113127 messaggi.
Ore 13:30 domenica 30 giugno chi ha la delega aila viabilità si venga a fare un giro al porto tutto intasato si fa una pessima figura con i turisti con un disagio irragionevole,ci vuole un cambio di passo e decisioni immediate .
Fa un pò sorridere il comunicato di Toremar che evidenzia come la gara della continuità territoriale escludendo la linea Piombino -Portoferraio no si appetibile, anzi, quindi che fanno bene i sindacati a mobilitaarsi per contrastare questa scelta. Come dire, come imprenditori siamo messi male se non peggio dateci una mano voi altrimenti chiudiamo bottega. E' triste e deprimente scoprire questo livello dell'imprendiotria, è triste e deprimente anche perchè l'affermazione proviene da chi ha goduto di appoggi a destra e a manca e a destra e a manca ha elargito contributi, legittimi, ma evidentemente dimenticando in primis la giusta cultura imprenditoriale rispettosa del lavoro e della comunità
Cari signori non é il problema della rotonda o doppio senso ecc. ecc, ....
Se arrivano sei settecento macchine per imbarcarsi al porto e altrettante sbarcano non c'è una soluzione se non un grosso piazzale o un parcheggio a più piani per assorbire e far sostare chi si deve imbarcare favorendo , in questo modo , coloro che sbarcano.
Portoferraio non ha un porto adatto la città ne fa parte con tutti i suoi problemi.
Seicento macchine, messe in fila , equivalgono a circa 2500 metri , per difetto, quindi di che stiamo parlando.
La soluzione deve , per forza di cose , essere affrontata nel suo complesso una volta per tutte e, forse un grande parcheggio di scambio , ben studiato , potrebbe essere la soluzione , altrimenti ogni anno si faranno piccoli aggiustamenti che non risolvono e leggeremo le solite lamentele.
Mi sbaglierò .....rifletteteci su .
X Grammaticus:
Se volessimo ,non -se si vorrebbe
scriveremmo non - si scrive
tempo imperfetto
CORDOGLIO DEL LIONS CLUB ISOLA D’ELBA PER LA SCOMPARSA DI GIACINTO SAMBUCO
Il Lions Club Isola d’Elba si unisce al dolore dei familiari per la scomparsa del proprio socio Giacinto Sambuco, che nella sua lunga militanza nel sodalizio aveva saputo farsi benvolere da tutti i lions.
Per il cittadino
Walter :
Concordo con le sue soluzioni,oggi Portoferraio in tilt con il traffico la rotonda al porto va levata subito,non possiamo affrontare la stagione in questo modo ,la fila arrivava fino al bivio boni ,ma come fa un ambulanza ad arrivare con urgenza all'ospedale.il sindaco e la giunta insediata si devono risolvere il problema apportando subito modifiche facendo anche a doppio senso di circolazione la strada di Capobianco ,le ghiaie .
Eh già, luigi, rinomato geologo, ha trovato la soluzione al problema. Complimenti!
La scuola di Marciana chiuderà perché non ci sono più iscritti non perché la strada è pericolosa o per ingorghi, questo non è il problema! I residenti del comune di Marciana preferiscono iscrivere i loro figli a scuola nei comuni di Campo nell' Elba e Marciana Marina
A parte il fatto che la maggior parte di questi messaggi non prenderebbe la sufficienza alle elementari perché scritti in un italiano (?) pessimo, faccio notare due delle tante scemenze di contenuto fra le ultime perle:
1) il meteorite non è caduto in mare, ma si è disintegrato, come spesso succede (per fortuna) per l’attrito atmosferico. Oppure fior di studiosi e di strumenti tecnici si sbagliano tutti, e la verità l’ha scoperta da solo un elbano furbo. Peccato che non c’è un diretto La Pila - Stoccolma per andare a ritirare il Nobel.
2) se si vorrebbe un intervento come una modifica di una rotonda, si scrive alle autorità preposte, al limite sostenendo il consenso intorno alla proposta con un dibattito pubblico sulla stampa.
O pensate che il sindaco, o chi per lui, stia lí a scorrere un blog locale per vedere se Gigino o Marietto gli chiedono un’opera pubblica? E soprattutto la faccia in quindici giorni?
Io veramente mi stupisco ogni volta - anche se ci dovrei essere abituato - del livello di ignoranza e di provincialismo che c’è su quell’isola, che spiega però tanti dei suoi problemi. Per carità, i traghetti sono quelli che sono, ma ogni tanto l’avete passato il Canale? Vi sembra che nel resto del mondo civilizzato funzioni cosí?
P.S.: ricordo ancora il fenomeno che ringraziava Fornino e Nocentini per aver tappato delle buche… a giunta e consiglio non ancora insediati!!!
La risposta toremar ai marittimi e in linea con modi e pensieri della proprietà, forse spesso troppo osannata, certamente furba a scapito dei soggetti pubblici che in passato gli hanno dato credito. Tutto ciò senza contare che in forza del famoso prestito socio di fatto la proprietà e di altri e questi potrebbe avere più senso imprenditoriale e dello stato.
Infaticabile imprendidore da una vita e da sempre impegnato con grande competenza a livello associativo con la Faita in ogni tipo di problematica dei campeggi Elbani.
Lascia un grande vuoto in tutta la categoria e non solo.
