113130 messaggi.
In merito ai post Toremar/Moby Lines, è meglio questa è peggio quella, zumpappero zumpappà:
Il discorso, detto in parole povere e semplici è questo:
Il servizio che offrono tutte e due le compagnie rispetto al costo del biglietto è semplicemente indecente. Non voglio ripetere altri post da me scritti al proposito, ma vi ricordo un paio di cosette.
All·imbarco ti trattano come una mer@a, urlano e ti fanno cenni come forsennati, la macchina te la fanno mettere a due centimetri da quella adiacente in modo che tu sbatta la portiera su quella del tuo vicino e poi (quasi come per scusarsi) gli pulisci tutta la fiancata con la tua giacca ( in questo sono maestri alla Moby).
Immancabilmente viaggi con il camion della spazzatura che puzza come una latrina e percola liquidi nauseabondi che ti inzaccherano le scarpe.
Puntualmente ti viene attaccato un adesivo sul vetro senza il tuo consenso.
Sali le scale come se fossi Messener sul K2 se hai buona salute, sennò rimani in macchina.
All·arrivo in porto nessuno ti blocca e ti fa scendere dopo che la nave è ormeggiata. Spero che nessuna nave tocchi il molo per sbaglio, altrimenti voli diretto in garage e “stianti” come successe al povero Murtas anni addietro.
Sul servizio bar potrei scrivere migliaia di righe ma mi limito ai costi esorbitanti in cambio di tazze e tazzine di plastica e brioches (di plastica anch’esse) . Siamo nel regno del frate e del bombolone, abbiamo inventato la “schiaccina” e ci tocca mangiare troiai preconfezionati e gommosi.
Qui vince però la Moby, almeno i bar si presentano bene e hanno la roba in vetrina. Sulla Toremar la vetrina è il magazzino per tenere i tramezzini e i tost accatastati uno sull’altro, mentre il bar ha la grazia e l’eleganza di uno spaccio da carcere duro.
Poltroncine (Toremar) consunte e labirintiche senza appoggiatesta che se ti viene sonno dai le capate come la mia povera nonna quando guardava la televisione dopo cena.
Quanto agli orari sarebbe ora che cominciassero a viaggiare di notte, perché la famosa continuità territoriale è una vera e propria utopia.
Tralascio il file “Ubicazione e comodità della biglietteria di Piombino” per ovvi motivi di spazio.
Poi si sa, lavorano per noi, negli anni d’oro hanno contribuito allo sviluppo turistico dell’Isola, danno lavoro a tanta gente (peraltro perbene, la colpa non è certo loro). Ma credetemi che ogni volta che salgo a bordo mi entra un giramento di cogl@ni che se li mettessi in mare la nave aumenterebbe di un paio di nodi.
PS Ma perché enti come l’Associazione Albergatori o l’APT non cominciano a smuovere qualcosa?
Si rendono conto che i PRINCIPALI responsabili del calo delle presenze sono le due compagnie?
Mah…
A ……Lume di naso, mi sorgono spontanee alcune considerazioni.
Visto che La Maddalena sarà sede del prossimo G8, con conseguente ripristino di strutture già esistenti, fino a qualche tempo fa utilizzate dalla NATO, si potrebbe pensare di adibire “quella” di isola per ospitare i detenuti del 41 bis, o, in alternativa utilizzare gli immensi spazi scarsamente abitati della Barbagia.
Pianosa, dopo una bella sistemata e ripulita dalle zecche, (a questo punto obbligatoria), potrebbe ospitare il Presidente della Repubblica per le sue vacanze.
L’isola risulterebbe interdetta per soli 15 giorni l’anno, anziché per intere generazioni (tranne per qualcuno).
Sarebbe ovvio che nuovi insediamenti carcerari venissero costruiti in zone depresse ,che non abbiano valore paesaggistico, architettonico o turistico, in tal modo potrebbero trarre vantaggio dall’indotto,
Si otterrebbe così un duplice risultato: liberare le risorse di zone ad alto richiamo turistico ed incrementare l’economia in zone svantaggiate. .
Identico discorso vale per Regina Coeli a Roma o San Vittore a Milano, od altri, la cui ubicazione aveva una logica nel 18OO, nel 2008 è una evidente assurdità.
