113130 messaggi.
[SIZE=1]RICORDIAMO CHE SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER LA CENA SOCIALE DELLA CLASSE 1968, CHE SI SVOLGERA·PRESSO LA PIZZERIA PUB INFERNO . PER LE ADESIONI E IL VERSAMENTO DELLA QUOTA ( 50 EURO) RIVOLGERSI PRESSO LA CARTOLERIA DEL PONTICELLO O LA CONCESSIONARIA AUTO BRANDI DI PORTOFERRAIO. GRAZIE .[/SIZE]
A PROPOSITO DI PARCHEGGI E MULTE
Ma quella 500 truccata, con duemila fari (farà 300 all·ora!), parcheggiata tutte le mattine davanti alla Biscotteria, a latere delle vecchie poste, quindi in zona vietata, ma di chi è?
Ha un permesso speciale o in quel punto ce la può mettere chiunque?
Eppure i vigili passano di lì più volte al giorno!!
Trattasi di distrazione o di qualcosa di più grave?
:angry:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Parcheggiare ..che passione! [/COLOR] [/SIZE]
Non solo e sempre dobbiamo parlare dei vigili ausiliari appostati , orologio alla mano , come falchi in attesa dell’infrazione e pronti con la loro arroganza a dispensare multe e risposte dure nei confronti degli automobilisti , ma da qualche tempo dobbiamo annotare, nostro malgrado, come sia in atto una recrudescenza da parte dei vigili urbani verso quei cittadini che in questo preludio alle festività natalizie si avventurano per spese a Portoferraio, ma non solo, adesso vengono prese di mira anche quei lavoratori / lavoratrici che per tirare la giornata sono impegnati nelle pulizie di appartamenti e di uffici, il tutto condito con la solita durezza senza tener conto, laddove la sosta non crei pericolo ne intralcio, che si tratta di posteggio breve e per causa di forza maggiore ( la situazione parcheggi è ben nota ) …addirittura ad una operatrice è stato risposto con malagrazia …noi facciamo la multa alla macchina… non ai lavoratori !.
Poi stranamente passano inosservate quelle auto in sosta selvaggia all’inizio di via di S.Rocco, lasciate ad intralciare il traffico , non certo per andare a guadagnare la pagnotta , ma per il solo motivo che qualcuno/a si deve recare dall’estetista, oppure altre che per un caffè o altro, occupano il salotto ( come lo chiama l’amministrazione comunale ) di piazza Cavour.
Un poco di coscienza ed elasticità , laddove sia possibile, non guasterebbe, giovando oltre che ai lavoratori, anche all’immagine dei Vigili Urbani ed al loro prezioso lavoro. 🙁
Caro Babbo Natale, so che non stiamo attraversando un bel momento e per questo non potrai esaudire i desideri di tutti. Ti offendi se invece di scrivere a te scrivo a Gesù Bambino?
Non credo che ti offendarai, perché anche tu sei buono ma il Piccolo nella mangiatoia è il migliore di tutti noi.
Allora: Caro Gesù Bambino,
Non è cambiato molto da quando sei venuto al mondo ad oggi.
Ci sono sempre i cattivi, i prepotenti, i ricchi e tantissimi poveri.
E’ a loro che va il mio pensiero, e desidererei tanto che tu li potessi aiutare. E come? Come non lo so, altrimenti avrei risolto i problemi del mondo.
Con la mia preghiera, e con la mia fede , che molto spesso vacilla, sono qui umilmente a chiedere aiuto.
Non voglio niente per me, ho tutto quello che basta per vivere dignitosamente, una casa una famiglia e un figlio adorabile.
Ho una nipotina che è la gioia della mia vita e ringrazio Dio tutti i giorni di avercela mandata.
E’ un amore di bambina, bella e sana e vorrei tanto crescesse in grazia di Dio e ogni sera prego la Madonna che la tenga vicina a sé e all’angelo custode che la protegga dai mali della vita.
Molto spesso ci sono discordie nelle famiglie, per cause banali. Se solo ci fermassimo un momento a riflettere capiremmo che è tutto inutile quello che stiamo facendo.
La pace, l’amore ed il perdono possono far crescere le persone ed arricchirle, non materialmente ma spiritualmente.
Vedo le persone tristi, non sappiamo più amare, non sappiamo più sorridere, dire una parola buona, dare conforto a chi ne ha bisogno.
