Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113135 messaggi.
Vittorio Falanca da Lions Club I. d'Elba pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 18:34
RESTAURO DEL PORTONE DI FORTE FALCONE Ultimati i lavori eseguiti a cura del Lions Club I. d’Elba Inaugurazione il 31 marzo Sono ultimati i lavori di restauro del portone di Forte Falcone eseguiti, con il consenso e le autorizzazioni del Comune di Portoferraio e della Soprintendenza di Pisa, a cura del Lions Club Isola d’Elba da una’azienda specializzata ed accreditata per il ripristino di opere storiche. I responsabili del Lions Club, che oltre all’esecuzione del restauro adotta il portone per l’ordinaria manutenzione periodica, fanno sapere che l’inaugurazione ufficiale avrà luogo venerdì 31 marzo alle ore 18.30. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento che riqualifica una delle emergenze storiche di Cosmopoli oggetto di transito e visita di migliaia di cittadini ed ospiti.
Bob da elba pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 16:52
Per la maestrina amante dei gatti. Treccani: In senso più ampio, la parola colonia indica un insieme di persone che si stabiliscono, temporaneamente o definitivamente, in un luogo diverso da quello di provenienza per motivi di lavoro. ...si siamo non siamo pochi mi dispiace per lei, ci faccia il favore!
Bob da Elba pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 16:25
L'elbano , o meglio il sinistrato, che vorrebbe togliere il voto agli italiani all'estero che non la pensano come lui, dall'alto della sua superiorità morale, sti caxxi...... dico ma come fai tu a scrivere stxxxate del genere, ma non hai un briciolo di vergogna? perché non emigri tu magari vai trovare il tuo amico maduro così ti diverti pure.
X paolo pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 14:36
Estate 2023 sarà come le ultime 2, disservizi per i carburanti in terra e molto di più in mare, ma va bene così gli interessi sono altri. La Nera unica speranza? Non saprei, di sicuro non fa parte della ghenga che ha messo su questo schifo, ma non credo sia in grado di fermare una macchina che viaggia spedita nel tentativo di favorire qualche amico eliminando qualche nemico.
Per Portoferraio da Ferraja pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 13:10
Volere è potere, la maggioranza di Portoferraio dopo aver messo in difficoltà il Sindaco nell'ultimo consiglio comunale potrebbe si far saltare il tappo della pentola, ma le seggiole sono attaccate ai loro sederi non ai nostri. Sarebbe l'unico pretesto che il centrosinistra tornasse a comandare e riassettare Portoferraio. Massimo pensaci tu, un tuo estimatore, sei stato troppo bravo fino a ora, con tutte le tue preferenza era un pà che avevo dato il calcio al lume.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 12:48
E' stato presentato il progetto di adeguamento dell'aeroporto e subito Legambiente ha sparato la solita baggianata. Legambiente sbaglia come ha sbagliato per anni sull’eolico e sul fotovoltaico che ha contrastato perché impattavano sul paesaggio. Poi, menomale, dopo lunghi anni, hanno cambiato idea perché la transizione ecologica è un obbligo etico. Pensare che si debba migliorare il servizio ferroviario e poi le navi traghetto per arrivare all’elba, significa non solo guardare al passato, ma confermare un turismo stagionale con picchi insopportabili, una pressione ambientale elevata perché poi tutti all’interno di quest’isola si muovono con le auto o le moto. E, a meno che Legambiente non contribuisca a comprare macchine elettriche saranno per chissà quanto ancora con motori tradizionali. L’aeroporto che certamente comporta lavori significativi per adeguarlo invece può consentire una destagionalizzazione, la nascita di nuove economie e nuova occupazione nei servizi connessi, lo sviluppo dell’affitto di automezzi (questi si elettrici), quindi la stabilizzazione della popolazione contro i rischi di calo demografico che mettono a repentaglio la continuità di erogazione dei servizi. Spostare delle case non è una tragedia così come spostare una strada e gli spostamenti si possono anche compensare, così vale per un corso d’acqua. (citare Valencia è forse improprio per dimensioni, ma l’hanno fatto, hanno salvato una città dalle alluvioni e sul vecchio fiume hanno costruito per la città una grande parco attrezzato), d’altra parte le alluvioni le hanno fatte corsi d’acqua rimasti li dopo che qualcuno si era dedicato alla cementificazione estesa a fini esclusivamente privati. Quindi il primo commento è pessimo. Ora aspettiamo i campesi sperando che ragionino, che considerino che da questa scelta sull’aeroporto passano le loro possibilità di crescita economica e sociale, la possibilità di evitare il deserto da ottobre a marzo, ed anche qui per calo demografico la progressiva perdita di servizi e la necessità di spostarsi a Portoferraio per quasi tutto. Riusciranno i nostri eroi elbani a fare un ragionamento serio? Hanno presente che sono di fronte all’ultima opportunità di svoltare rispetto ad un futuro di decadenza, perché sarà così, tanto più che salvo rari casi la struttura ricettiva sta divenendo obsoleta e non competitiva? E’ finito il tempo delle palazzine che hanno sfregiato il territorio e spesso sono vuote, occorre avere coraggio di investire nel futuro.
