113127 messaggi.
VENERDÌ, 12 LUGLIO 2024 09:03 INVIATO DA PIPPO
Queste sono le conseguenze di quando viene tutto lasciato andare senza fare nulla, me ne frego, a me va tutto bene, del resto me ne frego, la giustizia non funziona, non ci sono giudici e c'e' una classe politica che stranamente fa leggi per un'impunità generalizzata, e allora come diceva Cetto La Qualunque nel suo film aboliamo la giustizia, piano piano ci sarà anche nella realtà e forse se ne accorgeranno anche nel mondo di Topolino dove pare vivano la maggior parte delle persone, va sicuramente condannata la violenza di persone esasperate, ma consiglierei umilmente agli amanti degli animali di adottare qualche cinghiale e di portarselo a casa loro e nel loro giardino, sono ormai animali domestici che vi entrano anche in casa per mangiare e vediamo se vi piacerà quello che faranno a casa vostra e la puzza che fanno ...
VENERDÌ, 12 LUGLIO 2024 09:35 INVIATO DA CICCIO
Anche io a favore della campagna "Animalista, adotta un cinghiale!".
Portiamo tutti i bravi cinghiali nelle loro case e nei loro giardini, così saranno anche sicuri di essere al riparo dalle vipere!
Comunque ve lo devo di': avete rotto le sc@tole con queste richieste di intervento da tutte le parti... ma nei cinque anni passati vi andava tutto bene? L'erba ve la tagliavano tre volte fra aprile e settembre? Le buche si riparavano da sole? Gli ingorghi del traffico non vi davano noia? I sensi unici andavano bene? Ma vaaaaaa... vi ci voleva a Silvan a voi, altro che Nocentini... o lasciateli lavorà che un c'è soldiiiii.....
Leggo molte lamentele riguardo il traffico di auto nella zona e sono a confermare che tutto quello scritto pare al vero. Vorrei sottolineare il disagio dei pedoni che percorrono la strada di forte inglese quando si vedono apparire delle auto non sanno da che parte andare, si rischia sempre un sinistro. Mi vorrei augurare che questa Amministrazione risolva al più presto questo disagio inserendo anche dei rallentatori visto che le auto vanno a forte velocità.
Informati bene il ministro era Corrado Passerà governo Monti
Con l' affusso turistico che c' è, la Toremar organizza uno sciopero per il 21 luglio ? Poi si lamentano
La soluzione per razionalizzare il traffico imbarco/sbarco dei traghetti su Portoferraio è la costruzione dei moli di attracco in zona San Giovanni.
Si avrebbero enormi parcheggi e lo smaltimento del traffico verrebbe enormemente facilitato senza intasare Portoferraio.
Carlo
Il messaggio corretto sarebbe dovuto essere:
"Quando la Regione Toscana ha regalato a Moby la Toremar, il ministro era Altero Matteoli che però nullaaveva a che fare con la privatizzazione voluta dalla Regione a cui era stata ceduta gratuitamente Toremar da parte di Tirrenia".
Infatti, Il 3 novembre 2009 il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli e il presidente della Regione Toscana firmarono l'accordo per il passaggio della società di navigazione dallo Stato (controllata tramite Tirrenia) direttamente alla regione Toscana, che ne doveva mantenere la maggioranza dell'azionariato e che la cedette a Moby tramite un successivo bando di gara.
Il 5 maggio 2011 Moby Lines si aggiudicò la gara per l'acquisizione del 100% di Toremar al prezzo di 10 258 000 euro; contestualmente Moby firmò il contratto per la gestione in appalto dei servizi pubblici di continuità territoriale per un valore di 160 milioni di euro e una durata complessiva di 12 anni.
Ad oggi sono passati 13 anni. Tanto per non farci mancare nulla. Tutti si lamentano ma poi alle elezioni regionali continuano a votare per il PD ed i suoi alleati.
Una specie di sindrome di Stoccolma elettorale...
Mi ricordo bene che il ministro Matteoli ( Governo Berlusconi, ministro della gioventù Giorgia Meloni ) disse che la privatizzazione era imposta dall'Unione Europea, ma dovevano solo mettere a bando il contributo pubblico per le linee, contributo che è poi aumentato da pagare per lo stato, mentre invece l'utile che portava Toremar è andato a un privato che ha di fatto monopolizzato le linee aumentando ulteriormente i suoi utili, ma inutile fare i conti senza l'oste, la Moby proprietaria di Toremar è in concordato preventivo presso il tribunale fallimentare di Milano.
