Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113135 messaggi.
isolanoinnamorato da LI pubblicato il 17 Marzo 2023 alle 14:53
A campo vogliono fare un referendum sull'aeroporto. come se a Portoferraio lo volessero fare sul porto e vincesse chi vuole chiuderlo! Siamo seri. La popolazione va ascoltata, vanno date garanzie circa l'assenza di rischi e le eventuali necessarie compensazioni, come la ricostruzione della casa o di che altro dovesse essere demolito per fare posto all'aeroporto. Ma la decisione non può essere di un referendum locale. l'aeroporto è una infrastruttura dell'isola, importante e necessaria quanto i porti. E' vero che avere l'aeroproto apre al turismo del fine settimana lungo e contribuisce ad allungare la stagione, è vero che con l'aeroporto si possono aprire nuovi mercati di provenienza dei turisti. Poichè invecchiano strutture ricettive che non vengono rinnovate, poichè i costi sono alti e molte altre località sono competitive per costi ed anche bellezza dei luoghi, poichè i biglietti delle navi sono salati, poichè gli affitti delle case sono spesso esosi a fronte della qualità inversa di quanto offerto, non si deve aver paura del cambiamento. E' un incentivo a rinnovarsi. altrimenti l'isola sarà condannata ad un lento declino. perchè si può credere che quando l'autorità portuale parla di passeggeri in transito in aumento ci sia chissà quale successo del turismo, ma è vero che in numeri sono da tempo in lento declino al ritmo di 1-3 per cento l'anno poi alla fine ci si sveglia male! mentre ci hanno salvato solo disgrazie altrui (guerre o che altro) e covid! ma forse a risolvere il tutto ci penserà la siccità che senza potabilizzatore farà scappare tanti, ma a capoliveri sono contenti!
Dialisi vacanza da Portoferraio pubblicato il 17 Marzo 2023 alle 13:17
LA POLITICA SI INTERESSA AI BISOGNI SANITARI DEI TURISTI MA IGNORA LE NECESSITÀ DEI RESIDENTI. Forza Italia si preoccupa, giustamente, di quel manipolo di pazienti dializzati che non possono usufruire del servizio in estate. Circa una ventina di persone... Non si interessa, invece, delle migliaia di prestazioni non erogate ai residenti (RX, TAC, RMN, ECOGRAFIE, VISITE OCULISTICHE ,Cataratte ECC....) e neanche prenotabili perché le agende sono chiuse, in alcuni casi, costringendo al ricorso della sanità privata a pagamento. Periodicamente c'è l'articolo sul "NUOVO FIORE ALL'OCCHIELLO" della sanità elbana. Peccato appassisca subito. O per dirla all'elbana, dura quanto un raglio da'asino. I tre letti di terapia intensiva donati all'ospedale elbano, dove sono? (Forse a LIVORNO?!) La camera iperbarica funziona? L'elettroencefalografo (donato) giace in uno scantinato E si potrebbe continuare
portoferraio da centro storico pubblicato il 17 Marzo 2023 alle 10:37
PER ASSESSORE DECORO PORTOFERRAIO SIG. ASSESSORE E' AL CORRENTE CHE IN VIA GUERRAZZI ALL'ALTEZZA DEL TUNNEL CHE PORTA IN CALATA MAZZINI SUL LATO DESTRO DELLA CARREGGIATA DALLE 19 DI SERA C'E' UNA SEDIA DI PLASTICA CON UN SASSO PER TENERE IL PARCHEGGIO DEL FURGONE DI UN COMMERCIANTE DELLA VIA FINO ALLA MATTINA SEGUENTE..QUESTO ACCADE DA ANNI POTREBBE INTERVENIRE PERCHE' QUESTI FAVORITISMI ??
luca da portoferraio pubblicato il 17 Marzo 2023 alle 10:09
una domanda da profano del settore ,ma di questo aereoporto che si vuol fare a campo ,,,ma poi le strade ,,,,quella provinciale e quella che porta al monumento , dove verrano spostate ?
Per Rosco.p coltrain pubblicato il 17 Marzo 2023 alle 9:20
Se il problema è avere sceriffi che fanno far rispettare il codice della strada a Portoferraio, spero ne arrivino ancora. Forse lei non vive Portoferraio nella quotidianità ma le posso assicurare che basta passeggiare per il paese, e noterebbe almeno 10 infrazioni da ritiro patente immediata al giorno.
