113128 messaggi.
SE SEI ATTIVO FINGI INATTIVITÀ, SE SEI CAPACE FINGI INCAPACITÀ.
Scusaci Ruggero, ma proprio non abbiamo capito il tuo post. Sono decenni che ti dichiari - da solo peraltro -capace (... 24 anni sindaco di Capoliveri, commissario del parco, mancato senatore, amico fraterno di ministri, etcc), allora significa che sei incapace.
Quanto invece alla INATTIVITÀ che fingeresti (che al contrario sarebbe attività, almeno secondo la provocazione del messaggio) non sono d'accordo perché è risaputo che cerchi candidati, come risaputo sono i rifiuti che aime ti danno. Quindi non è INATTIVITÀ ma attiva realtà.
Per il sapientone che critica le api l'accento ! Che figura di m....! Ma la figura che hanno fatto il tuoi compagni in 5 anni di mandato non la vedi?
Non vi è bastato quello che avete fatto! Anche gli ultimi 3 mesi create casini!!
Si chiamerà “ PORTOFERRAIO C’E’ ” la lista elettorale che accompagnerà il candidato a sindaco Tiziano Nocentini alle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno prossimi. L’annuncio è legato alla creazione del logo, che dovrà ovviamente essere approvato dalla commissione elettorale della Prefettura di Livorno al momento della presentazione delle liste, che avverrà trenta giorni prima dell’appuntamento elettorale. Un logo che richiama il senso di appartenenza a Portoferraio e che vuole suggerire presenza, affidabilità e continuità.
“ ’Portoferraio c’è’ è una affermazione che mi sento di fare – ha dichiarato Tiziano Nocentini – in relazione ai continui consensi ed incoraggiamenti che ricevo quotidianamente dal giorno dell’annuncio della mia discesa in campo, ed è la dimostrazione della voglia della gente di reagire allo stato attuale in cui si trova la nostra città, per restituirle il decoro, l’autorevolezza, il fascino e l’attrattiva che le competono. Una affermazione che è motivata anche dal lavoro quotidiano di tutte le persone che da tempo ci affiancano e sono al lavoro per ascoltare i bisogni della cittadinanza e costruire le idee che costituiranno il nostro programma elettorale. ‘Portoferraio c’è’ ha anche un significato di carattere comprensoriale – ha aggiunto Nocentini – perché il comune capoluogo e porta d’ingresso dell’Elba affermi sempre più il suo ruolo guida per affrontare le problematiche più pressanti del nostro territorio, facendosene portatore delle istanze rivolte al Governo nazionale e regionale”.
Alla ufficializzazione del nome della lista e del logo seguiranno, nei giorni immediatamente seguenti le festività pasquali, ulteriori iniziative di confronto con il territorio e la cittadinanza, quali l’apertura di una sede elettorale alle Antiche Saline ed altre attività dedicate alle periferie della città.
Visto che la direzione di volo delle api nei simboli elettorali elbani viene fatta andare a piacimento o verso l'alto a sinistra o verso il basso a destra a seconda degli schieramenti creando non poca confusione nei votanti, propongo questo logo che sicuramente va bene per tutti gli schieramenti dato che le fave vanno dove gli pare.
Riese
Caro lei è sempre preciso nel mettere i puntini sulle i , sicuro di avere la verità nel taschino e soprattutto sicuro di sapere tutti i c.....i degli altri , beh dovrebbe sapere che qua gli indigeni veri non hanno l anello al naso,quindi è inutile creare false polemiche, le consiglierei un po di malox ( specialmente a giugno) quando lei e i suoi seguaci verrete mandati al mare . Buona vita.
.
I cari vecchi politici attaccano Nocentini per ogni cosa che fa, non ha ancora presentato la lista e il suo programma , viene attaccato per una foto, qualcuno lo attacca sulla scelta del simbolo, se ha usato correttamente un accento, ma quanto sarete ridicoli!!!
Complici di un disastro che dura da 5 anni dovrebbero solo stare zitti.
Da quello che vedo Tiziano fa paura a molti, e fate bene ad aver paura perché le urne vi bocceranno.
Cari Elbani, in termini turistici abbiamo visto Pasque migliori, ma vi siete accorti che con la forte ventolata di oggi le navi hanno viaggiato pressoché regolarmente? Si, perché comunque fra turisti e proprietari di seconde case, un bel po' di gente da imbarcare a Piombino c'era! Però, dieci giorni fà, con poco carico e con queste condizioni meteo, tutte le navi sarebbero rimaste a banchina tutto il giorno... già ma oggi possono partire piene! Quindi,,,,? Quindi si parte...! Quindi ci prendono in giro!
Chi sono quelli che ci prendono in giro?
- le compagnie che quando devono partire con pochi passeggeri a tariffa residente ci rimettono
- i capitani coraggiosi delle navi che decidono di partire secondo convenienza
- le autorità preposte, nessuna esclusa, che non intervengono
- i sindacati marittimi che talvolta hanno esortato gli Elbani a difendere i giusti diritti dei loro iscritti, ma niente dicono sui diritti di mobilità degli Elbani
- i nostri cari amministratori di sette Comuni, che niente vedono e niente sanno
- noi stessi ci prendiamo in giro, che ci limitiamo al mogugno e solo quando il disservizio ci tocca personalmente
Evidentemente questo è ciò che ci meritiamo, quindi... AVANTI TUTTA cosi
Ragazzi, siamo ai fuochi artificiali.