Privato è bello funziona tutto meglio, costa tutto di più e qualcuno guadagna molto di più, il problema è la classe politica dirigente che comanda ... e chi li vota ... va tutto bene così ... me ne frego ... dimmi una bugia, me la bevo ... prenditi gioco di me che ci credo
Che bella cosa, da una diecina di giorni, la sera, la notte e anche la mattina presto, come adesso, si sente una puzza tremenda di sterco animale, che arriva anche dentro casa e non solo, anche dentro gli alloggi dei turisti, infatti le presenze di quegli animali chiamati cinghiali è aumentata ulteriormente per la gioia dei turisti che se li trovano tra i piedi per la strada a piedi in bici, in moto, in auto. E meno male che tutti proclamano di averne catturati migliaia e migliaia, ma dovrebbero essere allora ormai estinti, ma non è così. Quando informi le autorità arrivano a vedere e poi il problema non è mai stato risolto, finchè la barca va, finchè qualcuno non si fa molto male, finchè il 27 s'incassa lo stipendio, finchè la gente paga le tasse, va tutto bene, sempre meglio, la crescita cresce come i prezzi, ma i soldi in tasca diminuiscono sempre più.
Non ho idea di cosa riusciranno a fare in 5 anni Nocentini e la sua giunta ma una cosa è certa, in questo primo mese si è visto un impegno a risolvere i problemi (per ora roba piccola e a basso costo), che nei 5 anni passati non si era MAI vista.
sul traffico va sempre ricordato:
1. che esplode per brevi periodi e quindi ha poso senso pensare a grandi investimenti infrastrutturali, costosi e che richiedono tempo, pertanto bisogna organizzare bene il sistema attorno al porto.
2. forse l'unica cosa da fare è espropriare l'area dietro il residence e fare un grande parcheggio multipiano dove obbligare a sostare a basso costo togliendo le auto dalle strade, e fare parcheggi pre imbarco obbligatori con sistema di uscita solo e soltanto a chiamata per l'imbarco. probabilmente serve anche uno studio migliore degli accosti, se si ha contemporaneità imbarco-sbarco al molo massimo è evidente che la congestione è inevitabile, ovvero le navi andrebbero di volta in volta dislocate per evitare sovrapposizioni di traffico.
3. mi sembra ben più rilevante il problema dell'ipotesi di sciopero dei lavoratori Toremar il 22 luglio. E' legittimo farlo è legittima la preoccupazione, ma altrettanto è evidente che la proprietà alla fin fine è stata un disatro: molta arroganza, molto fumo negli occhi a tutti, e al momento opportuno silenzio di tomba come se l'elba e gli elbani non esistessero più mentre i marittimi italiani difesi anche con scritte sulle navi sono abbandonati. Occorre una gara seria che conduca ad armatori seri, sperando che esistano. La regione deve studiare per immettere nel bando di gara una clausola sociale per il reimpiego dei lavoratori perchè il lavoro va tutelato anche se va detto che poi molti di questi lavoratori non risiedono all'Elba. I politici poi la smettano con i soliti minuetti, sinistra disastrosa se c'eravano noi era meglio (ma è la destra liberista che ha fatto il disastro Alitalia ricordiamocelo), solo per citare qualcosa, lavorino seriamente e non facciano chiacchere!
Portoferraio per come è fatta non è in grado di affrontare il traffico di luglio e agosto, soprattutto il sabato, bisognerebbe riuscire a potenziare le corse su Cavo e Rio marina, altrimenti non se ne esce.
Buongiorno, visto che qualcuno scrive di numero chiuso alle auto, ma per quanto riguarda quelli che affittano con regolare ditta di affittacamere o affittaappartamenti cosa farebbero se i turisti non possono arrivare con l'auto ? Devono chiudere la ditta e così non pagano più l'IMU a valore di mercato e le tasse, e quindi mancheranno soldi per pagare lo stipendio ai dipendenti pubblici e la pensione ai pensionati. Solo in Italia e anche all'Elba non sono ancora riusciti a regolare gli affitti brevi e in nero, per limitare l'invasione di turisti e per far trovare casa per tutto l'anno a chi lavora. Chi affitta in nero fa concorrenza sleale ( prezzo più basso ) a chi affitta con regolare ditta, che deve affrontare delle spese ingenti di gestione.
