L’AZALEA DELLA RICERCA A PORTOFERRAIO
a cura del Lions Club Isola d’Elba
“Sono pervasa da un senso di emozione e nel contempo di grande soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto, ma soprattutto per la prova di solidarietà e di attenzione al mondo della ricerca dimostrata dalla cittadinanza di Portoferraio e dagli ospiti nell’offrire il loro contributo in cambio della tradizionale Azalea della Ricerca a favore dell’AIRC”.
Sono queste le prime parole che abbiamo raccolto al termine dalla mattinata di domenica 12 maggio dalla lion Barbara Niccolai che da quest’anno, in sostituzione di Paolo Cortini che per lunghi anni ha condotto la manifestazione, ha assunto l’incarico di referente del Lions Club Isola d’Elba per il Comitato Toscana AIRC di Firenze.
Dalla postazione principale di Piazza Cavour e dalla secondaria sul sagrato della Chiesa di S. Giuseppe la distribuzione delle piantine ricevute ha prodotto un ricavato di quasi 6.000 Euro che viene devoluto interamente alla sede AIRC di Firenze.
Il Presidente del Lions Club Isola d’Elba, tradizionale organizzatore dell’evento a Portoferraio, Fabio Chetoni rivolge un sentito ringraziamento per la collaborazione alla buona riuscita della manifestazione all’Amministrazione Comunale, alla Polizia Municipale, agli operatori ESA e a tutti coloro che hanno voluto offrire il loro contributo a questa nobile causa.
113256 messaggi.
Capoliveri, situazione piazzetta Belvedere: sia in estate che in inverno ci sono auto parcheggiate proprio difronte alle scale d'accesso, sotto la scultura "sole/luna" anzi, ad oggi, persiste anche una meravigliosa transenna con auto affiancata...
Qualche giorno fa, ho sentito con le mie orecchie, un commento ironico di alcuni turisti che, volendo ammirare il panorama, si erano recati alla suddetta piazzetta...che tristezza!
Non parliamo poi delle auto che, pochi metri più avanti, si parcheggiano sugli scalini o attaccate ai muri delle case...o meglio...a porte e finestre!
Diciamo che, anche questo, come le "personalizzazioni" dei parcheggi in concessione, di cui ho già accennato in un post qualche tempo fa, è il decoro che il nostro paese ha intenzione di mantenere...
Spero che questo menefreghismo cessi poichè quando i turisti non vanno al mare, girano il paese e tutto ciò non è un bello spettacolo...neanche per noi capoliveresi!!!
Vedo nella lista Zini un tale Simone Meloni. Ma e' quello che la precedente volta era candidato Sindaco di tutto il centrodestra e che poi ha sostenuto quasi sempre le scelte di Zini e che era iscritto a Forza Italia? E prima a Italia dei valori? Io credo che i ripensamenti politici si possano fare ma questo signore non e' politicamente eccessivo e spudorato?
Nocentini mi piace. È il nuovo, chi prova a infangarlo in qualche modo fa il suo gioco. Per fidarsi di lui però dovrà dimostrare di essere coerente con quello che dice negli incontri. Ho pochi dubbi sulla sua capacità, può farsi del male soltanto da solo, sbagliando qualcosa.
Invidio i miei amici portoferraiesi che tra pochi giorni avranno la possibilità di cambiare un'amministrazione comunale che si è rivelata fallimentare sotto ogni punto di vista.
Alla Marina siamo messi forse peggio e come se non bastasse dobbiamo tenerci questa giunta fino al 2027! Qualcuno ci aiuti!
In quanti siete a votare di sinistra italiana ? Due o tre? Chiedo per un'amico
Caro Elettore di Sinistra Italiana Lo Zini con la banderuola che si e messo dentro e praso per i fondelli una gran parte dei vecchi elettori mi sa' tanto che i voti se li cucca tutti la Merlin. Nella politica ci vuole serieta' e coerenza non dove porta il vento! La poltrona e troppo facile conquistarla cosi'
Riflettete gente riflettete.
ELBA LIONS BIKING AROUND pedalata cicloturistica aperta a tutti
organizzata dal Lions Club Isola d’Elba a favore dell’Hospice pediatrico Casa Marta
Domenica 12 Maggio il Lions club Isola d’Elba ha dato il via ad una pedalata non competitiva nei sentieri del Bike Park di Capoliveri per far conoscere e reperire fondi a favore della fondazione Casa Marta, futuro
centro di riferimento delle Cure Palliative Pediatriche in Toscana destinato ad accogliere bambini con
patologie croniche-complesse per accompagnarli, insieme alle famiglie, nella delicata fase di passaggio
dall’ospedalizzazione al ritorno al proprio domicilio.
