A me sa' tanto che questa tua "strategia" sia dovuta più al fatto che tu non sia riuscito a raccogliere un minimo gruppo di lavoro sufficientemente valido e in linea con il tuo "pensiero", per costruire una alternativa.
Molto probabilmente perché nessuno aveva l'intenzione di ripetere l'esperienza di guerra che avevi generato nelle ultime elezioni, costantemente alimentata poi dai post arroganti e strafottenti durante questi anni, e che non sono mai stati posti invece come una valida controproposta da parte di una voce che poteva rappresentare una esperta minoranza in Comune.
Come dicono giustamente nell'intervista del Tg3 se, da una parte si vuole evidenziare l'attuale controllo da parte delle autorità su dei membri legati al Comune, non dobbiamo dimenticarci allo stesso modo delle diverse indagini che ti hanno coinvolto spesso proprio legate al tema dell'Edilizia. Quell'edilizia che ora non riesci a gestire e che quindi tanto critichi ma che nei tuoi anni da Sindaco e nell'ultima amministrazione ha favorita la crescita e la prosperità dell'intera comunità.
Evidenziare che andrai a votare non è necessario, in quanto è un dovere di qualsiasi cittadino. Non aver fatto una Lista e non avere un programma elettorale significa solo voler fare l'uccello del malaugurio pensando di essere differente e superiore a tutti: tranquillo che non lo sei, anzi.
Se avessi avuto i c*i saresti dovuto scendere in campo e portare delle valide soluzioni per la città che tanto dici di amare.
113256 messaggi.
Da cittadino,a parte la problematica del bilancio con annesso debito ormai monitorato dalla corte dei conti, è doveroso che i tre candidati facciano un incontro pubblico per spiegare i programmi e sottoporsi alle domande del popolo che ha tanto da chiedere e da proporre.attendiamo la data .forza ,candidati venite in piazza .
Caro Ruggero,
andando a votare fai solo il tuo dovere ma perchè dovrebbe interessare agli altri cosa voti ?
Quindi fai il tuo dovere da buon cittadino e tieni per te le tue decisioni, pensi forse che qualcuno pensasse che avresti votato Montagna ???????
I residenti in loc. Albereto non voteranno mai l’attuale amministrazione! Abbiamo buche e erba ovunque!!! Siete penosi.
Siamo a metà Maggio in una via che porta al centro o alle spiaggia e abbiamo la via da terzo mondo! Ma qualche amministratore è mai venuto da queste parti? Non hanno figli i nipoti da portare ai giardini? Il bello è che si vogliono anche ricandidare…. Senza vergogna!!!!!!
Cari candidati a sindaco di Portoferraio, e' giusto che voi parliate agli elettori esponendo i vostri programmi ,ma vi chiedo di mantenere la memoria di cio' che dite e promettete, perche' purtroppo di parole negli anni c'e' stata inflazione ma i fatti vi hanno sempre smentito.Portoferraio e' trascurato sia nell'aspetto che nella sostanza ed i cittadini ormai stanchi e sfiduciati non meritano questo.Vediamo se almeno uno dei candidati sia veramente intenzionato a cambiare questa desolante e degradante situazione.
condivido la tassa di soggiorno al posto di quella di sbarco (anche perchè mica che agli yachts gliela chiedono quando sbarcano). Oltretutto che le tasse di soggiorno in Italia variano da 1 a 5€/giorno... fatevi due conti, entrano molti più soldi e che vengano gestiti da ciascun Comune a se. Almeno ci si risparmia un altro carrozzone inutile
Si attribuisce al sig. Nocentini la patente del salvatore di Portoferraio e a detta di Lui stesso del centro storico.
Ma non mi sembra che abbia mantenuto anche una piccola attività commerciale nel centro , vedo che sono tutte fuori. A parte ciò staremo a vedere gli accadimenti e allora si potrà dare un giudizio su chi governerà per cinque anni. L'importante é andare a votare per il comune e per l'Europa senza timori di sorta la democrazia funziona in questo modo.
Costituzione Italiana.
Art. 3
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese".
Art.16 "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.
Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge".
Ve lo dico per l'ennesima volta; la tassa di sbarco, come quella di soggiorno, sono anticostituzionali e tutte le menate che vengono raccontate per giustificarle, non sono altro che misere toppe e considerazioni amene. il cittadino paga già le tasse per quei servizi che questi schifosi balzelli dovrebbero implementare per ottimizzare spazzatura,decoro e via dicendo. Quindi è solo un ladrocinio autorizzato per fare cassa a scapito di chi ne paga già in quantità industriale. !!!!!!!
Quindi lei farebbe gestire i proventi della tassa di sbarco, di circa 5 milioni all"anno, ad una associazione privata? Ne ha già in mente una? Chissà forse sarà l'associazione albergatori, la più indicata.
Credo invece che la tassa di sbarco sia un inutile balzello che fa percepire la nave ancora più cara e colpisce la qualunque anche la fidanzata che viene da fuori Elba. Penso sia più giusta la tassa di soggiorno, utile provente per un comune per curare maggiormente il verde, le spiagge, la pulizia, gli eventi e l'accoglienza in generale, come oramai in tutti i comuni turistici fanno, anche Piombino per dire..
Inutile fare promozione se non curiamo il territorio, inutile fare le fiere in Cecoslovacchia ... se non accogliamo i turisti con i fiori nelle aiuole!
