Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113127 messaggi.
PENSIONATO CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 17 Maggio 2024 alle 11:39
Il numero uno del tennis (italiano) avendo il domicilio fiscale a MONTECARLO non lascia un euro nelle casse dello stato italiano e di conseguenza nella sanità pubblica ormai alla frutta...secca.... A me che C...O mi interessa se perde?
Isolanoinnamorato da Li pubblicato il 17 Maggio 2024 alle 10:38
Evidentemente non si vuole capire. La gestione dei proventi della tassa di sbarco o di soggiorno che per legge sono destinati a specifici individuati interventi serve per stabilire dove destinare le risorse senza sperderle nei singoli bilanci comunali e se possibile integrandole con altre di sponsorizzazione. Inoltre una cabina di regia mista servirebbe a calibrare meglio l'applicazione dell'imposta perché è ingiusto che la paghino solo chi prende il traghetto o soggiorna il albergo.
Cittadino da Pf pubblicato il 17 Maggio 2024 alle 10:07
Sono andato alla presentazione della lista dello Zini e ieri sono andato alla presentazione della lista del Nocentini, non sono andato dalla signora Merlini perché non sapevo se l'ha fatta e dove. Credo da varie cose che non ci sia storia. Il nuovo ha sempre attratto. 5 anni un po disastrosi penalizzano lo Zini , uomo onesto e serio, ma forse x amministrare un paese complesso come Portoferraio a parer mio non sono bastati. Nocentini persona conosciuta, onesto serio pure lui , ha nel suo entourage giovani molto motivati e anche se alla prima esperienza credo da quel che ho visto e capito molto capaci. Lo sbaglio della sinistra secondo me è, parla troppo male dell'avversario politico facendosi a sua volta del male.qyesto è il mio umile pensiero.
Genitore da Marciana Marina pubblicato il 17 Maggio 2024 alle 8:44
I nostri figli si apprestano a fare l'esame dopo tre anni dove li abbiamo visti crescere e diventare uomini e donne.. ma giudico vergognoso e molto triste che i docenti non abbiano organizzato alcuna gita nemmeno fuori porta .. tutto l'anno nella speranza di un viaggio impossibile quando bastava veramente poco.. chissà se avevano realmente intenzione. Un "grazie" a questi insegnanti va fatto davvero, la gita è il momento più bello per una terza media che si appresta a scoprire il mondo
SO' SEMPRE IO da Feraja alta pubblicato il 17 Maggio 2024 alle 8:15
dimenticavo... mi tocca dà ragione a Yuri Tiberto e a Sergio Rossi.... confronto sul bilancio? A parte che sarà difficile che lo facciano, che per il sindaco di ora sarebbe un suicidio, ma anche se lo facessero a che serve? Tanto lo sanno tutti di chi è la colpa, inutile che la provano a dare al poverino del Ferrari
Senza un nome..ma con una testa pubblicato il 17 Maggio 2024 alle 7:03
Buongiorno, chiedo ai candidati a sindaco di Portoferraio che facciano un confronto fra loro, in pubblico ,per dare l'opportunita' ai cittadini di porre domande a tutti e tre.......contemporaneamente.Possibilmente in un luogo grande ed all'aperto.Grazie. Preparatevi bene sugli argomenti Ospedale e Scuola!!!!!
elettore perplesso da pf pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 23:04
Ho letto i programmi elettorali de portoferraio c'è e bene comune. Mi aspettavo più sostanza e invece vedo molta genericità e poca concretezza nelle soluzioni proposte. Nulla per esempio sul futuro del patrimonio culturale della città. Mi sembrano due programmini sctitti perchè era obbligatorio presentare qualcosa.
Lions Club Isola d'Elba da Portoferraio pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 22:52
MICROPLASTICHE: UN MARE DI PROBLEMI Incontro organizzato dal Lions Club Isola ‘Elba con il patrocinio del Comune di Portoferraio e del Consolato Onorario del Principato di Monaco Il Lions Club Isola d’Elba, allo scopo di divulgare un messaggio di grande rilevanza per la vita del pianeta, organizza un evento sugli effetti e sulla gestione di un problema globale rappresentato dalla diffusione di microplastiche nell’ambiente marino. Il service si svilupperà in due tempi sabato 18 maggio: 1. Sabato 18 maggio: convegno al Centro Congressi De Laugier ore 09.00/13.00 con interventi di numerosi esperti del settore; 2. Sabato 18 maggio: nuotata libera dalla spiaggia delle Ghiaie allo Scoglietto con partenza alle ore 14.30. L’evento è aperto al pubblico, cittadinanza ed ospiti sono invitati a partecipare. Info: Tel. 0565 539582, 333 3799660, mail studio@gabriellasolari.it
Nocentini pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 22:26
Oggi presentazione della lista Nocentini, non c'era posto per tutti, se qualche curioso di altre liste ha potuto assistere si sarà già fatto i suoi conti. Io ad oggi vedo una partita senza storie tra un personaggio politicamente nuovo e un sindaco ormai in confusione che prova a salvare il salvabile con iniziative da ultima spiaggia.
Elbano da Isola d'Elba pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 19:17
Boom di crocieristi in visita sull'isola con attracco al Molo dell'Alto fondale a Portoferraio. Ecco le navi e le date di arrivo e partenza TANTO POI TROVANO TUTTI I MUSEI CHIUSI......