La manifestazione é stata organizzata grazie al patrocinio del comune di Capoliveri al Direttivo ASD
Capoliveri Bike Park che oltre a preparare dei percorsi adatti alla manifestazione ci hanno accompagnato con i loro atleti nonché guide eccezionali, alla Caput Liberum che con la loro guida a fatto conoscere la miniera del Ginevro agli accompagnatori dei bikers, alla Proloco di Capoliveri che con la loro rofessionalità hanno organizzato un ristoro per rifocillare i biker all’arrivo e a tutti i numerosi partecipanti che con le loro bici hanno affrontato i sentieri della Capoliveri Legend Cup.
Al termine della kermesse il presidente del Lions Club Isola d’Elba Fabio Chetoni ha preso la parola per marcare il fine umanitario della manifestazione , ringraziare personalmente tutti per la partecipazione e per dare appuntamento al prossimo anno.
Io direi anche basta al via vai di automobili senza ritegno all'interno della piazza di Capoliveri della via Roma e del Baluardo. Siamo alla metà di maggio è giunta l'ora che i finti invalidi e i pigri e i signorotti autorizzati al carico scarico in fasce orarie ben stabilite e mai rispettate inizino a stare alle regole. Ma sopratutto il carico scarico e la sosta sono due cose ben diverse, va ricordato. Basta far fare da padroni a cani e porci.
Con tutto il rispetto per la qualità d'imprenditore che , nel tempo ha saputo valorizzare la sua impresa nella logica imprenditoriale e di concorrenza come può svestirsi di questo abito e indossare quello da sindaco per il bene comune.....Purtroppo mi sembra un film già visto . Comunque andiamo a votare anche questa é un'assunzione di responsabilità ,è la democrazia
Importante sarebbe avere un'amministrazione capace di risolvere i problemi, altrimenti invece di battere qualcuno, poi ci si batte sui denti!
Certo vedere Meloni Simone al fianco di Zini fa davvero sorridere, cinque anni fa era nella lista Forza Italia e antagonista di Zini ora vanno a braccetto assieme. Questo mi fa sorridere e pensare che ci vorrebbero un po' coerenza parola sconosciuta da questi ricercatori di Poltrone.
L'importante è battere la destra quindi voterò SI alle Europee e Zini alle Comunali.
Sono veramente contento che Fornino abbia accettato di stare al fianco di Tiziano Nocentini. Non poteva trovare Tiziano una persona seria e onesta che nel quotidiano prenda sempre a carico i problemi di tutti noi e le porti fino in fondo. Vincenzo con la mia famiglia avrai 4 voti sicuri! Grazie in anticipo per tuttto quello che farai per noi e la tua Portoferraio.
Zini può contare sul sostegno del Partito Democratico e quindi è l'unico vero antagonista di Nocentini e le destre. È importante non sprecare voti perché si gioca sul filo di rasoio. Un voto potrebbe fare la differenza. È importante non sprecare voti. Se non vuoi la destra alla Biscotteria bisogna votare Zini. Volenti o nolenti. Convinti o turandosi il naso. Già una volta abbiamo regalato la vittoria a Ferrari per la dispersione di voti a sinistra.
Ti sbagli. Non ho mai votato nessun bilancio se non quello di casa mia, ma ne convieni che presentare come verità una tabellina algebrica è un pò poco. Vediamo cosa uscirà fuori dal dibattito poi tireremo le conclusioni.
Vedendo i nomi della lista Zini mi viene da pensare ma il nuovo dove'?
Dicono che ha rischiato di non presentarla x mancanza di personaggi, perciò si è dovuto accontentare.
Voterò Tiziano Nocentini ne sono sempre più convinto.
fossi in te non provocherei. Potresti avere qualche problema se hai votato qualche bilancio, mascherina...
Da cittadino,vedendo le liste dei tre candidati mi viene tanti dubbi, soprattutto leggendo la lista del sindaco uscente,mi viene da cantare una canzone famosa di un noto cantante frequentatore della nostra isola e l"inciso cita cosi....bisogna dire la verita ...bisogna dire la verità...liberatemi ..liberatelo ....Portoferraio...
"Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat."
L'unico che non ha peccati ... di bilancio è ovviamente Nocentini!
E bene farà per Portoferraio a lanciare pietre senza paura di essere incenerito dai due concorrenti.
Gli altri due contendenti ... arrivano da situazioni negative. Lo dice la Corte dei Conti.
I numeri sono numeri; i pronunciamenti sono scritti, basta cercarli e non fare finta di ignorarli.