Siamo presi in un ingranaggio e andiamo avanti avanti come automi, ma dove andiamo? Che strada stiamo percorrendo senza di te al nostro fianco? Ci siamo illusi di saper fare tutto da soli, di non aver bisogno di nessuno, ma non è così. Tu ci hai insegnato che stando uniti, in armonia e pregando possiamo raggiungere quella felicità che ora ci manca.
Non ci entusiasmiamo più per nulla, tutto è lecito e dovuto, ma siamo una società fatta di persone sole e vuote, senza valori.
Tu sei nato povero, Tu hai vissuto sempre miseramente, ma non ci hai mai abbandonato. Ci hai insegnato ad amare rispettare e accudire i nostri genitori come loro hanno fatto con noi quando eravamo piccoli.
Perché Gesù noi non siamo più capaci di fare queste cose? Perché prima, intendo 50-60 anni fa, quando tutti erano poveri erano felici? Perché vivevano seguendoi tuoi insegnamenti. Non si andava a letto con la pancia piena, ma la nonna ci faceva recitare il Santo Rosario, ogni sera. Perché noi non lo facciamo più?
Perché ci piace uscire, guardare la TV, sindacare e giudicare le persone, come fossero oggetti.
Perché abbiamo perso tutto pur possedendo tante cose?
Il possesso delle cose materiali, da solo, non dà la felicità.
Dovremmo fermarci un momento, riflettere e ricominciare da capo.
Lasciamo da parte odi e rancori, ma non ora che è Natale, sempre. Se non l’abbiamo mai fatto questo Natale che sta arrivando, questo piccolo Bambino che sta per nascere, ci dà la possibilità di cambiare il nostro modo di vivere e vedere le cose.
Abitiamo in una piccola comunità. Iniziamo ad amarci, comprenderci e perché no anche a sopportarci.
Sono sicura che così facendo le famiglie troveranno la pace e non la disgregazione, le persone inizieranno a rispettarsi e non a farsi del male come sta succedendo ultimamente.
Per questo ti ho scritto caro Gesù Bambino; aiutaci ad amarti e se tutti apriamo il cuore e lo poniamo nelle tue piccole manine, sicuramente l’amore si spargerà su di noi e ritroveremo la serenità perduta.
Grazie Piccolo Grande Bambino, ti prego umilmente di ascoltare la mia preghiera.
per ringnosenzacca!!!
mi capiti a pippadicocco. cosi piglio du piccioni con una fava. preciso che la fava so io che mi ci confondo. andamo avanti.
se -"segagnana-primamedia-un ci posso crede"- parla a Nora perche· Socera intenda,nulla ho da eccepire.
comunque a livello patrialcal-scientifico pedagogicobabbesco trasmette messaggio assai inqiuetante. se ha un figliolo li faccia fini · le medie,
lo mandi a portoferraio, e se pole anche all·universita·.
uno bravo, ma davvero , un po di tempo fa diceva:
l·operaio sa cento parole, il padrone mille. per questo Lui e· il padrone.
poi come diceva il maestro Califano, tutto il resto e· noia.
ring, comply, hai recepito, hai abbassato le creste, bravo. pasqualino ti controlla (e· una mia idea comunque dormi preoccupato.
solo x chi lo intiende
pensierino della sera:
il gatto ponzese..? ha il capo grosso !!
gia· che ci siamo mancano pochi giorni a Natale....
auguri a ttti, ma damoCi na calmata. assenno· che feste so·!!!! 🙂
indovina indovinello chi sarà sto dottorello
Inizio con il part. Comunista, passò con il L....i, poi con l·asinello, dopo con i Ds, ora con lo Sfascio, posiamo dire che il Dottor cura bene i suoi interessi e quelli dei pochini mandiamolo al suo paese ce la farà a gestire gli ormeggi di luglio ed agosto, a scapito dei paesani campesi
Grazie Franco x le scuse e forse x il malinteso , comunque il comitato non e· ancora quello giusto. .... Riprova sarai piu· fortunato. Comunque credo di essere una persona buona tutto l·anno non aspetto il natale x esserlo. Vorrei se possibile finire tutta questa polemica che si e· verificata forse x la troppa fetta. A buon intenditor poche parole!
Ci vediamo domenica o magari anche prima cosi· definiamo anche qualche altro dettaglio riguardo l·evento. comunque sei capace di una ironia da 4 soldi . saluti , 😀
Pubblichiamo la foto relativa al Golden retriver smarrito in data 11.12.2008.
Risponde al nome di Bukoswki; è maschio di indole buona
Porta un collare a catena a semistrozzo.
Si è allontano da casa e non riescono a trovarlo nel comune di Capoliveri . E· di color miele.
