113127 messaggi.
Ho letto la composizione della Nuova Giunta di Portoferraio. Non conosco i nuovi assessori e non posso giudicare, auguro a tutti Buon lavoro.
Tuttavia, dai nominativi non ho letto colui che, dopo il Sindaco, ha preso più voti dagli elettori: Fornino. Ha volontà, concretezza, competenza. Merita più di tutti di fare l'assessore, anche per rispetto degli elettori.
Il nuovo sindaco Nocentini ha già nominato 3 assessori. Ora aspettiamo gli altri, ma soprattutto aspettiamo di vedere il cambio di passo. Viste le tante giuste critiche a Zini, la cui esperienza definirei senza 'risposte', speriamo che ora non sia così a partire dalla corrispondenza rimasta inevasa, ai problemi: la struttura, il personale, i lavori pubblici, le scuole, la Ztl. dopo tanta attesa abbiamo un po' di fretta. Se lo ricordi o i tifosi criticoni di ieri!
Qualcuno ha provato a giustificare la sconfitta, ci ha messo la faccia con risultati discutibili ma ci ha provato, ma di uno dei grandi sconfitti delle elezioni non si hanno più notizie, da candidato sindaco 5 anni fa, a vice sindaco pochi giorni fa, ad oggi risulta sparito.
Credo che la sua "carriera" politica abbia raggiunto il capolinea
Lascia stare i rendering, abbiamo perso perché in 5 anni abbiamo semplicemente governato male, colpa di Angelo? Colpa della squadra? Non lo so, ma abbiamo fallito.
Ora spazio ad altri che per il bene di tutti speriamo facciano un buon lavoro, il pd ha 5 anni di tempo per riorganizzarsi e presentare progetti validi, anche senza maxi schermo, ma serve una credibilità che al momento non c'è.
Fatevi un esame di coscienza
Oh cos'hanno scoperto sul colle di Procchio ?
l'Azienda Senza Acqua avrà forse trovato delle nuove sorgenti di acqua bona sul Colle, è tutto l'inverno che bucano e ribucano e ritappano e semaforo più avanti più indietro, allora quest'anno non ci saranno problemi di acqua ...
Sembra che al semaforo si passi solo in sei-sette auto e poi viene subito rosso, quando si arriva dall'altra parte hanno già verde, chissà visto il tratto lungo sarà regolato male il semaforo ?
Certo che dopo aver lavorato, a mio giudizio, poco per tutto l'inverno, i lavori non sono ancora finiti e sembra che dopo l'interramento dell'elettrodotto scritto sui cartelli ci sia pure l'interramento di un cavo rosso, sembra la fibra, d'altronde visto che l'Italia è piena di debiti ci si può permettere di fare più linee di fibra, Telecom, Fastweb, Enel.
Tutti i turisti e tutti quelli che passano per lavoro ringraziano sentitamente per il disagio continuo e prolungato, ci sono anche lavori in prossimità di curva senza semaforo molto pericolosi, finchè non succede qualcosa di grave ...
Allegria quando avremo tutti la fibra riceveremo tutti tanti soldi più velocemente dall'Europa, altrimenti non si potrà fare più bene la spesa al supermercato, sempre più caro ...
Si iniziano i lavori e non si portano a termine, nessuno lavora più alla rotonda provvisoria da giorni e giorni, si chiude una corsia e si obbligano le auto e i mezzi più grandi a passare a doppio senso in una corsia divisa da striscia gialla, ma la curva da un lato è troppo stretta e ci passano bene solo due auto piccole guidate da chi sa guidare, altrimenti il traffico si blocca perchè non ci si passa in due, e se poi i mezzi sono grandi ...
Siamo al 12 giugno e il traffico è già aumentato, quando sarà ripristinata la normale circolazione ?
Altrimenti d'agosto ci sarà da ridere ...
Tra l'altro di quello che è stato fatto nuovo ha già ceduto il fondo stradale, sembra una rotonda sulla sabbia dello stagno di Marina di Campo ...
LE CONGRATULAZIONI DI ELBA SALUTE AL NEO SINDACO DI PORTOFERRAIO.
