113135 messaggi.
Promozioni su Ischia
Pasqua ad Ischia 8-10 aprile € 320
2 notti -3 giorni pensione completa
Traghetto-giro dell’isola completo-navette gratuita
Invece noi a guardare
Su tutta l’isola i sindaci non sono bravi a fare delle promozioni per la bassa stagione e mettersi d’accordo con queste navi Di abbassare i prezzi e organizzare i pacchetti con gli alberghi
Primo posto Portoazzurro
Ombrellone e sdraio gratis con crema anti sole😂
Ci fendiamo conto che siamo alla frutta
Fabio vaporino
Probabilmente chi ha scritto il post contro chi ha parlato di colonia africana, vive in qualche villetta in campagna e non si rende minimamente conto di cosa sia diventata la parte vecchia di Portoferraio.
Si faccia un giro la sera tardi in zona padiglione e viette limitrofe prima di parlare.
La mia paura è che il problema non è rappresentato da chi la pensa come me ma al contrario da chi non vuole aprire gli occhi e minimizza un problema crescente.
I dati sulla criminalità sono chiari e limpidi, sia a Portoferraio così come in Italia in generale, minimizzare continuando con questa storia del razzismo è pericoloso e porterà a problemi sempre maggiori.
TOGLIAMO IL VOTO AGLI "ITALIOTI"ALL'ESTERO
Sono stato sempre convinto che il voto agli italiani all'estero sia una cosa assurda.
Il destino di chi vive in Italia deve essere scelto solo da chi ci risiede.
Solo a pensare che persone "deliranti" come il sig. Gennai, possano influire sul nostro futuro, mi fa paura.
Non so chi l'abbia eletto presidente degli elbani nel mondo e con quali e quanti voti.....
Se ne stia tranquillo in Australia che gli elbani sanno scegliere da soli.
Visto che lei è l'unico a fare opposizione ci può spiegare cosa è successo in consiglio comunale, che con la diretta facebook si è capito ben poco, sembrava che la maggioranza avesse portato un argomento che al sindaco non andava bene. Ci spieghi lei. Grazie anticipatamente
TRA I FERMI A BANCHINA A PIOMBINO ANCHE 5 PAZIENTI ONCOLOGICI DI RITORNO DALLE TERAPIE LIVORNESI
Le pubbliche assistenze dai due lati del canale si sono attivate per ospitare i cinque "passeggeri speciali".
Situazione particolare quella di 5 pazienti oncologici isolani, di ritorno dalle radioterapie regolarmente effettuate a Livorno in mattinata di Venerdì, ma rimasti bloccati in continente.
Per risolvere il problema dell'ospitalità delle cinque persone, si è attivato da Portoferraio il Coordinatore delle Pubbliche Assistenze isolane Paolo Magagnini, che ha contattato i responsabili della omologa struttura piombinese.
"Tengo a ringraziare i colleghi di Piombino - ha dichiarato Magagnini - che hanno alleviato il disagio dei "nostri" pazienti fornendo loro vitto ed alloggio, e curando un confortevole trasferimento al porto, per poter prendere il primo traghetto utile per il rientro".
Salvo imprevisti i cinque saranno infatti fatti imbarcare sulla nave prevista in partenza da Piombino alle ore 10 di Sabato.
Non si meriterebbe nemmeno una risposta, ma le rispondo comunque perchè ci tengo troppo. Si dovrebbe vergognare, la chiama colonia africana come se fossero aninali, una specie estranea. Le persone come lei sono il problema di quest'isola e, purtroppo, non siete poche.
Ieri in alcune palazzine,in Via Carducci, gestite dalla Casalp,si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per caduta tegoli e quindi hanno messo in sicurezza la zona con transenne.
Ma noi che viviamo in queste abitazioni,come possiamo sentirci sicuri,se cadono a pezzi?
La manutenzione straordinaria è praticamente inesistente; se chiedi un intervento,mai sia,o fai a modo loro o ti arrangi.
Sono un branco di incompetenti.
La casalp se ne strasbatte i cosiddetti,facendo la cresta su molti cittadini.
Tra incompetenze e avidità, giornalmente viviamo con la speranza che non succeda mai niente di grave.
Visto che siamo agli inizi della campagna elettorale, c'è qualche candidato che ha intenzione di mettere nel proprio programma la cancellazione della casalp sul territorio portoferraiese?
Il sindaco attuale se ne rende conto in quali condizioni viviamo?
