Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113134 messaggi.
lettore attento da lettore attento pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 14:14
Sempre “pour parler” o meglio..pour écrire.. Leggendo il botta e risposta tra Yuri e Sergio Rossi, noto ancora una volta i fastidiosi riferimenti del Rossi a questo blog, Camminando. Si continua infatti a definirlo blog generico, che non conta una pippa, ma in “tempi remoti” mi ricordo che l’illustre Mazzantini rispondendo sempre a Tiberto definiva il blog del Prianti una discarica telematica o meglio ancora un blog spazzatura.. La cosa divertente è che girellando su facebook, questo grande social network, al quale anche io sono registrato contando quasi 150 amici, questo forse si, un blog spazzatura, nato 4 anni fa per scopi ben più interessanti, diventato adesso un vero e proprio contenitore di favate, noto che tra gli utenti iscritti c’è un signore di nome Umberto Mazzantini..sicuramente anche lui un omonimo del Mazzantini elbano che tutti noi conosciamo… Morale? Lo lascio a voi… À bientôt… 😀
marco da marco pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 14:13
Trovo veramente ma veramente insensato che persone adulte o genitori di altri bambini attacchino deliberatamente e senza cognizione di causa dei bambini per colpire in modo indiretto i genitori di questi ultimi. I bambini si sono molto divertiti e se tutti ragionassero come alcuni di voi dovrebbero essere eliminate moltissime manifestazioni sia televisive che non a cui prendono parte bambini di ogni età (Zecchino d·oro, piccole stelle d·Europa, bravo bravissimo, genius, saggi di danza e pianoforte e molti altri ). La vostra invidia e la vostra cattiveria è veramente fuori luogo, quindi vi prego di evitare polemiche che solamente perchè vi firmate in modo anonimo non possono essere contrastate al di fuori di una stupida community. Le critiche vanno mosse a chi ne ha bisogno e non di certo a dei bambini piccoli che si sono esibiti solo per la voglia di farlo ( non mi sembrava proprio che ci fosse qualcuno di essi che abbia pianto o manifestato in altro modo il proprio disprezzo per ciò che stava facendo ). Concludo elogiando la maestra di canto che con tanto amore e dedizione ha dedicato molto tempo e impegno a tutti coloro che si sono esibiti durante lo spettacolo di Baglioni.
Comune di Portoferraio "INFORMA" da Comune di Portoferraio "INFORMA" pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 14:10
Ho letto oggi il nuovo opuscolo "Comune informa" e tra le tante e solite promesse dal sapore elettorale c·è quella della nuova disposizione ZTL, e meno male che prima si è parlato di fare di tutto per evitare lo svuotamento del centro storico!!! Nelle più affollate e importanti zone del centro non potrà più entrare nessuno, tranne gli autorizzati a prendere i bambini a scuola e alcune ditte che vi si recheranno per necessità di lavoro. Chissà quali profondi studi saranno stati fatti per partorire una simile ca...ta...!!! Questo vorrà dire che per nessun motivo nessuno ti potrà accompagnare a casa per una necessità e andare via subito, nessun amico o parente potrà passare davanti a casa tua per lasciarti o riportarti qualcosa che hai dimenticato, non potrai accompagnare a casa la solita vecchietta, non potrai portare a casa di tua nonna la bombola del gas ma la dovrà pagare 3 o 4 euro in più per farsela portare dalla ditta con permesso e mille e mille altre occasioni di civile esistenza.... Complimenti...!!!! non avete pensato che si sarebbero altri modi per risolvere il problema? ad esempio quella di consentire il passaggio a tutti e di dare ai non residenti l·uso di una limitata sosta per necessita? visto che in certi posti ci si potrebbe andare solo per quello? meno male che mi sto organizzando per andarmene e non metterci mai più piede, come tanti hanno già fatto, ormai che ci vieni a fare a Portoferraio?? Per mangiarti il resto del fegato che ti rimane? Cittadino dalle speranze perdute.