PS – La considerazione è interessata. Non sono riuscita a visitare Pianosa.
Cari amici campesi che parlate di AN e della sua attività sul territorio nostrano.
Ma che male vi fa questo circolo? Sta lì buono buono, ogni tanto qualche comunicato "dovuto od imposto" (ovviamente!) e via...amici come prima.
Anzi, andrebbe anche compreso in qualche modo l·operato: in fin dei conti, il proprio presidente da rappresentante di lista dei DS nel 2004 è passato ai vertici locali del partito di Fini e questo, forse, ha stordito un pò le idee (e quindi le azioni) sull·attuale amministrazione.
Sarebbe facile per voi, dover vivere tra due fuochi esattamente contrari?
Suvvia, un pò di comprensione e di buonismo ci vogliono, soprattutto sotto Natale ( e sotto elezioni...)
X ERNESTO CAPUTLIBERUM
Mi compiaccio con te, perchè hai capito al volo.....
Buona serata 😀
X UNO CHE VEDE:
Noi cittadini vediamo e spesso vediamo molto bene, anzi benissimo. Il problema è che quando si entra dentro il Palazzo Comunale (chiunque siano le persone che vadano ad amministrare e in qualsiasi Comune Elbano) si diventa ciechi. Una volta poi ritornati di nuovo cittadini normali si ricomincia a vedere di nuovo e magari si critica anche.
Sbaglio oppure è la verità????
Buon Natale 🙂
A elettore Campese .
Non mi dire che non credi nei ravvedimenti di chi è stato rappresentante di lista nel 2005 per il PDS ?
No,non ci credo nemmeno io e tanti altri compaesani che non hanno, tutti noi,mai fatto affari con richetto di Montenero di bisaccia.
[SIZE=1]VORREI FARE UN APPELLO AL SINDACO DI CAPOLIVERI E PERCHE NO· A TUTTI I SINDACI ELBANI.....SAREBBE OPPORTUNO PROVVEDERE URGENTEMENTE ALLA PULIZIA DI MASSIMA DELLE SPIAGGE DEVASTATE DAGLI ULTIMI EVENTI ATMOSFERICI, NON SI TRATTA DI RENDERLE ACCOGLIENTI HAI BAGNANTI MA DI DARE ALLE STESSE UN·IMMAGINE DEGNA DI TALE NOME,
INFATTI COME FACILE CONSTATARE LE STESSE SEMBRANO PIU DISCARICHE CHE ARENILI SONO INVASE DI OGNI COSA MA SOPRATTUTTO PLASTICHE E OGGETTI VARI CHE DE DETURPANO LA VISIONE; IL TUTTO NEL CASO CHE MAGARI QUALCHE TURISTA VOGLIA PASSARE QUALCHE GIORNO ALL·ELBA PER IL PERIODO NATALIZIO E MAGARI PRENOTARE PER LA STAGIONE, LA STAGIONE A VOLTE SI ORGANIZZA ANCHE IN INVERNO E NON SI VENGA A DIRE CHE LA PULIZIA E· PREMATURA E RIVERRANNO SPORCATE PRIMA DELL·ESTATE.
FORSE E· CHIEDERE TROPPO.[/SIZE]
Ferajese,quello che hai scritto purtroppo lo sapevo gia da qualche tempo,ora il governo berlusconi privatizza l·acqua( e la cosa naturalmente passa sotto silenzio)la prossima mossa sarà la privatizzazione della sanità,ma non cambierà niente credimi,con i soldi lui continuerà a operarsi in America,bossi andrà in svizzera,i ricchi non avranno problemi,saranno solo i poveri a morire!
ma tanto ci ha levato l·ici,sorridi....
complimenti a tutta l·amministrazione comunale....veramente....c·è un clima natalizio a Portoferraio che nemmeno a Santa Claus....Ci manca solo di vedè il Serra cò la slitta e le renne....
Siete ridicoli....
