113127 messaggi.
Domani c'è la notte blu ma in comune è buio pesto
In merito a quanto scritto dal Sig. La Nera mi auguro che negli sgravi fiscali per medici e infermieri sia incluso anche il personale RESIDENTE all'Elba, anche noi lavoriamo come i colleghi che vengono dagli altri ospedali, NOi saltiamo i riposi o lavoriamo 12 ore quando in inverno i colleghi NON arrivano perchè le navi non viaggiano, bisogna ringraziare chi viene a lavorare all'Elba ma ogni tanto ricordiamoci che, anche se ormai pochi, CI SIAMO ANCHE NOI OPERATORI RESIDENTI ALL'ELBA.
Caro Franco, fortunamente io non ho problemi di nessun tipo, ma l'Italia non mi pare che vada tanto bene, vedremo a settembre quando si dovrà cominciare a ridurre il debito e per i prossimi sette anni, galleggerà il Titanic Italia ? ? ? Una buona giornata ! Gimmi Ori
Zecche sul Perone: ma che discorsi fate?!?!? Le zecche in natura ci sono, perché ci sono gli animali; in particolare, all’Elba, i mufloni e i cinghiali, e questo non è che uno dei problemi che comporta la proliferazione di queste due specie, e neanche uno dei maggiori. Ma è normale che in un prato o in un bosco ogni tanto si incontri qualche zecca, e a periodi ce ne sia qualcuna di piú; del resto è uno dei motivi per cui quando si va a camminare è meglio mettere i pantaloni lunghi. A parte che vorrei proprio vedere che terribile “invasione di zecche” ci sarebbe, l’incitamento a “dare una pulita” è una solenne, colossale stupidaggine: non è che le zecche stanno nello sporco. O bisognerebbe irrorare il Perone col DDT? O passare con la falciatrice in un’area naturale e farci il pratino all’inglese?
Io veramente rimango basito da certi discorsi senza capo né coda, da gente che vuol ragionare su internet mostrando pubblicamente che non ha la minima idea di quello che dice: “dare una pulita perché ci sono le zecche”.
(P.S.: che poi, con tutto il sudicio che lasciano gli elbani in giro, la colpa sarebbe sempre e solo di chi non pulisce, invece che di chi sporca…)
sembra che la nave Liburna di Toremar si trasferisca in Sardegna. E sulla linea di Capraia che succede?
Una soluzione ci sarà, ma dato atto che Liburna andrà a sostituire Bastia e Giraglia, sembra che si stia profilando una strategia volta ad abbandonare l'Arcipelago Toscano, con il preannuncio di rinuncia alla gara della continuità territoriale, forse anche venata dalla speranza che quella gara fallisca. Non è chiaro, il tempo porterà certezze, tuttavia la vicenda fa pensare che fino a quando c'erano da lucrare risorse pubbliche anche con relazioni intense con autorità o partiti, si è promesso mari e monti, ora che quel tempo è finito si cambierebbe. speriamo in bene per i collegamenti!
Una settimana da domani mercoledì 31.07 al 07.08.2024 mercoledì all'Elba nave andata e ritorno auto e due persone euro 93,84 soggiorno in struttura ricettiva autorizzata con emissione scontrino fiscale telematico prezzo in offerta meno 30%.
Vi saluta, e vi augura una buona giornata, dal mondo Disney di Topolino e Minnie,
Gimmi Ori
Bravo Gimmi Ori, col 'me ne frego', così tanto di moda di questi tempi, la barca l' avete portata sugli scogli ed alla prima sciroccata va a fondo.
Spero che la Redazione, così attenta in porta, mi lasci passare questo piccolo appunto.
Franco S.
A fine luglio vorrei informare gli amanti della religione verde che sarete contenti di sapere che sul perone ,zona tavoli e panche c è un invasione di zecche , come ai tempi d oro di pianosa . Ma una pulita ogni tanto no? Vergogna .
Vorrei ringraziare la nuova amministrazione in particolar modo l'assessore Burelli per quanto fatto al nido dopo la segnalazione fatta. Grazie mille
Buongiorno, la nuova amministrazione sta provando a ridare decoro a Portoferraio, è evidente l'impegno di tutti da Tiziano fino all'ultimo dei suoi collaboratori, Fornino il più presente ma sto apprezzando la buona volontà di tutti, Burellli per la scuola sta provando a fare i salti mortali, Bacci per lo sport sta prendendo contatti con le varie associazioni, e così via.
