113127 messaggi.
Cari amici Elbani, ad un certo punto dovete decidervi, o vi mettete a fare del Turismo sul serio ed allora dovete imparare, lavorare sodo, studiare, e soprattutto capire che solo la qualità è vincente, o continuate a fare accattonaggio approfittando del numero di presenze di basso livello che comunque è garantito, si chiama accattonaggio.
Alvaro G.
Non me lo sarei mai creduto che una batosta elettorale potesse lasciare così tante conseguenze. Pinocchio, il Gatto e la Volpe, Lucignolo... certo che de', la notte ci avete proprio l'incubi, e vi mettete a scrivere le favole.
Se volete allora vi aiuto a aggiungere qualche capitolo. Vi ricordate quando Lucignolo vinse le elezioni? Anche quella volta c'erano le europee, e il partito della Fata Turchina che era candidata a sindaca stravinse con il quaranta per cento. La Fata Turchina fece mettere fuori le bandiere la sera dello scrutinio, pensando: tanto domani vinciamo anche le comunali. E invece vinse Lucignolo. A proposito, ma Mangiafoco che c'entra? lui, pover'omo, viene a passare un pò di tempo, ormai è in pensione, non ve la prendete anche con lui
Condivido in pieno ciò che scrivi, vorrei aggiungere che la GAT è sicuramente un'idea interessante ma così com'è gestita è solamente un altro carrozzone composto da persone che non sanno neanche leggere i numeri.
Un po' come dopo le elezioni regionali quando tutti i capi partiti dicono "grande vittoria"
Per Turismo e altre considerazioni "navali"
Ottima osservazione da parte di "Turismo", ma nessuno farà mai "mea culpa", eppure, che sarebbe finita così, è da tanto tempo che gli occhi dei più attenti se n'erano accorti anno dopo anno ......ma nel frattempo i "meravigliosi portatori del verbo della verità", hanno continuato imperterriti a fare come gli è sempre parso e piaciuto.
Fra poco arriveranno la Nina, la Pinta e la Santa Maria .........o forse sono un po' troppo moderne ?
Ma ora, qualcuno è all'assalto dell'ex Repubblica Marinara ! ....e come si diceva quando si giocava a figurine........ce l'ho......ce l'ho........mi manca !!
......aguzzate l'ingegno.
Aperta la raccolta fondi per il sostentamento dell'associazione Elbana.
https://www.croceverdeportoferraio.it/dona-online
Puoi contribuire al mantenimento della nostra associazione anche da casa, puoi donare con carta di credito o paypal direttamente dal nostro sito web.
Se preferisci puoi anche donare con bonifico su:
IT52J0704870740000000001110 (presso Banca Elba)
Grazie per il tuo aiuto!
Secondo quanto leggo sulla stampa locale on-line, per il coordinatore della GAT dei comuni elbani il turismo all'Elba va bene, abbiamo pure superato il 2019 pre-covid, evidentemente gli incassi per i comuni elbani sono aumentati, è aumentata anche la tassa di sbarco, ma quante sono le presenze di queste persone che sono sbarcate all'Elba ?
C'e' anche chi arriva la mattina e se ne va la sera, anche con gli autobus, zero presenze quindi, di sicuro va bene a chi non ha una ditta regolare di affittacamere o affittaappartamenti, e a chi non paga l'IMU.
Allora, abbiamo Pinocchio, il Gatto e la Volpe.....e qui ci siamo arrivati dopo aver letto un pezzo di fiaba, però mi era sfuggito il Burattinaio.
Ma poi ,guardando bene fra i meandri di pixel, ecco che si delinea la figura di Mangiafoco, con quell'aria che so tutto io e voi non capite una mazza.
Si narra ,che già tanti anni fa, girava come un fantasma -nemmeno tanto invisibile- tra i vari carrozzoni del circo quando ancora Lucignolo non aveva incontrato Pinocchio sulla via di Damasco .
Ah già, Lucignolo ,ne è rimasto talmente folgorato che oggi girovaga per le strade del granducato ancora stordito.
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 2 Luglio 2024 alle 16:45.
Se leggeva il mio messaggio del 27.6, era quanto prospettavo per un intervento realizzabile in poco tempo e se anche non risolutivo, di grande sollievo al problema attuale.
