Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113127 messaggi.
Isolanoinnamorato da Li pubblicato il 18 Giugno 2024 alle 21:16
Baggianate. Chi ha scritto che e arrivato Nocentini e si fanno subito i lavori al tetto della scuola di casa del duca e del tutto ignorante oppure e in malafede. Perché per fare i lavori ci vuole un progetto, un preventivo di spesa, una richiesta di 3 preventivi a meno di non procedere con una prassi raccomandabile solo per l'urgenza con affidamento diretto, un impegno di spesa ed una determina di incarico. Ora se il nuovo sindaco eletto ed entrato in carica da nemmeno una settimana c'è riuscito e un mago. Altrimenti e stata detta una baggianata da tifoso ignorante cioè che ignora.
Gruppo di minoranza Per Marciana Marina da Marciana Marina pubblicato il 18 Giugno 2024 alle 19:30
Il Comune ha comprato il Palco nuovo. Palco modulare di dimensione 10 per 8 metri per poco più di 18.000€. Si ricordi che l’altro è andato distrutto nell’incendio di gennaio, di origine elettrica, propagatosi dalla parte di capannone comunale utilizzata dalla partecipata Elbana Servizi Ambientali. Qui era stoccato assieme a molti beni comunali. Si spera che le indagini del caso abbiano fatto luce sul misfatto e le assicurazioni risarciscano presto l’Ente. Il Capannone andrà demolito e riscostruito. Inoltre si informa che da febbraio il Comune si è impegnato, con varie determinazioni, per diverse migliaia di euro per l’acquisto di materiale vario per la manutenzione ordinaria dei beni comunali. L’ultima determina in ordine di tempo è del 13 giugno e riguarda 1.800 € di sedie di plastica (200). La maggior parte di questo materiale era stoccato nel capannone, come utensili e attrezzatura varia. Abbiamo chiesto alla Sindaca un inventario del materiale perduto tanto per farsi un’idea del danno, la quale ci ha risposto: “Per quanto attiene l’inventario del materiale in giacenza presso il capannone e andato distrutto, ne potrete prendere visione direttamente all’Ufficio Tecnico, sulla base di quanto trasmesso e richiesto dalla ns. compagnia assicurativa, che provvederà alla stima del danno”. Sarà nostra cura fare accesso agli atti, come sempre. Sta comunque all’Amministrazione informare i cittadini sulle conseguenze, anche economiche, del disastro. Noi vigileremo affinché i cittadini siano rimborsati. Intanto, si spera che apra quanto prima il centro di raccolta. Il 30 maggio scorso, l’Amministrazione dava notizia di aver rilasciato il nullaosta ad ESA per la bonifica. Ora tocca all’azienda bonificare la propria area e ripristinare finalmente il servizio. I disagi sono sempre più grandi e la gente è abbastanza stufa di questa situazione. A tal proposito, stanno per arrivare gli avvisi del pagamento TARI. L’Amministrazione ha affidato a una ditta l’incarico per servizio di stampa, imbustamento e postalizzazione degli avvisi. Chi si aspettava uno sconto, vedrà l’ennesimo aumento. Che amarezza.
San Piero e Sant'Ilario. Il ritorno degli autobus da Marina di Campo pubblicato il 17 Giugno 2024 alle 22:26
Ho letto che sono ritornati i bus. Ma alle fermate dove ho cercato gli orari di questo servizio rimesso in funzione dalla Provincia non li ho trovati. Su internet nemmeno. Il servizio tra l"altro è gratuito, ma senza gli orari è come se non ci fosse. Domanda per il Sindaco di Campo: perché non li pubblicate voi sul vostro sito istituzionale questi benedetti orari? C'è di tutto di più, metteteci anche gli orari per San Piero e Sant'Ilario...
Achille da Lacona pubblicato il 17 Giugno 2024 alle 22:07
Buonasera, già segnalati da altri.... Ma con 25 o più vigili il comune di Capoliveri non riesce a mandarne uno alle 19 agli acquarilli?
Calciomercato da Capoliveri pubblicato il 17 Giugno 2024 alle 16:37
Sembra secondo indiscrezioni provenienti da Comune Capoliveri mercato che oltre all ex direttore sportivo allenatore (che ha sempre organizzato ottime squadre riuscendo a fare convivere giocatori molto individualisti) anche altri giocatori importanti e sembra anche il capitano lascino la casacca giallo verde per indossare quella bianco rossa rinforzando la rosa voluta dalla nuova proprietà che in questo modo potrà puntare alla conquista del titolo.
STRDA PROV.LE X PROCCHIO pubblicato il 17 Giugno 2024 alle 13:52
fatemì capì perche io non ci arrivo. Sabato e domenica, sicuramente per snellire la coda infinita che si crea sul Capannone, tre operai si sono messi con palette a smistare il senso di marcia. ok. Mi sta bene. E non essendo un ingrato ringrazio. Peccato che nessuno lavorava alle varie buche fatte! e questo mi fa profondamente incazzare perchè mi sento tanto preso x il c..o!!!
