113127 messaggi.
Condivido il messaggio in data 25.06.24 di UN CITTADINO PER GIUNTA ELETTORE, riguardo al traffico da viale Teseo Tesei a via Carducci sino all’incrocio con Calata Italia, a mio avviso sarebbero due gli interventi da eseguire:
restringere la rotonda del porto eliminando la zona con le ghiaie bianche,
invertire il senso unico su calata Italia,
La prima renderebbe più scorrevole l’attraversamento della stessa.
La seconda eliminerebbe un sovraffollamento sul tratto via Carducci innesto Calata Italia, forse in parte dovuto anche alla chiusura di via Fucini, come avviene attualmente.
La qual cosa forse faciliterebbe anche l’accesso alle biglietterie dei traghetti.
Purtroppo la scuola di Marciana chiuderà e.. diciamo la verità.. anche per l'accessibilità e non solo perché non ci sono bimbi. Quello che verrà sarà probabilmente l'ultimo anno. La strada di accesso è troppo stretta e si formano continui ingorghi. È risaputo. Servirebbe una grande opera .. ossia collegare via del pozzatello/via della rena con la fortezza (via de' Monti) con 4 bei tornanti e tanti soldi. Allora faresti tutto un senso unico.
Ma di cosa vi vantate?
E quello l'ho progettato io e quei soldi li ho chiesti io!!! Ma siete seri? E chi avrebbe dovuto farlo il carrozziere?Avete mai sentito un cassiere di un supermercato vantarsi per aver fatto uno scontrino?
Per fortuna le elezioni vi hanno rimesso nel posto che meritate, all'opposizione.
Ma state calmi
Un abbraccio alle famiglie che sono state evacuate dal palazzo della bricchetteria per la forsa e il coraggio nell affrontare l emergenza abitativa sperando che ritrovino al più presto la loro serenità e dignità
La carta canta e il testo è chiaro.
5 anni di niente poi in zona Cesarini si prova a convincere l'elettore che siamo stati bravi e si progetta qualcosa.
Non è bastato, mi pare evidente, e quei progetti non è detto che sarebbero stati realizzati.
Dall'altra parte appena entrati, non hanno perso tempo e la prima spiaggia è già stata completata.
Come ha detto? Carta canta!
La carta che ha cantanto meglio è quella su cui abbiamo messo la croce che ha mandato a casa zini.
Ma la calata quest'anno non la chiudono?
È sempre aperta e tutti zitti. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se in comune ci fosse stato qualcun'altro
Carta canta caro lei.
Appreso di un signore che si è nei giorni passati gravemente ferito cadendo da una di queste moderne biciclette elettriche mi domando se nessuno ha notato lo stesso bambino che girava da solo anche in tarda serata con cane feroce ora scorazzare ovunque dentro e fuori dal centro storico a piacere con uno di questi mezzi pericolosi e vietati certamente in giovanissima età. Sembra che in questo paese ci siano pochi controlli. A portoazzurro non accadrebbe. Ne per la sua sicurezza personale ne per la pace dei pedoni e delle attività del centro storico.
Dopo 55 anni viene riasfaltata la strada che collega Capoliveri a Naregno (spiaggia che ha 6 hotel e molti letti), sono passati 17 mesi dal termine dei lavori e già sono stati fatti 2 tagli di attraversamento da ASA , ieri hanno iniziato a tagliare la strada per passare la fibra ottica, oggi insieme all'asfalto è stato tagliato un tubo dell'acqua e siamo al 26 giugno.
Ora io mi domando:
7 mesi di inverno sono pochi per fare questi lavori? Era necessario aprire un cantiere il 25 giugno in piena stagione?
Non potevano essere pianificati ed eseguiti questi lavori di cablaggio prima dell'asfaltatura?
E menomale che lavoriamo con il turismo, un minimo di vergogna non vi viene?
