Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113034 messaggi.
ABITANTE DI FORTE INGLESE da PORTOFERRAIO pubblicato il 5 Luglio 2024 alle 13:05
A proposito di un commento fatto in data 04/07/2024 su un quotidiano locale circa il senso unico della strada de Le Ghiaie, che determina di conseguenza grossi intasamenti in via Manganaro, via Carducci e via Dell'Annunziata (simili ad una strada di Calcutta nell'ora di punta), aggiungerei anche il fatto che tutti gli abitanti di Sottobomba, Capo Bianco, Padulella, Consumella Bassa, Cimiteri, Forte Inglese, tutti quelli che vogliono raggiungere le spiagge della Padulella, di Capo Bianco, Sotto Bomba, a causa del senso unico che inizia dall'incrocio di Albereto, sono necessariamente costretti a percorrere e intasare le su elencate vie e poi, per arrivare a destinazione, o prendere la strada di San Rocco, via Giagnoni o passare da Le Ghiaie. Faccio presente che la strada di San Rocco e soprattutto quelle di via Giagnoni e Forte Inglese ( queste ultime peraltro anche a doppio senso), sono talmente strette che ci passa a stento un'auto. Se viene incrociato un pedone (molto frequenti donne con carrozzina, adulti con cani a guinzaglio.....) questi devono arrampicarsi sull'argine della strada e tenersi ai rovi, ai fichi d'india, alle pitte....... Una vera vergogna! Inviterei qualcuno della nuova amministrazione a constatare quanto su descritto. Grazie.
Comitato Elba Salute pubblicato il 5 Luglio 2024 alle 12:34
ATTENZIONE A PROCURARSI UNA FRATTURA, DISTORSIONE O INFORTUNI AI TENDINI, L’ASL HA TOLTO LA REPERIBILITA’ ORTOPEDICA CONTINUA. Se dovete fratturarvi dovete farlo il mattino perché l’ASL l’ha abolita la reperibilità ortopedica continua e sostituita da un servizio a giorni alterni. O il pomeriggio senza la copertura di notte oppure la notte senza la copertura ortopedica di pomeriggio. E’ PAZZESCO QUESTA ABOLIZIONE CONTINUA VISTO IL GRANDE FLUSSO DI TURISTI. Purtroppo ora l’ASL ha gioco facile a penalizzarci sempre di più visto che non c’è la politica che l’ostacola in quanto non abbiamo più una figura Istituzionale locale con delega alla salute. Forte di questa mano libera spuntano come funghi anche le propagande bugiarde e devianti come quella pubblicata sui giornali dal titolo: “ ASL: arrivano i rinforzi per le strutture di Pronto Soccorso” perchè di quei 25 medici nessuno è assegnato fisso all’Elba, inoltre quell’articolo riporta una chiara offesa allo spirito di sacrificio per un mancato riconoscimento da parte dell’Azienda nei confronti del responsabile del Pronto Soccorso di Portoferraio che fra non molto lascerà il servizio dopo tanti anni che lo ha visto sempre presente giorno e notte e molte volte a svolgere l’ingrato servizio di urgenza da solo. E’ miserevole rivolgersi a lui in maniera schiva con queste parole: “ ..è già stata disposta la sostituzione del referente del Pronto Soccorso di Portoferraio…” senza un benché minimo cenno di ringraziamento e di riconoscenza: Comitato Elba Salute. (Francesco Semeraro)
isolanoinnamorato da li pubblicato il 5 Luglio 2024 alle 12:16
X Ha vinto NOCENTINI da Pf pubblicato il 4 Luglio 2024 alle 22:42 E' vero ha vinto Nocentini, speriamo faccia bene, però smettetela di fare i tifosi! così come veniva criticato chi governava prima viene criticato che governa adesso anche se è entrato in funzione da poco, poi, la critica è il sale della democrazia e pensare che appena entrato Nocentini sappia tutto e risolva tutto appare quanto meno assurdo così come dire che ha risolto i problemi delle spiagge di Biodola e Scaglieri. I lavori erano stati programmati grazie ad un finanziamento acquisito da chi governava prima, che forse ha avuto il torto di andare lungo con l'esecuzione non so se per responsabilità specifica o che altro e Nocentini ha completato l'opera. Niente di più niente di meno, nessun miracolo. per questo poichè le amministrazioni vicono anche di continuità non serve fare i tifosi. La capacità di questa amministrazione la si vedrà nel fare il bilancio, nell'affrontare il piano strutturale rimasto a metà, nel gestire il personale facendo anche necessari cambiamenti, nella capacità di intervenire con i lavori pubblici, nell'indicare e realizzare politiche di sviluppo economico ed occupazionale. aspettiamo fiduciosi sperando che non vengano delusi i tifosi!