Che fine ha fatto la giunta? da Capoliveri pubblicato il 17 Giugno 2024 alle 12:12
Come mai a Capoliveri, dove è stata chiaramente riconfermata la compagine uscente, non è ancora stata formata la giunta? Non dovevano essere molto più rapide le nomine visto che c'era una sola lista candidata oltre ad essere quella che già governava? Come mai questo rallentamento della macchina amministrativa che arreca solo danni ai cittadini?
Casa del duca pubblicato il 17 Giugno 2024 alle 11:53
Operai a casa del duca, ora la speranza è che Tiziano riesca dove zini ha miseramente fallito,sistemare una volta per tutte il tetto della scuola. Il fatto che stiano già affrontando il problema durante il periodo in cui la scuola è chiusa fa ben sperare, hanno tempo per fare le cose con calma senza la fretta di dover finire presto per paura che la scuola potesse chiudere.
Incredibile politica pubblicato il 16 Giugno 2024 alle 21:56
Dopo 5 giorni dall'inizio del mandato criticano Nocentini. Questi non hanno il minimo di conoscenza e di direi" furbizia" politica. Quando si critica un'amministrazione non su un particolare problema ma in generale, si deve rimandare il sig Scelza ed altri alla scuola del Pci essendo stato per ora bocciato. Non sa , e' politicamente sguaiato ed inoltre non ha quella compostezza che deve avere un leader politico. Berlinguer arrossirebbe.
x paolo g pubblicato il 16 Giugno 2024 alle 16:55
Ascolta Fornino nella sua intervista, nessuno ha illuso nessuno Tiziano aveva la sua idea di squadra ben definita e sta solo portando avanti quelle che sono le sue idee su come governare. Ho votato Fornino e lo rifarei, non mi sento preso in giro.
Mal di pancia dei trombaioli da Portoferraio pubblicato il 16 Giugno 2024 alle 12:28
Capisco bene che alle ultime elezioni Portoferraiiesi siete stati trombati, ma criticare ogni cosa che sta facendo il Sindaco Nocentini non vi farà troppo male domando, anche perché sono cinque giorni che il nuovo Sindaco e salito al colle, se continuate a giocarvela così cinque anni staterete freschi, altro che mal di pancia. Sindaco Nocentini vada avanti per la sua strada che sta portando il cambiamento da anni sospirato era ora, pazienza per i trombati di sinistra e destra spero che poi trovino un bravo dottore
Parcheggio selvaggio a Capoliveri da Capoliveri pubblicato il 16 Giugno 2024 alle 10:01
Inizia la saga del parcheggio selvaggio a Capoliveri, macchine parcheggiate sui marciapiedi e davanti a monumenti... Sarà tutta l'estate così?
X SCELZA e COMPANY da PORTOFERRAIO pubblicato il 16 Giugno 2024 alle 9:34
È comprensibile.... La ferita è ancora aperta e brucia... Ma, buttare fango sugli altri.. non vi toglie quello che avete addosso e che avete lasciato a Portoferraio.. Ed invece di "guardare a casa vostra".... Emettete "sentenze".. Sulle scelte di NOCENTINI... Capisco ed è palese.. Che la preoccupazione nel vedere BARBETTI IN COMUNE A FIANCO DI NOCENTINI.. È TANTA... Ma lo stesso Zini, al comizio, esortava a affidare il comune a persone competenti...con esperienza amministrativa... Forse NOCENTINI a seguito il suo consiglio..?... POI, LA LORO È UN AMICIZIA DI LUNGA DATA.... UNO DEI POCHI CHE C'È STATO SEMPRE NEL BENE ENEL MALE... COME "COMANDA"... LA VERA AMICIZIA... Capisco la vostra preoccupazione... C'è la grande probabilità.. Che a Portoferraio NOCENTINI REPLICHI... BARBETTI A CAPOLIVERI.. X I PROSSIMI 10/20ANNI...!!!SARANNO SEMPRE I CITTADINI A DECIDERE... E NON LE "CHIACCHIERE DA BAR" ... ORA PUBBLICATE SU F. B.. MA PERCHÉ.. INVECE DI COMMENTARE LE SCELTE DI NOCENTINI... NON SPIEGATE AI PORTOFERRAIESI.. COME MAI DEL CROLLO DEI SOLAI DEGLI APPARTAMENTI IN VIA BOZZI..., AVVENUTO IL7... GIUGNO..., NESSUNO A DIVULGATO.. LA NOTIZIA?.... E NESSUNO SI È PROCCUPATO DI SISTEMARE DIGNITOSAMENTE LE FAMIGLIE.. LASCIATE SOLE... IN UN EDIFICIO.. RITENUTO NON SICURO?.... IN 2...GIORNI SI SONO CENSITI.. GLI APPARTAMENTI DISPONIBILI... E DA ASSEGNARE ALLE FAMIGLIE... QUINDI.. GLI ALLOGGI C'ERANO...?? .. BASTAVA SOLO INTERESSARSI..ATTIVARSI.. CON I VARI ENTI...INSOMMA.. LAVORARE X LA COMUNITÀ... O NOCENTINI... E FORNINO FANNO I MIRACOLI...?... NON CREDO... FORSE SEMPLICEMENTE.. CHIACCHIERANO MENO DI VOI... LAVORANO.. A SERVIZIO DELLA CITTÀ... E DELLA GENTE...