Ma si sa all'Elba siamo particolari e disinteressati
La provocatoria proposta del presidente di Federalberghi per passare dalla tassa di soggiorno ad altra forma di tassazione che colpisca anche l'utente non alberghiero ha già fatto discutere. All'elba con la tassa di sbarco c'è una situazione più equa perchè applicata su biglietto nave, tuttavia sis ente parlare di abbandonare la tassa di sbarco in favore della tassa di soggiorno per signolo comune. Una giunglia ed una comnpetizione interna che sarebbe nefasta anche se potrebbe far incassare di più. Però è vero che ci sono i turisti gionalieri e quelli con le barche, soprattutto però verrebbe meno un sistema in qualche modo solidaristico. Gli amministratori eletti il 9 giugno si trovano dunque di fronte a dun bivio: debbono assicurarsi risorse, ma non possono neppure colpire una sola cartegoria quella di chi fa ricettività e peraltro non tutta. Probabilmente debbono prendere l'impegno di discuterne con tutti i cittadini, debbono spiegare bene a cosa è finalizzato l'introito (ad esempionon può essere utilizzato per risanare i bilanci), se è utile mantenere la stagionalità della tassa ovvero se non abbassarla fuori stagione garantendo un differenziale tra chi è vero turista e chi arriva per lavoro occasionalmente o è libero professionista o artigiano e non dipendente, e via discorrendo per finire di discutere su di un modello di gestione che non può essere solo dell'ente pubblico ma forse , per la spesa, di una struttura consortile pubblico-privata, una fondazione, che abbia ben chiaro quali sono i problemi dell'economia turistica.
ma forse sto sognando!
Per favore diteci anche chi saranno gli assessori esterni, altrimenti le nostre preferenze saranno inutili
LEGGO CON SCONCERTO CHE "VOTO SINISTRA PER NON DARLO ALLA DESTRA"...... MA SUI BANCHI DEL COMUNE E SULLO SCRANNO DI SINDACO CI VA LA BANDIERA O LA PERSONA???? FINO A CHE PREVARRA' IL "VA BENE TUTTO PURCHE SIA DEI MIEI" E NON SI PROVA A DARE CREDITO ALLA CAPACITA' DELLA PERSONA SI VA POCO LONTANO..... VAI TIZIANO!!!!!!!!
La bontà del lavoro fatto dal sindaco Barbi è stata talmente evidente, che nessuno dei mezzi politicanti del passato si è sentito all altezza di competere candidandosi contro di lui.
Nonostante il buco di bilancio si continua a finanziare rally, inaugurare il teatro dei vigilanti con ulteriori finanziamenti vari e non avere attenzione per la situazione economica del Comune. Non e' veramente possibile.
Nemmeno a fine mandato riescono a tagliare l’erba e a tappare le buche!!! Figuriamoci dopo!
Non siete capaci di amministrare un territorio questo credo sia agli occhi di tutti. Cambiate lavoro .o per qualcuno incominciate a lavorare altrove. Fatevi ogni tanto un giro per capire che degrado abbiamo in questa città.
Queste elezioni sanciscono l'ultima possibilità per Portoferraio. Io credo nel buon senso degli elettori. Se le vecchie glorie( che poi obiettivamente tanto glorie non sono) si riciclano continuamente nella lista Zini, Portoferraio dovra' scegliere fra il cambiamento e il nuovo della lista Nocentini o gli stessi della lista Zini che vorrebbero sommare i voti prendendo tutti a bordo. Portoferraio pensaci bene perché questa e' l'ultima possibilita
Da cittadino,un plauso alle nuove bandiere per il Tribunale,ci vorrebbero nuove anche presso la sezione distaccata della Prefettura e anche negli edifici delle scuole ,tutti le istituzioni presenti sul
territorio quali, INAIL , INPS devono avere le bandiere per il decoro istituzionali .
Portoferraio paese meraviglioso trascurato in maniera vergognosa.
Anche la situazione finanziaria non è florida anzi siamo vicini al dissesto finanziario.
Allora PERCHÉ ricandidare il sindaco uscente?
PERCHÉ la sinistra si ostina a non capire.
Anni fa essere comunista era una fede, oggi non più e allora spiegatemi.
Personaggi che saltano come grilli da un partito ad un altro, è così cambiata la politica?
Nei piccoli paesi si guarda la persona, si conosce la persona, si stima la persona.
Le liste sarànno tre, e credo che solo una sarà da prendere in considerazione,
buonasera
Messaggio x i Vigili di Portoferraio.
In via Pietro Gori, dietro il Comune di Portoferraio, c 'è un parcheggio dedicato ai disabili ..inutilizzabile, piochè, intestato ad una persona che purtroppo non c'è più . Sul cartello c'è rimasto il numero della concessione e quindi, quel posto è perennemente vuoto...per cortesia, passate di li e rendete quel parcheggio fruibile agli altri disabili....Grazie
Zini ora vuole fare gli incontri. E fa autocritica, dice abbiamo sbagliato qualcosa nella comunicazione, sono stato troppo rinchiuso. Bravo, è vero.
E queste corse a inaugurare le cose all'ultimo minuto? E questi lavori pubblici tipo taglio d'erba organizzati a corsa? Ma io mi chiedo: come mai un apparato così organizzato come il Piddì si è ridotto all'ultimo momento? Che succede, non vi tornavano i conti? O avete cambiato idea su qualcosa? Bo' speriamo che non sia nulla