Grazie all' amministratore per i parcheggi contrassegnati dalle belle strisce gialle peccato, però, non aver pensato alla riparazione delle buche, presenti ormai da tempo immemore, createsi dalla mancanza delle preziose pietre rosa divelte: il guidatore che esce dall' auto rischia minimo una distorsione oppure la macchina sta praticamente nel mezzo della strada fuori dalla striscia. Magari ci sarà l'intenzione di porre rimedio in un secondo momento altrimenti c'è qualcosa che mi sfugge.
113256 messaggi.
Se ero comunista dicevo "i have a dream", ma siccome un so', me la rido e quasi quasi ci credo. Stanno perdendo anche i voti dei parenti più stretti. Se continua cosi la Merlini mette la freccia e ZINI ARIVA TERZO!!!
Da cittadino,direi ottimo ora anche il palazzo della prefettura in viale Elba ,dopo il tribunale l'Inps e INAIL ha le nuove bandiere ,ora mettiamole anche agli edifici scolastici e ai vari plessi .aria nuova in vista nel nostro grande comune di Portoferraio
Per fortuna l'agonia è ormai agli sgoccioli, tra 20 giorni finirà l'era zini, un era nefasta.
Le prossime elezioni porteranno una nuova amministrazione che nonostante l'eredità pessima che si troverà a gestire, dovrà far risorgere Portoferraio.
Ho una speranza, I HAVE A DREAM, la lista zini ultima delle tre presentate!
Devo ammettere che il restauro del Teatro di Portoferraio é una buona cosa anche se é un pó tardiva, la barca é gia affondata e la scialuppa é piccola, non salverà l'elezioni. Non mi piacciono molto le tonalità, grigio e blu avrei messo piu oro e rosso, niente blu. Sará una questione di foto che non rendono o forse di gusto estetico mancato o io ho un pessimo gusto. D'altronde il gusto é soggettivo ed io sono uno. Con tanti lavori fatti potevate cambiare anche le lucine sui palchi che trovo miserine ci sono meglio all'IKEA, comunque anche se i fasti napoleonici sono armai un lontano ricordo, vi faccio i complimenti. Almeno questa é fatta👍
Non hai capito nulla. 60 passeggeri dalla Germania sono arrivati si, ma con due voli da 30 passeggeri cadauno. Se vuoi fare polemica su quanto è lunga la lista attuale, le notizie vanno lette per bene.
Certo che la condivisione ed informazione dei cittadini interessati è un argomento sconosciuto per questa amministrazione...... Avvisare del cambio di senso di marcia in Via della Fonderia no eh...?!?! 😡😡😡 Era troppo semplice, visto che c'erano i cartelli di avviso di rimozione per rifacimento segnaletica stradale aggiungere a questi un avviso ???!! Questo a prescindere dal gradito o meno cambio di senso....
Scusate una domanda, ma Barbetti che chiama al voto nullo, invitando a disegnare un fiore sulla scheda elettorale, è fine a quale scopo? Far vincere qualsivoglia alternativa? Mi spiegate il nesso logico?
Anche l’ufficio delle Politiche Sociali di Portoferraio, così come hanno fatto migliaia di comuni italiani, ricorda che il 24 maggio scadono i termini per la presentazione della domanda di contributo denominato “Bonus Integrativo 2024”. Gli utenti che rientrano nei requisiti richiesti possono scaricare il modulo di richiesta dal sito istituzionale del Comune di Portoferraio oppure ritirarlo presso la sede comunale.
Alle domande vanno allegati un documento Isee in corso di validità (il cui valore deve essere inferiore ad euro 15.000,00, soglia che può essere elevata ad euro 20.000,00 se si hanno almeno 4 figli fiscalmente a carico) ed una fattura della fornitura idrica intestata al richiedente e riferita all’anno 2023.
Suppongo ne abbiano diritto anche i nuclei familiari titolari di reddito di cittadinanza o di pensione di cittadinanza.
La normativa nazionale prevede la fornitura agevolata di 18,25 metri cubi di acqua l’anno per ogni componente della famiglia anagrafica beneficiaria (pari a 50 litri per abitante al giorno). Si tratta della quantità minima, ritenuta indispensabile per soddisfare i bisogni fondamentali della persona. Quindi per un nucleo familiare composto da quattro persone il bonus acqua ammonta a 73 metri cubi l’anno.
Dunque, il valore dell’aiuto economico, a differenza delle agevolazioni per luce e gas, non è uguale in tutta Italia, visto che le tariffe della bolletta dell’acqua variano a seconda della zona territoriale in cui si trova la fornitura del soggetto beneficiario. Per calcolare l’ammontare in euro del bonus acqua, gli utenti devono verificare i costi sul sito del proprio gestore idrico, moltiplicando il valore di 18,25 metri cubi per il numero dei componenti della famiglia e per la somma delle quote variabili agevolate per acquedotto, fognatura e depurazione.
Mi domando, senza ovviamente alcun riferimento a qualche comune in particolare poiché poiché il caso è generale : ma è mai possibile che ad una famiglia con un nucleo familiare di quattro persone che muore letteralmente di fame le venga abbonato la miseria di 73 mc d’acqua l’anno mentre gente piene di soldi con ville, macchinoni, barche, piscine,, gli si permette di emungere GRATIS dai propri pozzi privati quanta acqua si vuole, nel caso nostro dell’Elba si tratta più o meno della metà di tutta l’acqua estraibile dal sottosuolo elbano, è ammissibile tutto questo?
Siamo proprio senza vergogna.
Chiasso
Incredibilmente dopo otto mesi non sono ancora terminati i lavori sul capannone, sempre semaforo e lavori, speriamo pure che non si mettano pure a riasfaltare la Portoferraio-Procchio in piena stagione turistica in giugno, luglio, agosto.