x giovanna di musicantoelba da x giovanna di musicantoelba pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 14:05
oh giovanna non te la prende il bello del blog e· proprio questo poter dire quello che si pensa in tutta onesta· non siamo mica dallo psicanalista che bisogna per forza fa un ragionamento costruttivo e poi un po· di autocritica non fa mai male su!! perche· te pensi che i bimbi si sono davvero divertiti?
una capoliverese da una capoliverese pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 13:06
Non sono stata al concerto ai Vigilanti e forse in tutti questi anni avrò visto una o due di queste manifestazioni.. capisco sia chi le critica sia chi si risente e difende sia i bambini che le loro caratteristiche canore. il problema penso però sia un altro: ciò che disturba un po· è il fatto che sia che si tratti di manifestazioni canore sia di sfilate di moda sia di recite e recitine i protagonisti a Capoliveri (ma non solo)sono sempre gli stessi. I figli di quei genitori che pur di mettersi in mostra sono disposti a spendere tempo e denaro solo per apparire e distinguersi dal resto del gruppo. Concordo con chi difende i bambini, loro non hanno colpa, a quell·età si segue alla lettera ciò che i genitori insegnano e spingono a fare. Condanno invece i genitori e gli organizzatori di questi eventi che dovrebbero offrire le stesse opportunità a tutti i bambini partecipanti e non mettere in primo piano sempre gli stessi soltanto perchè dietro ci sono amicizie particolari, sponsorizzazioni ( che poi se vogliamo la Confeserecenti non è un· azienda privata per cui non è una persona che sponsorizza ma un ente!!) e chissà cos·atro.Credo semplicemente che non debbano esserci bambini di serie A e bambini di serie B, bambini che si cambiano due o tre volte e altri che rimangono con lo stesso vestito tutta la sera, bambini che durante tutta la serata rimangono con ogni scusa sul palco mentre altri fanno soltanto da comparsa. Concludo affermando che in queste mie parole non c·è nessuna cattiveria nè invidia per chi sempre e comunque è in primo piano. Io infatti non accetterei mai di far partecipare i miei figli neanche se mi venisse richiesto...ma questi sono punti di vista! Ho cercato soltanto di interpretare il malcontento generale che è seguito all·evento dell·altra sera. Saluti e auguri a tutti
ITALO BOLANO da ITALO BOLANO pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 12:34
bugliolo da bugliolo pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 12:28
Io alla recita dei bimbi a portoferraio non c·ero,(e mi scuso con la mia amica che mi aveva invitato a vedere la bimba,ma avevo un impegno),è normale che non c·era da aspettarsi una prova come quella del concerto di Capodanno in Austria,ma volevo rispondere a quella che ha detto che noi capoliveresi ci facciamo sempre riconoscere.(sò bimbi)..non si saranno contraddistinti per talento ma te cara ti sei contraddistinta per GRANDISSIMA IGNORANZA. :angry:
AUGURI DI BUON NATALE!!! da AUGURI DI BUON NATALE!!! pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 12:22
[SIZE=2]Martedì 23 dicembre ore 21.00 presso la Chiesa parrocchiale S.Maria Assunta il coro parrocchiale augurerà un Sereno Natale con canti e musiche natalizie. Durante la serata verranno raccolte delle offerte che il parroco Don Emanuele Cavallo devorrà in beneficenza per i più bisognosi...PARTECIPATE NUMEROSI...[/SIZE] 😀 😀 ALESSANDRA G.
carlo da carlo pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 12:06
volevo rispondere a coloro ke hanno mosso critica verso "quei poveri bambini spauriti e spaventati" che si sono esibiti allo spettacolo di baglioni...ma dai ma x favore...nn siamo ridicoli! Erano splendidi tutti insieme e tutti in armonia sul palco! Si sono molto divertiti e credo ke la loro insegnante abbia capito davvero quale sia lo spirito della musika: divertirsi e stare insieme...poi se qualkuno sbaglia qualke nota...ke male c·è??Sbagliano i grandi come la Pausini,Bocelli,Pavarotti, Elisa, Renga...e non possono sbagliare dei bambini di 4 anni?? Invece di muovere critiche assolutamente fuori luogo e stupide pensate un pò di + prima di scrivere!! VI TROVO RIDICOLI!
