113127 messaggi.
5 anni fa il centro destra si è presentato diviso ed ha consegnato il paese a zini, i risultati dopo 5 anni sono evidenti, questo è stato il grave errore del passato.
Ora abbiamo una grande possibilità, chiudere la porta in faccia a chi sta elemosinando voti con la promessa di poltrone e poltroncine e cambiare veramente, provando a risalire dal baratro.
Nella sfida elettorale di Portoferraio la differenza è che Tiziano resta nel merito delle cose da fare mentre gli esponenti di sinistra pensano basti demonizzare la destra per vincere. Davvero una strategia misera e scadente. Zini, persona che stimo, sostiene che Portoferraio è anche l’Elba nel suo ruolo di capoluogo. Quindi anche al resto dell’Elba interessa Portoferraio.
Tra qualche ora questa strana campagna elettorale finira’ ed ogniuno di voi nell’intimita’ della cabina saprà fare la scelta giusta.
W LACONA, W CAPOLIVERI, W L’ELBA TUTTA, ma sopratutto viva la BUONA POLITICA !!
Quello che mi dici su questa riunione mi fa rabbrividire. Come può essere? Speriamo che dopo le elezioni il Sindaco o il Commissario agiscano per il bene unico dei ragazz*, che hanno il diritto di ricevere un'istruzione decente.
Siete davvero buffi! Quando vi pare parlate di partiti, di dx e sx…. Quando invece non conviene parlate di liste civiche e di persone! Ma per favore!!!!!!!!’
Ci vogliono persone lontane dalla politica spicciola, persone concrete che lavorano senza il peso di promesse e compromessi. Questa è l’unica strada percorribile per migliorare il paese.
Condivido le parole del Genitore da Poggio riguardo la situazione della scuola di Marciana. Purtroppo la chiusura,per il momento,delle scuole medie è inevitabile. L' accorpamento di questi ragazzi in un'unica classe è un danno per il loro apprendimento e futuro. L' ipotesi di mandare i tre bambini della futura prima media a campo e Marciana Marina,e non è stata neanche presa in considerazione durante la riunione con il Preside e il Sindaco . I genitori di questi ragazzi non sono stati né rassicurati né supportati da queste due "autorità". L' unica iniziativa è stata presa dai genitori di questi ragazzi che hanno proposto di "unificare" i due plessi, Marciana e Marciana Marina,con sede scuola primaria a Marciana e scuole medie a Marciana Marina . Vedremo le amministrazioni cosa decideranno. La chiusura della scuola di Marciana sarà una grande perdita per il piccolo paese. In momento di campagna elettorale non si parla mai di istruzione.
Siamo agli sgoccioli! Tra due giorni si andrà a votare. Gli ultimi anni sono stati pieni di lamentele e di malcontento. Bisogna ammettere che Portoferraio non brilla certo per pulizia e decoro urbano! Però basta promettere, trovare compromessi all’ultimo minuto per cancellare anni di malgoverno della città. Spero che la gente abbia la coerenza di cambiare e di mandare a casa chi non è stato in grado di fare la differenza.
Portoferraio ha necessità di cambiare aria
La tua soluzione è sicuramente buona e sembra l'unica che va nell'interesse degli studenti, che poi dovrebbe essere l'unico criterio di scelta. Una classe di tre diverse annate è fattibile solo alla primaria, mentre è fantascienza alla medie. Vedremo a breve. Di sicuro, in questo anno di transizione prima della chiusura il Comune di Marciana dovrebbe garantire il servizio scuolabus ai suoi pochissimi figli per Marciana o Campo.
Il Sindaco Zini può essere bravo quanto vuole a parlare.... ma i 5 anni passati parlano meglio di chiunque altro.... guardate i 5 anni indietro e immaginatevi i 5 anni futuri nel (malaugurato)caso vincesse
La sinistra a sinistra del PD, tolse al centrosinistra un numero di voti determinanti a far vincere Ferrari. Stessa cosa a Rio con De Santi. Alcuni elettori devono decidere se è meglio il centrosinistra o la destra. Io ho deciso, 5 stelle alle Europee e Zini al comune. Quando sarete nell'urna pensate che il vincitore starà lì per i prossimi 5 anni.
Ieri festa di fine anno al tendone comunale di san Giovanni della scuola di casa del duca
VERGOGNA
Possibile che nessuno si sia preoccupato di dare una sistemata!!!!
Fuori del tendone erba non alta, altissima uno schifo per poi vedere a pochi metri il tendone del tennis e i campi di padel ben curati e con l'erba tagliata.
Tra i presenti, l'assessore alla scuola e almeno un candidato alle nuove elezioni nella lista zini, avranno notato lo schifo? Il candidato fino a pochi giorni fa avrebbe fotografato e scritto ma ultimamente vede solo cose buone dove prima vedeva solo problemi!