Il sindaco attuale si rende conto che molte palazzine a livello di sicurezza,sono illegali?
Se succede qualcosa,di chi è la responsabilità?
Con tutto il rispetto che si deve alle persone anziane, non si può tacere però difronte allo sgauiato scrivere di Gualberto Gennai.
Passi per una evidente assonanza con la destra, ma il resto è senza senso e senza rispetto degli altri.
Comunque sia caro signro Gennai, per quanto siano incapaci a comprendere i politici che lei nomina, ci dovrebbe spiegare dove è la capacità della Meloni ,che ha fatto una gita al comune di Cutro e non ha avuto il coraggio ne di affacciarsi sulla spiaggia del naufragio disastroso dove si trovano ancora miseri resti di bambini, ne di rendere un saluto alle salme ancora presenti a Crotone, per fare una legge di improbabile applicazione buona per l'annuncio, per dare mandato alla assurda lettura del comunicato di "sua eccellenza" all'inizio delle partite o manifestazioni sportive?
Ammesso che gli altri siano incapaci le sembra che la destra di governo sia capace? Oppure va bene comunque perchè dall'altra parte ci sono (ci fossero dico io!) i comunisti che non esistono più?
E bene torna il post successivo," il centro storico a Portoferraio ormai è una colonia africana!", lamentazione del solito benpensante che magari specula sugli affitti agli africani di alloggi pessimi.
meno male c'è la Meloni!
[youtube]/iUhcqoKWzcE[/youtube]
il centro storico è ormai una colonia africana
Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano fa sapere attraverso una nota che è stata pubblicata sulla piattaforma https://start.toscana.it (procedura n.004056/2023) una indagine di mercato finalizzata all’affidamento del servizio per la redazione dello studio di fattibilità relativo alla eradicazione del cinghiale (Sus scrofa) e del muflone (Ovis aries) dall’Isola d’Elba CIG 9677885B57.
La procedura si svolgerà interamente per via telematica. Tutte le informazioni per partecipare sono contenute nel sito https://start.toscana.it.
Si tratta di un'indagine di mercato finalizzata all'affidamento diretto per il servizio di redazione dello studio di fattibilità dell'eradicazione di cinghiali e mufloni dall'Isola d'Elba.
Bus, "tagli di At, fasce deboli in difficoltà"
La presidente della Provincia di Livorno Sandra Scarpellini scrive al governatore Giani per evidenziare i rischi del trasporto pubblico locale
Tra le quali si evidenzia la importante carenza circa la riorganizzazione della rete e dei percorsi delle linee attuali; la mancata indicazione delle percorrenze di competenza comunale presenti nell’attuale configurazione delle linee extraurbane, e la totale assenza di una ri-definizione della rete debole, come richiesto dall’Amministrazione provinciale.
Inoltre, nella proposta rimangono scoperte alcune località senza che sia previsto un intervento, anche minimo, nella riorganizzazione della rete debole (ad esempio: San Piero e Bagnaia all’Isola d’Elba) ed sono state tagliate alcune corse dedicate al trasporto dei lavoratori verso le zone degli insediamenti produttivi, senza una previsione di inserimento nei servizi a rete forte o a rete debole, come specificatamente prevista invece negli indirizzi provinciali.
Nella lettera, inoltre, sono sottolineate altre due questioni di fondamentale importanza.
La prima riguarda i criteri di redistribuzione a livello regionale dei servizi aggiuntivi (ex Dgrt 281/2020), per i quali la presidente Scarpellini chiede che ci sia estrema trasparenza ed equità nell’assegnazione dei finanziamenti che la Regione mette in campo.
L’altra questione, di grande impatto negativo per l’area sud della Provincia, è quella della forte riduzione dei chilometri di percorrenza proposti da Autolinee Toscane sulla linea regionale Campiglia – Piombino che, a fronte di una previsione di gara pari ad oltre 352.665 km/anno, passerebbero a soli 196.499 km/anno.
“Una riduzione inaccettabile – sottolinea Scarpellini nella nota - in quanto la linea costituisce un collegamento di importanza fondamentale, come riconosciuto dalla stessa Regione nella delibera n. 721/2021, sia come collegamento tra l’asse ferroviario tirrenico e l’Isola d’Elba, sia come servizio forte su cui attestare i collegamenti da/per le frazioni della Val di Cornia”.
