
SITO IN MANUTENZIONE
Accedi per pubblicare un messaggio
113236 messaggi.
Quindi vsto che quando ti sposi firmi e l'offciante ti dice "vi dichiaro marito e moglie fino a che morte non vi separi" se dopo 40 giorni tua moglie se ne va con un'altro e ti dice"perchè non posso ripensarci?" presumo che resti contento e felice della decisone. Si vota accettando il programma che ti propone il candidato, ma in fondo che parliamo a fare visto che avete votato il messia del nuovo millennio
Una cosa è certa, gli operai delle partecipate del comune da un po di tempo a questa parte li vedo più attivi più impegnati, spesso basta poco per cominciare a migliorare, sfruttare quello che si ha.
La nomina di 10 consiglieri se funzionale ad acquisire conoscenze e consigli non appare insensata. Tuttavia dati i nominativi sembra apparire come la necessità di "accontentare" chi, avendo contribuito alla vittoria elettorale, è rimasto fuori dalle nomine anche magari in assenza di un curriculum specifico. Il sindaco ovviamente può colloquiare con tutti e ricevere suggerimenti o consigli, ma i consiglieri così nominati, fermo restando che norme e linee guida della Corte dei Conti stabiliscono che i rapporti con la pubblica amministrazione debbono essere contrattualizzati, se non sono occasionali, debbono aver chiaro che non hanno alcun potere e tanto meno possono interferire o rapporttarsi con gli uffici.
Certamente si rischia della confusione considerato che intanto hanno deleghe anche i consiglieri comunali che peraltro anche loro non possono certo dare direttive agli uffici, ovvero al più possono informare gli uffici, come gli assessori, di problemi rilevati e da risolvere.
Ma perchè, se Nocentini pensa di fare una cosa giusta non può farla se non lo ha messo nel programma? Non si può cambiare idea? Non si può fare qualcosa di buono in maniera provvisoria prima di andare a progetti e cose definitive? COMPRATEVI UN BEL PAIO DI GUANTI, perchè a forza di attaccavvi alle pitte VI SBRACIOLATE LE MANIIIII
Curiosità, avete votato la lista o il primo che passava? Chiedo x un amico
Sono furioso, perché? Perché da mesi sono costretto a passare la macchina ogni volta che mi devo recare in continente pur avendo il contrassegno per il parcheggio dell'autorità Portuale. Siamo a metà luglio e questo parcheggio è mezzo vuoto, però visto che con il nuovo regolamento non si può lasciare l'auto per un tempo maggiore di 120 ore, pena Multa di 50 e ripeto 50 € al giorno, chi come me deve uscire una volta a settimana/dieci giorni per motivi di lavoro/salute è costretto a fare il passaggio auto. La cosa assurda è che ovviamente il piccolo parcheggio adiacente è perennemente pieno, non contando che c'è un camper e altre macchine abbandonate da tempo immemore e che occupano i posti di chi ha veramente bisogno di lasciarla lì.
Zini a suo tempo fece aumentare dall' originario limite di 36 ore alle attuali 120, ma non basta assolutamente, questo limite andrebbe eliminato o quantomeno raddoppiato, visto che pur essendo in piena estate il parcheggio è enorme e resta vuoto perché tanti sono costretti a rinunciare ad usarlo! Chissà se Nocentini riuscirà a mettere un a buona parola anche lì...
Basta leggere i programmi elettorali, zini e merlini concedere il grigolo alla comunità tramite associazioni, ecc. Nocentini punto di attracco per i tender crocieristici con conseguente impossibilità di accesso alla comunità. Traete voi le conclusioni ma quello che è stato concesso ora, peraltro solo l'utilizzo esterno degli spazi non era nel programma di nocentini
Vabbene che tutti dobbiamo lavorare e alcuni non proprio in regola fiscalmente... ma vedere in spiaggia il venditore di COCCO/ANANAS ecc... in spiaggia con un secchio di acqua di dubbia provenienza, tra la polvere e toccando con le mani il cibo ( ho foto eloquenti a testimonianza ) e nessun controllo a questi "LAVORATORI".
L'HACCP in questa situazione è totalmente violata, rendendo gli sforzi economici di chi la deve rispettare una beffa.
Coloro che vedono queste situazioni DEVONO avvisare i preposti per le verifiche...
Dice uno ziniano: "Lo abbiamo capito che siete bravissimi a tappare buche, levare pedici, riparare tombini, ecc. È inutile che postiate continuamente tutto. Vogliamo vedere invece quanto siete bravi ad affrontare le cose un pò più grandi"
Risposta: intanto fanno quello che gli altri non hanno fatto per cinque anni. E poi per fare le cose grandi, tipo la balena delle Galeazze che volevate fare voi, ci vogliono i soldi. QUADRINI. Quindi dategli il tempo di trovarne dell'altro...