Come si dice ognuno ha i politici che merita ...
Secondo il sito italiadomani.gov.it Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri
Per finanziare il PNRR italiano, approvato dalla decisione del Consiglio UE del 13 luglio 2021, sono state messe a disposizione dall’Unione Europea risorse pari a 191,5 mld di euro, composti da 68,9 mld di euro finanziati da sovvenzioni a fondo perduto (grants) e 122,6 mld di euro finanziati tramite prestiti (loans).
Il bello verrà quando i 122,6 mld di prestiti, aggiungendosi agli altri debiti italiani, andranno prima o poi restituiti, intanto gli interessi da pagare aumenteranno per i contribuenti italiani, ah sì meno male che c'è il BTP Valore, sempre che il valore rimanga 100 e l'Italia non abbia problemi d'insolvenza, e il Superbonus per le banche imprese energetiche elettriche gas petrolifere che hanno aumentato tanti i loro guadagni e dalla famosa tassa sugli extraprofitti zero incassi per il governo, tanto pagano quei minchioni degli italiani ...
Le 10 domande di Legambiente ai candidati Sindaco sono in parte giuste in parte no.
Quelle giuste sono relative a: VERDE URBANO (per un criterio di eliminazione alberi pericolosi e loro sostituzione incrementale) , CONTRIBUTO DI SBARCO (per la rigorosa finalizzazione del contributo); ACQUA E ENERGIA (per la conservazione dell’acqua ovvero che fine ha fatto il lago del condotto?, per la diffusione dei pannelli solari almeno nella zona industriale).
Quelle errate sono:
CONSUMO DI SUOLO (perché il PS è confuso e risponde a domande specifiche e non alle necessità di tutela e sviluppo delle attività economiche), TRAGHETTI (perché la responsabilità della gara è regionale e occorre non cadere nel ricatto dell’attuale gestore, perché la gestione dei fumi è un problema di normativa nazionale come chiarito dal Comandante della Capitaneria di Livorno Amm. Angora), ALTO FONDALE (perché la banchina serve e perché non sposta niente e l’espansione della banchina tomba un fondale ambientalmente incerto), SPIAGGE (perché a Cala dei Frati non c’è mai stato un accesso pubblico, perché il problema delle spiagge è causato dalle incertezze governative sulle concessioni che peraltro sono poche), TRASPORTO MARITTIMO COSTIERO NELLA RADA (non è assimilato al TPL e costa caro quindi non è facilmente sovvenzionabile e comunque se hanno chi lo fa che lo presentino), ZONA UMIDA SCHIOPPARELLO LE PRADE (perché la competenza non è comunale ed è disattesa da quando è stato istituito il PNAT, MISURE DI TUTELA DELLA FASCIA COSTIERA (perché si ripetono, perché la zona di Tutela delle Ghiaie ha funzionato senza creare tensioni e se ne poteva istituire altre ma sono state volutamente dimenticate almeno 10 anni fa).
Stamattina. Ore 6.45 circa....poco dopo l'incrocio di San Martino un collega è caduto con lo scooter.
C'era dell'olio sull'asfalto bagnato, purtroppo non ancora segnalato.
Sono passate due macchine, una verso Procchio, una verso Portoferraio.
Era chiaramente un'incidente...aveva perso perfino le scarpe..... nessuna delle due macchine si è fermata per accertarsi delle condizioni del nostro collega e amico.
Non siamo diventati migliori, ma non so neanche definire cosa siamo diventati.
Vergogna.
Probabilmente, chi dovrebbe confutare le mie considerazioni, non potendo esporre argomentazioni valide si diletta a denigrare la lista con" stornelli" sconclusionati...tutto ciò va nel curriculum!!!
MA DOVE SIETE STATI X 4 ANNI E MEZZO?
COME PORTOFERRAIESE MI SENTO DI MOLTO PRESO IN GIRO. LAVORI OVUNQUE TI GIRI, CREDI CHE BASTI?
ZINI TI ASSICURO CHE AI CITTADINI CON UN PO DI INTELLIGENZA NON LI CONVINCI.
CHI NON HA IL PARAOCCHI PD NON TI VOTERA' 5 ANNI FA HAI AVUTO IL MIO VOTO.
OGGI LO DICHIARO CON MOLTA CONVINZIONE VOTERÒ MA NON TE.
Le compagnie che servono la nostra isola danno come riferimento un tempo di traversata di 1 ora da DECENNI Ma nessuna di queste lo rispetta ( dicono per sentito dire che è a causa di allungamento porto di piombino e nuove normative nautiche) se è veramente così basta cambiare i tempi indicati, eppoi addirittura ve ne è una che pure pubblicizza sulla SUA prima pagina web " NAVI PUNTUALI ". Niente di più bugiardo ... nave delle 12,15 del 15-05-2024 nave delle18,15 del 19-05-2024... ecc. ecc..
A volte a pensar male ci si piglia, a guardar da fuori era solo un bel fiume di denaro che avrebbe bagnato molte sponde.... capisci ammè !!!
Il paese è piccolo, e la gente mormora.
La dignità questa parola sconosciuta x molti pseudo piccoli politici locali.
VI conosciamo , siamo anche diciamo amici, ma mai avrei creduto che ora facciate campagna x , da sempre il vostro avversario politico.
Solo una pensiero x voi
MI FATE PENA.
Camminatori marcianesi abbiamo una opportunità unica come unica e” la lista. Avete letto
Il programma? Siete andati agli incontri? Il nostro sindaco è in forma e sta raccontando cose vere. Se riuscirà a dare anche il programma sarà un buon viatico. Andate a votare.
Sì credo proprio che darò il mio sostegno a Walter Montagna uomo giusto. Sindaco capace.