Marinese da M.M pubblicato il 16 Marzo 2023 alle 22:19
Ricordo che l' anno scorso i partecipanti al raduno Harley Davidson si lamentarono per le pessime condizioni delle strade elbane.Dopo le lamentele ci furono varie polemiche e la promessa che si sarebbe fatto qualcosa a riguardo; poi il niente e le strade sono com'erano.Capisco che ci vorra' tempo per metter a posto ogni cosa, ma noi Marinesi nel frattempo ci accontenteremmo soltanto della segnaletica orizzontale praticamente inesistente dalla marina a Poggio.Sarebbe utile specialmente alle prsone con problemi alla vista ecc che non riescono a stare nella propria corsia e che ogni giorno devo evitare.
A Paolini pubblicato il 16 Marzo 2023 alle 21:27
Ha scritto cose assolutamente prive di senso. La prima che con la fusione e con i 7,4 milioni di euro in più , come può essere stato creato un danno economico? Secondo che con l’arrivo del Commissario sono stati bloccati i lavori. Perché e quali? Forse lei non sa che i lavori sono condotti dall’ufficio tecnico e non è che si bloccano gli appalti assegnati. Anzi la informo che domani cominceranno i lavori sugli spiazzi. Poi l’ultima che vengono bloccati i lavori sulla strada al piano? Lo sa chi fa i lavori? La Provincia! E cosa c’entra la provincia con il Comune? Lei non ne ha azzeccata una
Rosco.p coltrain da Loppa pubblicato il 16 Marzo 2023 alle 17:41
Ormai è chiaro che dopo lo sceriffo della marina, ci sia un suo emulo a portoferraio, forse pensa di esse a milano , questi sono i regali di questa giunta di imboscati.
Giorgio da Porto Azzurro pubblicato il 16 Marzo 2023 alle 17:18
sabato scorso 11 marzo si è disputata allo stadio olimpico di Roma l'inconto di RUGBY tra le Nazionali del Galles e di Italia , erano presenti ,stadio pieno ,60.000 spettatori italiani e ospiti gallesi, nessun incidente ha turbato la partita ,nessuna protesta tra i giocatori che hanno sempre accettato le decisioni arbitrali . Nessun incidente litigioso in campo tra giocatori ,niente meline . A fine partita applausi a scena aperta da parte di italiani e gallesi , viva lo sport quello vero .
fabio da portoferraioi pubblicato il 16 Marzo 2023 alle 13:58
vorrei segnalare che facendo la rotatoria su viale teseo tesei . facendo l'inversione verso il porto da via manganaro , la strada e piana di radici che sporgono !!!!! percorrendola l'auto tende a sobbalzare e strattonare , diventando molto pericolosa !!!!!!
Isolanoinnamorato da Li pubblicato il 16 Marzo 2023 alle 13:01
Cose strane. A Rio qualcuno annuncia sostegno alla ricandidatura di Corsini e loda il suo operato e quello dei suoi assessori. Ma di cose fatte poche. Fallimento operazione terme, pianificazione urbanistica al palo, operazione porto pasticciata e fallita e via discorrendo. Poi rimane il fatto della stranezza di tanto amore da chi impegnato burocrate di stato vuole governare Rio. Non sarebbe meglio puntare su i Riesi modesti ma magari coesi e cooperativi su di un programma di poche cose da fare per un futuro migliore? Vogliamo forse il deserto attuale di Cavo e Rio e quello risvegliato solo dalle navi toremar della marina escluso 3 mesi estivi?
X Rio pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 23:06
A tutti i riesi che si lamentano di Corsini, persona che ho conosciuto personalmente e di cui non posso che parlare bene, auguro un sindaco come Zini, allora capireste cosa vuol dire governare male.
Il nostro tg pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 20:49
[youtube]/MuVorW-jIX8[/youtube]
Paolo Paolini da Rio Marina pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 19:48
Siamo alle forchettate, Corsini si ripresenta e meno male, dall'altra parte un gruppo che per di più da ex amministratori e da non riesi, il problema e la domanda viene spontanea, ma perchè tutto questo interesse per il nostro piccolo paesello? Hanno fatto in modo di far cadere il Corsini e facendolo in un modo molto conflittuale e cosa hanno ottenuto per noi riesi? Hanno fatto si che hanno bloccato tutti i lavori che erano in essere a cominciare dalla strada, che dopo anni il Sindaco è riuscito con le sue conoscenze a far approvare il progetto e finanziarlo, le casse del comune sono tutte a posto nonostante la fusione voluta da un non riese avesse portato solo fastidi economici, i progetti che avrebbero portato al termine della legislatura avrebbero dato lustro a Rio. Ecco tutto questo per cosa? Erano partiti con un nome importante, l'ex Sindaco di Portoferraio Mario Ferrari, architetto di fama, un buon Sindaco a Portoferraio, qualcuno della lista non andava bene, allora ora hanno proposto come candidato un altra persona un certo sig. Fusi, non tanto conosciuto ma dicesi persona seria. Vediamo cosa succede, io naturalmente come ho già detto personalmente al Sindaco uscente sto con lui, e come un bel gruppo nutrito di persone che vogliono bene a Rio, e che non vogliono che Rio venga governata da un gruppo di persone che vanno da rifondazione alla destra più estrema solo perchè Corsini ha fatto il bene di Rio
Mariolino da Seccheto pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 18:24
Per il sig.Cesare Dini di CaMPO Seguo spesso i suoi scritti sempre contrari alla Meloni e compagni,mai che ne dicesse una a favore,ma nel Suo ultimo scritto mi ha sorpreso la dicitura"Lavorare fatica...... La prergo pertanto elencarmi quanti anni ha lavorato Lei,quali studi ha fatto,intendo terminati,cosa ha concluso Lei nella Sua vita... Resto in cortese attesa,grazie e....buon lavoro!!!!!!!!..