Ah complimenti anche per il centro giovani....una cosa così non si era mai vista...ma possibile che appena fà du gocce dovete chiude perchè ci vogliano le pinne pè entrà?? prendete provvedimenti!! Poi dite che i giovani non si sanno divertire, che i giovani stanno attaccati alla playstation...ci credo...non date alternative...
poi non vi lamentate se i vostri figlioli si vanno a fumà i cannoni a giro...
grazie e arrivederci
Ma come è bravo il nostro caro Prof.Tozzi ora si accorge che Pianosa è una risorsa, solo perche si parla del 41 bis , ma se è da anni che riescono a far partire le gite solo ad agosto e senza nessuna pianificazione preventiva come fa a dire simili nefandezze. Per quello che riguarda il ritorno del carcere non sarebbe certo il male maggiore visto le condizioni in cui è stata ridotta, anzi forse solo il carcere potrebbe riportare fondi per una qualche ristrutturazione degli immobili presenti e tornare a far rivivere l·isola. Ma forse il Presidente non sa che a Pianosa c·è solo qualche agente di Polizia Penitenziaria e qualche detenuto, quando ci va lui ci sono tutti e sicuramante c·è la TV o qualche giornalista.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]LAUREA [/COLOR] [/SIZE]
Si è laureata a Siena , con una votazione di 110 e lode, in Scienze e tecniche Audioprotesiche,
la pallavolista della Elba Volley Chiara Nurra
Alla neo-laureata le congratulazioni della redazione di camminando.com
[SIZE=4][COLOR=darkred]Al via la Stagione teatrale invernale al Teatro Garibaldi di Rio nell’Elba [/COLOR] [/SIZE]
Appuntamento questa sera venerdi’ 12 dicembre alle ore 21,30 con La Traviata, selezione dell’opera in forma di concerto, musica di Giuseppe Verdi.
[COLOR=darkred]Violetta- Mimma Briganti
Alfredo- Graziano Benedetto
Giorgio- Carlo Morini
Gruppo strumentale del Festival Mascagni D’Estate
Pianoforte: Eugenio Milazzo [/COLOR] Tratta dalla pièce teatrale di Alexandre Dumas /figlio), “ La signora delle camelie”: la Traviata è considerata lìopera più signifiocativa e romantica di Verdi e fa parte della trilogia popolare insieme a Il Trovatore e a Rigoletto. La prima rappresentazione avvenne al Teatro La Fenice di Venezia il 6 marzo 1853 ma si rivelò un sonoro fioasco; ripresa l’anno suiccessivo con l’interpretazione di un cast più valido e retrodatando l’azione di due secoli, riscosse finalmente il meritato successo.
Il Comune di Rio nell’Elba vi invita a voler partecipare ricordando che lo spettacolo è a ingresso libero e gratuito. L’organizzazione è a cura dell’associazione musicale Amedeo Modigliani.
Per informazioni e contatti:
Comune di Rio nell’Elba Ufficio Culura
Tel. 0565 943428 o 0565 943459
E.mail- [EMAIL]inforioelba@tiscali.it[/EMAIL]
Accipicchia!
A.N. convoca gli stati generali della destra campese...
con tutte le assurde situazioni accadute a Campo, che avrebbero dovuto gìà vedere l·opposizione fare "fuoco e fiamme", ci si sveglia solo ora con le "fiamme" del partito più forte del campese?
Che tempismo!
Andiamo bene.
Ma caro Giovanni, ti sei sempre dichiarato sincero amico di Enrico, ma certe cose non le potevi fare e dire prima?
Saluto i camminatori di destra senza malizia ma con un po· di angoscia per le future elezioni.
Non fatevi infinocchiare anche questa volta!
A proposito di "ACQUA VENDUTA"
date un· occhiata [URL=http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/attenti-ai-vigilantes-armati-che-vi.html]qui [/URL] [URL]http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/attenti-ai-vigilantes-armati-che-vi.html[/URL] e giudicate voi.... forse il messaggio postato è un po· troppo allarmistico o forse pecco io di ingenuità .....
peccato quei soldi..
peccato quel tempo perso alla posta a pagarvi quello stramaledetto bollettino per la pulitura dei fossi..
GRAZIE per aver "provveduto" alla pulizia del fosso di Pomonte..GRAZIE per farmi rivivere quella paura, ansia che ho provato quando ero piccola e che adesso sto riprovando..
GRAZIE!