A Marciana alcuni genitori sono preoccupati e con ragione dalla prossima classe unica delle medie con bambini di prima seconda e ragazzi di terza media tutti assieme appassionatamente..mai successo prima..cosa intende fare l'amministrazione? questa decisione danneggia i ragazzi è l'unica sbagliata delle possibili . Tenere in vita una scuola boccheggiante per un'annetto ancora non deve andare contro il benessere e l'apprendimento degli alunni che sono il futuro e sarebbe un anno perso. L'unica soluzione che mette al centro gli studenti è mantenere l'attuale pluriclasse, la futura seconda/terza media, e far cominciare a campo o marciana Marina gli attuali tre bambini della primaria, tanto dal 2025 la chiusura è cosa certa e impossibile da evitare
Fa veramente ridere... Leggere un post del Sindaco Zini... Su Facebook.. In cui scrive... "il sindaco di tutti"...ma lo sa che è stato soprannominato IL SINDACO INVISIBILE...E INTROVABILE... SI È SEMPRE "NEGATO".. AI PORTOFERRAIESI.... LO SCRISSE anche un consigliere dell'opposizione OGGI COMPAGNO....., ORA.. LO TROVI OVUNQUE... E POI I COMPAGNI... CRITICANO GLI ALTRI X NON ESSERE STATI PRESENTI AD UN INCONTRO... QUANDO LUI IN QUALITÀ DI SINDACO È STATO "LATITANTE".. X 3 ANNI... (ABBONANDO I 2 DELLA PANDEMIA)... CHE ERA FINITA FORSE SE N'È ACCORTO SOLO AD APRILE 2024 QUANDO SI STAVANO AVVICINANDO LE ELEZIONI... Mentre.. L'attuale "compagno di merende"... Faceva già la "scala santa".... X ogni dove... X essere "imbarcato".... "sputando quintali di .. Sciacquatevi la bocca prima di parlare degli altri.... E "guardate a casa vostra"... Perché a Portoferraio ormai VI CONOSCONO BENE...
Buongiorno, io sono un altro autore dei messaggi attenzionati da Barbetti, anche io non avevo assolutamente intenzione di offenderlo ma ho solo fatto una cosiderazione politica. Forse con toni un pò coloriti ma nessuna intenzione, ripeto, di offendere l'onorabilità della persona. Avere una diversa visione politica credo che sia una cosa legittima, ma se ho offeso la persona me ne scuso pubblicamente.
Vorrei fare una riflessione sul prossimo voto a Portoferraio. Più precisamente sui tre candidati a sindaco.
ZINI uomo onesto e impegnato da sempre in politica, non ricordo da quanti anni ma forse più di 30 è stato vice sindaco ,assessore,nei vari anni. Negli ultimi 5 sindaco, non è andata come avrebbe voluto, così ha dichiarato ma il paese è in forte affanno su tutti i fronti DECORO E FINANZA e non lascia un bel ricordo.
MERLINI donna e in quanto donna determinata e abbastanza preparata x l'incarico che si presta a compiere. Nel dibattito a tre non ha brillato, leggere con i bigliettini non è piaciuto al pubblico.
Tutto sommato fa la sua bella figura.
NOCENTINI imprenditore uomo serio onesto generoso ma non adesso perché è sceso in campo chi lo conosce sa.
Forse è l'uomo giusto in questo momento.
Non è uomo politico, e sinceramente un po tutti siamo stanchi della politica.della vecchia politica.
Porta con sé la sua esperienza ne ha da vendere e forse Portoferraio ha bisogno di nuove idee è il momento di voltare pagina.
Il commissario ha il compito di amministrare l'ente fino all'elezione del nuovo consiglio e del nuovo sindaco, da tenersi nel primo turno elettorale utile previsto dalla legge (di solito in primavera).
Durante il periodo di scioglimento, il commissario esercita le attribuzioni conferitegli con il decreto che lo ha nominato; normalmente unisce in sé tutti i poteri degli organi del comune: sindaco, giunta e consiglio. In virtù di tali poteri può compiere qualunque atto, sia di ordinaria che di straordinaria amministrazione.
Art. 141 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali)
In questi ultimi giorni di fine mandato zini si sta impegnando per fare qualcosa dopo quasi 5 anni di niente, e vuole far passare quel qualcosa come un evento eccezionale
Abbiamo pulito i marciapiedi!!!
Non mi pare ci sia molto di cui vantarsi, sono normali lavori che fanno parte della normale amministrazione
Mi viene da pensare alla cassiera del supermercato che dopo aver tenuto la cassa chiusa perché vagabonda, improvvisamente apre la cassa e si vanta e gongola per uno scontrino fatto!
Delle promesse fatte e dei progetti faraonici non parlo, parlano i 5 anni appena passati, delle promesse fatte nel 2019, nemmeno l'ombra.
Se qualche giorno fa la lista Zini a mio parere era molto indietro rispetto alle altre liste, oggi lo vedo in gran recupero, il mio exit poll ora vede, in testa sempre la lista Nocentini, ma il recupero di Zini e molto marcato, la lista Merlini arriverà terza e le preferenze prese faranno perdere Zini di poco.
A lunedì prossimo exit poll !!
ZERO CODE NON COMPARE NESSUN COMUNE ELBANO
Mi trovo a dover prenotare il prelievo del sangue presso quel che resta dell'ospedale di Portoferraio.
Dopo aver inserito correttamente i dati richiesti, selezionando la provincia di Livorno, compaiono tutti i comuni fuorché quelli elbani. Portoferraio compreso.
Come deve fare un povero utente se non esiste altro mezzo per prenotare?
Sarebbe gradita risposta da parte della dirigenza USL. Grazie
Sono uno dei 3 autori dei messaggi acui fa riferimento Barbetti nella sua denuncia.
Ho già contattato personalmente Barbetti chiedendo scusa in quanto non era mia intenzione denigrare nessuno, né lui né la lista Nocentini
Non so cosa poi lui intenda fare, ma credo e spero che il malinteso si possa considerare concluso. Grazie