Per ferajese pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 15:52
Concordo con lei, ottimo lavoro finalmente la strada in via Aldo Moro è ilibera di auto, se ora intervenisse chi di dovere per levare il gallo che è presente nel terreno a confine proprio della via e che disturba di notte tutto il centro urbano e si attivassero per la pulizia del fosso in via Lapi e mantenessero la pulizia del verde, sarebbe eccezionale.
Capoliverese da Ripitino pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 8:50
Ma quale patto di sangue e patto di sangue. E poi, cosa ci sarebbe di dispregiativo nell'aggettivo "fazioso"? Non capisco, se difendi Montagna & co. sei un grande ma non "fazioso" ma se difendi Ruggero sei "fazioso"? Il dizionario ragazzi, il dizionario. La famosa riunione di cui parli non credo sia mai esistita, o se c’è stata scommetto che è stata fatta subito dopo il ribaltamento da parte del Consiglio di Stato, ovvero estate 2020 e visto che fino a pochi mesi fa in c.c. la minoranza era partecipe, mi fa pensare che tu sia male informato o in mala fede. Tra l’altro, per quale motivo dovrei sentirmi “tradito”? Sinceramente mi sarei sentito cosi se si fossero uniformati agli atti intrapresi dalla maggioranza, no viceversa. Sul dissalatore tante promesse elettorali e nulla più. Comunque, il tempo è galantuomo e ci darà le risposte, manca poco alle prossime elezioni e Ruggero scommetto che starà già strutturando la lista.
Auto abbandonate da Portoferraio Albereto pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 8:11
AUTO ABBANDONATE (ORMAI RIFIUTI SPECIALI) IN VIA VINCENZO VANTINI Nella via Vincenzo VANTINI, precisamente sotto gli alloggi delle casa popolari del comune, sono parcheggiate, o, per meglio dire, abbandonate, 2 auto e una automobilina ormai ridotte a rottami. Ovviamente non assicurate e ricettacolo di sporcizia e costituiscono elemento di degrado per il quartiere tutto. C'è carenza di parcheggi nella via.... Le varie forze dell'ordine Carabinieri e polizia municipale che spesso accedono alla palazzina per controllare chi è ai domiciliari o per altri motivi, perché non provvedono a far togliere questi ormai rifiuti speciali a spese dei proprietari che hanno ridotto quegli spazi a discarica,?
VITTORIO FALANCA da LIONS CLUB ISOLA D'ELBA pubblicato il 15 Marzo 2023 alle 8:09
ISOLIAMO IL DIABETE Screening gratuito nel versante occidentale Prosegue, su organizzazione del Lions Club Isola d’Elba in collaborazione con ASL Toscana Nord Ovest, Misericordie della Toscana e Associazione Diabetici 3° Millennio Val di Cornia Elba, l’iniziativa denominata ISOLIAMO IL DIABETE. Dopo le tappe nelle varie località dei comuni di Rio e Portoferraio, il Camper della salute, attrezzato per lo screening del diabete mellito tipo 2 eseguito da personale specializzato, farà sosta nel versante occidentale secondo i seguenti orari: Sabato 18 marzo Marina di Campo, Piazza Dante Alighieri 09.00 – 12.30 San Piero, Piazza della Fontana 14.30 – 17.00 Domenica 19 marzo Pomonte, Piazza S. Lucia 09.00 – 12.30 Sant’Andrea, Loc. La Zanca 14.30 – 17.00 L’attività di screening è gratuita, la cittadinanza è invitata a partecipare. Info: Misericordia Pomonte (per tutte le località) 0565 906152 Presidente Lions Club Francesco Andreani 335 7045484
pino pubblicato il 14 Marzo 2023 alle 23:07
rispondo a quel signore che parlava di comunisti a capoliveri, secondo me è rimasto indietro di 30 anni almeno, dove sono i comunisti? non ne vedo da tempo immemore, forse parlava della nuova DC