SARCHIAPONE da SARCHIAPONE pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 11:57
ancora una volta berlusconi vi prende per il c..o!!!!paga 7900 euro a notte a Bekamp( non so se si scrive cosi) per 3 mesi e mezzo per dormire!!!! ai bisognosi poi li umilia con la tessera di 40 euro al mese!!! avete fatto 2 conti di quanto spende per l·inglese solo di dormire?????VERGOGNA. Potevano farlo anche Moratti o Della Valle o Cobolli,liberissimi,almeno loro non sono a capo di un governo, e non vanno in televisione a far vedere che danno una mano ai poveri!
Marta da Marta pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 11:46
Volevo dire a chi ha criticato così duramente il concerto del Musicanto elba che, prima di parlare ed attaccare così duramente è il caso di pensare perchè le persone di cui parli sono ragazzi e bambini che hanno bisogno di qualcuno che creda in loro. Giovanna poi è una persona molto in gamba, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano e non merita queste parole così dura ma merita solo dei ringraziamenti per l·amore e la passione che mette in quello che fa.
METEO da METEO pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 11:35
MA... in Val di Denari deve ancora grandinà , o unnè ancora successo niente? quasi quasi citerei il povero Santi Grifi...!
GRANDINATA da GRANDINATA pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 11:15
giovanna da giovanna pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 11:11
Dopo aver letto i vari messaggi crudi dolorosi ed alcuni pieni solo di cattiveria, faccio presente che in una scuola non ci sono soltanto giorgia, pausini e renga, ma anche ragazzi bambini, che iniziano un percorso che viene effettuato anche sul palco , poiche la presenza scenica fa parte di una formazione didattica. in un contesto come quello di baglioni non si è guardato a tutta la preparazione vocale e musicale ma in modo indegno si guarda solo all·esteriorità . l·errore fatto dalla bambina di capoliveri che possiamo anche chiamarla con il suo nome di battesimo senza appellare con assurdi sottintesi, è stato contemporaneo ad un accordo erroneamente dato dal tastierista, ma credo sia perfettamente inutile dare spiegazioni tecniche a chi sicuramente di formazione musicale sa veramente poco. io non credo che i bambini non si siano divertiti e non mi sono sembrati spauriti o in gabbia visto che erano liberi di muoversi e scorrazzare a loro piacimento. comunque prego chi ha scritto tale messaggio che non si nasconda dietro un anonimato ma apra ed accenda una discussione costruttiva, la critica è ammessa ed io non mi tiro certo indietro, ma parliamoci a viso scoperto così che io possa rispondere e sapere a chi rivolgermi, perchè parlo volentieri e discuto se questo può portare a qualcosa di positivo per la scuola, e cerchiamo di evitare le parole con i puntini, questa è una vera tristezza. smettiamo allora di colpire chi tanto da perchè si possa coinvolgere più ragazzi possibili e magari smettere di fare la guerra a chi con vero amore lavora per loro. rilassatevi è natale essere così cattivi non fa bene a nessuno. [COLOR=blue] musicantoelba2006 [/COLOR]
NUOTO & SOLIDARIETA· da NUOTO & SOLIDARIETA· pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 11:06
