113127 messaggi.
Nocentini tira dritto per la sua strada, non ascolta le chicchere, niente di più giusto.
Ha vinto, ha stravinto ora ha 5 anni per governare al termine dei quali tireremo le somme.
A sinistra dopo pochi giorni già hanno problemi di salute al fegato, ragazzi state calmi che se continuate così in 5 anni vi ammalate davvero!!!
Non oso pensare il disagio che possa aver creato la soppressione di varie corse dei bus da pomonte A/R e quelle di San Piero e Sant'Ilario ai pendolari e a coloro che usavano queste corse per visite mediche... no comment.
Poi veniamo alle organizzazioni turistiche che avranno pubblicizzato per attirare clienti la capacità elbana dei trasporti.... mò cosa racconteranno, tranquilli ci pensa l'aeroporto ad attirare turisti, che poi li teniamo fermi è un'altra cosa.... mah
Ammetto di essere un po' sorpreso, però posso dire solo questo perchè poi se dici qualcosa, anche vagamente critica, qualcuno denuncia Camminando e quindi certi nomi non possono essere toccati.
Da giorni a Rio si parla dell'apertura al pubblico della galleria di rosseto e qualcuno fa notare la necessità di rispettare gli abitanti della stessa, i Chiroptera Blumenbach. Le femmine, infatti, danno vita al nuovo nato nel periodo tra maggio e giugno, proprio in questi giorni quindi, e per 5/6 settimane i piccoli non sono autosufficienti.
Con tanto dispiacere, sono venuta a sapere che la tratta autobus portoferraio /bagnaia è stata soppressa è una vergogna! Sia per i turisti ma principalmente per le persone che non hanno auto o anziane che per varie necessità potevano andare a Portoferraio. Adesso sono proprio isolate e devono fare affidamento su qualcuno per potersi muovere. Vergogna!!!!
scusate, il messaggio era per luigi e non pino
PER PINO:certo hai ragione ma se passi dalla vecchia provinciale il problema è risolto,in attesa che terminino i lavori alla rotonda
E' proprio vero, ho letto e riletto é proprio vero.... "Tanto tuonò che piovve "
Contenti Portoferraiesi ???????
X Amministrazione comunale Marciana Marina ..x i Reflui..
Asserite che in accordo con Asa l'impianto e' regolarmente funzionante e da quotidianamente ottimi risultati..
Organizzate un incontro pubblico sul Tpmbino in questione ... e fate vedere a tutti il funzionamento..che e' solo sulla carta... e grazie a disdicevoli pareri favorevoli regionali basati proprio su accordi fatti a tavolino..per i quali anche se in mare ci finisce tutto..senza una minima filtrazione ... l'impianto e' da condiderarsi perfetto..
Questo la dice lunga anche sull'assegnazione di bandiere blu.. decise anch'esse a tavolino... altro che servizi..rispetto ambientale etc...
Un depuratore per essere tale deve avere molte caratteristiche oltre che un paio di pompe trituratrici che sminuzzano e spingono a largo... tutto..
Acque reflue,batteri, acque piovane ..e tutto quello che arriva dentro il pozzetto e che le pompe riescono a triturare ..
Se avete il coraggio indite la riunione pubblica in loco...
Faccio presente che la situazione e'di oggi ..ma la medesima da almeno 15 anni...
leggo su Elbareport che il dott. Camici, medico è divenuto esperto di bilancio degli enti locali, anche se alla fine ammette che non è sua materia. Zini ha fatto quello che a richiesto la Corte dei Conti, gli erroi sono stati di altri, molto probabilmente non dei politici, al momento del cambio del modella di contabilità degli enti locali tra il 2015 ed il 2016, da lì c'è un effetto trascinamento.
poi va bene che il nuovo sindaco affronti il problema e se possibile riduca il buco in qualche modo imposto dalla corte dei conti. se c'è una cosa vera e che da fastidio è che la vicenda è ridotta a bega di schieramento politico e non inquadrata per quello che è.
Solo qui si può trovare gente che pensa che siccome ha scritto su Camminando che c’è una buca, allora questa è stata prontamente fatta riparare dal consigliere Fornino e dal sindaco Nocentini… che non sono neanche entrati in carica.
Io davvero mi tasto se ci sono.
E comunque nel mondo civilizzato del 2024 se c’è una buca si invia una segnalazione all’apposito servizio secondo le vie normali e corrette, non si scrive su un blog facendo appello a Tizio o a Caio. Non siamo a Frittole nel millequattro quasi millecinque
Se la Provincia tenesse pulite le cunette delle sue strade almeno nelle curve, dove i cinghiali ogni notte fanno franare la terra lato monte, tipo Capannone, per intendersi, sarebbe più facile tenere la destra e non scontrarsi con gli autobus. Se poi fosse garantita e ben visibile, nelle curve, la linea bianca della mezzeria sarebbe il massimo. Ma all'Elba queste cose sono solo sogni. Tutti a correre e come viene viene.
per chi ha la sfortuna di dover fare la provinciale procchio/portoferraio deve sapere che ogni giorno rischia la vita.