Con la riconfermare del Sindaco Barbi,cosa ovvia dato non ci fosse opposizione, spero vivamente ci sia una soluzione per la scuola di Marciana. Perdere l' istruzione nel nostro comune, soprattutto nei mesi invernali, sarebbe un grave danno. Confido nel Sindaco e nella collaborazione del Preside
Da cittadino,segnalo al Sig.Sindaco di Portoferraio e al Sig.Fornino ,che occorre ridimensionare la struttura della rotonda del porto ,incrocio con Viale Elba, poiché si crea un imbuto che provoca soprattutto nei giorni delle partenze degli ingorghi che bloccano la viabilità e facendo fare ila fila anche alle auto che invece devono andare dritto n via Carducci e non girare a destra per la zona del porto.il giorno di mercato poi con le macchine parcheggiate lungo la strada prima e dopo l'Eurospin la carreggiata si riduce a una corsia e diventa davvero pericoloso per i pedoni e un problema per lo scorrimento del traffico specie in piena stagione. Spero che la mia segnalazione venga presa in considerazione .
Solo per capire, perché tanto astio verso il PD?
Comunisti non lo sono più da un pezzo.
Forse non sono il massimo, ma tra Zini e Ferrari intesi come giunte pari erano.
Quindi perché? Anticomunismo viscerale? Fascismo? Sono avversari possono vincere o possono perdere, stavolta hanno perso. Ora vediamo che chi ha vinto e migliore, intanto Speriamo bene.
Fatemi capire, per 5 anni il vuoto assoluto e ora ad elezioni perse l'ex sindaco se ne esce con conquiste su tutti i fronti.
PATETICO
Se io fossi un "dirigente" del Pd Isola D'Elba Val di Cornia, mi farei due domande, ma sopratutto trarrei le conseguenze. La classe dirigente del Pd è il miglior supporter per la Meloni e per la destra
A Portoferraio convinti di aver governato bene, ricandidano il sindaco uscente e vengono distrutti, a piombino dove erano opposizione, convinti che Ferrari abbia governato male, scendono in campo pensando di vincere, nuova sconfitta.
Non avete più la percezione di quale sia il pensiero del cittadino medio, siete fuori dalla realtà.
A livello locale siamo un partito in balia delle onde
A Portoferraio i nostri dirigenti danno la colpa ai rendering e alla seconda lista
A piombino con in campo tutti i maggiori esponenti locali prendiamo una batosta da ko
Si cambia qualcosa o pensate di continuare a prendere ciabattate sulla bocca?
Per la redazione: Buongiorno, alla luce del post scritto da “ esmeralda da marciana Marina” (il primo, per intenderci), e considerando che Esmeralda a marciana Marina ci sono solo io(che ho scritto il secondo) vorrei sapere se fosse possibile fornire la mail indicata in fase di registrazione da colui che si è finto me. Grazie in anticipo
Buongiorno, sono Esmeralda Palombo da Marciana Marina e vorrei speicificarr che non sono l’autrice del commento sulla “notte Rossi blu” di cui non condivido il contenuto. Al contrario, con l’occasione faccio i complimenti alla Pro Loco e al Comune per l’organizzazione.
Della Notte Bianca non so commentare in quanto non ero presente.
O ferajesi sinistri, state all'occhio. Mirate che questi che sò ora al governo li soldi pe l'avvocati ce l'hanno... unne scrivete tante c@zz@te su feisbuk che poi vi fanno piange... un vi scordate che anco 'l Ferari dopo un pò ne querelò uno e lo inciccio'... e come so' feniti li post...
Lunedì 17 giugno 2024, 41 euro un'auto e due persone, martedì 18 giugno 37 euro un'auto e due persone, ma che significano questi prezzi della nave ?
Significa forse che non aveva prenotazioni e la nave avrebbe dovuto viaggiare vuota ? C'era una volta l'alta stagione dal 15 giugno al 15 settembre, ma come dicono sempre di continuo va tutto sempre meglio, il turismo è sempre di più in aumento, tutti più ricchi, la crescita cresce sempre di più, la ripresa per il cul@ va alla grande, la luce in fondo al tunnel, non vorrei che il Titanic-Italia-Elba trovasse un iceberg ...