Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113128 messaggi.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 10 Maggio 2024 alle 16:07
vedo le tifoserie all'opera, ma le elezioni non sono una partita di calcio. Si può dire che Nocentini da novità sembra ridursi a prigioniero di vecchie consorterie visti i nomi che vengono dati per scontati per formare la Giunta? Si può dire che Zini è stato moscio e non risoluto come doveva per riordinare la macchina comunale e superare storici sassi negli ingranaggi? Si può dire che se qualcuno promette magnifiche sorti progressive e risanamenti miracolosi per poi spendere ci pèrende in giro? Possiamo dire che Zini non ha fatto sufficiente chiarezza su come sarebbero stati fatti idebiti tanto discussi?
Bottegaia da Marciana Marina Terra dimenticata pubblicato il 10 Maggio 2024 alle 15:50
Finalmente l’amministrazione comunale si degna di dare ascolto a chi da tempo chiede aiuto. Ieri pomeriggio insieme a trenta commercianti ci siamo incontrati con sindaco e maggioranza per gridare il nostro disappunto sulle scelte fatte in materia di ztl e non solo. A quello che ho capito (e l’hanno capito tutti) il lungomare è stato chiuso a mezzogiorno anziché alle tre senza motivo, o almeno non ce l’hanno detto. Certo non per le pedane rilasciate in viale Margherita , dice il sindaco….. mah! Addirittura dice sempre il sindaco che la colpa delle pedane è del povero Piccio che dette la prima 40 anni fa 😂😂😂😂😂 Non mi dilungo sulle tante sciocchezze raccontate ma solo sul fatto che il sindaco ha proposto di portare in consiglio e votare se mantenere senza motivo la chiusura a mazzogiorno oppure allungare un pochino fino alle una e mezzo-due la ztl mentre per il porto non si discute….. li si entra e si esce quando si vuole, i parcheggi sono gratis e poco interessa se ci saranno anche quest’anno 7/8 pullman invece che i tre alla volta consentiti. Cittadini e commercianti di serie A e commercianti di serie Z. Che poi non capisco perché andare in consiglio quando bastava che uno per uno dicessero loro consiglieri come la pensavano per capire se ci avevano ascoltati o no. E se ci vogliono tutti chiusi o se vogliono che si lavori.
osservatore ormai non più neutrale da feraja alta pubblicato il 10 Maggio 2024 alle 13:57
Dice, bello il programma di Zini, l'elettore... ma dove l'hai visto? che non ha ancora presentato la lista, lo farà domani all'ultim'ora perche non sa chi mettici... E quell'altro sceglieto consigliere PD che vole giocà a pallone co Nocentini, che si è inventato? Perchè loro non ce li hanno i consiglieri? Quello all'ufficio finanze e quell'altro dell'ufficio tecnico glieli ha mandati il partito, pe non parlà di quelli alla Cosimo e all'Esa... Sai che c'è, hanno detto? Famo un bel polverone, così l'elettori un ci capiscono più niente... se non stanno attenti arivano terzi, che la Merlini se l'è già mangiati un bel pò de li su voti...
Elettore pubblicato il 10 Maggio 2024 alle 13:33
La lista zini sindaco bis credo mi convinca. Il programma pure.
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 10 Maggio 2024 alle 12:43
Da cittadino, consiglio ai nostri candidati sindaci, di fare l'incontro all 'interno del palazzo della biscotteria, andrebbe bene nel cortile ,sarebbe un bel messaggio per la cittadinanza di apertura dei palazzi dove vengono prese decisioni che riguardano il nostro futuro e anche un gesto simbolico di democrazia partecipativa .Ah ....lo portiamo noi cittadini il pallone e non ce lo ridate sgonfio .