P.S. Il turismo d'elite per ricchi è per pochissime strutture e pochissime persone che se lo possono permettere e anche lì c'è molta concorrenza in tutto il mondo.
Visto che ognuno dice la sua nella gara a chi la spara più grossa, anche io ho un'idea:
Facciamo il porto alle antiche saline anziché in centro, tutti gli anni tirate fuori il problema del traffico ma non vi siete resi conto che tutti i porti sono in centro paese anziché delocalizzati?
È ovvio che ci sia disagio sulle strade, se il porto fosse alle antiche saline non darebbe fastidio a nessuno.
A piombino mica hanno il porto in piazza Bovio, idem a Livorno, Portoferraio invece in centro
Vorrei segnalare all'Enpa, a proposito della strada San Rocco Forte Inglese, che ultimamente sono morti un gran numero di animali domestici e non investiti dalle auto o dalle moto. Questa strada, nata per servire il traffico locale, a causa dei numerosi sensi unici creati da Le Ghiaie, Padulella, Capo Bianco ecc.., è diventata una vera autostrada. Molto stretta, a doppio senso (???), vi sfrecciano continuamente auto e moto, spesso a tutto gas senza nessun limitatore di velocità.
Una cosa assurda e vergognosa!
Per abitante di Capo Bianco
Articolo pubblicato il 07/07/2024 alle 12.34.
Anch'io, che abito alla Padulella, sono nella sua stessa situazione.
Per rientrare a casa prima bastava qualche centinaio di metri ed ero a destinazione ora, come Lei, mi tocca percorrere gran parte di Portoferraio fino a Le Ghiaie, in mezzo ad un traffico sempre più caotico, respirare aria malsana, perdere tanto tempo.
Io spero che questa nuova amministrazione si renda presto conto di questa assurda situazione e la inserisca fra le priorità dei tanti problemi ereditati dalla precedente,
Per decongestionare il traffico, a parte istituire il numero chiuso almeno alle auto, occorrerebbe abolire il parti prima di TOREMOBY. Gente che ha il traghetto alle 15, se c'è un po' di nuvole, si presenta al porto 5 ore prima per partire. Poi andrebbe liberata tutta la superficie del famoso Water front e fare area di attesa d'imbarco e fare accedere all'imbarco solo chi ha il biglietto per quella partenza. Per decongestionare il traffico, oltre a fare riaprire il porto di Porto Azzurro, magari con corse dirette senza scalo a Rio Marina, si potrebbe fare come a Bastia: una strada nei cassoni subacquei che dalle Prade arriva direttamente al Porto.
Contro i campanilismi dei "Pilesi", potenziare l'aeroporto e i trasporti pubblici, in modo da fare arrivare meno auto. Attivare un servizio tipo Chicchero, oltre che a Portoferraio, per tutta l'isola con collegamenti via mare, tipo quei bus dove per un giorno intero puoi salire e scendere dove e quando vuoi. So che è pura utopia! Ma anche il troppo "stroppia". Molte città stanno combattendo l'over tourism, istituendo ticket d'ingresso e numero chiuso. Vedi Venezia, Cinque Terre, Capri, Baleari Canarie ecc
Avete voglia a discutere, sensi unici, rotonde, ingorghi. L'unica soluzione è dividere i porti di attracco tra i vari porti isolani. Cavo, rio, porto azzurro, marciana marina e portoferraio. Perchè dobbiamo pupparci noi tutti gli oneri x far ingrassare gli altri comuni?
sono d'accordo anche io , sul senso unico che dalle ghiaie va all'abereto , va assolutamente tolto !!!
cosi come ora non va bene !!!!! va ripensata una soluzione piu' congrua !!!!!
dico la mia , ma penso che molti saranno d'accordo con me , via einaudi almeno da via de nicola a uscita per ponte dei brogi va rimessa a doppio senso di circolazione .
Ma la calata non doveva restare chiusa fino alle 6 di mattina? Chiedo perchè stanotte alle 3 le transenne erano aperte e le macchine circolavano regolarmente