Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113127 messaggi.
Ancora semaforo e lavori sul capannone da Elba pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 18:37
Incredibilmente dopo otto mesi non sono ancora terminati i lavori sul capannone, sempre semaforo e lavori, speriamo pure che non si mettano pure a riasfaltare la Portoferraio-Procchio in piena stagione turistica in giugno, luglio, agosto. Come si dice ognuno ha i politici che merita ...
Tranquilli Elbani va tutto bene, finchè la barca va ... da Elba pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 18:32
Secondo il sito italiadomani.gov.it Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri Per finanziare il PNRR italiano, approvato dalla decisione del Consiglio UE del 13 luglio 2021, sono state messe a disposizione dall’Unione Europea risorse pari a 191,5 mld di euro, composti da 68,9 mld di euro finanziati da sovvenzioni a fondo perduto (grants) e 122,6 mld di euro finanziati tramite prestiti (loans). Il bello verrà quando i 122,6 mld di prestiti, aggiungendosi agli altri debiti italiani, andranno prima o poi restituiti, intanto gli interessi da pagare aumenteranno per i contribuenti italiani, ah sì meno male che c'è il BTP Valore, sempre che il valore rimanga 100 e l'Italia non abbia problemi d'insolvenza, e il Superbonus per le banche imprese energetiche elettriche gas petrolifere che hanno aumentato tanti i loro guadagni e dalla famosa tassa sugli extraprofitti zero incassi per il governo, tanto pagano quei minchioni degli italiani ...
isolanoinnamorato da li pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 13:21
Le 10 domande di Legambiente ai candidati Sindaco sono in parte giuste in parte no. Quelle giuste sono relative a: VERDE URBANO (per un criterio di eliminazione alberi pericolosi e loro sostituzione incrementale) , CONTRIBUTO DI SBARCO (per la rigorosa finalizzazione del contributo); ACQUA E ENERGIA (per la conservazione dell’acqua ovvero che fine ha fatto il lago del condotto?, per la diffusione dei pannelli solari almeno nella zona industriale). Quelle errate sono: CONSUMO DI SUOLO (perché il PS è confuso e risponde a domande specifiche e non alle necessità di tutela e sviluppo delle attività economiche), TRAGHETTI (perché la responsabilità della gara è regionale e occorre non cadere nel ricatto dell’attuale gestore, perché la gestione dei fumi è un problema di normativa nazionale come chiarito dal Comandante della Capitaneria di Livorno Amm. Angora), ALTO FONDALE (perché la banchina serve e perché non sposta niente e l’espansione della banchina tomba un fondale ambientalmente incerto), SPIAGGE (perché a Cala dei Frati non c’è mai stato un accesso pubblico, perché il problema delle spiagge è causato dalle incertezze governative sulle concessioni che peraltro sono poche), TRASPORTO MARITTIMO COSTIERO NELLA RADA (non è assimilato al TPL e costa caro quindi non è facilmente sovvenzionabile e comunque se hanno chi lo fa che lo presentino), ZONA UMIDA SCHIOPPARELLO LE PRADE (perché la competenza non è comunale ed è disattesa da quando è stato istituito il PNAT, MISURE DI TUTELA DELLA FASCIA COSTIERA (perché si ripetono, perché la zona di Tutela delle Ghiaie ha funzionato senza creare tensioni e se ne poteva istituire altre ma sono state volutamente dimenticate almeno 10 anni fa).
cosa siamo diventati??? da portoferraio pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 12:50
Stamattina. Ore 6.45 circa....poco dopo l'incrocio di San Martino un collega è caduto con lo scooter. C'era dell'olio sull'asfalto bagnato, purtroppo non ancora segnalato. Sono passate due macchine, una verso Procchio, una verso Portoferraio. Era chiaramente un'incidente...aveva perso perfino le scarpe..... nessuna delle due macchine si è fermata per accertarsi delle condizioni del nostro collega e amico. Non siamo diventati migliori, ma non so neanche definire cosa siamo diventati. Vergogna.
Andrea Balestri da Capoliveri pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 12:44
Probabilmente, chi dovrebbe confutare le mie considerazioni, non potendo esporre argomentazioni valide si diletta a denigrare la lista con" stornelli" sconclusionati...tutto ciò va nel curriculum!!!
Portoferraiese da Pf pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 10:36
MA DOVE SIETE STATI X 4 ANNI E MEZZO? COME PORTOFERRAIESE MI SENTO DI MOLTO PRESO IN GIRO. LAVORI OVUNQUE TI GIRI, CREDI CHE BASTI? ZINI TI ASSICURO CHE AI CITTADINI CON UN PO DI INTELLIGENZA NON LI CONVINCI. CHI NON HA IL PARAOCCHI PD NON TI VOTERA' 5 ANNI FA HAI AVUTO IL MIO VOTO. OGGI LO DICHIARO CON MOLTA CONVINZIONE VOTERÒ MA NON TE.
PUNTUALITA' NAVI... pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 8:06
Le compagnie che servono la nostra isola danno come riferimento un tempo di traversata di 1 ora da DECENNI Ma nessuna di queste lo rispetta ( dicono per sentito dire che è a causa di allungamento porto di piombino e nuove normative nautiche) se è veramente così basta cambiare i tempi indicati, eppoi addirittura ve ne è una che pure pubblicizza sulla SUA prima pagina web " NAVI PUNTUALI ". Niente di più bugiardo ... nave delle 12,15 del 15-05-2024 nave delle18,15 del 19-05-2024... ecc. ecc..