Io rispetto le regole. pago tutto Tari Imu ho un pass per la sosta max di 2 ore che rispetto e parcheggio dove mi è consentito ovviamente non a pagamento perché penso che le imposte che pago siano sufficienti domando perché i controlli non vengono fatti ? Auto parcheggiate in zona Ztl da giorni e mai sanzionate non per cattiva volontà ma per mancanza di controlli oppure i dischi orari che si regolarizzano secondo l’ora?
Hanno iniziato facendo quello che si poteva fare senza soldi, ora stanno cercando i soldi per fare le cose più importanti.
Chi li ha preceduti non ha fatto niente di quelle che erano le cose semplici, meno che niente se si parla di opere importanti, ma ci ha lasciato un disavanzo (a loro piace chiamarlo così perché buca profonda nel bilancio era brutto da dire) che peserà su di noi per 10 lunghi anni.
Cordialmente
Ha ragione Andrea e vorrei vedere anche multare chi parcheggia senza nessuna autorizzazione oppure ha il disco orario che gira in automatico
Salve a tutti, sono rimasto indietro sulle faccende riguardanti i traghetti e la toremar, qualcuno avrebbe voglia di riassumerle in modo imparziale?
Gran bel lavoro al grigolo, mi aspetto qualche nostalgico di zini che dica, ha stata un'idea di zini Tiziano sta solo sviluppando i suoi faraonici progetti
E' mai possibile non multare i motorini e il furgoncino grigio che stazionano tutti i pomeriggi tra le fioriere del bar roma e quelle l'acqua dell'elba in piazza Cavour ??
Niente da fare, se il fine settimana un turista capita all'elba in barca deve arrivare con il pieno perché fare rifornimento è un miraggio.
A me non interessa sapere come arriva la benzina, e al turista pure, ma trovare costantemente i distributori senza carburante è senza dubbio un danno che subiamo.
I sindaci non possono fate niente? Bene però questo non è accettabile, per chi arriva in barca poter rifornire è fondamentale.
Io ho imparato e il pieno lo faccio durante la settimana ma siamo al ridicolo.
Lo abbiamo capito che siete bravissimi a tappare buche, levare pedici, riparare tombini, ecc. È inutile che postiate continuamente tutto. Vogliamo vedere invece quanto siete bravi ad affrontare le cose un pò più "grandi"
Amico mio, la risposta è semplice e la torvi nella capacità che la società, cioè noi tutti, ha nel lottare per conquistare e mantenere i diritti che sistematicamente vengono smantellati in favore del privilegi di poter operare sbattendosene delle leggi certi dell'impunità in cambio del voto a chi assicura modi di governare come avviene ora.
Roberto
un parlamentare di FdI ha presentato una proposta per modificare l'articolo 49 del codice della navigazione per evitare l'incameramento dei beni di non facile rimozione, ovvero per dare un indennizzo agli attuali concessionari.
a tal fine propone che il concessionario attuale faccia predisporre una perizia giurata da un professionista che definisca il valore degli immobili. Ha un senso, ma si presta a forzature. allora potrebbe essere fatto riferimento al valore che genera il pagamento IMU che i effetti è l'unico appiglio per determinare anche la ragione della necessità di un indennizzo anche se probabilmente l'accatastamento non sempre è rappresentativo del valore reale per esemplificare ci sono strutture in cemento e strutture in legno, hanno lo stesso valore? oppure non sarebbe più corretto ipotizzare che si paghi sulla base del valore dell'azienda determinato come si fa per tutte le aziende in forza del fatturato che poi viene moltiplicato?
come dire che probabilmente soluzioni semplicistiche non sono le migliori, anzi sembrano scontare un potenziale schierarsi a favorfe dei gestori attuali mentre lo Stato deve essere equo e tutelare l'interesse della collettività.
Un buongiorno alla redazione di Camminando.org Volevo informare le persone che ci sono ladri di bici in azione a Marina di Campo, ai nostri clienti è stata rubata una citybyke, ladybyke nera con manubrio grigio cromato weg olanda donna 27,5 decathlon con cestino e cambio a sei marce shimano revoshift, parcheggiata e legata con lucchetto alla rastrelliera alla fermata degli autobus di Marina di Campo
accanto alla Conad.
Quindi a chi va in bici si raccomanda la massima attenzione, e ringraziando auguro una buona giornata!
G.O. Hotel Rustichello