Il nostro Tg pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 12:28
[youtube]/jQ1tEZeIqko[/youtube]
MIRA CHE.... da CAPOLIVERI pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 23:58
Vorrei ricordare a qualcuno che quando ha lasciato Capoliveri per andare nella terra dei canguri non c'erano i comunisti al governo, ma forse ha dimenticato.
Paolo da Portoferraio pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 23:22
Per marina di campo Lei dice è bastato un fine settimana per rimanere senza benzina causa vento e mare grosso ? Ma la regione non aveva fatto le navi Toremar per portare merce pericolosa e noi tutti zitti... voglio rivedere queste estate che nei porti turistici rimanevano senza benzina ⛽️ come siamo bravi a fare turismo e pensare con Elba petroli non succedeva che scelte assurde quelli che va bene lo vogliono fare andare male Sindaci non dite niente siamo nel 2023 queste cose non dovrebbero succedere.sentiamo la nera Luigi cosa dice che il codice della navigazione lo conosce
Ferajese da Viale Aldo Moro pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 22:46
In Viale Aldo Moro pare sia stato ripristinato l'ordine. Non ci sono più le auto parcheggiate in divieto di sosta. Un grazie alla Polizia Municipale o chi per loro! Un barlume di speranza a Portoferraio per il rispetto del codice della strada!
Marina di campo pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 18:24
Fine settimana senza benzina, è bastato un giorno di vento e siamo a piedi, sarà anche tutto normale ma nel 2023 mi sembra ridicolo.
giorgi migheli da PortoAzzurro pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 18:15
un record contro i prodotti a KM zero :ho acquistato al conad una vaschetta di cozze surgelate del peso di 400 grammi proveniente dall'Argentina . ANALISI : _ tara plastica 7 grammi _ gusci cozze circa 133 grammi _ acqua propria circa 50 gammi _ prodotto utile circa 200 grammi 200 grammi di rifiuti (la metà del peso totale da smaltire a casa nostra ,il costo esagerato del trasporto,l'energia elettricaconsumata per conservare forse per un lungo periodo ( mesi ?) ,inquinamento e chi ne ha piu ne metta ASSURDITA DEL COMMERCIO !!!
residente centro storico portoferraio da portoferraio pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 16:43
20 metri di strada dall'asilo delle suore via victor hugo alla scuola elementare battisti 3 buche alte 20/30 cm dove le macchine dei genitori degli alunni toccano sempre il fondo (con danni più o meno gravi)....... OGGIU'!!!!😩😩😩😩😩😩😩😩😩
Gualberto Gennai da Melbourne, Australia pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 15:37
DA GUALBERTO GENNAI, MELBOURNE, AUSTRALIA. 13 MARZO 2023 LEGGENDO IL GIORNALE OPPURE ALTRE STAMPE SONO RIUSCITO A COMPRENDERE CHE SALVINI NON E’ LUI IL PRESIDENTE MA GIORGIA MELONI MOLTO PIU` INTELLIGENTE DI TUTTI COMPRESE LE SINISTRE CORROSI DA UNA GELOSIA INCURABILE. POVERA ITALIA! QUANDO POI NON HANNO PIU` ARGOMENTI DA ESPORRE RICADONO SUI FASCISTI QUANDO I GOVERNI FILAVANO E I TRAVAGLIO VENIVANO PRESI A CALCIONI CON I SUOI COLLEGHI MOLTO VICINI ALLE SUE TORBIDE IDEE. PER LE SINISTRE LA DEMOCRAZIA NON ESISTE DIMOSTRANDO LA VERGOGNOSA OPPOSIZIONE CORREDATA DA VERGOGNOSI INSULTI CHE CAMPEGGIANO NELLE LORO LURIDE E SPORCHE LINGUACCE. ECCO PERCHE` DICO A SALVINI DI COLLABORARE EVITANDO DUBBI E SUPERIORITA` CROLLATA NEL PERIODO ELETTORALE. SE LA COALIZIONE DI DESTRA SUPERO` UNITA IL PERIODO ELETTORALE, SI DIA ALLA PRESIDENTE MELONI UN GRANDE APPOGGIO EVITANDO I SOLITI ..MA ...SE,,FORSE. LASCIAMO PURE IN DISPARTE I PARTITINI NEI LORO GUAI CONTINUANDO IL NOSTRO CAMMINO PERCHE` E` QUESTO CHE IL POPOLO ITALIANO HA VOLUTO. PER QUANTO PUO`RIGUARDARE IL CONTINUO ARRIVO DEI MIGRANTI , BISOGNA INTERVENIRE CON CORAGGIO CONTRO L`UNIONE EUROPEA PERCHE` GLI ARRIVI DEBBANO ESSERE DIVISI IN PARTE AD OGNI ADERENTE E NON CHE LA FRANCIA FACCIA LA VOCE GROSSA, I TENORI LI ABBIAMO ANCHE NOI, ANCHE MAICRON DEVE AVERE LA SUA PARTE ALTRIMENTI SI DIMETTA DALLA UNIONE EUROPEA. MOLTE COSE CI SONO ANCORA DA DIRE MA CREDO DI ESSERMI ABBASTANZA SPIEGATO. DIFFONDETE QUESTO MIO SCRITTO, VIENE DA UN ITALIANO CHE VIVE IN AUSTRALIA DA OLTRE 60 ANNI MA COL CUORE ITALIANO E PER MEGLIO DIRE IL CUORE DI UN ELBANO CHE ANCORA SA CANTARE FRATELLI D`ITALIA. GUALBERTO GENNAI DA MELBOURNE
PENSIONATO CAPOLIVERI(valigia legata con lo spago, ricordate?) da CAPOLIVERI pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 13:41
Il fiume finisce sempre la sua corsa nel mare, e i poveri del mondo vanno sempre verso i paesi ricchi, è sempre stato così (vedi Australia, Argentina, Brasile, Stati Uniti ecc.) e finché poche decine di persone al mondo posseggono la ricchezza di due terzi dell'intera popolazione mondiale, non ci vuole tanto a capire questo grande spostamento di disperati che durerà per decenni in cerca di un tozzo di pane.