[SIZE=4][COLOR=darkblue]QUANDO IL NUOTO FA RIMA CON SOLIDARIETA’ [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred]PIERULIGI COSTA E LIONEL CARDIN RIPETONO LA POMONTE -CHIESSI [/COLOR] Come ogni anno Lionel Cardin e Pierluigi Costa hanno voluto festeggiare il Natale esibendosi nella tradizionale nuotata fra Pomonte e Chiessi. Scopo della manifestazione è, come sempre stato la raccolta di fondi da devolvere all’Associazione Incontriamoci in Diversi “San Giuseppe” O.N.L.U.S. , l’organizzazione interamente elbana che raccoglie le famiglie di soggetti portatori di handicap. Sabato pomeriggio, intorno alle quindici e trenta, accompagnati in acqua dai sub Marco Sartore e Alberto De Simone, istruttori del circolo Teseo Tesei, ormai veri e propri angeli custodi delle imprese di Costa e Cardin, e sotto la stretta sorveglianza di Enrico Araldi, Franco Costa ed Enzo Halunei, che li hanno seguiti a bordo di una piccola imbarcazione i due impavidi atleti si sono tuffati nelle fredde acque antistanti la spiaggia di Pomonte e dopo circa mezzora sono approdati a Chiessi accolti dagli applausi di un folto pubblico. Ad attenderli oltre ad amici, sostenitori ed ai rappresentanti della “Incontriamoci in diversi”, anche il direttore del Parco Nazionale dell’arcipelago Toscano dottoressa Franca Zanichelli, che ha voluto complimentarsi con Costa e Cardin. “Siamo molto felici – hanno detto i due nuotatori – per il seguito che hanno le nostre iniziative, ma ancora di più per il contributo che possiamo dare all’Associazione Incontriamoci in diversi, che rappresenta un importante punto di riferimento per le problematiche delle famiglie al cui interno ci sono ragazzi disabili”. Un grazie particolare ai due atleti è ovviamente arrivato anche dal presidente della “Incontriamo in diversi” Massimo Forti, “Lionel e Pierluigi – dice Forti – sono due grandi amici della nostra associazione e le loro iniziative sono molto importanti non solo per il denaro che riescono a raccogliere ma anche perché ci danno modo di fare conoscere la nostra associazione e ad avvicinare nuovi sostenitori, ma anche quelle famiglie che ancora affrontano da sole i gravi disagi legati alla disabilità dei propri figli e alle quali vogliamo tendere una mano affinché, insieme possiamo, aiutarci a gestire nel migliore dei modi la convivenza con l’handicap”. Nutrito il numero dei supporter che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, del comitato organizzatore fanno infatti parte il Centro Ricerche Cetacei, i comitati festeggiamenti di Chiessi ed “Il Calello” di Pomonte , la Protezione Civile , la Misericordia di Pomonte. Un grazie particolare va poi a Pierangelo Nello e Maristella Anselmi del ristorante “IL Perseo” ed a Alesio Gambini e Aurora Farina. [COLOR=darkblue] Associazione Incontriamoci in Diversi San Guseppe O.N.L.U.S [/COLOR] .
lucignolo da lucignolo pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 10:42
Non capisco cosa c·entrino gli averi di una persona quando difende una buona causa,o sputtana certi politici.Grillo è stato cacciato dalla RAI nel 1986 nella trasmissione FANTASTICO per aver detto che i socialisti rubavano,poi gli hanno dato ragioni i fatti,(vedi l·esilio di craxi e le monetine che gli tirava la gente)..tirò fuori verità sulla PARMALAT e sulla CIRIO prima del megacrak..è come quando si diceva ma D?ALEMA c·ha la barca mica può essere per il popolo uno così...avrete anche ragione ma allora....che C...O ci incastra BERLUSCONI con il poppolo!!! SVEGLIA!! 😮
polisportiva e rioblog da polisportiva e rioblog pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 10:18
dagli amici della polisportiva di rio elba da rioblog e da tutti i riesi AUGURI E BUONE FESTE a fabrizio e a tutti i simpatici naviganti di camminando....anche quest·anno natale a rio...
