Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113127 messaggi.
Sindaco pubblicato il 10 Giugno 2024 alle 18:19
Plebiscito per Tiziano, gli altri con la coda tra le gambe, qualcuno ne esce triturato e conclude mestamente la sua carriera politica tra cambi di casacca e poltrone elemosinate
San Piero e Sant'Ilario senza autobus AT? da Campo pubblicato il 10 Giugno 2024 alle 18:14
Ditemi che non è vero. Da domani 11 giugno gli autobus AT non vanno più a San Piero e nemmeno a Sant'Ilario. Così dicono gli orari AT sul loro sito internet. Sarebbe a dire che si scende alla Pila o agli Alzi e chi può prosegue salendo a piedi fino a Sant'Ilario o San Piero. Altrimenti si chiama un taxi?
Enrico da Portoferraio pubblicato il 10 Giugno 2024 alle 17:40
Complimenti a Tiziano Nocentini. Zini, bravissima persona e grande politico ha perso già dal giorno che ha imbarcato sulla sua barca il Meloni all'appoggio dell'altro Bertucci anche lui convinto di poter contare. Noi della Ferraja non dimentichiamo. Forza Tiziano ci va poco per fare meglio di come si ipotizzava. Rispetto per la Signora Merlini che forse meritava di più.
Aurum pubblicato il 10 Giugno 2024 alle 17:24
Quanti gufi in farmacia stasera a farsi prescrivere la Novalgina!!!!
Aurum pubblicato il 10 Giugno 2024 alle 17:24
Quanti gufi in farmacia stasera a farsi prescrivere la Novalgina!!!!
Abitatnte da Portoferrio pubblicato il 10 Giugno 2024 alle 17:15
Ecco qua .....come dice un antico , quanto mai attuale, proverbio: " Fra i due litiganti il terzo gode " Allegria !!!
Elezioni pubblicato il 10 Giugno 2024 alle 10:58
Si respira un buon profumo dopo le europee, aspettiamo stasera con fiducia
Cittadino da PORTOFERRAIO pubblicato il 10 Giugno 2024 alle 10:27
Più tardi vedremo se è scattato il voto "utile"per le comunali. Se arriva terza la lista Zini accadrà qualcosa al PD elbano?
Paolo G. da Portoferraio pubblicato il 10 Giugno 2024 alle 8:12
A fronte dei risultati una riflessione va fatta. Il nostro segretario sapiente e arrogante dovrebbe dimettersi e tornare nell'ombra per il bene del PD. Siamo diventati poca cosa e gente da salotto.
Pulcinella da Porto Azzurrrrro pubblicato il 9 Giugno 2024 alle 21:07
Questo mese il palazzo in viale Italia festeggia 1 anno senza persiane! Auguri !
Lions Club Isola d'Elba da Portoferraio pubblicato il 9 Giugno 2024 alle 16:24
DEFIBRILLATORE DONATO ALLA CHIESA DI S. GIUSEPPE dal Lions Club Isola d’Elba Da tempo al Lions Club I. d’Elba si era registrata la segnalazione circa la necessità di dotare la Chiesa di San Giuseppe in Portoferraio di un defibrillatore, vista la concentrazione di fedeli che si verifica in occasione delle funzioni religiose. Finalmente il 9 giugno, al termine della celebrazione della S. Messa domenicale l’apparecchio, tipo FRED PA-1 Schiller semiautomatico acquistato grazie anche a raccolte fondi attuate nel corso dell’anno sociale, è stato consegnato al Parroco della Comunità Pastorale Don Kevin. Il Presidente del Lions Club Fabio Chetoni ha espresso parole di ringraziamento per chi ha contribuito alla realizzazione del service e di apprezzamento per la sensibilità dimostrata nel risolvere questa criticità.
Genitore preoccupato per scuola di Marciana da Marciana pubblicato il 9 Giugno 2024 alle 13:43
Seriamente preoccupato per il prossimo anno scolastico per l'accorpamento della futura unica classe che sarà presente alla secondaria di Marciana,qui' nn si guarda al bene e all 'istruzzione di questi ragazzi,come si fa' a mettere un bambino appena uscito dalla quinta elementare con un ragazzino che si dovrà preparare per affrontare le superiori..poche ore a disposizione..come faranno a dividersi l 'orario dei tre moduli di insegnamento? questo nn ci è stato proprio spiegato.L'unica soluzione come proponeva il genitore da poggio era mandare i tre ragazzi a Marciana Marciana o Campo e il resto rimaneva come è stato quest'anno pluriclasse seconda terza..ma questa soluzione nn è neanche stata presa in considerazione.Staremo a vedere il destino di questa scuola tanti lavori ,progetti per poi chiudere.