Un po· di biografia del personaggio (da Wikipedia):
[SIZE=1]Thor è il figlio di Odino e Gea, la madre terra, cresciuto nel reame di Asgard. La patria di Thor è Asgard, la città dell·Arcobaleno, difesa da Heimdall, il guardiano. All·interno di questa fantastica città risiede il Dio Odino, il padre di Thor e di tutti gli Dei, barbuto, anziano ma non vecchio, irascibile e avvolto in armature e vesti elaboratissime.
Divenuto adulto, Thor riuscì a sollevare Mjöllnir, il martello degli dei, ma divenne arrogante tanto da attaccare i giganti del ghiaccio, che erano in pace con gli asgardiani. Thor venne esiliato sulla Terra (Midgard) dal padre Odino, re degli dei di Asgard, che con l·intento di insegnargli l·umiltà lo trasformò nel mite dottor Donald Blake, un giovane medico zoppo. Egli stesso perse memoria della sua identità precedente[/SIZE]
Ciao Thor, ti stiamo aspettando come Donald Blake
Una curiosità: dici di scrivere dal tuo adorato scoglio, ma non è che pensi veramente ad un·Elba bella pulita e liscia come lo scoglietto di Portoferraio?
Cos·è questa parcofobia? E la limitazione di libertà poi è forse quella di non smerdare come, dove e quanto ci pare e e piace col cemento o forse quella di non poter andare a fare i coglioni con i fuoristrada-moto-suv su per i sentieri e magari sulle spiagge?
Certo che tante cose non funzionano a dovere! Ci si dia da fare per farle funzionare allora e non collaborare per distruggerle.
Non è che se una strada è piena di buche si risolve il problema facendo sparire la strada; credo che il problema si risolva sistemando la strada, o no?
Se ci interessa veramente vivere anche domani all·Elba dobbiamo puntare tutte le nostre risorse sulla conservazione e riqualificazione del territorio.
Questo non vuol dire imparare a fare le pippe alle farfalle o a pettinare i cavallucci marini, ma semplicemente mantenere e stabilizzare il presupposto unico su cui poggia l·economia Elbana, un territorio di qualità.
L·Elba senza qualità diventa una squallida periferia di una ancora più squallida città.
Tramaglio
La sede caro/a mio/a è a Livorno (c·è tanto di uffici)informati visto che hai l·aria di un/a saccentone/a!!!!!e poi chi ha parlato del bellini o del mezzo veloce. quella è stata una decisione della tirrenia che fa i suoi interessi . La moby centra perchè gli elbani continuano a farsi fregare e a pagare biglietti con prezzi inventati!!!caro mio!!!vatti ad informare a livorno prima di parlare, visto che ce l·hai con una compagnia che ha sempre portato il pane agli elbani!!ora basta hai stufato!!
nel prossimo mese di Febbraio alla Fiera di Milano c·e il BIT 2009 (Borsa Int. Turismo) Visitando il sito non sono riuscito a trovare alcuna promozione dell·Isola d·Elba. Forse dipende dalla dimesione ridotta degli operatori, ma non esiste un ente che li ricomprenda tutti?
Mi sembra che in tempi di "vacche magre" non sia possibile rinunciare ad alcuna vetrina
Cordiali saluti a tutti
PER THOR
Come tutti gli enti statali anche quello del parco non fa eccezione. l·inefficenza legata anche ad una gestione poco lungimirante da parte dell·ente, rischia di vanificare l·utile fine che il parco invece dovrebbe cercare di conseguire. Parlo, innanzi tutto, della tutela del territorio, intesa anche e soprattutto a valorizzare l·Elba da un punto di vista turisitico, con l·intento però di saperle attribuire anche un·immagine che vada oltre il luogo comune del mare e delle spiagge, in senso assoluto. Tuttavia, nonostante lo scarso risultato sinora raggiunto, permettimi di dissentire da quella che è la tua posizione, un pò drastica, a mio avviso, e anche pregiudizievole. Il parco credo sia un qualcosa di estremamente positivo, per tutti. Il semplice fatto che vi siano vincoli, altro non è che una efficiente risposta alla tutela della salvaguardia ambientale che qui, forse più che altrove, merita rispetto. il problema piuttosto finisce, come troppo spesso accade, nell·identificarsi nella pessima gestione di questo strumento da parte dichi invece dovrebbe adoperarlo con seria responsabilità. Ma qui, il discorso sarebbe veramente troppo lungo!!!