Scuole pubblicato il 5 Luglio 2024 alle 10:12
La signora Burelli sta facendo un gran lavoro e con lei il suo gruppo, roba che in 5 anni non si era mai vista, ma ancora a qualcuno brucia
Ha vinto NOCENTINI da Pf pubblicato il 4 Luglio 2024 alle 22:42
Forse dobbiamo ricordarvelo, HA VINTO NOCENTINI, oserei dire HA STRAVINTO NOCENTINI Ora, c'è ancora qualche esponente del PD che NON CI VONNO STA. Augurate le peggio cose a questa nuova amministrazione, vi scotta ancora. Abbiamo votato l' otto e il nove giugno, non è passato neanche un mese e già si vede che qualcosa e' successo, Scaglieri e Biodola ringraziano il Nocentini e la sua squadra, le scuole e gli asili detto dalle operatrici stanno subendo una pulita e ripulita che aspettavano da anni e non è passato neanche un mese. LO SO VI SCOTTA ma ricordatevi HA VINTO TIZIANO NOCENTINI
Situazione scuole da Portoferraio pubblicato il 4 Luglio 2024 alle 21:39
Mi dicono che il nuovo Assessore all' istruzione Burelli è molto attenta alla situazione generale delle scuole, effettua sopralluoghi e si preoccupa delle problematiche dei bambini avendo già risolto situazioni che erano ferme da anni in poco tempo! Complimenti andate avanti così il voto è stato dato bene!
X Alvaro G. da Castiglione della Pescaia da Isola d'Elba pubblicato il 4 Luglio 2024 alle 18:11
Il senso del messaggio sulle presenze è proprio quello, non si fa turismo con gli affitti in nero e gli sbarchi giornalieri dei turisti, i giorni di presenza li comunicano solo le strutture ricettive autorizzate.
Turismo o Accattonaggio Tutistico? da Castiglione della Pescaia pubblicato il 4 Luglio 2024 alle 12:28
Cari amici Elbani, ad un certo punto dovete decidervi, o vi mettete a fare del Turismo sul serio ed allora dovete imparare, lavorare sodo, studiare, e soprattutto capire che solo la qualità è vincente, o continuate a fare accattonaggio approfittando del numero di presenze di basso livello che comunque è garantito, si chiama accattonaggio. Alvaro G.
Gerridi o Collodi? pubblicato il 4 Luglio 2024 alle 6:50
Non me lo sarei mai creduto che una batosta elettorale potesse lasciare così tante conseguenze. Pinocchio, il Gatto e la Volpe, Lucignolo... certo che de', la notte ci avete proprio l'incubi, e vi mettete a scrivere le favole. Se volete allora vi aiuto a aggiungere qualche capitolo. Vi ricordate quando Lucignolo vinse le elezioni? Anche quella volta c'erano le europee, e il partito della Fata Turchina che era candidata a sindaca stravinse con il quaranta per cento. La Fata Turchina fece mettere fuori le bandiere la sera dello scrutinio, pensando: tanto domani vinciamo anche le comunali. E invece vinse Lucignolo. A proposito, ma Mangiafoco che c'entra? lui, pover'omo, viene a passare un pò di tempo, ormai è in pensione, non ve la prendete anche con lui
X Per i comuni elbani il turismo va bene, ma le presenze pubblicato il 4 Luglio 2024 alle 0:03
Condivido in pieno ciò che scrivi, vorrei aggiungere che la GAT è sicuramente un'idea interessante ma così com'è gestita è solamente un altro carrozzone composto da persone che non sanno neanche leggere i numeri. Un po' come dopo le elezioni regionali quando tutti i capi partiti dicono "grande vittoria"
"Zio Mauro" pubblicato il 3 Luglio 2024 alle 21:21
Per Turismo e altre considerazioni "navali" Ottima osservazione da parte di "Turismo", ma nessuno farà mai "mea culpa", eppure, che sarebbe finita così, è da tanto tempo che gli occhi dei più attenti se n'erano accorti anno dopo anno ......ma nel frattempo i "meravigliosi portatori del verbo della verità", hanno continuato imperterriti a fare come gli è sempre parso e piaciuto. Fra poco arriveranno la Nina, la Pinta e la Santa Maria .........o forse sono un po' troppo moderne ? Ma ora, qualcuno è all'assalto dell'ex Repubblica Marinara ! ....e come si diceva quando si giocava a figurine........ce l'ho......ce l'ho........mi manca !! ......aguzzate l'ingegno.
