113127 messaggi.
Prova a rileggere quello che hai scritto.
16 partenze sono quelle di Toremar a/r. E non mi sembrano in libero mercato, ma con imposizione di tariffe e orari. Prima di scrivere informati meglio
Incredibile come nessuno del pd abbia fatto mea culpa dopo la tranvata presa nelle gengive.
Tutti beati ai loro posti, nessun pensiero sul fatto che potrebbero essere colpevoli di qualcosa.
Le battute su Fornino risparmiatevele per favore siete patetici.
Da qualche minuto, sono venuto a conoscenza della scomparsa di un amico: Umberto Canovaro
La triste notizia mi è giunta da “radio Rio”, che aggiorna i non residenti, di tutto ciò che succede al di là del canale. Umberto era un amico, benchè non coetaneo e non soggetto di frequentazioni continuative. Ci vedevamo a Rio Marina e qualche volta a Piombino ma la nostra amicizia era cementata nel tempo, dalla reciproca stima e dal suo modo benevolo di porsi, verso tutti coloro che lo conoscevano e si rapportavano con lui. Era un Riese doc, attaccato alle nostre tradizioni e amante del suo paese . La comunità riese, con la prematura dipartita di Umberto, ha perso una parte importante della sua identità. Ai familiari, che più di tutti sentiranno purtroppo per molto tempo il vuoto che si è venuto a creare nella loro casa, porgo il mio cordoglio e la mia tristezza, per la scomparsa di un BUON AMICO.
Mario Regini
Leggo e rimango allibito.
I vertici del PD provocano denigrano l'operato del nuovo sindaco.
Ma siamo su scherzi a parte.
Avete avuto l'opportunità di governare 5 anni.
Il risultato? È sotto gli occhi di tutti.
Avete avuto l'opportunità di avere un presidente di regione vostro COMPAGNO.
Il risultato? È sotto gli occhi di tutti.
L'ospedale è stato potenziato? Poteva Giani con il vostro apporto fare si che, funzionassero le cose un po meglio?
Avete proprio una bella faccia tosta in un paese normale gli alti vertici (dopo la batosta che avete preso ) avrebbero cambiato tutti i dirigenti e direttori e, e, e, e.
Già dimenticavo, o cosa vuoi cambiare siete rimasti quattro gatti come gli amici al bar.
Leggo su SkyTg24 che la Toscana è la prima regione in Italia per alloggi e giro d'affari per gli affitti brevi turistici.
Secondo un'analisi di Isnart - condotta sulla piattaforma Airbnb - e pubblicata sul Il Sole 24 Ore le sistemazioni disponibili ammontano a 108mila, un settimo del totale nazionale ( 760.000).
Questa formula di pernotto turistico comporta un giro d'affari da primato pari a 1,3 miliardi di euro, il 17% sul totale nazionale.
Tra le città Roma si colloca al primo posto per giorni occupati nel corso dell'anno: 123 contro una media nazionale di 74.
Considerando le città, la classifica di Isnart vede al primo posto Roma per numero di giorni occupati nel corso dell'anno dentro alloggi affittati a turisti. Nella Capitale i giorni ammontano a 123, rispetto alla media nazionale di 74. Al secondo posto, a pari merito, ci sono Venezia e La Spezia, entrambe a 108 giorni. Terza Firenze (105) davanti a Napoli, quarta con 102 giorni
Ovviamente non compare l'Emilia-Romagna dove dal 2004 si affitta solo con ditta o con agenzia.
Non ci sono stime di evasione fiscale e contributiva, e attendiamo dal 1° settembre il Codice identificativo nazionale. La misura, voluta dal ministero del Turismo, mira ad arginare le irregolarità e l’evasione in un settore che nel 2023 ha registrato 57 milioni di notti prenotate e un fatturato di 7,7 miliardi.
A fine giugno, il numero di Cin assegnati era salito a 2.766.
Privatizzazione 2 gennaio 2012
Lo stesso Onorato cita la data nella sua intervista di oggi
Il comunicato di MobyToremar in risposta alla Regione sulle problematiche dei servizi di continuità territoriale fanno chiarezza sull’ evidente commistione tra Moby e Toremar. Infatti quando parla di 16 corse al giorno dimentica che una parte di queste, quelle di Toremar, sono esercite in libero mercato, altrimenti si dovrebbe dire che la confusione è grande sotto il cielo.
Ma ancor più è inutile lamentarsi degli investimenti fatti perché erano una richiesta del bando, eventualmente la società dovrebbe interrogarsi sulle sue capacità gestionali o valutare se non ha fatto investimenti sbagliati.
Infine se Toremar chiude il bilancio con utili risicati come detto, sempre di utile si parla, quindi le perdite le cumula Moby e allora niente c’entra con il contratto di servizio della continuità territoriale.
La conclusione “non siamo in grado di partecipare al bando” è l’ammissione di una resa che affonda le radici in una conduzione del gruppo Moby che è stata disastrosa e come noto salvata da un prestito socio che di fatto pone la proprietà in altre mani
Questa la realtà e spiace per i lavoratori, ma accusa chi salutò con entusiasmo l’assegnazione di Toremar a Moby nel 2012, accusa modelli gestionali, l’acquiescenza anche di chi ha concesso molto e forse controllato poco.
Dopo una sconfitta del genere, un partito che spera di riconquistare la fiducia degli elettori, avrebbe azzerato il direttivo. Invece guardano ai manifesti elettorali. Vergognosi
Forse il precedente messaggio mom è arrivato preferisco pensarla così, mail messaggio era solo una constatazione dei fatti se è stato ritenuto offensivo e non credo mi scuso ed eviterò in futuro di scrivere sul blog grazie
Oggi da casa mia a San rocco vedo arrivare un camion della cosimo dei medici nella scuola primaria, con subito dopo l'assessore Burelli e una squadra di persone. Non volevo crederci ma sono andati a pulire la scuola e che cosa non hanno buttato non ne avete idea roba che forse nemmeno nell'antichità era esistita!