Chi lo avesse visto si metta subito in contatto con l· Enpa [COLOR=darkred]347 9515534 [/COLOR] , grazie
X patou
brumeggio...hai indovinato, maledèttattè, trattasi proprio di brumeggio...o pastura, come dicono i fiorentini con gli stivali e la canna in punta al porto...ma brumeggio per confondere le acque intorbidendone la chiarezza, non certo per pescare visto i pesci che frequentano questi mari...una manata di buzzi di sardine, pellanciche puzzolenti e sudiciume contro la trasparenza che tanto si predica da tutti i cantoni, come se una chiarezza totale nel nostro modo di agire rendesse la vita meravigliosa e non mortalmente noiosa...
brumeggio buttato lì non per intento di pesca ma una zizzania gettata fra tanti discorsi pallosi come le caramelle per la ruffa...o, piuttosto che brumeggio, sassate tirate in mare proprio dove altri hanno brumeggiato, per disturbare le altrui pesche...e, dopo queste metafore ponzesi, buone feste anco a te, cane di rondolino
caro FATE VOI, nn è una novita· ke all·elba nn c·e· niente per le feste natalizie..... e mi sembra ke Portoferraio sia l·unico comune elbano a far sentire aria di natale, con negozi aperti tutto il giorno e anche la domenica...anche con le luminarie e addobbi!!!!!!! BUON NATALE
[COLOR=darkred]Si nuestra tierra nos pide
tenemos que ser nosotros
los que levantemos Campo,
así es que a poner el hombro.
Vamos a llevar las riendas
de todos nuestros asuntos
y que de una vez entiendan
hombre y mujer todos juntos.
Todos vénganse a juntar,
tenemos la puerta abierta,
y el Nuevo Proyecto para Campo
es para todo el que quiera. [/COLOR]
[SIZE=3][COLOR=red]Porque esta vez no se trata
de cambiar un presidente,
será el pueblo quien construya
un pais bien diferente. [/COLOR] [/SIZE]
Se la nostra terra ci chiede
dobbiamo essere noi
quelli che alziamo Campo,
e così a mettere la spalla.
Portiamo le redini
di tutti i nostri temi
e che d·un colpo capiscano
uomo e donna tutti insieme.
Tutti vengano ad unire,
abbiamo la porta aperta,
ed il Nuovo Progetto per Campo
è per chiunque voglia.
Perché questa volta non si tratta
di cambiare un presidente,
sarà il paese che costruisce
un paese ben differente.
Per me 6.500 euro sono una cifra interessante.
Sapete a quanto ammonta la percentuale per l·estensore di uno dei tanti progetti presentati dagli enti locali elbani?
Tutto questo purismo sulla spesa pubblica elbana andrebbe usato un po· più spesso.
Fareste prima a dire "Mazzantini mi è antipatico".
Se è solo lui che che negli ultimi 20 anni ha eseguito, a vostro giudizio, un inutile o costosissimo lavoro per un ente pubblico elbano fate bene a dibatterne per giorni e giorni.
A me sembra che non sia così.
La cosa buffa poi è che il consiglio della Comunità Montana era composto dai consiglieri di tutti i comuni, non è mica un ente extraterritoriale. Dentro la Comunità Montana ci hanno messo il sedere, prendendo il gettone di presenza, decine di sindaci e centinaia di consiglieri comunali elbani.
La C.M. sembra, a leggere i vostri maliziosi post, che sia stata sempre di Alessi con la malvagia collaborazione di Mazzantini.
Ma andiamo!
Se Alessi e Mazzantini devono essere quelli a cui presentare il conto di un ente, solo da oggi considerato inutile, e dissipatore di denaro pubblico, questo mi sembra poco corretto.
Se al Prianti, un comune elbano, conferisse un incarico per un analogo studio o per la realizzazione di un dvd sui sentieri, non avrei nulla da eccepire.
Fabrizio è un camminatore di nome e di fatto, è sempre in giro con taccuino e telecamera. Gestisce questo Blog e lavora da anni a Teenews o Tele tirreno elba.
Fabrizio non è Piero Angela, come Sergio Rossi non è Dagostino, Mazzantini non è Desmod Morris o Paolo Chillé non è Mentana; però sono persone che hanno affinato delle competenze relativamente al loro territorio e si impegnano nei loro ambiti con analoghe passioni (solo di colori diversi).