Per genitori marcianesi pubblicato il 9 Giugno 2024 alle 12:17
Allora non volete capire. La scuola di Marciana può solo chiudere e il plesso sarà riconvertito e avrà altra funzione. La strada d'accesso alla struttura è scomoda, si formano continui ingorghi. Avete presente la strettoia e la strada per via de Monti usata come parcheggio? Tutte le classi a Marciana Marina o Campo. E solo per motivi demografici. I sindaci dovevano pensarci prima, molto prima e non ridursi all'ultimo. Le medie dovrebbero già chiudere ora. Quale genitore manderebbe il figlio in una classe di dieci bimbi di tre classi diverse quando a pochi km hai due scuole "normali"?? E il Comune dovrebbe garantire il trasporto dei propri residenti presso le altre scuole, come da Costituzione.
commerciante campese pubblicato il 8 Giugno 2024 alle 14:32
Ma colleghi commercianti di Marina di Campo e delle frazioni del Comune di Campo nell'Elba che pagano profumatamente il suolo pubblico e la Tari per esporre e per posizionare sedie e tavoli all'esterno delle loro attività, non dicono niente circa un furgone che viene, quotidianamente, parcheggiato in piazza dei Granatieri, in area vietata,poichè nei 5 metri prossimi all'incrocio, quindi passibile di contravvenzione e di rimozione forzata ?? La Polizia Municipale, sempre attenta a sanzionare i commercianti che non rispettano i limiti delle aere in concessione od elevare multe agli automobilisti che parcheggiano in zona vietata e gli ausiliari del traffico, sempre pronti col bollettario alla mano, che volteggiano negli stalli blu alla ricerca di chi sfora il centesimo di secondo, non vedono questa situazione od hanno bisogno di documentazione fotografica per intervenire? Perchè questo furgone non opera nelle zone gialle destinate al commercio itinerante???
Genitore da Marciana pubblicato il 8 Giugno 2024 alle 8:32
La situazione scuola a Marciana è seria . Purtroppo i numeri sono questi e alla primaria non è che va molto meglio. Si doveva intervenire prima. Anche l'amministrazione di Marciana sta investendo denaro nella scuola, hanno aperto la mensa scolastica nel plesso, hanno cambiato gli infissi e adesso stanno lavorando all' impianto di riscaldamento. Spero che si trovi una soluzione per il bene di tutti,alunni, collaboratori e per il paese. Mi fanno molto piacere le parole del Genitore Marinese che manderebbe i propri figli a scuola a Marciana.
Fabbri da Porto Azzurro pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 23:52
Ci risiamo... Acquarilli... ci sono le macchine parcheggiate in corsia gia rischiato un incidente, ma e`possibile che si aspetta il ferito o il morto purtroppo per fare qualcosa??? E inoltre possibile che chi gestisca i tagli di erba non guidi mai ne un camion ne un bus? ci sono gli alberi/siepi che invadono corsie.....fate qualcosa! obbligate i proprietari dei terreni a tagliare! gia ci sono le strade che fanno pena, biciclettisti elettrici che nn hanno mai usato una bicicletta e invadono corsie, zanelle sporche che toglono 40- 50 cm. di carreggiata i cinghiali che si divertono a buttare x strada il mondo... ci manca macchine parcheggiate in corsia e alberi che obbligano i mezzi pesanti ad invadere corsie contrarie!!!
Genitore marinese da Marciana Marina pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 17:12
Qualora i comuni di marciana e marciana marina dovessero unire i plessi scolastici non avrei problemi a mandare i miei figli a scuola a Marciana. l’amministrazione marcianese si è sempre occupata di investire nell’istruzione… di recente hanno rinnovato completamente l’asilo, fornito la scuola di una nuova cucina e un nuovo impianto di riscaldamento… inoltre hanno il servizio autobus interno e a buon prezzo, e adesso anche un asilo nido… ad avercela un amministrazione che mette i bambini e le famiglie al primo posto!
Europa: finalmente qualcuno che ha detto la verità, ma ... da Isola d'Elba pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 15:29
Ieri sera ho ascoltato al tg l'ultimo comizio di Matteo Renzi in cui diceva che l'EUROPA decide per noi, quanto devi guadagnare, quante tasse devi pagare, che casa devi avere, che auto devi avere, devi cambiare il contatore della luce, dobbiamo mandare Mario Draghi in Europa, peccato non ci sia nella lista di Matteo Renzi. Comunque io lo saprei dove mandare tutti, peccato che nessuno faccia un referendum democratico, come in Svizzera o in Inghilterra, e chieda al popolo sovrano se vogliono far parte di questa Europa e se vogliono l'Euro.
"Zio Mauro" pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 14:20
CAMBIA LA MUSICA, ma i suonatori sono li stessi. CAMBIANO I SUONATORI, ma la musica con tutta probabilità rimarrà sempre la stessa. questa è la triste storia sia a livello locale, sia a livello nazionale, sia a livello internazionale. Le cose dannose si ripetono ciclicamente e i bisogni delle persone quali Sanità, assistenza sociale, stipendi adeguati, pace e sicurezza ......sono mere chimere irraggiungibili. Facciamocene una ragione.......e aspettiamo la soluzione dall'alto. P.S.:......aspettiamo con ansia che tolgano il numero chiuso a Medicina, ma sarà difficile che verrà tolto perché a qualcuno sta bene così.
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 12:46
da cittadino,si segnala per l'attuale sindaco e per quello che verrà ,in viale Elba n.36 ,angolo via c.colombo ,un tombino con griglia che dopo varie posate di bitume ,ha creato una buca pericolosissima,che è proprio alla fine del marciapiede,dove sono ubicati gli uffici INAIL -iINPS ,è una trappola per noi pedoni.si chiede di intervenire con ogni possibile urgenza .