MOUSE da portoferraio pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 17:34
MSG x chi ha il mouse rotto del computer... può tranquillamente andarlo a prendere in alcune nostre strade ferraiese ( via dell'ORO, via del CARMINE ecc..) oggiù vogliamo fare una deratizzazione come si deve. Ma le istituzioni, usl, uffici igene non sanno ? non vedono ?
per Ruggero da Capoliveri pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 17:18
A me sa' tanto che questa tua "strategia" sia dovuta più al fatto che tu non sia riuscito a raccogliere un minimo gruppo di lavoro sufficientemente valido e in linea con il tuo "pensiero", per costruire una alternativa. Molto probabilmente perché nessuno aveva l'intenzione di ripetere l'esperienza di guerra che avevi generato nelle ultime elezioni, costantemente alimentata poi dai post arroganti e strafottenti durante questi anni, e che non sono mai stati posti invece come una valida controproposta da parte di una voce che poteva rappresentare una esperta minoranza in Comune. Come dicono giustamente nell'intervista del Tg3 se, da una parte si vuole evidenziare l'attuale controllo da parte delle autorità su dei membri legati al Comune, non dobbiamo dimenticarci allo stesso modo delle diverse indagini che ti hanno coinvolto spesso proprio legate al tema dell'Edilizia. Quell'edilizia che ora non riesci a gestire e che quindi tanto critichi ma che nei tuoi anni da Sindaco e nell'ultima amministrazione ha favorita la crescita e la prosperità dell'intera comunità. Evidenziare che andrai a votare non è necessario, in quanto è un dovere di qualsiasi cittadino. Non aver fatto una Lista e non avere un programma elettorale significa solo voler fare l'uccello del malaugurio pensando di essere differente e superiore a tutti: tranquillo che non lo sei, anzi. Se avessi avuto i c*i saresti dovuto scendere in campo e portare delle valide soluzioni per la città che tanto dici di amare.
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 16:07
Da cittadino,a parte la problematica del bilancio con annesso debito ormai monitorato dalla corte dei conti, è doveroso che i tre candidati facciano un incontro pubblico per spiegare i programmi e sottoporsi alle domande del popolo che ha tanto da chiedere e da proporre.attendiamo la data .forza ,candidati venite in piazza .
per Ruggero Barbetti da Capoliveri pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 15:11
Caro Ruggero, andando a votare fai solo il tuo dovere ma perchè dovrebbe interessare agli altri cosa voti ? Quindi fai il tuo dovere da buon cittadino e tieni per te le tue decisioni, pensi forse che qualcuno pensasse che avresti votato Montagna ???????
Albereto Portoferraio pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 14:13
I residenti in loc. Albereto non voteranno mai l’attuale amministrazione! Abbiamo buche e erba ovunque!!! Siete penosi. Siamo a metà Maggio in una via che porta al centro o alle spiaggia e abbiamo la via da terzo mondo! Ma qualche amministratore è mai venuto da queste parti? Non hanno figli i nipoti da portare ai giardini? Il bello è che si vogliono anche ricandidare…. Senza vergogna!!!!!!
Senza un nome..ma con una testa pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 13:52
Cari candidati a sindaco di Portoferraio, e' giusto che voi parliate agli elettori esponendo i vostri programmi ,ma vi chiedo di mantenere la memoria di cio' che dite e promettete, perche' purtroppo di parole negli anni c'e' stata inflazione ma i fatti vi hanno sempre smentito.Portoferraio e' trascurato sia nell'aspetto che nella sostanza ed i cittadini ormai stanchi e sfiduciati non meritano questo.Vediamo se almeno uno dei candidati sia veramente intenzionato a cambiare questa desolante e degradante situazione.
pino pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 12:46
condivido la tassa di soggiorno al posto di quella di sbarco (anche perchè mica che agli yachts gliela chiedono quando sbarcano). Oltretutto che le tasse di soggiorno in Italia variano da 1 a 5€/giorno... fatevi due conti, entrano molti più soldi e che vengano gestiti da ciascun Comune a se. Almeno ci si risparmia un altro carrozzone inutile
Elettore da Portoferraio pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 11:41
Si attribuisce al sig. Nocentini la patente del salvatore di Portoferraio e a detta di Lui stesso del centro storico. Ma non mi sembra che abbia mantenuto anche una piccola attività commerciale nel centro , vedo che sono tutte fuori. A parte ciò staremo a vedere gli accadimenti e allora si potrà dare un giudizio su chi governerà per cinque anni. L'importante é andare a votare per il comune e per l'Europa senza timori di sorta la democrazia funziona in questo modo.
Napoleone da Isola d'Elba pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 8:03
Costituzione Italiana. Art. 3 "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese". Art.16 "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche. Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge". Ve lo dico per l'ennesima volta; la tassa di sbarco, come quella di soggiorno, sono anticostituzionali e tutte le menate che vengono raccontate per giustificarle, non sono altro che misere toppe e considerazioni amene. il cittadino paga già le tasse per quei servizi che questi schifosi balzelli dovrebbero implementare per ottimizzare spazzatura,decoro e via dicendo. Quindi è solo un ladrocinio autorizzato per fare cassa a scapito di chi ne paga già in quantità industriale. !!!!!!!
X isolanointeressato pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 1:14
Quindi lei farebbe gestire i proventi della tassa di sbarco, di circa 5 milioni all"anno, ad una associazione privata? Ne ha già in mente una? Chissà forse sarà l'associazione albergatori, la più indicata. Credo invece che la tassa di sbarco sia un inutile balzello che fa percepire la nave ancora più cara e colpisce la qualunque anche la fidanzata che viene da fuori Elba. Penso sia più giusta la tassa di soggiorno, utile provente per un comune per curare maggiormente il verde, le spiagge, la pulizia, gli eventi e l'accoglienza in generale, come oramai in tutti i comuni turistici fanno, anche Piombino per dire.. Inutile fare promozione se non curiamo il territorio, inutile fare le fiere in Cecoslovacchia ... se non accogliamo i turisti con i fiori nelle aiuole! Ma si sa all'Elba siamo particolari e disinteressati