bugliolo da bugliolo pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 9:49
Diciamo, pronunziamo sentenziamo e dichiaramo che tu, Galileo sudetto, per le cose dedotte in processo e da te confessate come sopra, ti sei reso a questo S.o Off.o veementemente sospetto d·eresia, cioè d·aver tenuto e creduto dottrina falsa e contraria alle Sacre e divine Scritture, ch·il sole sia centro della terra e che non si muova da oriente ad occidente, e che la terra si muova e non sia centro del mondo, e che si possa tener e difendere per probabile un·opinione dopo esser stata dichiarata e diffinita per contraria alla Sacra Scrittura; e conseguentemente sei incorso in tutte le censure e pene dai sacri canoni e altre constituzioni generali e particolari contro simili delinquenti imposte e promulgate. Dalle quali siamo contenti sii assoluto, pur che prima, con cuor sincero e fede non finta, avanti di noi abiuri, maledichi e detesti li sudetti errori e eresie, e qualunque altro errore e eresia contraria alla Cattolica e Apostolica Chiesa, nel modo e forma da noi ti sarà data. E acciocché questo tuo grave e pernicioso errore e transgressione non resti del tutto impunito, e sii più cauto nell·avvenire e essempio all·altri che si astenghino da simili delitti. Ordiniamo che per publico editto sia proibito il libro de· Dialoghi di Galileo Galilei...forse razzinghè quando ieri ringraziava GALILEO GALILEI,per le sue ricerche,ometteva questo piccolo paricolare..costretto chiedere scusa in ginocchio per evitare il rogo..roba da matti dopo 400 anni passati lo ringraziano :bad:
concerto di baglioni da concerto di baglioni pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 8:59
io al concerto c·ero invece ! i ragazzi sono stati bravissimi ho fatto una riflessione ,quelli piu· semplici anche nel vestire hanno fatto emozionare ,erano concentrati solo sul cantare , altre soprattutto una ragazzina che s·è cambiata d·abito DUE VOLTE sinceramente è stat ridicola perchè non eravamo al concerto di natale al Senato o al Vaticano e fra le pettinature e i vestiti era proprio fuori zona , almeno avesse cantato bene per quanto era convinta !! Alla fine si è capito anche il perchè dello strazio della bimbina che ha cantato" I sogni son desideri" se per compiacere un genitore che in cambio sponsorizza lo spettacolo bisogna far assistere gli spettatori a uno strazio del genere.......!!!!!!!! >Giovanna pensaci la prossima volta non è un bel sentire nè un bel vedere nè un fiore all·occhiello per la tua scuola che ha la fama e ha sempre dimostrato di essere una vera scuola di musica e canto !!!
NATALE A CAPOLIVERI da NATALE A CAPOLIVERI pubblicato il 22 Dicembre 2008 alle 8:50
Come ogni anno Natale arriva puntuale in tutto il mondo e ogniuno si attiva per celebrarlo nel nel miglior modo possibile. A Capoliveri un·associazione culturale, come ogni anno , programma una serie di eventi/manifestazioni a tema. La mia non vuole apparire come la solita critica o polemina che purtroppo affligge il paese da diversi anni ma vorrei solo far notare che un gruppo di volontari e soccorritori facenti parte della Nostra ASSOCIAZIONE DI PUBBLICA ASSISTENZA, da tempo realizzano e propongono un bellissimo presepe nei pressi della sede sociale. Sarebbe opportuno che l·associazione G. VERDI, oltre alla visita al "tradizionale presepe del fosso di Mirto" inserisse nel programma anche quella al presepe della PUBBLICA ASSISTENZA di CAPOLIVERI. Potrebbe servire da stimolo a qualche capolivererse poco attento a capire l·importanza del servizio che i nostri VOLONTARI svolgono. Probabilmente con la nostra presenza ed un semplece "BRAVI RAGAZZI " si potrebbero sentire appagati del tanto utile tempo libero messo a dispesizione per la salute di noi umili cittadini. Buon Natale a tutti.