elezioni pf da pf pubblicato il 10 Maggio 2024 alle 12:29
I numeri, che strane creature, sembrano certezze e invece li puoi rigirare come ti pare e creare varie verità
Catacombe di Pianosa in stato pietoso pubblicato il 10 Maggio 2024 alle 10:02
Ieri ho visitato le catacombe di Pianosa gestite dal Parco. Impianto elettrico non funzionante, tutto al buio, con rischio di inciampare e farsi male. Nel buoi un turista si é appartato per fare la pipi. Complimenti
UN DEBITO ENORME da Portoferraio pubblicato il 10 Maggio 2024 alle 7:33
Sindaco Zini, ci dice al 9 giugno di quanto presumibilmente sarà il debito che noi dovremo pagare negli anni a venire per la leggerezza e della sua Amministrazione? Non ci interessano le butade del vostro commissario politico che dovrebbe zittirsi se fosse capace di fare un consuntivo della sua segreteria. Inserisca nella risposta anche i bilanci definitivi della Cosimo dei Medici e quelli del Comune del 2023. A fronte di tutto e del vostro poco ascolto di questi 5 anni siete sicuri di ripresentarvi a noi in maniera credibile? Non le dice niente Casa del Duca, Tribunale, sanità, strade, centro storico, Val di Denari, polizia stradale, casa di Comunità, INPS, ufficio di collocamento? Per favore passi la mano, lei è più bravo nel suo lavoro. Lasci perdere di fare il Sindaco anche perché chi vuol portare con lei non hanno la credibilità di Amministrare. Lasci provare ad altri, si riposi. Carlo.
x osservatote non votante da pf pubblicato il 9 Maggio 2024 alle 21:13
Parli di problemi che non spetta al sindaco risolvere e che coinvolgono tutti i sindaci elbani. Dicci anche cosa hanno fatto gli altri per risolverli.
Gli asfalti elettorali da Portoferraio pubblicato il 9 Maggio 2024 alle 20:39
Chissà in quale cassetto erano stati persi questi soldi usciti per sistemare le strade del Comune di Portoferraio, 500.000 euro messi sul piatto subito disponibili per la manutenzione stradale.......🙄🤔🫣😏😉🙄😞🫣
Osservatore non votante da Elba sud pubblicato il 9 Maggio 2024 alle 19:05
Seguo con passione ed interessa la campagna elettorale del PD. Del resto, ad oggi, l'unica che ha acceso un dibattito visto che ci sono tre liste con relativi candidati Sindaci che hanno iniziato a proporre e definire il loro programma elettorale. Quello che però più mi diverte da osservatore esterno è il sindaco Zini che, nonostante si lasci alle spalle 5 anni di governo della città non proprio esemplari vorrebbe rappresentare ai suoi cittadini di essere stato un formidabile rappresentante delle istanze comprensoriale dell'isola tutta. Partiamo dall'aeroporto di Marina di Campo. Zini ha sposato da subito le "magnifiche sorti e progressive" di un allungamento risolutivo del quale ad oggi non c'è più traccia. Non ne parla la Regione Toscana, né Toscana Aeroporti, né l'ex amministratore delegato, grande sostenitore dell'allungamento di Alatoscana. Zini ha fatto tanta fatica per affermare le sue ragioni sullo scalo campese dimenticando che nel frattempo era scaduto il bando per la continuità territoriale Marittima che per i cittadini elbani sono il collegamento quotidiano e costante con il continente. Riconosco all'uscente sindaco di Portoferraio l'arte oratoria, la capacità di fare grandi discorsi, la presunzione di avere grandi visioni tipica del PD che governa la Regione, la Provincia e Portoferraio senza portare sull'isola grandi risultati. A proposito dell'uscente amministrazione di Portoferraio, braccio destro della Regione toscana sull'Elba come orgogliosamente si riconosce il Sindaco Zini quali sono gli obiettivi raggiunti? Considerando che manifesta soddisfazione di essersi assunto oneri ed onori ottenendo la presidenza della sanità, della comunità del parco, della green community ed altre ....vorrei chiedere quali risultati sono stati ottenuti? L'ospedale nonostante incontri pubblici animati é sempre più un edificio vuoto con facciate e solai malmessi per non parlare dell'ascensore ormai diventato più famoso della mancanza sempre più drammatica di medici e infermieri. Le rare comunità del parco sono giusto per approvare il bilancio. Timida fu l'iniziativa sulle aree marine protette caduta nuovamente nell'oblio, anche sul tema cinghiali qualcosina ma nel complesso niente degno di nota solo burocrazia. Grande iniziativa invece la Green Community, sostenuta con ardore dalla Provincia e da Zini come un grande contenitore dove tutto si può fare ma aldilà delle dichiarazioni é rimasto un contenitore vuoto e probabilmente lo rimarrà per sempre. Voglio dire, governare una città come Portoferraio non è semplice, sbagliare è umano ma avere un po' di umiltà, in campagna elettorale, in questo momento almeno farebbe simpatia.