Egregio Signor Sindaco Tiziano Nocentini.
desidero esprimerle a nome del Comitato Elba Salute e mio personale le più vive congratulazioni per il successo elettorale ottenuto e un sincero augurio per l’impegnativo compito che si appresta a svolgere. Ci auguriamo che lei e la sua squadra possiate dare al nostro territorio le risposte urgenti e necessarie di cui ha bisogno. Durante la campagna elettorale abbiamo avuto modo di apprezzare la sua attenzione verso la sanità pubblica, il sociale e la particolare preoccupazione per i trasporti marittimi e il decoro urbano.
In attesa di una sua gradita convocazione, Elba Salute le rinnova le sue felicitazioni e gli auguri di Buon Lavoro.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
Piuttosto che riflettere urge prenderne atto. Ad Maiora 😉
Sono rimasto qualche ora senza parole, depresso, con la voglia di restituire la tessera, ma ora ho voglia di commentare il tuo incredibile comunicato. Parto dicendoti che potevi limitarti agli ultimi due capoversi ed avresti, avremmo, fatto bella figura. Che gli ultimi 5 anni abbiamo governato così e così, lo sappiamo anche noi elettori del PD., non per demerito o colpa di Angelo, evidentemente governare Portoferraio è difficile e presto lo capirà anche Nocentini, ma resta il fatto che serviva discontinuità. Alcuni compagni hanno votato per le europee e rinunciato alla scheda per le comunali, e secondo te la differenza l'hanno fatta i manifesti. Hanno ragione coloro che dicono che la sinistra è lontana dai problemi del paese, Italia, e continua ad auto compiacersi senza confrontarsi con la realtà. Il tuo commento al risultato elettorale è l'ennesima dimostrazione che Giorgia non è il sogno degli italiani ma è certamente il meno peggio che il panorama politico italiano possa offrire. E non guardare alla percentuale delle europee perché in termini di numeri abbiamo perso un sacco di elettori pure lì.
Per Pulcinella di Porto Azzuro.
Che bel biglietto da visita quel palazzo de. Lo vedremo nella fiction Le onde del passato ! Ih ih... in mi pissio !
Auguri a chi deve governare. Ora viene il bello per non deludere, staremo a vedere !
La mia speranza è stata affossata dal rendering.
Da ex elettore pd costretto a consegnare una scheda nulla prevedo che con le attuali forze in campo Nocentini può stare sereno, se non avrà problemi con il fuoco amico, dai nemici nessun pericolo.
Ci sarà o no qualche politico o giornalista che chiede al sindaco di Campo che cosa pensa di fare con questi bus che non ci sono più?
Spero che dai vertici qualcuno abbia assistito al disastro della sinistra elbana e che venga fatta un po di pulizia.
Dopo un tonfo del genere spero che qualcuno capisca di non essere all'altezza e che la sconfitta serva affinché avvenga un cambio alla guida del partito.
La gestione della lista zini buttando dentro chiunque è stata un suicidio
Ripartire dalle macerie con gli stessi soggetti sarebbe un ulteriore suicidio
Grande Tiziano li hai asfaltati, ci hai liberato da un sindaco che non si è dimostrato all'altezza e se hanno una dignità ci hai liberato per sempre da qualche raccatta poltrone che con ieri spero abbia concluso il proprio percorso politico
Complimenti al nuovo Sindaco Nocentini che esprime un vento nuovo. Speriamo però che il nuovo non si arresti al solo Sindaco. Rivolgo un appello allo stesso affinché non si affidi a soliti e nori personaggi vecchi che sono sulla scena da trent'anni e si riciclano ogni volta al miglior offerente: durerebbe poco.
Infine una nota banale ma che a Portoferraio si dimentica sempre: uniti si vince, divisi si perde SEMPRE.
PS Provate a fare delle somme....
Domani mattina provate con il gratta e vinci, magari avete fortuna, la politica non fa per voi
Anche oggi auto in strada di lacona sia alle 15 che in serata...
Il popolo ha deciso e ora avanti così. .i portoferraiesi ci sono e vogliono rinascere.