Una cosa volevo sottolineare, non potranno fare i miracoli ma sono vicini a noi cittadini ci ascoltano, ben diverso dall'atteggiamento del passato dove erano tutti irraggiungibili.
Vi auguro buon lavoro Portoferraio merita una rinascita
Potete trovarlo su SkyTg24 facendo una ricerca su google di bonus vacanze 2024:
per i pensionati di alcune categorie, anche per chi non è pensionato ma ha un ISEE familiare sotto i 40.000 euro, ed anche per i figli dei dipendenti della PA per frequentare un centro diurno estivo da giugno a settembre.
Il tutto viene gestito dall'INPS.
Una buona giornata!
Gimmi Ori
volevo fare i complimenti alla nuova amministrazione! Ho fatto due segnalazioni e tutte e due sono state risolte. La prima riguardava mio figlio piccolo e l'assessore Burelli mi ha chiamata e ha cercato di capire il problema risolvendolo con una sensibilità che non mi aspettavo. La seconda fatta a Fornino e risolta in una settimana! Bravi continuate cosi!
Per isolanoinnamorato….. Il problema che tocchi e’ semplice e vale più dei trasporti degli aerei e di ogni altra scusa per non evidenziare la realtà.. Se consentiamo che questa isola diventi un campo nomadi sognando di affittare e magari settimanalmente allo sceicco del Qatar…….. su questo tema riflettete. Non serve scrivere altro.
Stamani ancora caos al porto ,le soluzioni ci sono ,subito invertire il senso di marcia alle ghiaie e restringere la rotonda in viale teseo tesei ,il problema è ora e non quest' inverno,attiviamoci .
Pur avendo molto lavoro personalmente ed anche chi ha già prenotato per l'anno prossimo non si può far altro che constatare che per lavorare bisogna abbassare i prezzi con il caro euro e la concorrenza ormai globale, abbiamo perso negli ultimi ventanni anche tanti stranieri oltre agli italiani che vanno in altri lidi, meno belli, ma meno cari e più facilmente raggiungibili e con più attrazioni. D'altronde con i politici strapagati che abbiamo in Italia, non funziona quasi più niente, è tutto lasciato alla libera iniziativa privata e alla buona volontà ... Finchè la barca va ... Me ne frego ...
Se come si può rilevare girando sul web, o anche su facebook si presenta l'offerta turistica di roulotte con le radici, con tettoia aggiunta esterna e chiusa per fare cucine e soggiorno e bagno in un annesso staccato nel giardino, non si sa bene se libero o di una villa, il futuro sarà solo fatto di fiammate speculative, stagioni sempre più corte e minore occupazione. Non c'è un problema di destra o sinistra all'elba, c'è un problema di conoscenza, intelligenza e capacità di progettare per un futuro migliore. Buon agosto
Siamo arrivati a fine Luglio e come ogni anno la strada di Montefabbrello che collega alla Provinciale verso Porto Azzurro/Capoliveri si intasa notevolmente di auto che non possono accedervi. Come sappiamo, la strada, ad oggi non risulta ancora Comunale e la responsabilità è di tutti i residenti che vivono nella zona. Ci sono già segnalazioni ai "piani alti", ma anche con il cambio Amministrazione tutto tace. Inoltre, trattasi di una strada abbastanza pericolosa, piena di buche (la maggio parte fatte dagli operatori ASA). Speriamo che questa storia abbia un lieto fine in modo da tutelare i residenti e tutti i veicoli che hanno accesso (non autorizzato) alla strada.
Una domanda ma la terra che invade metà corsia dopo il bivio per andare a San Martino cosa aspettano a toglierla di chi è la competenza. Cosa aspettano un incidente per intervenire. CHISSÀ
La segagnana tra Laconella e Fonza ora è ZTL quindi non si può più andare al mare a Laconella. Una spiaggia ed una strada per pochi. W il turismo W Capoliveri
Caro mio, quando il turismo è gestito con logiche d'accattonaggio da una pletora di operatori improvvisati senza alcuna professionalità, di cosa ti stupisci?
Renzo