Post a raffica con propaganda elettorale sulla pagina facebook del comune (a proposito, ma si può???)
Lavori a rotta di collo dappertutto, pulizie come la rena, progetti a rondemè, relly, ecc.ecc. .
HO DUE DOMANDE:
1) ma negli ultimi quattro anni e dieci mesi DOVE ERAVATE???
2) MA.....CHI PAGA?????
FATTI......NON PAROLE...parole...parole......parole...come la nota canzone.
pragmatismo, individuazione dei problemi e rapide soluzioni per risolverle, questo è quello che chiedono i cittadini stanchi, stufi e demoralizzati da questa "incancrenita situazione" che non trova via d'uscita sugli "atavici problemi".
A quando un bello scatto d'orgoglio per portare il Capoluogo dell'Elba al ruolo che gli spetta ?
Chi ama davvero Portoferraio ?
Basta con i "non risolutori dei problemi" che sono sotto gli occhi di tutti, quando non si risolvono al governo, quando ci si oppone alla loro risoluzione quando si è all'opposizione, oppure si chiede pretestuosamente di risolvere ad altri quando ci si trova sempre all'opposizione, in un continuo "anda e rianda"....................ai Portoferraiesi gli andrebbe conferito l'Oscar della pazienza !!
😏
Si intravedono timidi segnali che inducono a pensare che una minoranza a Capoliveri si stia organizzando. Il problema però è sempre il padre padrone, che preferisce evitare sconfitte eclatanti sperando sulla diserzione elettorale e magari la nomina di un commissario. Ormai punta alla nomina di assessore nella giunta nocentini, il quale però ha già risposto picche. Ed allora rimane solo la possibilità del parco indebolendo sempre e costantemente l'attuale figura di presidente.
Mi sa che alla fine così tanta ingordigia finirà per silurare il barbetti dalla scena politica e noi piccoli elettori ne saremmo grati.
La garbata risposta di Nocentini ad Alessi è una mozione degli affetti, ma appare poco politica e non rispondente agli interrogativi posti.
Alessi ha posto in evidenza il potenziale conflitto d'interessi che può nascere con un imprenditore che si fa politico e assume ruoli di governo.
Quindi Nocentini doveva rispondere come intende risolvere questo conflitto.
Rispondere con la mozione degli affetti appare una mancata risposta, può essere additata come funzionale a nascondere qualcosa.
Prima Nocentini fa chiarezza, prima è meglio per Lui; altrimenti in campagna elettorale sarà sistematicamente oggetto di attacchi e non potrà negare che dall'Amministrazione Comunale dipendono molte iniziative delle sue aziende.
Alessi ha fatto presente il problema con garbo la risposta di Nocentini, che sta strutturando una lista ed avrà dei consiglieri di campagna elettorale, se tace fa un errore che può essere clamoroso come quello di "imbarcare" soggetti conosciuti e forse anche già "scaduti". La sua forza era l'innovazione radicale, il superamento della vecchia politica, se la nega anche piccoli fatti, fa solo il gioco degli altri!
io avrei risposto almeno così - "E’ evidente che Alessi non ha capito il concetto di “amministrare per gestire”.
Ma lasciamo perde il passato, sono problemi dei compagni di sinistra che dovranno scegliere se e/o chi votare.
Il comune di PF è una “entità” che ha 66 persone con costo annuo del personale di 2.500.000 €. Un bilancio di circa 150.000.000 di €, necessari per erogare attività e servizi.
Questa “entità”, Signor Alessi è una media impresa! Per farla funzionare, per erogare i servizi migliori con la minima spesa, il curriculum che serve non può essere quello di una ragioniera di paese, senza oltretutto esperienza attiva di conduzione operativa di personale e attività, come vorrebbe farci credere.
Amministratore non significa funzionaria amministrativa!
Amministratore è … il CEO, l’A.D. Loro mandano avanti la baracca! Loro devono produrre i migliori prodotti o servizi, loro devono produrre Valore.
Valore per i clienti, i cittadini.
Nocentini ha queste capacità. Come imprenditore potrebbe fare anche i suoi interessi? Certamente.
E chi vieterebbe a un non imprenditore di fare i suoi interessi?
Roberto Vannacci che ama definirsi il nuovo Giulio Cesare:
"Io sono testosteronico da quando sono nato. Da bambino ero molto “maschio”. Come le mie figlie sono molto “femmine”
Lo storico Franco Cardini, ebbe a a fargli notare:
“Il generale Vannacci non ha studiato Giulio Cesare, di sicuro era bisex”.
«Il generale Roberto Vannacci che si definisce erede di Giulio Cesare, dovrebbe sapere come funzionava la sessualità ai tempi dei romani. Se non era gay, l’imperatore di sicuro era bisessuale, come era normale ai suoi tempi».