Ciao Giacinto
L'autoscuola ottiene, infatti, il marchio ACI Ready 2 GO. Si tratta di autoscuole, valutate per condotta e requisiti, che stabiliscono una stretta collaborazione con l' ACI ( nel caso di specie, rapporto di profonda amicizia e di collaborazione che risale già agli anni ''60 tra Paolo Del Bruno ed Elio Niccolai ed ora tramandato, con lo stesso spirito, ai figli). Tale collaborazione comporta vantaggi economici e tesseramento ACI gratuito per un anno a favore degli allievi iscritti all'autoscuola. La tessera, rinnovabile o meno, prevede soccorso stradale, servizi accessori quali auto sostitutiva, rimborso spese, assistenza medica, assistenza legale etc. Gli insegnanti e gli istuttori delle autoscuole Ready to go devono avere
una formazione qualificata ed integrata da specifici corsi teorici e pratici presso l'autodromo di Vallelunga che si concludono con esame
finale di teoria e di guida. Vengono utilizzati, inoltre, moduli didattici integrativi che pongono particolare attenzione alla sicurezza nella guida ed un simulatore di guida VR ( Realtà Virtuale) di ultima generazione che permette un' immersione realistica in vari scenari urbani, autostradali e del Centro di Guida Sicura Aci Sara dell'autodromo di Vallelunga dove è previsto che, con prove semplificate ed in condizioni di massima sicurezza ,
possano esercitarsi anche gli allievi accompagnati dai loro istruttori. Le lezioni con il simulatore, talvolta propedeutiche alla guida su strada, sono gratuite e seguite dall' istruttore. Possiamo dire dunque: " Ready to go"!
Già chiesto ma caduto nel vuoto, un sollecito ripristino della segnaletica orizzontale alla trafficata mini rotatoria incrocio Casa del duca, LACONA e Bucine Gli stranieri ,detta rotatoria, non la riconoscono!!
Grazie
leggo le notizie circa la gara per il trasporto marittimo e quelle relative alla dismissione di alcune navi da parte di Toremar. I marittimi hanno ragione di essere preoccupati, tuttavia maggior preoccupazione desta il silenzio di Toremar che nella passaggio alla gestione Moby sembra andar disperdendosi. Forse sarebbe utile che le istituzioni elbane chiedano informazioni e chiarezza: Toremar è in dismissione? ci saranno modifiche societarie tipo una integrazione definitiva in Moby? Considerate le notizie in merito alla situazione societaria di Moby sostanzialmente salvata da un prestito soci di oltre 180 milioni di euro, c'è da stare tranquilli sul futuro della società? e poichè il prestatore è MSC, questa grande compagnia cosa intende fare? Poi c'è l'aspetto pratico l'isola ha necessità di collegamenti efficienti affidati a navi giovani e meno inquinanti, ben venga una gara per favorire l'utenza e garantire con clausole ad hoc l'occupazione mentre per le isole minori è evidente che le corse debbono essere sovvenzionate perchè nessun privato ha interesse, come per l'Elba, a fare servizio per Capraia ed ancor meno per Pianosa.
Per la calata chiusa, il silenzio e figlio della cosiddetta luna di miele tra eletti ed elettori post voto. Ora però con l'insediamento, giorno dopo giorno conteranno i fatti. Vediamo cosa dirà il sindaco nelle dichiarazioni programmatiche, poi, vediamo cosa propone per i problemi: buco di bilancio, assetto della struttura amministrativa, chiusura calata, edilizia, lavori pubblici, gestione delle partecipate, etc . Ma non credo sarà una luna di miele lunga considerato il carattere dei portoferraiesi. D'altra parte amministrare un comune e altro da una azienda tanto più se ogni anno devi pagare un debito da 700.000 euro , anzi proprio su quello il sindaco dovrebbe fare chiarezza dicendo visto che ha nominato assessore un esperto come e perché si è formato quel buco a partire dal passaggio 2015-2016, ma anche come sia stato possibile dopo ,nel 2018, per un commissario prefettizio approvare un bilancio consolidato in ordine. E farlo senza fare propaganda perché la campagna elettorale e finita
Complimenti all'assessore Burelli che ha in poco tempo risolto il problema dei posti hai campi solari, avendo ereditato il problema e con poco tempo a disposizione è riuscita ad accontentare tutti.
Sicuramente zini aveva la soluzione nel cassetto, per fortuna li è rimasta .
Per i nostalgici vi consiglio di andare al mare e godervi l'estate altrimenti sorgeranno problemi al fegato
per me il boato , di sicuro non e' un meteorite , anche perche' un meteorite caduto in mare !!!!!creerebbe una forte onda d'urto creando uno tsunami/maremoto , non di poco conto!!!!! investendo anche parte dell'elba .
Leggo che secondo l'opposizione nocentini ha la fortuna di trovarsi i cassetti pieni di progetti fatti da zini e pronti all'uso.
Ma in 5 anni perché quei cassetti non li avete aperti?
Siete patetici
Da cittadino se potessi decidere, la calata la lascerei sempre aperta ,altro che chiudere,giusto solo il mese di agosto , già non viene nessuno a Portoferraio,invece il turista si fa un bel giro in macchina arriva fino alla capitaneria e poi ripassa per la calata...entrino signori entrino ....altro che ZTL...mentre il residente o turista in affitto passa come ora per andare nel centro storico alto e se proprio vogliamo esagerare un bel parcheggio al mercato vecchio,allora si che portoferraio prenderebbe vita.
Se chiudono perché chiudono se non chiudono perché non chiudono io preferisco camminare sul marciapiede e avere la comodità di andare a vedere i negozi piuttosto che fare lo slalom e poi spero che la strada famosa rimanga aperta piuttosto che chiusa per i tavolini dei soliti noti