X L'aeroporto prende il volo pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 7:56
A volte a pensar male ci si piglia, a guardar da fuori era solo un bel fiume di denaro che avrebbe bagnato molte sponde.... capisci ammè !!!
Cittadino da Pf pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 7:54
Il paese è piccolo, e la gente mormora. La dignità questa parola sconosciuta x molti pseudo piccoli politici locali. VI conosciamo , siamo anche diciamo amici, ma mai avrei creduto che ora facciate campagna x , da sempre il vostro avversario politico. Solo una pensiero x voi MI FATE PENA.
Barbi major pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 2:38
Camminatori marcianesi abbiamo una opportunità unica come unica e” la lista. Avete letto Il programma? Siete andati agli incontri? Il nostro sindaco è in forma e sta raccontando cose vere. Se riuscirà a dare anche il programma sarà un buon viatico. Andate a votare.
Voterò Montagna pubblicato il 21 Maggio 2024 alle 2:35
Sì credo proprio che darò il mio sostegno a Walter Montagna uomo giusto. Sindaco capace.
Elettore da Portoferraio pubblicato il 20 Maggio 2024 alle 22:55
Ormai cari compagni i giochi sono fatti...e inutile che vi facciate vedere belli arzilli la gente non e' stupida e a le scatole piene ! Nocentini e Fornino trascinatori della lista Portoferraio c'é non vi daranno scampo! arrendetevi siete circondati!!!! Buon voto a tutti mandiamo a casa questi incapaci.
Guida da Museo di Rio pubblicato il 20 Maggio 2024 alle 22:13
Sono stata al museo di Rio Marina. Molto bello e ben organizzato ma troppo sporco. Avete un gioiello e non sapete tenerlo. Peccato
L'aeroporto prende il volo pubblicato il 20 Maggio 2024 alle 20:10
Ho letto dell'inaugurazione dei collegamenti aerei con la Germania, veramente una bella notizia! La cosa strana é che l'areo utilizzato trasporta ben 60 passeggeri. Ma non volevano spendere 20 milioni di euro pet allungare la pista per far atterrare aerei con 70 persone, insomma volevano sconvolgere la piana di Campo per 10 posti in più??
X Elbano schifato da Rio pubblicato il 20 Maggio 2024 alle 18:54
Caro elbano, c'è poco da schifarsi se chi maneggia il potere, grande o modesto che sia, tiri a fare i propri interessi in barba alla correttezza, all'etica Il problema sta nel fatto che ci siamo dimenticati, per scarso senso civico, ignoranza, indolenza ed anche un bel po' di vigliaccheria, che il diritto non te lo regala nessuno, te lo devi conquistare lottando e poi devi lottare ancora per mantenerlo. I diritti non si ottengono per delega! Riese
Elezioni pubblicato il 20 Maggio 2024 alle 16:25
Io capisco che Tiziano possa non piacere, anche se avete fatto salti mortali per entrare in lista con lui, ma schierarsi ora con zini facendo campagna elettorale dopo che per 5 anni ne avete dette di tutte sul suo conto, è volersi proprio male! La vostra dignità vale come lo stipendio di un assessore o un consigliere comunale? Mi voglio spingere oltre, la vostra dignità vale il posto di vice sindaco? Siete saliti su di un carro perdente , a giugno vi consiglio un esilio. C'era l'opzione di non andare a votare molto più dignitosa.
X elbano schifato da Porto pubblicato il 20 Maggio 2024 alle 13:39
1 da quando Toremar è passata a Onorato i residenti all’Elba non pagano più il diritto di prenotazione che pagavano prima. 2 se hai un biglietto e sai di non partire lo modifichi per la nuova partenza come fatto tutti nel mondo 3 se fai delle domande, quando ricevi la risposta, inserisci prima il cervello per essere sicuro di capire cosa ti viene detto
Lista Clinica Incompetenze e malori da Capoliveri pubblicato il 20 Maggio 2024 alle 12:19
Abbiamo messo in campo una squadra formidabile ma soprattutto siamo l unica lista in Italia con almeno 2 donne per garantire la parità di sessi. Eravamo contro il dissalatore ma ormai l hanno costruito così abbiamo dovuto togliere la scritta dal logo del nostro gruppo, peccato perché ci stava bene. In politica sono poche le persone che possono vantarsi di essere coerenti, noi ne abbiamo un paio, reclutati nella recente campagna acquisti e pronti a dare il loro contributo per la giusta causa. Abbiamo perso un assesore/a per un incidente sul percorso infortunandosi con una poltrona durante una giunta comunale. Non trovando sostituti idonei e dovendo tappare il buco è stato necessario rivolgersi al mitico super Menghin l'uomo sacrificabile che non si tira mai indietro. Non abbiamo paura di niente e di nessuno e fiduciosi nella giustizia italiana andiamo avanti a testa alta. L 8 e il 9 giugno fai la cosa giusta Una x sul nostro logo, ma falla bella grande che prenda tutta la scheda elettorale così da farci capire il tuo sostegno. Forza Capoliveri
Porrtoferraio pubblicato il 20 Maggio 2024 alle 6:34
Si spende, si inaugura,si lascia tutto senza riserve. Strategia di partito o volonta' degli uomini ? Ma gli uomini hanno un comportamennto deontologico?
X albereto p.f pubblicato il 19 Maggio 2024 alle 20:39
Tutto l"albereto Parla per te non ti erogare il diritto di parlare per tutti