Portoferraio pubblicato il 12 Marzo 2023 alle 23:07
Altro episodio di violenza a Portoferraio, ma tranquilli va tutto bene, le cazzottate ci sono sempre state, in 4 anni avete portato un degrado che non si era mai visto, ora qualche dichiarazione rassicurante del sindaco e da domani si riparte come se niente fosse in attesa del prossimo crimine. Si possono chiedere le dimissioni di una giunta penosa ?
uno qualunque da Rio pubblicato il 12 Marzo 2023 alle 22:05
ANCHE NOI ABBIAMO UNA LEADER Cari COMPAGNI, parafrasando le parole di Piero Fassino in una famosa conversazione telefonica: “anche noi abbiamo una banca”, finalmente dopo tanta attesa, attacchi di colite, mal di fegato, anche noi abbiamo una Meloni! Attenzione, compagni, le copie e i cloni, non possono essere paragonate agli originali; le copie possono essere belle quanto si vuole ma sono sempre e soltanto copie. Per voi, compagni, privi del gusto del bello e del corretto, va bene anche la Segretaria Schlein, da voi scelta per volontà di Dio e della sinistra nazione, anche se resterà sempre una copia e se col tempo, vi porterà alla disgregazione. Per ora godetevi la luna di miele, poi........tanti auguri e buon divertimento. IL RE TRAVICELLO Un giorno le rane che vivevano in uno stagno, si lamentarono con Giove per avere anche loro, come gli altri animali, un re. Giove a seguito di una continua insistenza di queste, buttò nello stagno quale re, un pezzo di legno, che cominciò a galleggiare. Qualche tempo dopo, le rane cominciarono a lamentarsi con Giove per quel re che non faceva niente e che mai interveniva sulla vita dello stagno. Giove si arrabbiò per la stupidità delle rane e buttò nello stagno un nuovo re, un grosso serpente che, ad una ad una se le mangiò tutte. La morale è a vostra discrezione!
X centro storico pubblicato il 12 Marzo 2023 alle 18:42
I dati sulla criminalità sono chiari e limpidi: -31% dal 2006 al 2020): in particolar modo, i furti (-54%), i danneggiamenti (-35%) e le rapine (-60%). Così, tanto per dire che non siamo Dio e che vediamo solo una piccola parte del mondo che ci circonda. Mai fare passare la propria verità per la verità assoluta
Per x centro storico da Portoferraio pubblicato il 12 Marzo 2023 alle 18:08
È triste leggere il messaggio del"buonista"che risponde a forza al messaggio che parla della colonia africana nel centro di Portoferraio e si permette di alludere al fatto che gli africani sono come animali.... Che società finita, capace solo di predicare bene ma razzolare moooolto male... Ormai se dici africano o marocchino sei un razzista.... Povera Italia.... che popolo ridicolo.....
Luigi Lanera pubblicato il 12 Marzo 2023 alle 17:25
Egregio le racconto come si sono svolti alcuni passaggi discussi nell ultimo consiglio comunale di Pf …….. la mia interrogazione sulle problematiche dell ospedale ha avuto come conferma le mie osservazioni sui disservizi e cioè : il nefrologo x la dialisi non c’è e per questa estate non viene garantito il servizio ai turisti che giungono in vacanza sull isola . Per L elettrodotto posato nella rada di Portoferraio……ormai non ci possiamo fare più nulla e pertanto ci sarà un divieto di ancoraggio per le imbarcazioni da diporto che in estate gettano L ancora davanti alle terme e San Giovanni. L argomento ritirato dalla maggioranza dopo nostro intervento riguardava la richiesta della Port Autority Regionale di delegare il nostro nuovo segretario per due giorni alla settimana ( retribuito ) al lavoro x quell ente . Noi ci siamo opposti evidenziando che per anni questa amministrazione si è lamentata che non aveva personale sufficiente x risolvere le problematiche di Portoferraio e poi decidono di far a meno del segretario x 2giorni la settimana . Egregio Signore speri tanto che quest anno passi velocemente…….. Siamo messi molto MALE . Luigi Lanera