fabio da portoferraio pubblicato il 9 Maggio 2024 alle 18:47
x cittadina ,,,oramai la traversata portoferraio/piombino andata oppure ritorno e di 80 minuti!!!! quando ti va bene.
Cittadino Via Enrico de Nicola da Portoferraio pubblicato il 9 Maggio 2024 alle 18:38
Mi rivolgo all’amministrazione comunale in via informale perché quella formale non ottiene risultati…..qualcuno della discotteria transita mai in questa via? Da quando avete cambiato il senso la viabilità in Viale Einaudi questa via è molto trafficata e il manto stradale è da strada di periferia. Buche ovunque, cartelli abbandonati a terra sulla carreggiata. Chi di dovere venga a fare un sopralluogo e mandi qualche ditta a ripristinare la strada!!!!
Elettore preoccupato da Portoferraio pubblicato il 9 Maggio 2024 alle 15:51
Il padre padrone del PD, almeno così crede lui, prende per stupidi i due candidati sindaci che stanno analizzando il bilancio Comunale e dice loro che è inutile cercare il pelo nell'uovo perche ora è tutto chiaro e tutti i debiti hanno la sua giustificazione. Questo signore che farebbe bene a star zitto perché e' merito suo e della sua arroganza se tanti si sono allontanati dal PD, dice che ora tutti i soldi da dare sono nella giusta casella. Però non dice che dobbiamo pagarli noi e zitti ringraziando la politica incapace di amministrare. Ma si rende conto quale disastro è stato fatto alla scuola e al sociale con questo debito? Come mai il PD ha taciuto fino alla campagna elettorale? In fondo in fondo tanti elettori compreso me del PD a queste amministrative non sbaglieranno più. Segretario, si faccia da parte fa più bella figura. Per colpa sua chi sta controllando il bilancio vi asfalteranno, ecco perché insisteva che Bene Comune si unisce a voi almeno i conti sono capaci a tenerli in ordine. Fabio
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 9 Maggio 2024 alle 14:42
Da cittadino consiglio ai due nuovi candidati a sindaco di Portoferraio,di fare una visita alla scuola di casa del duca,per vedere in che condizione stanno i nostri studenti e per vedere ciò che non hanno fatto gli attuali amministratori.aspettiamo un incontro nel parcheggio per parlare delle criticità delle nostre scuole sia strutturali che di sicurezza .
Cittadina pubblicato il 9 Maggio 2024 alle 6:38
Presto attraversare il canale sarà un lusso,quando in realtà la continuità territoriale è un nostro diritto. Praticamente non c'è più concorrenza fra le varie compagnie,ormai lo scarto è minimo. Aggiungo inoltre che l'aumento è direttamente proporzionale al tempo della traversata: ormai i 60 minuti sono un miraggio sia d'inverno che d'estate.