A proposito non si hanno più notizie di chi voleva fare un hotel a 5 stelle sul mare all'Elba e stare aperto tutto l'anno portando i turisti gratis con il traghetto e anche i residenti con il contributo statale, come dice il detto :
" i discorsi li porta via il vento, le biciclette i livornesi ? "
C'è la cartolina in vendita su e-bay a 3,99 euro :
https://www.ebay.it/itm/380049045161
PORTOFERRAIO - ALBERGO GARDEN (LIVORNO) 1965
Da Gualberto Gennai, Melbourne, Australia 10 marzo 2023
In politica esistono ancora i maniaci per dimostrare la loro idiozia. Intendono fare la solita ammucchiata contro il Presidente del Consiglio G. Meloni non sapendo che la sua intelligenza, anche politica, è di gran lunga a loro tre e sarebbero: Landini, Conte con la nuova straniera del PD da un nome prettamente non italiano ma le sinistre abbracciano tutti. Vorrei poter dire che siete politicamente degli antiquati, non capendo l`ipocrisia che avvolge i vostri bellicosi pensieri. Se non parlate della Meloni, la vostra malattia per un insano malessere parlate dei fascisti e qui il male vi perseguita, ma sapete da quanti anni è sparito il Fascismo? Siete certi che la memoria e la mente siano oscurate dalla vostra GELOSIA politica perché la Gelosia è una malattia inguaribile. Il vostro posto è di frequentare il Macellaio in Russia cosi potrà arruolarvi per combattere contro quel glorioso popolo Ucraino che il vostro capo gli ha distrutto ospedali scuole asili chiese e ucciso migliaia fra Donne Bambini e Anziani, per poi dire che la colpa è di loro!! Il mio consiglio è di far riposare il povero cervello che alloggia in voi e dare spazio a coloro che non hanno bisogno dei vostri fasulli consigli. Vorrei continuare ma mi limito nel dirvi che dialogare con voi e quelli come voi è tempo sprecato e perduto. Un saluto da un cittadino Italo Australiano che si augura di non farvi prendere da questo morbo che uccide un cervello già vuoto.
Un Italiano d`Australia il quale spera nel proseguimento del nuovo Governo per la stabilità voluta dal Popolo ITALIANO.
Gualberto Gennai da Melbourne
PER LUIGI
HA RAGIONE SIG. LUIGI PER IL CENTRO STORICO NON E' STATO FATTO NIENTE ED E' PEGGIORATO NOTEVOLMENTE L'ASSESSORE HA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE CHE GLI INTERESSA SOLTANTO LE GHIAIE..
Buongiorno, stamattina grande vento e ci risiamo a San Giovanni sono caduti dei rami di pino alcuni grossi? SINDACO ASSESSORE, COSA ASPETTIAMO! FORSE CHE SUCCEDE QUALCOSA DI GRAVE COME LE PERSIANE, MA VOLETE TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI!
Le polemiche Riesi proseguono. Dall'ultimo intervento di De SAnti emerge un elemento di chiarezza. Almeno si spera. Se l'equazione e corretta, ho contribuito tecnicamente ha trovare una importante risorsa termale a Cavo, l'amministrazione comunale non è stata capace di valorizzarla, lo schieramento politico che condivido non avvallerà la candidatura di Corsini.
E un primo pronunciamento chiaro. Tuttavia per scongiurare che torni l'avvocato mister Wolf, forse sarà bene che su un programma chiaro e puntuale si formi una lista per un governo di salute pubblica.
[youtube]/YxHP9wHCjOY[/youtube]
La colazione sia di sinistra che di destra va sempre bene, purché sia gratuita.
Io 4 anni fa mio malgrado ho votato questa giunta, ma troppe cose non mi sono piaciute, e non parlo di opere pubbliche, per quanto mi riguarda possono fare anche piazza San Pietro il mio voto non lo prendono più, probabilmente starò a casa, voterei solo se si presentasse una colazione di sinistra che sia credibile.
Aspetto il 2024 deluso per come chi mi doveva rappresentare ha governato Portoferraio.
Il problema del comune è che è collocato davanti al barino di Arcangelo. c'è un centro che serve una darsena e non si può fare cambusa nelle vicinanze, non ci sono bagni per gli equipaggi, non ci sono negozi di parti di ricambio, non ci sono facilities. Però troveranno una balena...di plastica. Ci sarebbe poi da dire che un market, un'edicola etc spingerebbero di nuovo a vivere quella zona. Manca la visione, abbonda la svisionata