Stamattina ore 7.15 un pullman ed un furgone sono transitati verso portoferraio sicuramente con semaforo rosso mentre già tre macchine si erano avviate avendo il semaforo verde in senso contrario.
Oltre l'incoscienza degli autisti e automobilisti aggiungiamo pure anche questi lavori di apri e chiudi assolutamente inconcludenti.
Non era poi così difficile fare un senso unico provvisorio in via Pietri ed in via della Costa nell'altro senso, sarebbe stato meno pericoloso e la ditta avrebbe lavorato meglio e probabilmente più velocemente. Ma d'altra parte in 15 anni non c'è ancora quella della Pila!!
Ma se i politici ci dicono come per la Toremar che le privatizzazioni sono imposte dall'unione europea, di cosa Vi lamentate, avete le navi nuove riverniciate e la rio marina bella che viaggia d'inverno con qualunque mare anche forza dieci, ora avete gli autobus bianchi dicevano che ci sarebbe stato un miglioramento del servizio, mezzi nuovi e prezzi più bassi per le navi e anche per i bus, come diceva Prodi con l'euro saremo tutti più ricchi come Berlusconi.
"Con l'euro lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più"
Per i ricchi, politici e gli altri, hanno guadagnato tanto in una ventina di anni di euro e lavorato niente, tra l'altro non avevano mai lavorato neanche in passato, ora ancora meglio ...
Per la gente normale ci sono più giorni che salsicce ...
Da cittadino,ringrazio vivamente il Sig. Fornino ,il Sig.Manzi e il sindaco Sig.Nocentini,per avere subito attivato dopo la segnalazione ,una squadra di operai per fare sistemare il tombino/griglia ,presenti in Viale Elba ,questo piace al cittadino un vento nuovo di operatività partendo dalle piccole cose e dall'ascolto del popolo.Altresì chiedo una soluzione seppur provvisoria per affrontare l'estate, per il problema dei rifiuti sia nella zona del porto e in tutto il centro storico,visto che siamo in piena stagione e vedere sotto i portici e in piazza tutta la spazzatura ammucchiata e incustodita, come ho visto in questi giorni con i gabbiani e i topi che banchettano ,non è più tollerabile.momentaneamente mettiamo delle isole ecologiche o i bidoni posizionati in punti strategici del paese per evitare, che la spazzatura sia sparsa in tutte le strade ,per iniziare a dare decoro alla nostra PORTOFERRAIO ...che deve riappropriarsi della propria importanza...che ESA si attivi con URGENZA......
ma quando verra' sistemata la rotonda di campo (quella che va' agli alzi) , e veramente molto pericolosa !!!!!!
da chi proviene dagli alzi per andare a campo ;si tende ad andare contro i veicoli che ti vengono contro!!!!!!
poi sopratutto ora che inizia a venire il turista.
x isola innamorato guardi che la ztl è già attiva
Houdini ha fatto la magia!
Dall’11 giugno sono magicamente sparite, rispetto all’orario dello scorso anno, la prima corsa del bus del versante occidentale che partiva da Pomonte alle 6,20 e che permetteva agli abitanti e turisti, da Pomonte a Marciana Marina, di andare a Portoferraio e prendere la nave delle 8 e a Piombino la coincidenza con il treno per andare a Livorno, Pisa , Firenze nonché ai lavoratori di recarsi sul posto di lavoro e l’ultima corsa da Portoferraio delle ore 20 che è stata anticipata alle ore 19 cosicché a quei poveri turisti che si trovano a sbarcare dalla nave dopo quell’ora non gli resta che mettere mano al portafoglio e pagarsi un taxi.
E pensare che in inverno c’è una corsa alle 20,45. Houdini avrebbe potuto fare sparire questa a farla apparire in estate ma si vede che non si è esercitato abbastanza e la magia non gli è riuscita.
C’è da sperare che la mente che ha pensato questi cambiamenti faccia un corso accelerato di magia e faccia riapparire al più presto le corse cancellate
per la gioia di chi non ha un mezzo proprio e usa l’autobus per spostarsi e il cui costo del biglietto non è proprio economico.
Per l'amico Sig.Fornino e al nuovo sindaco di Portoferraio,segnalo ancora una volta da cittadino ,che in viale Elba al n. 36 angolo via colombo , c'è un tombino/griglia che a causa dei lavori di asfalto eseguito nei mesi scorsi ha creato una vera e propria buca,pericolosissima per i pedoni,tra l'altro ci sono davanti uffici pubblici INAIL - INPS ,e il venerdì giorno di mercato ,ci passa tanta gente,visto anche quello che è successo nei giorni scorsi in via del carburo, Si chiede che l'ufficio tecnico e gli operai ,intervengano con ogni possibile urgenza .