Portoferraiese stufa da Portoferraio pubblicato il 8 Maggio 2024 alle 15:48
Cari miei amministratori..Che siate di qua o di là..Sono una delle mille madri di alunni di Casa del Duca.. Ci siete mai venuti...??? Avete mai assaporato il calvario del parcheggio..?? Delle difficoltà a cui siamo sottoposti??? Se vuoi trovare un posto libero devi sacrificarti e arrivare un' ora prima..Non esiste...Qui ci sono problemi di ordine pubblico..E voi non vi rendete conto di niente.. Perché non Siete tra la gente..Tra chi fa sacrifici... Qui accanto vi è un campo incontaminato..Penso sia arrivato il momento di vedere se è il caso di farne un parcheggio anche espropriando se è il caso.. La situazione è disumana...Molto pericolosa.. Venite a dare un' occhiata.. Il parcheggio è disponibile per un 5 per cento..Sono situazioni vergognose.... Disagi..
Rey pubblicato il 8 Maggio 2024 alle 8:19
Se sarà in lista voterò Claudio de Santi . Uomo capace, rispettoso e visionario.
Lions Club Isola d'Elba da Portoferraio pubblicato il 8 Maggio 2024 alle 7:21
L’AZALEA DELLA RICERCA Domenica 12 maggio a Portoferraio a cura del Lions Club Isola d’Elba “Il futuro della ricerca è nelle nostre mani”. Questo è il motto che accompagnerà il 12 maggio sulle piazze italiane, in concomitanza con la Festa della Mamma, la tradizionale distribuzione delle Azalee della Ricerca a favore dell’AIRC: Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. A Portoferraio la manifestazione si svolgerà a cura del Lions Club Isola d’Elba come di consueto in Piazza Cavour a partire dalle ore 8. La cittadinanza e gli ospiti sono inviatati a partecipare a questo importante appuntamento con la salute e la solidarietà.
LMDM da Marciana Marina pubblicato il 7 Maggio 2024 alle 18:39
Capitolo 1 Ho avuto la fortuna di nascere in uno dei posti più belli del mondo, Marciana Marina. Ahimè questo paese non esiste più, nel corso degli anni, specialmente in questi ultimi anni è stato demolito. stuprato. Marciana Marina era un paese brillante sotto ogni punto di vista, solidale, empatico, dove ogni cittadino era considerato al pari degli altri, dove si organizzavano feste incredibili. Paese conosciuto in ogni dove per il suo splendore, invidiato da tutti, insomma il termine “salotto dell’Elba” non poteva essere più azzeccato. Oggi cosa rimane di quel paese? Niente, è al più completo abbandono, manca la voglia, programmazione, l’iniziativa e forse anche la capacità di fare, scarseggiano le idee. Il nostro lungomare che prima era meta di pellegrinaggio con le famose “vasche”, oggi è ridotto ad un percorso di sopravvivenza, con 4 bancarelle mal ridotte e pedane malfatte senza una logica. Locali che se intrattengono musica oltre le 24 si vedono arrivare subito controlli e multe (strano però, questo non per tutti, mi dicono che qualcuno possa fare ciò che vuole). Un paese dove l’unica cosa che cresce sempre di più ed a dismisura sono i ristoranti o pseudo tali (oggi gli unici posti dove non mangi sono il tabacchino, il fabbro e la farmacia, ma so per certo che si stanno organizzando). Un paese lasciato al suo destino, un paese dove ognuno porta una maschera, dietro la quale regna egoismo ed invidia, insomma un paese morto……….ma cosa siamo diventati. Ai tempi miei noi giovani sognavamo Marciana Marina, passavamo pomeriggi nei “panchini” ad immaginarci grandi, ognuno con i suoi sogni, ma tutti con il punto fermo di trascorrere la vita nel nostro paese rendendolo migliore, ed oggi? I “panchini” sono ancora la, ma vuoti, ed i giovani? I giovani non ci sono più, e quei pochi che sono rimasti sperano di andarsene via…..non li biasimo. Ai benpensanti dico che purtroppo questa è la verità, e sfido a contrariarmi, ai pecoroni che sicuramente commenteranno senza idee dico …….noi siamo stati cani pastori voi rimarrete sempre pecore che seguiranno il gregge. LMDM