Chiasso
Certo... Se i giornali non ci sono ,non si possono acquistare e di conseguenza le persone leggono meno.
Bella figura facciamo anche con i turisti in questi giorni.
Ci sono anziani che nel periodo invernale si sono dovuti raccomandare a figli,nipoti,amici perché gli portassero il quotidiano dai paesi limitrofi perché unico passatempo della loro giornata.
Chi prende in gestione un'edicola dovrebbe sapere ,a monte, che il servizio è quello di fornire giornali: quotidiani,settimanali,mensili non solo nel periodo estivo ma tutto l'anno,perché è un servizio che viene offerto..altrimenti si apre un atro tipo di attività,lasciando la vendita dei giornali a chi vuole stare aperto 12 mesi con i giornali tutti i giorni.
"I giornali non si tengono perche si legge meno " viene scritto...ognuno si misura indubbiamente con il proprio metro, ma se vado in edicola e mi sento pure dire che non sono arrivati.. sempre meno leggeranno.
Domandiamoci come mai quando c'era la vecchia gestione i giornali si vedevano è tanto...e ora no ..
GUASTO (non è una novità) L’ASCENSORE DELL’OSPEDALE.
CANDIDATI SINDACI, POSSIAMO PENSARE AD UN PIANO “B” PER GARANTIRE IL SERVIZIO??
Non prendiamoci in giro con i percorsi alternativi (provate a mettervi in carrozzella o a camminare con le stampelle e poi avventuratevi nei percorsi alternativi) sarebbe ora di pensare a mettere in atto un piano “B”. Più volte lo abbiamo suggerito ma si sa se lo consiglia un gruppo di cittadini viene quasi deriso da chi la pensa alla grande con in testa nuove costruzioni faraoniche discutibili e non può certo pensare a un piano di servizio utile per sostituire l’ascensore giocattolo mal riuscito ma utile ai cittadini fragili, deboli e malati che devono raggiungere l’ingresso dell’ospedale.
Candidati Sindaci e Sindaci ancora in sella, perché non si stabilisce con una normativa che nel momento in cui si guasta l’ascensore si attiva subito un servizio navetta (dalle ore 8,00 alle ore 17,00) dall’angolo di via Manganaro all’entrata dell’ospedale?? Questo servizio permetterebbe di non intasare il parcheggio perché la sosta si distribuirebbe nelle altre vie adiacenti e finalmente si darebbe un servizio di vera e grande utilità al cittadino in particolar modo a quelli fragili e con difficoltà motorie o di respirazione i quali non devono più cercare per ore un parcheggio per poi affrontare la salita e la stancante scala che porta all’ingresso dell’ospedale.
Candidati, anche questo è migliorare la vita dei cittadini.
Forse le cose semplici ma veramente utili al cittadino possono far grande ed efficace la campagna elettorale.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
Aspettiamo la tragedia?
Oggi ennesimo problema ad un pino sul piano di san Giovanni, dal ponte di comando del comune il nulla assoluto, 50 metri di asfalto nuovo e due righe nuove, ma sono del mestiere?
Speriamo che al comando da giugno subentri qualcuno che sia in grado di prendere decisioni coraggiose e ci faccia dimenticare 5 anni penosi.
Da che pulpito viene la predica.
Danilo Alessi, proprio te parli, te che x il tuo ego hai diviso la sinistra. Chi pensi che ne tragga vantaggio? Candidata sindaca hai scelto una perfetta sconosciuta ma non x i riesi che la conoscono di molto bene. Come dicevano i vecchi TE NE POTEVI STA' . Ma sarò veramente contento quando a vincere sarà un Portoferraiese volto nuovo con idee nuove.
SIAMO SU SCHERZI A PARTE !!!!!!!!
Ancora una volta l'ascensore esterno dell'Ospedale è guato, ancora una volta disservizio per i più deboli.
Non contenti del primo ascensore fatto installare da questa grande Ditta gli abbiamo fatto installare anche il secondo, penso sia l'ascensore con il maggior numero di guasti l'anno d'Italia, ed infine l'ascensore che porta all'elisuperficie....... GRANDI GRANDI GRANDI e poi facciamo gli articoloni per la Casa della Comunità... senza parole.
SE QUESTA È LA POLITICA.
Grande Tiziano, una risposta che meglio non potevi dare.
Certo che ti abbia amareggiato, Sei un'animo nobile, gentile sempre corretto Abbiamo conosciuto Silvano e Nisia e sappiamo bene quali valori ti hanno trasmesso.
NON TI CURAR DI LORO sei amato e molto apprezzato forse io penso che x te è tutta pubblicità gratuita.Avrai il nostro consenso avanti così.
Circa 2 mesi fa, sul piano di San Giovanni stavano lavorando degli operai ai quali chiesi cosa stavano facendo e loro mi dissero che il comune aveva dato il via ai lavori per togliere il pericolo delle radici dei pini. Io gli dissi che togliere le radici superficiali si rischiava alla prima ventilata di vedere cadere i pini stessi. Ma d'altra parte i lavori erano stati comandati dal comune. E intanto stamani i vigili del fuoco erano lì a evitare una disgrazia.