Vorrei che questo messaggio arrivasse ai pidi
Carissimi, ancora VI brucia ancora VI rode, ancora non VI siete rassegnati.
Sono passati 40 giorni e ancora non dormite la notte. HA VINTO NOCENTINI LO VOLETE CAPI?
OSO, HA STRAVINTO DI QUASI 1000 VOTI FATEVENE UNA RAGIONE.
Siete pregati di non nominare neanche x scherzo ENZO FORNINO.
lo so, lo avreste voluto nella vostra squadra, ma vi siete dovuti accontentare
Siete penosi veramente, tutti
VE LO VOGLIO RICORDARE ANCORA, HA VINTO TIZIANO NOCENTINI.
Quindi vsto che quando ti sposi firmi e l'offciante ti dice "vi dichiaro marito e moglie fino a che morte non vi separi" se dopo 40 giorni tua moglie se ne va con un'altro e ti dice"perchè non posso ripensarci?" presumo che resti contento e felice della decisone. Si vota accettando il programma che ti propone il candidato, ma in fondo che parliamo a fare visto che avete votato il messia del nuovo millennio
Una cosa è certa, gli operai delle partecipate del comune da un po di tempo a questa parte li vedo più attivi più impegnati, spesso basta poco per cominciare a migliorare, sfruttare quello che si ha.
La nomina di 10 consiglieri se funzionale ad acquisire conoscenze e consigli non appare insensata. Tuttavia dati i nominativi sembra apparire come la necessità di "accontentare" chi, avendo contribuito alla vittoria elettorale, è rimasto fuori dalle nomine anche magari in assenza di un curriculum specifico. Il sindaco ovviamente può colloquiare con tutti e ricevere suggerimenti o consigli, ma i consiglieri così nominati, fermo restando che norme e linee guida della Corte dei Conti stabiliscono che i rapporti con la pubblica amministrazione debbono essere contrattualizzati, se non sono occasionali, debbono aver chiaro che non hanno alcun potere e tanto meno possono interferire o rapporttarsi con gli uffici.
Certamente si rischia della confusione considerato che intanto hanno deleghe anche i consiglieri comunali che peraltro anche loro non possono certo dare direttive agli uffici, ovvero al più possono informare gli uffici, come gli assessori, di problemi rilevati e da risolvere.
Ma perchè, se Nocentini pensa di fare una cosa giusta non può farla se non lo ha messo nel programma? Non si può cambiare idea? Non si può fare qualcosa di buono in maniera provvisoria prima di andare a progetti e cose definitive? COMPRATEVI UN BEL PAIO DI GUANTI, perchè a forza di attaccavvi alle pitte VI SBRACIOLATE LE MANIIIII
Curiosità, avete votato la lista o il primo che passava? Chiedo x un amico
Sono furioso, perché? Perché da mesi sono costretto a passare la macchina ogni volta che mi devo recare in continente pur avendo il contrassegno per il parcheggio dell'autorità Portuale. Siamo a metà luglio e questo parcheggio è mezzo vuoto, però visto che con il nuovo regolamento non si può lasciare l'auto per un tempo maggiore di 120 ore, pena Multa di 50 e ripeto 50 € al giorno, chi come me deve uscire una volta a settimana/dieci giorni per motivi di lavoro/salute è costretto a fare il passaggio auto. La cosa assurda è che ovviamente il piccolo parcheggio adiacente è perennemente pieno, non contando che c'è un camper e altre macchine abbandonate da tempo immemore e che occupano i posti di chi ha veramente bisogno di lasciarla lì.
Zini a suo tempo fece aumentare dall' originario limite di 36 ore alle attuali 120, ma non basta assolutamente, questo limite andrebbe eliminato o quantomeno raddoppiato, visto che pur essendo in piena estate il parcheggio è enorme e resta vuoto perché tanti sono costretti a rinunciare ad usarlo! Chissà se Nocentini riuscirà a mettere un a buona parola anche lì...
Basta leggere i programmi elettorali, zini e merlini concedere il grigolo alla comunità tramite associazioni, ecc. Nocentini punto di attracco per i tender crocieristici con conseguente impossibilità di accesso alla comunità. Traete voi le conclusioni ma quello che è stato concesso ora, peraltro solo l'utilizzo esterno degli spazi non era nel programma di nocentini
Vabbene che tutti dobbiamo lavorare e alcuni non proprio in regola fiscalmente... ma vedere in spiaggia il venditore di COCCO/ANANAS ecc... in spiaggia con un secchio di acqua di dubbia provenienza, tra la polvere e toccando con le mani il cibo ( ho foto eloquenti a testimonianza ) e nessun controllo a questi "LAVORATORI".
L'HACCP in questa situazione è totalmente violata, rendendo gli sforzi economici di chi la deve rispettare una beffa.
Coloro che vedono queste situazioni DEVONO avvisare i preposti per le verifiche...
Dice uno ziniano: "Lo abbiamo capito che siete bravissimi a tappare buche, levare pedici, riparare tombini, ecc. È inutile che postiate continuamente tutto. Vogliamo vedere invece quanto siete bravi ad affrontare le cose un pò più grandi"
Risposta: intanto fanno quello che gli altri non hanno fatto per cinque anni. E poi per fare le cose grandi, tipo la balena delle Galeazze che volevate fare voi, ci vogliono i soldi. QUADRINI. Quindi dategli il tempo di trovarne dell'altro...