che ora si sia potuto “rifare” una votazione che secondo le Regole della Regione aveva dato alla prima, unica, regolare, definitiva , tornata : fumata nera.
Questo non significa che io sia contro l’Unione dei Comuni, anche se avrei preferito di gran lunga la Comunità dell’Arcipelago, che avrebbe svincolato i nostri Comuni rendendoli più autonomi dai “suggerimenti” della Regione, che invece in questo caso tiene i lacci della borsa.
E’ paradossale, grottesco il modo in cui si è annullata una regolare votazione che aveva dato esito negativo sulla volontà di costituire l’Unione dei Comuni.
Così in tempo brevissimo si sono cambiate le regole del gioco, ma peggio si sono cambiate a gioco già finito.
La votazione regolata dalla Legge Regionale non è andata così come si voleva?
Nessun problema: cambiamo la Legge si “rivota” e vedrai che l’Unione si fa.
Se questa modifica l’avesse fatta qualche Giunta “pro Silvio” si sarebbe giustamente gridato allo scandalo. “ Il solito modo di disporre le cose pro loro” si sarebbe detto.
Questo modo di agire mi ricorda quando da bimbo giocavo a figurini e qualche prepotente più grande perdeva. In modo odioso, cambiava a suo favore le regole del gioco per vincere.
Ora con una riunione di Giunta si è modificata una Legge e l’Unione c’è.
Capisco che l’unanimità fosse una condizione troppo stringente ed era prevedibile che questo vincolo, se c’era qualche “disubbidiente”, avrebbe potuto generare risultati scomodi.
D’altra parte queste condizioni che proprio la Regione con una propria Legge aveva dettato, avrebbe potuto in modo meno spudorato, magari in altri momenti cambiarle, ma proprio dopo una votazione negativa, pare quasi un abuso. Ma poi è stata modificata una legge che ha un effetto retroattivo ? Ma è regolare ?
Nell’ultimo Consiglio Comunale a Portoferraio, l’Opposizione ha lamentato questo nuovo contributo da versare per la bonifica dei fossi e che riguarda tutti i proprietari di case o immobili anche se abitano al quarto piano. A questo punto ho chiesto che, quest’area, già pesantemente tartassata dal punto di vista sociale ed economico dove ci sono difficoltà per spostarsi (trasporti cari e carenti) per curarsi, per studiare, dove si pagano a prezzi altissimi acqua e smaltimento rifiuti, fosse esonerata dal pagamento di questo nuovo salasso perché non ne possiamo proprio più.
L’Ex Presidente della Comunità Montana, allargando le braccia, mi ha risposto che è una Legge Regionale.
BENISSIMO, abbiamo buone possibilità.
Se vogliano prima di Natale la cambiano.
Auguri
[COLOR=darkblue]Riccardo Nurra
Consigliere Comunale
Portoferraio [/COLOR]
Leggo, con indignazione e stupore, il comunicato del PD di Capoliveri.
Il PD, come il PDL, IDV ecc… non rivestono, grazie a Dio, nessun ruolo istituzionale nella Repubblica Italiana; soltanto i loro rappresentanti, democraticamente eletti, ricoprono cariche all’interno di istituzioni pubbliche.
Il PD come tutti gli altri partiti è una libera associazione culturale-politica, quindi identica e con pari dignità di “Paese mio” o qualsivoglia altra associazione.
Il comunicato appare: arrogante, privo di dialettica democratica, supponente e, neanche tanto velatamente autoreferente ed autoritario. “Qualità” ben rappresentate dall’attuale Sindaco (non so se iscritto al PD) ma dal PD politicamente sostenuto.
Grazie ad Arsenio e Grognard, io non sono di Capoliveri, ma in tutti i paesi elbani era uguale, grazie per avermi ricordato quei tempi che ed avermi riportato alla mente ricordi, persone e ....... tanta nostalgia!