[FONT=arial]UNCIPOSSOCREDE
hanno sbagliato anche la seconda guera punica che quando la sbagliavo io in prima media e sò rimasto li il proffessore sincavolava a bestia e mi chiamava asino
ho detto al mi figliolo che nn studi tanto che nn serve tanto poi le consulense le trova lo stesso
buon natale a tutti[/FONT]
[COLOR=blue][SIZE=3]" Uno schiaffo alla miseria "[/SIZE] [/COLOR]
Crolla la borsa? Meno male che la granfia mi aguanta sempre!!! Allora? Vogliamo uscire da questa crisi? Ma questi popò di cervelloni della finanza non hanno ancora capito che occorre azzerare completamente tutti i debiti? E immettere liquidità in tutto il sistema economico permettendo all’ecomia reale di riprendersi dallo stato comatoso? Invece questi signori con i cervelli puzzolenti di pedina che fanno:con la scusa di difendere i depositi dei cittadini continuano a dare soldi alle banche per non farle ruzzolare nella cacca,mentre invece questa enorme massa di denaro non viene rimessa in circolazione, ma le banche la usano per tamponare le falle dei loro bilanci. Se davvero vogliamo salvare le famiglie e le imprese, dobbiamo dare a loro direttamente liquidità, e annullare i debiti, e dobbiamo lasciare che schianti una volta per tutte questo sistema economico e bancario moribondo, famelico e ormai inutile. Se questo non viene fatto,l’alternativa è creare una moneta complementare locale, che dia respiro alle famiglie immettendo liquidità, e riprendere in mano l’agricoltura, distrutta e abbandonata dalla corsa al “quattrino facile “.
pe righno
mira npo· che mi tocca difende a pasqualino.!!!
lo sapemo tutti che unna· bisogno.tutti meno che te.
e· tosto preparato e, sopratutto, conosce i
meccanismi del blog.
sei catello, devi fa la gavetta, giocare di sponda, come a biliardo. te lo dico per te. Pasquy ( lo conosco ) e· n bel crostino.rischi la carriera.
piovessero fiocine,dici. e allora io ti dico " tanto tono· che smise!" se voi fa la gara dei proverbi, va bene ...... cosi· ci intorcinamo. vistosi che sproloqui,giri in tondo e getti brumeggio....facci sape· di che morte ci voi fa mori·.
orsu·! si evince chiaramente dai tuoi primi scritti ( perdonami se ti seguo da quando sei apparito) una buona conoscenza dellla sintassi, e traspare anche una certa cultura.a volte. sempre meno pero· un po· di sano humor. un sarai mica della vergine, permaloso e perfettino? ti supplico di non contammi i punti le virgole e gli spazi. siamo fra amici, ma non te ne approfittare.
in sintesi, saro· breve. invece di sparare nel mucchio a palle incatenate proponi, esprimiti crea.
ultima cosa...rhigno va bene, ma troveti un posto dove sta. fermeti un attimo senno· fai veni· in mente li scrittori che in quarta di copertina dicono di se stessi, " vive fra roma e milano". ndove stanno di casa? a lucca, a pisa, a arezzo?
😎 :bad: 🙁
radiose festivita· a tutti, anche a te BELLO !!!!
Caro eccellenti consulenze di Campo
6500 euri ti sembrano pochi?
vallo a dì a un operaio che per guadagnalli li ci vole sei mesi o a un precario che un li guadagna manco in un anno
saluti e bene
Caro Babbo Natale, mi guardo intorno e penso ma veramente mancano 10 giorni al natale? Le vie di questa isola sono buie direi tetre gli addobbi... dove sono gli addobbi? La maggior parte dei bar sono chiusi. Le persone sono tutte rintanate in casa ... a fare cosa? é vero che quest anno il tempo brutto ci ha messo lo zampino ma anche con le belle serate in giro non c·è anima viva. I bambini hanno diritto alla gioia di questa festa chi può gli porta una domenica all·ipercoop di Livorno tanto per vedere 2 luci 2 festoni e un pò di giochi ma chi non può? Ecco babbo natale io vorrei che tu ai nostri cari 8 sindaci dell Elba gli portassi una piccola misera idea per ricordargli che......[COLOR=darkred] è NATALE anche da noi grazie. [/COLOR]
Carp P.C.,
prendo atto dell·apoliticità del tuo intervento... però con qualche aggettivo in meno avresti scritto in modo meno apologetico.
Saluti
la citazione "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui ."
sembra essere attribuita al poeta Ezra Pound
[URL]http://it.wikiquote.org/wiki/Ezra_Pound[/URL]
chi era Ezra Pound ?
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Ezra_Pound[/URL]
saluti