Pubblica Assistenza Croce Verde - odv da Portoferraio pubblicato il 3 Luglio 2024 alle 14:58
Aperta la raccolta fondi per il sostentamento dell'associazione Elbana. https://www.croceverdeportoferraio.it/dona-online Puoi contribuire al mantenimento della nostra associazione anche da casa, puoi donare con carta di credito o paypal direttamente dal nostro sito web. Se preferisci puoi anche donare con bonifico su: IT52J0704870740000000001110 (presso Banca Elba) Grazie per il tuo aiuto!
Per i comuni elbani il turismo va bene, ma le presenze da Isola d'Elba pubblicato il 3 Luglio 2024 alle 12:23
Secondo quanto leggo sulla stampa locale on-line, per il coordinatore della GAT dei comuni elbani il turismo all'Elba va bene, abbiamo pure superato il 2019 pre-covid, evidentemente gli incassi per i comuni elbani sono aumentati, è aumentata anche la tassa di sbarco, ma quante sono le presenze di queste persone che sono sbarcate all'Elba ? C'e' anche chi arriva la mattina e se ne va la sera, anche con gli autobus, zero presenze quindi, di sicuro va bene a chi non ha una ditta regolare di affittacamere o affittaappartamenti, e a chi non paga l'IMU.
gerridi da Portoferraio pubblicato il 3 Luglio 2024 alle 11:34
Allora, abbiamo Pinocchio, il Gatto e la Volpe.....e qui ci siamo arrivati dopo aver letto un pezzo di fiaba, però mi era sfuggito il Burattinaio. Ma poi ,guardando bene fra i meandri di pixel, ecco che si delinea la figura di Mangiafoco, con quell'aria che so tutto io e voi non capite una mazza. Si narra ,che già tanti anni fa, girava come un fantasma -nemmeno tanto invisibile- tra i vari carrozzoni del circo quando ancora Lucignolo non aveva incontrato Pinocchio sulla via di Damasco . Ah già, Lucignolo ,ne è rimasto talmente folgorato che oggi girovaga per le strade del granducato ancora stordito.
WALTER COLOMBO da Portoferraio pubblicato il 3 Luglio 2024 alle 9:36
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 2 Luglio 2024 alle 16:45. Se leggeva il mio messaggio del 27.6, era quanto prospettavo per un intervento realizzabile in poco tempo e se anche non risolutivo, di grande sollievo al problema attuale. Nessuno toglie che si possano presentare idee per, forse, una soluzione più completa del problema.
Isolanoinnamorato da Li pubblicato il 3 Luglio 2024 alle 6:51
Per il tifoso che non ha capito niente. Il post era composto di 2 parti, la prima dedicata alle rotatorie ed al traffico e sfido chiunque a dire che non è problema di competenza del sindaco. La seconda alle vicende della gara per la continuità territoriale ed agli atteggiamenti di una compagnia di navigazione. Ciò detto se smettete di fare i tifosi e ragionate forse è meglio sopratutto per Portoferraio.
X isolano pubblicato il 2 Luglio 2024 alle 18:41
Il problema delle navi è colpa di Nocentini? È arrivato ieri e secondo te ha la bacchetta magica? In 5 anni zini non ha fatto niente, a Tiziano diamogli almeno qualche mese
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 2 Luglio 2024 alle 16:45
Per il Sig.Colombo e per Abitante : Da cittadino penso che per la circolazione del traffico al porto e dintorni,ci sono soluzioni a quasi costo zero e da fare subito ,le strozzature vanno levate e la rotonda al porto incrocio viale Elba va necessariamente ridimensionata,inutile aspettare progetti ,o sarà sempre più caos .
Isolanoinnamorato da Li pubblicato il 2 Luglio 2024 alle 10:42
C'è un nuovo sindaco che ha distribuito tante deleghe, ci penseranno loro sicuramente a risolvere il caos sulle strade e al porto, i portoferraiesi hanno scelto, per il calcolo delle probabilità chi si lamenta ha votato per la nuova compagine, quindi zitti e bici, perché altrimenti dovete svuotare la biscotteria. Per le navi niente di nuovo, anzi la dimostrazione che ci vuole una soluzione di mercato che premi chi e migliore garantendo con clausole di salvaguardia sociale l'occupazione dei marittimi. Certo e che dopo tanti anni moby-toremar sembrano lasciare macerie
turismo di livello alto pubblicato il 1 Luglio 2024 alle 20:03
Siamo partiti alla grande, le navi che partono ad orari casuali, se partono, moby con 2 navi ferme e una ferma per blunavy, porto sotto effetto caos, oggi siamo anche senza benzina. Per chi governa è tutto regolare? 7 sindaci e nessuno che alza la voce contro questa schifezza. Provincia e regione dove sono?