Paolo G. da Portoferraio pubblicato il 16 Giugno 2024 alle 9:15
Caro Sindaco Nocentini, il problema non è quello di trovare un posto a Fornino o alla Giusti per tenerli buoni, ma come sei stato capace di illudere e umiliare gli elettori di questi due ragazzi come se avessero votato 2 buoni a nulla che servivano solo per portarti all'Olimpo. Poi per dare risposte e ripagare a chi ti sosteneva nell'ombra hai cominciato a distribuire cariche esterne una delle quali inaccettabile per i Portaferraiesi. Se tu lo avessi fatto a Capoliveri ti avrebbero girato la scrivania in capo. Caro Sindaco non siamo tuoi dipendenti di cui hai la loro vita lavorativa in mano e puoi disporre come credi, noi siamo pari a te convinti che ci avresti rispettato almeno nel voto. Avevi una bella squadra, avevi perché ora hai solo musi neri anche se ti sorridono. Se oggi dopo soli pochi giorni si tornasse alle urne, non prenderesti neanche i voti degli amici. Disfarsi da chi ha creato questo malumore ti ridarebbe un po di fiducia. Sai Tiziano, 5 anni con la opposizione agguerrita sono lunghi e pesanti, ma 5 anni con una gran parte dei cittadini contro sono un disastro politico e di immagine. Saluti
X semeraro pubblicato il 15 Giugno 2024 alle 22:51
Tutto giusto ma diamogli tempo, vogliamo risolvere tutto in una settimana?
Francesco Semeraro da Portoferraio pubblicato il 15 Giugno 2024 alle 10:08
I cittadini di Portoferraio oltre ai piani urbanistici e alle previsioni di grandi cementificazioni, si possono difendere anche con una buona sanità e con maggior attenzione allo stato sociale, vere necessità della cittadinanza. Ma forse questo interessa in maniera marginale tanto c’è una sanità alternativa che in pochi giorni da risposte se te la puoi permettere. Comunque buon lavoro e non importa se la sanità non è nei pensieri primari di questa Amministrazione. Grande amarezza. Per il Comitato Elba Salute, il portavoce. Francesco Semeraro.
Per Quark da Portoferraio pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 23:59
Gli ambientalisti non fanno nulla? I Mazzantini, i Garfagnoli, e gli altri di Legambiente non muovono un dito a difesa di quei poveri pipistrelli?
X Sindaco pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 23:26
Bravo Tiziano Nocentini. Una squadra di giovani e una squadra di esperti in giunta. Chi conosce la politica sa che si fa cosi'. Nocentini non lo sapeva ma ha imparato presto. Delibera e decreta nonostante i problemi lasciati fra il personale. E nonostante certi dubbi dei soliti noti, l'inizio e' veramente forte. Come se ci fosse sempre stato.
Sindaco pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 22:52
Nocentini più e più volte in pubblico aveva dichiarato che avrebbe avuto assessori esterni, che tra le altre cose non è una formula rara, facendo anche i nomi. Vince le elezioni, nomina assessori esterni, apriti cielo! Capisco che ci possa essere malumore, chi ha preso tanti voti magari sperava in compiti prestigiosi, ma quale sarebbe stata la lista degli assessori lo sapevano anche i muri, tranne Barbetti la cui nomina era conosciuta solo da pochi ristretti (io non lo sapevo ma come tanti lo immaginavo). Detto questo, come si suol dire, tanto rumore per nulla. E ora tirare dritto che c'è da ricostruire un paese in disarmo
Per Nocentini da Portoferraio pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 21:00
Dopo gli ultimi due assessori Nocentini chiede il cerchio della sua giunta, sicuramente scelte pesanti che faranno bene al paese dando una scossa su decisioni oramai sempre più ferme negli uffici comunali, sono convinto che il Sindaco riuscirà a gestire nel miglior modo possibile tutti e finalmente Portoferraio uscirà dal baratro, sicuramente il Sindaco Nocentini saprà valorizzare anche Fornino e Giusti ,che hanno preso tantissime preferenze. Avanti ora, e lasciamo che i soliti politicanti della sinistra si logorino il fegato denigrando le decisioni prese per il bene della città.