Nessuno toglie che si possano presentare idee per, forse, una soluzione più completa del problema.
Per il tifoso che non ha capito niente. Il post era composto di 2 parti, la prima dedicata alle rotatorie ed al traffico e sfido chiunque a dire che non è problema di competenza del sindaco. La seconda alle vicende della gara per la continuità territoriale ed agli atteggiamenti di una compagnia di navigazione. Ciò detto se smettete di fare i tifosi e ragionate forse è meglio sopratutto per Portoferraio.
Il problema delle navi è colpa di Nocentini?
È arrivato ieri e secondo te ha la bacchetta magica?
In 5 anni zini non ha fatto niente, a Tiziano diamogli almeno qualche mese
Per il Sig.Colombo e per Abitante :
Da cittadino penso che per la circolazione del traffico al porto e dintorni,ci sono soluzioni a quasi costo zero e da fare subito ,le strozzature vanno levate e la rotonda al porto incrocio viale Elba va necessariamente ridimensionata,inutile aspettare progetti ,o sarà sempre più caos .
C'è un nuovo sindaco che ha distribuito tante deleghe, ci penseranno loro sicuramente a risolvere il caos sulle strade e al porto, i portoferraiesi hanno scelto, per il calcolo delle probabilità chi si lamenta ha votato per la nuova compagine, quindi zitti e bici, perché altrimenti dovete svuotare la biscotteria. Per le navi niente di nuovo, anzi la dimostrazione che ci vuole una soluzione di mercato che premi chi e migliore garantendo con clausole di salvaguardia sociale l'occupazione dei marittimi. Certo e che dopo tanti anni moby-toremar sembrano lasciare macerie
Siamo partiti alla grande, le navi che partono ad orari casuali, se partono, moby con 2 navi ferme e una ferma per blunavy, porto sotto effetto caos, oggi siamo anche senza benzina.
Per chi governa è tutto regolare?
7 sindaci e nessuno che alza la voce contro questa schifezza.
Provincia e regione dove sono?
Una volta la politica ed i politici erano una cosa seria. Oggi leggo quotidianamente battute ironiche da chi invece avrebbe il compito di fare una sana critica interna. Perché con il gioco della alternanza in politica si può anche perdere. Ci sta. Ma il dovere di chi ha una carica quindi un onere e’ ricostruire un percorso ad una squadra vincente, non con deleteri e deteriorati slogan, bensì con programmi e progetti, sempre ove se ne abbiano le capacità. Le maschere prima o poi cadono….
Il mio intervento del 27.06 era per alleggerire la situazione attuale, non come soluzione del problema.
Va detto comunque che le due strozzature (piazza Dante/via Carducci) e (Via Carducci/Calata Italia) si fanno notare anche in molti momenti di tutto l'anno.
Condivido quanto scritto da ABITANTE, infatti qualche anno fa proponevo la revoca delle concessioni dall'Ex scalo ESAOM da decenni abbandonato, sino al piazzale del pontile Lucchesi per realizzare uno spazio da utilizzare come decantatore delle file per gli accessi ai vari pontili per le partenze.
Ma poi venne il progetto Water Front prendi tutto.
Caos a piombino in partenza
Navi da terzo mondo, servizio indecente
Caos a Portoferraio in arrivo e ripartenza
Anno 2024, MEDIOEVO
In Via Carducci, ci sono molti posti auto per disabili: mi sembra una cosa più che giusta,ma sarebbe opportuno verificare se alcuni degli assegnatari hanno realmente i requisiti necessari.
Ancora complimenti al servizio dell’ ASA che anche oggi nonostante le bollette che paghiamo non sta fornendo l’acqua nelle zone drl Lido di Capoliveri, Barabarca e Zuccale dalle 9,30 di stamattina x un fantomatico guasto. Grazie ottimo servizio come sempre!
E' arivato 'l Cacini, dicevano quelli che giocavano a biliardo quando vedevano tirà un rinquarto di calcio... Grammaticus si è dimenticato di mettere il gessetto sulla stecca. Dice : se si vorrebbe un intervento come una modifica di una rotonda, si scrive alle autorità preposte... casomai SE SI VOLESSE... senti 'n po', un sei mica andato a scuola co del PD?...